Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1008 risposte a questa discussione

#81 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 11:53 AM

su un altro blog c'è un articolo riguardo problemi segnalati da alcuni utenti sulla gestione della RAM
non potendo mettere un link all'articolo mi limito al video Youtube

Ne parlo appena ho 5 minuti di tempo.. 😉

Sono proprio i problemi che avevo accennato qualche giorno fa in qualche mio post poco sopra.. 👍

Messaggio modificato da SENTADO, 21 October 2018 - 11:55 AM

#82 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3924 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 13:12 PM

Stessa cosa che ho notato io in molti confronti, pessima storia, per quanto mi riguarda può avere anche la miglior fotocamera sul mercato e la pure Android experience, ma se non tiene in memoria nemmeno 4 app aperte, male male

#83 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 15:30 PM

Sentado se puoi, appena hai tempo, ricordati la qualità nelle note vocali in posti affollati/rumorosi :D

#84 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 16:48 PM

Sentado se puoi, appena hai tempo, ricordati la qualità nelle note vocali in posti affollati/rumorosi :D

I microfoni sono pessimi. Ho sentito diversi giornalisti miei amici che hanno provati entrambi i pixel. Ma vediamo Sentano che ci dice. Non nutrire speranze però

#85 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 17:21 PM

Nei vari video il pixel 2 cattura un audio migliore. Non so se il problema del 3 sia software o sono effettivamente pessimi i microfoni.

#86 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 18:08 PM

I microfoni sono pessimi. Ho sentito diversi giornalisti miei amici che hanno provati entrambi i pixel. Ma vediamo Sentano che ci dice. Non nutrire speranze però

Eccomi..

Allora, li ho provati proprio poco fa mentre ero a Puerta del Sol: un posto più affollato e rumoroso a Madrid non potevo trovarlo di sicuro... 😂

Purtroppo brutte notizie: ho inviato il clip audio sia tramite WhatsApp che Telegram ed entrambi (due clip diversi) li sentivo bassi e con audio distorto/catturato in modo diciamo quasi pessimo.

Chiaramente ho ricevuto lo stesso feedback dall'altra parte: tra l'altro mi hanno anche scritto: "Ma che caxxo hai detto che non se capisce niente..?!" (testuali parole).

Inoltre ho provato anche a girare qualche filmato: la qualità video non è niente male, anzi....ma l'audio catturato direi quasi un macello.. 🤣

Sembra che i microfoni siano tappati..non so come meglio descrivervelo..

Chiaramente questo Pixel, a detta sempre di Google, dovrebbe ricevere a breve un aggiornamento software dedicato al miglioramento generale del device ecc ecc...ma io (come sempre e per tutte le case) credo poco a questi aggiornamenti miracolosi..

Mah, secondo me sono proprio i microfoni utilizzati ad essere scarsi...ma spero vivamente di sbagliarmi..!!

Piccolo appunto: oggi l'ho usato anche per scattare diverse fotografie..e mi è successo, per un paio di volte, che non me le ha salvate.
Una volta è uscito un messaggio (tra l'altro anche in inglese) dove venivo informato appunto che la fotografia non sarebbe stata salvata (o qualcosa di simile); l'altra nulla, freeze dell'applicazione fotocamera e chiusura della stessa (con conseguente fotografia non presente in galleria).

Sicuramente un problema momentaneo (e software) ma ritengo corretto riportarlo..per dovere di cronaca.

😉

Messaggio modificato da SENTADO, 21 October 2018 - 18:09 PM

#87 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 18:47 PM

Eccomi..

Allora, li ho provati proprio poco fa mentre ero a Puerta del Sol: un posto più affollato e rumoroso a Madrid non potevo trovarlo di sicuro... 😂

Purtroppo brutte notizie: ho inviato il clip audio sia tramite WhatsApp che Telegram ed entrambi (due clip diversi) li sentivo bassi e con audio distorto/catturato in modo diciamo quasi pessimo.

Chiaramente ho ricevuto lo stesso feedback dall'altra parte: tra l'altro mi hanno anche scritto: "Ma che caxxo hai detto che non se capisce niente..?!" (testuali parole).

