Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1008 risposte a questa discussione

#101 HENRI

HENRI

Membro evoluto

• Membro
  • 343 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:51 AM

insomma nessuno ancora ha capito perché google con i pixel ha iniziato a farsi pagare un botto...

é semplicissimo1

a GOOGLE interessa poco o niente vendere terminali!

ed ancora più semplice perchè con 1000 € ci guadagna di più che vendendo a 600 €

#102 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 802 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 11:44 AM

Audio comparativa col vecchio 2xl e altri

#103 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 17:19 PM

Vi avevo accennato qualche giorno fa ad una mancanza, secondo me, che hanno questi Pixel 3: la RAM.

Purtroppo (e mi dispiace dirlo e sottolinearlo) oggi 4Gb di RAM iniziano a diventare quasi anacronistici..e di sicuro sono pochi (anche se perfettamente ottimizzati a livello software) anche per mamma Google e per il suo Android.

Direi infatti che la gestione multitasking (che io utilizzo davvero moltissimo) è pressoché scarsa: incredibile che lo debba dire ma è proprio cosi ragazzi.

Bastano poche applicazioni aperte (e nemmeno quelle più "pesanti") affinché queste vengano ricaricate praticamente sempre.

Ho effettuato chiaramente svariate prove, tutte sempre con lo stesso risultato: ricaricamenti presenti, alcuni anche un po fastidiosi.

Ha una gestione multitasking simile a quella degli iPhone Xs (che non ritengo assolutamente all'altezza del resto) e di Samsung Galaxy S9 liscio, inutile girarci intorno.

Mi dispiace perché ritenevo i Google Pixel tra i migliori device sotto questo punto di vista..ed invece non è (più) cosi..

😉

#104 Ludus88

Ludus88

Senior HD Member

• Membro
  • 3924 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 17:40 PM

Ha una gestione multitasking simile a quella degli iPhone Xs (che non ritengo assolutamente all'altezza del resto) e di Samsung Galaxy S9 liscio, inutile girarci intorno.

Mi dispiace perché ritenevo i Google Pixel tra i migliori device sotto questo punto di vista..ed invece non è (più) cosi..

Sent, vorresti dire che anche l'iPhone ricarica? Sul mio 8Plus ho sempre fatto attenzione e con 15 app aperte in back (ovvio, non sono 15 giochi pesanti) non ne ricarica una..

#105 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 18:29 PM

Come temevo: 4GB sono roba proprio da medio di gamma Android.  :(

#106 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 18:52 PM

Ma porca miseria, quì tra microfoni scadenti, ram insufficiente ed altre cosette mi sta passando la voglia di comprare questo device, peraltro ho un 2XL con i microfoni perfetti!!! Qualcuno che posso provare il liscio per capire quale prendere no eh? Nessun recensore ne parla!!! Mi è venuto il dubbio che non ce ne sia uno in giro....................

#107 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1131 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 19:03 PM

E non é dual sim, per giunta

#108 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4487 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 19:20 PM

Ma porca miseria, quì tra microfoni scadenti, ram insufficiente ed altre cosette mi sta passando la voglia di comprare questo device, peraltro ho un 2XL con i microfoni perfetti!!! Qualcuno che posso provare il liscio per capire quale prendere no eh? Nessun recensore ne parla!!! Mi è venuto il dubbio che non ce ne sia uno in giro....................

Al prezzo che si trova adesso un 2xl è sempre tanta roba secondo me
Bisogna solo fare pace con uno speaker non proprio all'altezza della concorrenza e una parte telefonica in generale non molto soddisfacente ma a 450 euro...

#109 dadoL

dadoL

HD-Member

• Membro
  • 968 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 19:24 PM

Per quanto riguarda il multitasking e i ricaricamenti: è proprio un problema hw, cioè mancano quei 2 gb per tenere "in piedi" le app oppure è un problema sw? Cioè, magari le app vengono chiuse dal sistema e non perché la ram si satura. Chiedo da ignorante. Grazie

#110 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 21:08 PM

Sent, vorresti dire che anche l'iPhone ricarica? Sul mio 8Plus ho sempre fatto attenzione e con 15 app aperte in back (ovvio, non sono 15 giochi pesanti) non ne ricarica una..

Certamente..anche gli Xs...ma ho citato S9 liscio non a caso.. perché è un altro device che va a ricaricarle.

