Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1008 risposte a questa discussione

#21 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 18:46 PM

Grande sentado. Ma la vera domanda è, li vale i 1000 euro chiesti? Nn lo vedo così innovativo rispetto al 2. Si sa xké si prende un pixel oggi, come un iPhone che ha iOS. Quindi a sto punto si può pure risparmiare con il pixel 2, o sbaglio?

Difficile rispondere a questa domanda..

Per me li vale tutti solo ed esclusivamente perché si chiama Pixel 3.. 😂🤣
(e perché l'ho pagato un po meno del suo prezzo ufficiale).

Però con un 2XL avrai ugualmente un top gamma praticamente sotto molti punti di vista, soprattutto aggiornatissimo, velocissimo e con una camera ancora di assoluta qualità.

Chiaramente qui abbiamo qualcosina in più: una splendida fotocamera (anche grandangolare) anteriore, un display bellissimo, materiali migliori (almeno al tatto), un audio eccellente sotto tutti i punti di vista...

Ah, ti/vi parlo della vibrazione, visto che ci sono: semplicemente top, alla stessa stregua di quelle iPhone e Samsung.

Aptica..?! La sensazione è quella..potente, secca, precisa..insomma proprio come piace a me (ed io sono un rompipalle sotto quest'aspetto perché la uso ovunque).

Insomma, come scritto sopra da Ally, un 2XL migliorato ed affinato sotto praticamente tutti i punti di vista..e che può solo e soltanto che migliorare (lato software chiaramente).

Logicamente ha anche qualche pecca..che vi descriverò tra qualche post.. 😉

Grande Sentado.....senti ma per esempio a me che ho un 2 xl con display praticamente privo del problema blue se inclinato, in quale reparto guadagnerei veramente passando al 3 xl secondo te?

Grazie

Ciao jolly..

Leggi subito sopra la risposta data a Doom.. 😉

Spero che troverai le risposte che cerchi..

#22 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 18:49 PM

Grande. Come sempre. Attendiamo notizie sulle cose che rendono ancora questi device TELEFONI, ergo ricezione ed audio in capsula... :bravo :bravo :bravo

Mi accodo alla richiesta. Appena puoi, facci sapere Sentado !

Eccomi..

Certo, questo aspetto è il primo che valuto in un device.

Dell'audio in capsula ne ho parlato sopra.

Per quanto riguarda la ricezione, ci siamo alla grande: ottima sia quella WiFi che quella in connessione dati.
Aggancio del segnale rapido, switch di rete lo stesso..ripresa del segnale ottima.

Devo ancora valutarlo nelle mie zone di vita quotidiane e soprattutto fare qualche paragone con gli altri neo arrivati..ma direi che è assolutamente ottima.

😉

#23 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 18:59 PM

Faccio una domanda banalissima. Più che altro una curiosità: ormai seguo il forum da un po', e ancora non ho capito cosa valutate nella vibrazione dei telefoni per giudicarla. Parlo in generale. Cioè insomma....che cosa ci fa dire " vibrazione ok" " vibrazione pessima" ecc ecc.

Per me la vibrazione è una vibrazione. L'unica mia valutazione è se si sente o no al momento del bisogno. Che nel mio caso è solo quando mi chiamano o ricevo notifiche. Sulla tastiera l'ho disattivata su qualsiasi smartphone utilizzato.

Messaggio modificato da chicco76, 17 October 2018 - 19:00 PM

#24 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3740 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 19:03 PM

Eccomi..
Certo, questo aspetto è il primo che valuto in un device.
Dell'audio in capsula ne ho parlato sopra.
Per quanto riguarda la ricezione, ci siamo alla grande: ottima sia quella WiFi che quella in connessione dati.
Aggancio del segnale rapido, switch di rete lo stesso..ripresa del segnale ottima.
Devo ancora valutarlo nelle mie zone di vita quotidiane e soprattutto fare qualche paragone con gli altri neo arrivati..ma direi che è assolutamente ottima.