Mah, secondo me sono proprio i microfoni utilizzati ad essere scarsi...ma spero vivamente di sbagliarmi..!!

Per l'appunto, stesso problema del pixel 2 XL...che palle. Dimentichiamoci aggiornamenti che correggano il problema. Ho passato un anno intero a sentire i miei amici dire "cazz hai detto" dopo una nota vocale, un dramma per me che le utilizzo molto

#88 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3924 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 18:58 PM

ok, tra gestione ram mediocre/insufficiente, registrazione audio-in idem (per me aspetti importanti) la scimmia che si stava creando se ne è andata quasi definitivamente  :roll

#89 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2635 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 20:06 PM

Eccomi..

Allora, li ho provati proprio poco fa mentre ero a Puerta del Sol: un posto più affollato e rumoroso a Madrid non potevo trovarlo di sicuro...

Inoltre ho provato anche a girare qualche filmato: la qualità video non è niente male, anzi....ma l'audio catturato direi quasi un macello.. 🤣

Chiaramente questo Pixel, a detta sempre di Google, dovrebbe ricevere a breve un aggiornamento software dedicato al miglioramento generale del device ecc ecc...ma io (come sempre e per tutte le case) credo poco a questi aggiornamenti miracolosi..

Piccolo appunto: oggi l'ho usato anche per scattare diverse fotografie..e mi è successo, per un paio di volte, che non me le ha salvate.
Una volta è uscito un messaggio (tra l'altro anche in inglese) dove venivo informato appunto che la fotografia non sarebbe stata salvata (o qualcosa di simile); l'altra nulla, freeze dell'applicazione fotocamera e chiusura della stessa (con conseguente fotografia non presente in galleria).

Sicuramente un problema momentaneo (e software) ma ritengo corretto riportarlo..per dovere di cronaca.

Insomma, e anche quest’anno il Pixel si compra il prossimo anno
1000€ di telefono e succedono queste cose...incredibile. Vergognoso.

Messaggio modificato da alexmuse, 21 October 2018 - 20:09 PM

#90 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 20:32 PM

Incredibile davvero...

#91 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1305 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 20:34 PM

Mi sembra di capire che il software sia molto acerbo. Ma sono già usciti ufficialmente? O questo è software pre release?

#92 stefano202

stefano202

Senior Member

• Membro
  • 1009 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 21:35 PM

Eccomi..

😉

Proprio un recensore oggi scrive queste cose ...conferme sull audio come hai detto tu e anche sulle foto scrive questa cosa.....
.......................
Una delle novità software relative al comparto fotografico dei Pixel 3 risponde al nome di Top Shot, una modalità che promette di scattare una serie di foto aggiuntive, prima e dopo l’effettiva pressione sul pulsante di scatto, in modo da consentirci di scegliere lo scatto migliore. Sembra però che, in questa modalità, le foto non vengano salvate a piena risoluzione (ossia 12,2 megapixel), bensì a soli 3 megapixel. Un compromesso forse necessario per non riempire troppo in fretta la memoria interna del dispositivo, ma anche risultati non sempre all’altezza in termini di dettaglio, come potete vedere voi stessi dalle immagini........................
........
Questo che dice mi fa pensare che a questo punto non sempre lo scatto e buono come ci Si aspettava dal 3xl...mi puoi dire qualcosa sulla base di quanto ha scritto questo recensore?
Grazie e nessuna fretta tanto ti seguo sempre quindi non ho problemi ad aspettare e oltretutto si spera che come hanno detto sia ancora da perfezionare tutto il software prima dell uscita...ciao è grazie ancora