Poiché con S9+ non succede (ed a maggior ragione su Note 9 8/512), è lampante il fatto che, a parità di ottimizzazione software, quei 2Gb (ed ancor più quei 4Gb) mancano..eccome se mancano.. 😉

Poi ragazzi.. può essere un fatto fastidioso o meno..sono d'accordo su questo..ma è giusto farlo notare.. 😉

#111 stefano202

stefano202

Senior Member

• Membro
  • 1009 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 21:10 PM

No Stefano..le fotografie sono invece ottime: sia con quella principale che soprattutto con quella frontale (che sono due e permettono anche un grandangolo niente male).

Secondo me, insieme a quelle di HTC U12 PLUS, le fotocamere frontali dei Google Pixel 3 sono le migliori in assoluto.

Quella funzionalità che hai descritto tu sopra (TOP SHOT) non fa altro che effettuare una serie di scatti in sequenza (che tu non vedi in tempo reale) che poi ti vengono proposti sotto forma di carosello, con scorrimento orizzontale, nei quali l'A.I. del device segnala quello che (per lei) è la fotografia più "giusta": ho usato il termine "giusta" e non magari "tecnicamente corretta" perché le fotografie segnalate non sono necessariamente quelle appunto "venute meglio".
Il software può riuscire a segnalarti invece una fotografia magari meno luminosa di un'altra ma quella dove magari il soggetto ritratto si vede meglio o ha gli occhi aperti, sorride ecc ecc..

Io l'ho provata un paio di volte ed, allo stato attuale, direi che funziona a metà.. 😂

Spero di essere stato chiaro.. 😉

Chiarissimo grazie...una ultima domanda da ignorante sui pixel...si potrà acquistare in negozio quando uscirà o solo online tramite il canale Google? Grazie ancora per la disponibilità...ciao....intendo tipo da Mediaworld...unieuro etc

Messaggio modificato da stefano202, 22 October 2018 - 21:23 PM

#112 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 21:19 PM

Come temevo: 4GB sono roba proprio da medio di gamma Android. :(

Ho descritto quello che mi è successo più volte..e ti assicuro che mi dispiace (ed anche molto) perché è una mancanza alla quale Google poteva (e doveva assolutamente) sopperire tranquillamente..

Ne sarebbero bastati altri 2..non dico arrivare ad 8, ma 6 ormai penso proprio che debbano essere il minimo (soprattutto per un TOP gamma).
Tra l'altro quanto gli sarebbero costati..?! Mah..

Sai perché mi fa rabbia poi questa cosa..?! Perché dovresti vedere quanto comunque è veloce...ma soprattutto (la cosa che più fa impressione) la velocità che ha quando scarica e contestualmente installa una qualsiasi applicazione: davvero impressionante, mi è capitato di scaricarne un paio (mi sembra CineTrailer e Guida Tv o qualcosa di simile) e non fare in tempo nemmeno a verificare che le aveva scaricate che già erano invece installate..!!
Ok, non sono applicazioni così pesanti...ma la velocità di esecuzione di queste operazioni è lampante..

Siamo ok alla primissima release software; Google gioca sicuramente in casa e presumo che qualcosa, a livello software, possa e riesca a farla (almeno me lo auguro)..

Anche perché aprire Maps, usare il navigatore per un paio di minuti, ricevere una telefonata, parlare nemmeno 5 minuti e vedere ricaricare le mappe...beh insomma, non la trovo proprio una Google Experience come invece dovrebbe essere..

😉

Per quanto riguarda il multitasking e i ricaricamenti: è proprio un problema hw, cioè mancano quei 2 gb per tenere "in piedi" le app oppure è un problema sw? Cioè, magari le app vengono chiuse dal sistema e non perché la ram si satura. Chiedo da ignorante. Grazie

Leggi subito sopra.. 😉

#113 The Inquisitor

The Inquisitor

Membro evoluto

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 00:27 AM

Non sono d'accordo, ho avuto per un po' XZP e coi suoi 4gb di ram dava la merda a Iphone X e tanti altri android con più ram, compreso S9+.

#114 iosonofrancesco

iosonofrancesco

Junior Member

• Membro
  • 169 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 00:53 AM

Non sono d'accordo, ho avuto per un po' XZP e coi suoi 4gb di ram dava la merda a Iphone X e tanti altri android con più ram, compreso S9+.

ma infatti https://www.androidp...ackground-apps/

insomma... se vogliono sistemano.

#115 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 06:30 AM

ma infatti https://www.androidp...ackground-apps/

insomma... se vogliono sistemano.

E sono d'accordo sicuramente..

Ma 4Gb oggi, per Android, iniziano ad essere strettini ragazzi.

I Sony sono capolavori sotto questo punto di vista..tra l'altro sono device che apprezzo ed ho sempre apprezzato..ma l'esperienza multitasking che può offrirti un OnePlus 6, un RogPhone ed un Note 9 non te la offrono..e non la offre purtroppo (almeno allo stato attuale) questo Pixel 3XL.