Complimenti Sentado per la fulminea e gradita anteprima...ti seguo;);)

#25 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 19:33 PM

Grande Sentado, grazie per le tue prime impressioni. Come hai già detto, bene o male piccolo ed xl si comportano ugualmente quindi leggerò le tue info traghettandole direttamente sul liscio. Spero tu possa darci il prima possibile info sulla batteria (per quanto mi riguarda del piccolo perché è ciò che ho scelto)!

Altra cosa, il Pixel 2 xl aveva un grandissimo problema, la registrazione audio soprattutto nei vocali. Era indecente perché c'era una cattiva gestione dei due microfoni che portava a registrare delle pessime note vocali completamente inudibili nei posti affollati ad esempio. Puoi controllare se, facendo una nota vocale su WhatsApp in poeti molto rumorosi, il problema persiste?

#26 otacon1

otacon1

HD-Member

• Membro
  • 772 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 20:16 PM

Come ti sembra la verniciatura del frame metallico?
Nel 2XL panda avevano comprato la vernice dalla zecca dello stato Italiano..avanzata per i gratta e vinci..

#27 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16277 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 21:33 PM

La velocità di scatto della camera è stata migliorata?
Sentado poi mi verifichi appena riesci quanto ti carica in mezz'ora partendo da un 15% ?? Grazie mille
;)

Messaggio modificato da VIPER10, 17 October 2018 - 21:49 PM

#28 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 22:15 PM

Te lo immagini viper quando ritira la sua Tesla e vaga l'Italia cercando super charger?

#29 sev7en

sev7en

Senior HD Member

• Membro
  • 7347 messaggi

Inviato 17 October 2018 - 23:54 PM

Eccomi, grazie per il nuovo Official e complimenti!

#30 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 04:55 AM

Grande Sentado! Seguo.

#31 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 05:08 AM

A me interessa capire come si comporta la cam nell'uso quotidiano. Cioè senza tanti accorgimenti: in interno, con persone (quindi a me interessa l'incarnato e l'interpretazione della scena, della realtà...magari in leggero movimento) Punta e scatta senza guardare se è venuta bene la foto o meno. In questo tipo di utilizzo, è il migliore? Grazie

#32 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:37 AM

Grande Sentado, grazie per le tue prime impressioni. Come hai già detto, bene o male piccolo ed xl si comportano ugualmente quindi leggerò le tue info traghettandole direttamente sul liscio. Spero tu possa darci il prima possibile info sulla batteria (per quanto mi riguarda del piccolo perché è ciò che ho scelto)!

Altra cosa, il Pixel 2 xl aveva un grandissimo problema, la registrazione audio soprattutto nei vocali. Era indecente perché c'era una cattiva gestione dei due microfoni che portava a registrare delle pessime note vocali completamente inudibili nei posti affollati ad esempio. Puoi controllare se, facendo una nota vocale su WhatsApp in poeti molto rumorosi, il problema persiste?

Certo, cercherò di fornire più informazioni possibili.

Per quanto riguarda le note vocali, sinceramente le uso poco e niente..ed ancora non ho avuto modo di provarlo e farne in zone affollate..

Appena riesco, ti faccio la prova: per ora però mi sa che i microfoni non sono ancora al top in quanto, per esempio, durante la registrazione di un video la differenza nella cattura audio rispetto agli iPhone XS è ben udibile.

#33 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 803 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:44 AM

Difficile rispondere a questa domanda..

Per me li vale tutti solo ed esclusivamente perché si chiama Pixel 3..
(e perché l'ho pagato un po meno del suo prezzo ufficiale).

Però con un 2XL avrai ugualmente un top gamma praticamente sotto molti punti di vista, soprattutto aggiornatissimo, velocissimo e con una camera ancora di assoluta qualità.

Chiaramente qui abbiamo qualcosina in più: una splendida fotocamera (anche grandangolare) anteriore, un display bellissimo, materiali migliori (almeno al tatto), un audio eccellente sotto tutti i punti di vista...