#93 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 21:46 PM

Proprio un recensore oggi scrive queste cose ...conferme sull audio come hai detto tu e anche sulle foto scrive questa cosa.....
.......................
Una delle novità software relative al comparto fotografico dei Pixel 3 risponde al nome di Top Shot, una modalità che promette di scattare una serie di foto aggiuntive, prima e dopo l’effettiva pressione sul pulsante di scatto, in modo da consentirci di scegliere lo scatto migliore. Sembra però che, in questa modalità, le foto non vengano salvate a piena risoluzione (ossia 12,2 megapixel), bensì a soli 3 megapixel. Un compromesso forse necessario per non riempire troppo in fretta la memoria interna del dispositivo, ma anche risultati non sempre all’altezza in termini di dettaglio, come potete vedere voi stessi dalle immagini........................
........
Questo che dice mi fa pensare che a questo punto non sempre lo scatto e buono come ci Si aspettava dal 3xl...mi puoi dire qualcosa sulla base di quanto ha scritto questo recensore?
Grazie e nessuna fretta tanto ti seguo sempre quindi non ho problemi ad aspettare e oltretutto si spera che come hanno detto sia ancora da perfezionare tutto il software prima dell uscita...ciao è grazie ancora

No Stefano..le fotografie sono invece ottime: sia con quella principale che soprattutto con quella frontale (che sono due e permettono anche un grandangolo niente male).

Secondo me, insieme a quelle di HTC U12 PLUS, le fotocamere frontali dei Google Pixel 3 sono le migliori in assoluto.

Quella funzionalità che hai descritto tu sopra (TOP SHOT) non fa altro che effettuare una serie di scatti in sequenza (che tu non vedi in tempo reale) che poi ti vengono proposti sotto forma di carosello, con scorrimento orizzontale, nei quali l'A.I. del device segnala quello che (per lei) è la fotografia più "giusta": ho usato il termine "giusta" e non magari "tecnicamente corretta" perché le fotografie segnalate non sono necessariamente quelle appunto "venute meglio".
Il software può riuscire a segnalarti invece una fotografia magari meno luminosa di un'altra ma quella dove magari il soggetto ritratto si vede meglio o ha gli occhi aperti, sorride ecc ecc..

Io l'ho provata un paio di volte ed, allo stato attuale, direi che funziona a metà.. 😂

Spero di essere stato chiaro.. 😉

#94 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1543 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 21:57 PM

insomma nessuno ancora ha capito perché google con i pixel ha iniziato a farsi pagare un botto...

#95 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 04:59 AM

L'avevo già bocciato semi-definitivamente per quel notch veramente inaccettabile ma adesso che leggo queste cose è proprio ciaone

#96 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 05:34 AM

Sentado, su reddit leggo di tanta gente che si lamenta degli speaker durante la riproduzione audio, qualcuno parla di audio gracchiante, qualcuno parla di audio ovattato come se fosse sott'acqua a volume basso. Notato qualcosa?

#97 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3924 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:04 AM

Sentado, su reddit leggo di tanta gente che si lamenta degli speaker durante la riproduzione audio, qualcuno parla di audio gracchiante, qualcuno parla di audio ovattato come se fosse sott'acqua a volume basso. Notato qualcosa?

fondamentalmente ha già risposto sopra..

#98 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 1954 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:06 AM

Anche io seguo con attenzione soprattutto il 3...ma cavolo, sono 1000 euro...

#99 Ollie75

Ollie75

Senior Member

• Membro
  • 1547 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:31 AM

Anche io seguo con attenzione soprattutto il 3...ma cavolo, sono 1000 euro...

Oramai i prezzi per i vertici sono quelli , giustificati o meno. Sono dell'idea che converrà attendere mesi e prenderlo su lidi di tecnologia alternativi ,non in store ufficiale.

#100 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:40 AM

Ciao hdkekko.

Beh penso di averne ampiamente parlato..

Se ti stai riferendo peró alla mera riproduzione di musica dalla casse stereo, non lo trovo particolarmente gracchiante: anzi, il volume è anche molto alto e direi pure di "qualità".

Il problema non è tanto questo quanto quello relativo all'audio catturato dai due microfoni durante una registrazione video e/o un clip audio (come ampiamente descritto sopra): il tutto poi logicamente lo si ascolta anche da queste due casse per un risultato sicuramente non al TOP.

È un peccato perché invece come potenza ci siamo (è alto quanto quello di iPhone Xs e di RogPhone).

😉