Poi, Google può fare miracoli..?! Può darsi..e spero li faccia davvero a questo punto.. 😉

#116 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 07:14 AM

Intanto arriva la conferma di un fix per il problema delle foto non salvate da parte di Google

#117 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 07:47 AM

Ho descritto quello che mi è successo più volte..e ti assicuro che mi dispiace (ed anche molto) perché è una mancanza alla quale Google poteva (e doveva assolutamente) sopperire tranquillamente..

Ne sarebbero bastati altri 2..non dico arrivare ad 8, ma 6 ormai penso proprio che debbano essere il minimo (soprattutto per un TOP gamma).
Tra l'altro quanto gli sarebbero costati..?! Mah..

Un giro lo voglio fare assolutamente, ma tra le magagne che stanno emergendo, e soprattutto i tempi molto lunghi di consegna (avevo fatto un ordine ma mi dava come arrivo il 25 Novembre!!), penso che aspetterò la prima settimana di commercializzazione dove sono certo di trovarne qualcuno sui mercatini. OT: sto usando Note 9 (la versione con 8GB) e non gli si può recriminare proprio niente.. sono davvero curioso di fare un Vs. nel mio utilizzo quotidiano per vedere quale dei 2 mi restituisce la migliore esperienza d'uso. 

#118 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10211 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:25 AM

Un giro lo voglio fare assolutamente, ma tra le magagne che stanno emergendo, e soprattutto i tempi molto lunghi di consegna (avevo fatto un ordine ma mi dava come arrivo il 25 Novembre!!), penso che aspetterò la prima settimana di commercializzazione dove sono certo di trovarne qualcuno sui mercatini. OT: sto usando Note 9 (la versione con 8GB) e non gli si può recriminare proprio niente.. sono davvero curioso di fare un Vs. nel mio utilizzo quotidiano per vedere quale dei 2 mi restituisce la migliore esperienza d'uso.

Beh, un appassionato non può non provarlo un Pixel 3.. 😉

Poi magari usciranno le rev. successive che potranno soltanto che migliorare magari le (comunque poche) magagne che ci sono (almeno ora con la mia unità) a livello hardware (mi riferisco in particolare ai microfoni ed alle casse stereo).

Note 9 8/512 ce l'ho anche io ancora..ma non lo sto momentaneamente usando perché sto provando gli altri..ma l'esperienza d'utilizzo di quel Samsung è comunque su alti livelli..non è sicuramente perfetto ma fa bene tutto o quasi.

Da amante però dell'esperienza Google pura (e mi sembra che anche a te piaccia l'interfaccia stock Android e tutto quello che ne deriva), sono sicuro che non ti ci troverai male.. sempre al netto dei problemini che comunque potrebbero esserci.. 😉

#119 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 606 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:34 AM

E arriverà anche un fix per la gestione della RAM. 

Pixel 1 e Pixel 2 con i loro 4GB non ne sono affetti, quindi non è assolutamente un problema di quantità di RAM.

Hanno fatto lo switch verso un diverso gestore della ram (lmkd) più tante modifiche e debug al kernel di questi Pixel 3 per mettersi in pari con le patch di Qualcomm. Il risultato è come si è visto troppo aggressivo perché "killa" quasi subito le app in background.

Se lo stesso switch viene fatto sui Pixel 2, anche loro cominciano a killare le app brutalmente.

Quindi come volevasi dimostrare Google lo deve mettere ancora a punto sto Pixel 3.

Idem per la questione microfoni. Non c'entra nulla l'hardware visto anche il salto di qualità dell'intero telefono/componentistica.

Si sono fissati con questi algoritmi di riduzione del rumore troppo pesanti che catturano solo la voce. Un po' come lo scorso anno con il 2XL, solo che per lui era anche peggio perché all'inizio registrava l'audio con il solo microfono delle chiamate! 

Sui 3 devono sintonizzarli meglio, c'è poco da fare. Le critiche parlano da sole..

Il lancio USA si riconferma per gli early adopters e sembra quasi Google lo faccia apposta.

Non resta che aspettare i singoli fix in arrivo sicuramente a Novembre/Dicembre con le relative patch. 

Messaggio modificato da flavio.cloud, 23 October 2018 - 08:44 AM

#120 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:43 AM

E arriverà anche un fix per la gestione della RAM...
...
Il lancio USA si riconferma per gli early adopters e sembra quasi Google lo faccia apposta.

Ottimo per il fix di ram e foto. Aggiungo che anche noi, lo scorso anno con 2 xl, facemmo la parte dei tester per i primi mesi. Speriamo non escano altre cose