Ah, ti/vi parlo della vibrazione, visto che ci sono: semplicemente top, alla stessa stregua di quelle iPhone e Samsung.

Aptica..?! La sensazione è quella..potente, secca, precisa..insomma proprio come piace a me (ed io sono un rompipalle sotto quest'aspetto perché la uso ovunque).

Insomma, come scritto sopra da Ally, un 2XL migliorato ed affinato sotto praticamente tutti i punti di vista..e che può solo e soltanto che migliorare (lato software chiaramente).

Logicamente ha anche qualche pecca..che vi descriverò tra qualche post..

Ciao jolly..

Leggi subito sopra la risposta data a Doom..

Spero che troverai le risposte che cerchi..

Grazie mille Sentado,

sei una risorsa incredibile per questo forum e per noi utenti  :)

#34 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:45 AM

Faccio una domanda banalissima. Più che altro una curiosità: ormai seguo il forum da un po', e ancora non ho capito cosa valutate nella vibrazione dei telefoni per giudicarla. Parlo in generale. Cioè insomma....che cosa ci fa dire " vibrazione ok" " vibrazione pessima" ecc ecc.

Per me la vibrazione è una vibrazione. L'unica mia valutazione è se si sente o no al momento del bisogno. Che nel mio caso è solo quando mi chiamano o ricevo notifiche. Sulla tastiera l'ho disattivata su qualsiasi smartphone utilizzato.

Ciao chicco.

Cerco di farti capire cosa intendo per vibrazione ottimale/media/pessima.

Ti faccio direttamente esempi concreti: iPhone/Samsung - Lg/Huawei - OnePlus/altri device.

Il feedback aptico che rilasciano gli iPhone e gli ultimi Samsung dagli S8 in poi (in particolare i dispositivi Apple) è praticamente perfetto: potente, preciso, secco e praticamente impossibile da non sentire in tasca o su una scrivania; ritengo quello degli iPhone ancora migliore rispetto a quello Samsung con l'unico grande difetto però che nei dispositivi Apple purtroppo non può essere usato nella tastiera (un grande peccato perché altrimenti sarebbe inarrivabile).

Gli Lg/Huawei lo hanno meno potente, meno secco e quindi meno preciso: siamo comunque su livelli buoni ma sotto ai precedenti.

Ritengo pessimo quello della maggior parte degli smartphone cinesi (compreso OnePlus 6 purtroppo) in quanto la vibrazione è poco potente, non è precisa, ha la c.d. "coda" (la puoi notare durante la digitazione dei caratteri nella tastiera) e comunque è più difficile da sentire quando tenuti nella tasca dei pantaloni e/o su una scrivania..

Non so se sono riuscito a rendere l'idea od a spiegarti cosa intendo io (ma credo la maggior parte degli utenti qua dentro) per diverse tipologie di vibrazione.

😉

#35 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:51 AM

Come ti sembra la verniciatura del frame metallico?
Nel 2XL panda avevano comprato la vernice dalla zecca dello stato Italiano..avanzata per i gratta e vinci..

Uhmmm.. secondo me si graffia facilmente.. anche la backcover..

Tra l'altro il frame intorno alla fotocamera ha già dei segni: agevolo con una fotografia anche se non so se riesco a fartelo vedere bene.

N.B.= non uso MAI pellicole, custodie, cover ecc ecc...ma non sono comunque un utente che li maltratta.. 😉

Allega File(s)

#36 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1249 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:55 AM

Complimenti Sentado per la fulminea e gradita anteprima...ti seguo;) ;)

non l'avrei mai detto  :roll  :roll  :roll

questo sarà sicuramente il tuo device

#37 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10213 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 07:58 AM

La velocità di scatto della camera è stata migliorata?
Sentado poi mi verifichi appena riesci quanto ti carica in mezz'ora partendo da un 15% ?? Grazie mille
;)

A me interessa capire come si comporta la cam nell'uso quotidiano. Cioè senza tanti accorgimenti: in interno, con persone (quindi a me interessa l'incarnato e l'interpretazione della scena, della realtà...magari in leggero movimento) Punta e scatta senza guardare se è venuta bene la foto o meno. In questo tipo di utilizzo, è il migliore? Grazie

Qualcosina penso già di averla scritta..

La velocità di scatto è ottima, la messa a fuoco lo stesso..ed il passaggio tra zone a fuoco e non e viceversa è morbido, quasi cinematografico (parlo dell'effetto di transizione chiaramente).

Ogni tanto però mi è capitato che non riuscisse a mettere a fuoco in tempo reale.. probabilmente il software, anche in questo caso, ha ancora bisogno di quell'affinamento promesso (e proprietario) di Google.

Il punta e scatta è ottimo: si inquadra senza tappare sul display, si scatta e si ottiene sempre un ottimo scatto.

Non ho ancora avuto modo di effettuare fotografie in movimento: cercherò di fare anche questo.

La scena è sempre ben riprodotta con colori abbastanza fedeli alla realtà..anche se i contrasti sono un po troppo enfatizzati.

@Viper me fai morí: appena ho tempo, cercherò anche di farti questa prova.. ⚡🔌🔋😂🤣

#38 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16277 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 08:45 AM

Qualcosina penso già di averla scritta..

La velocità di scatto è ottima, la messa a fuoco lo stesso..ed il passaggio tra zone a fuoco e non e viceversa è morbido, quasi cinematografico (parlo dell'effetto di transizione chiaramente).

Ogni tanto però mi è capitato che non riuscisse a mettere a fuoco in tempo reale.. probabilmente il software, anche in questo caso, ha ancora bisogno di quell'affinamento promesso (e proprietario) di Google.

Il punta e scatta è ottimo: si inquadra senza tappare sul display, si scatta e si ottiene sempre un ottimo scatto.

Non ho ancora avuto modo di effettuare fotografie in movimento: cercherò di fare anche questo.

La scena è sempre ben riprodotta con colori abbastanza fedeli alla realtà..anche se i contrasti sono un po troppo enfatizzati.

@Viper me fai morí: appena ho tempo, cercherò anche di farti questa prova.. ⚡🔌🔋😂🤣

:D:D:D
Sei un mito!!
Ma magari poi serve anche ad altri dai!!
:lol:;):)

#39 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 09:02 AM

Ciao chicco.

Cerco di farti capire cosa intendo per vibrazione ottimale/media/pessima.

Ti faccio direttamente esempi concreti: iPhone/Samsung - Lg/Huawei - OnePlus/altri device.

Il feedback aptico che rilasciano gli iPhone e gli ultimi Samsung dagli S8 in poi (in particolare i dispositivi Apple) è praticamente perfetto: potente, preciso, secco e praticamente impossibile da non sentire in tasca o su una scrivania; ritengo quello degli iPhone ancora migliore rispetto a quello Samsung con l'unico grande difetto però che nei dispositivi Apple purtroppo non può essere usato nella tastiera (un grande peccato perché altrimenti sarebbe inarrivabile).

Gli Lg/Huawei lo hanno meno potente, meno secco e quindi meno preciso: siamo comunque su livelli buoni ma sotto ai precedenti.

Ritengo pessimo quello della maggior parte degli smartphone cinesi (compreso OnePlus 6 purtroppo) in quanto la vibrazione è poco potente, non è precisa, ha la c.d. "coda" (la puoi notare durante la digitazione dei caratteri nella tastiera) e comunque è più difficile da sentire quando tenuti nella tasca dei pantaloni e/o su una scrivania..

Non so se sono riuscito a rendere l'idea od a spiegarti cosa intendo io (ma credo la maggior parte degli utenti qua dentro) per diverse tipologie di vibrazione.

Chiaro. Grazie della spiegazione

#40 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 09:04 AM

Spero siano ben lontani dall'enfatizzare tipico di altri smartphone