Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 voti

Google Pixel 3 XL [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1008 risposte a questa discussione

#121 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 606 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:08 AM

Ottimo per il fix di ram e foto. Aggiungo che anche noi, lo scorso anno con 2 xl, facemmo la parte dei tester per i primi mesi. Speriamo non escano altre cose

Sì sì! Chi se lo dimentica...però quest'anno hanno un hardware nel complesso decisamente migliore rispetto lo scorso.

E' palese che Google non conduca accurate sessioni di testing prima del lancio. 

Vista la cifra, si hanno tutte le ragioni del mondo per essere incazzati ma..altrettante per poi ricredersi una volta che lo hai in mano.

E' il motivo per cui siamo ancora qui credo :)

#122 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:17 AM

Se fixano prima della commercializzazione non ci vedo alcun problema sinceramente. Ricordo a tutti che i pixel 3 non sono ancora in commercio. Sicuramente Google avrebbe dovuto dare nelle mani dei vari recensori prodotti leggermente più maturi (non mi riferisco ai soli bug ma anche alla modalità notturna ancora non presente). Però è sempre bene ricordare che non sono ancora in commercio.

#123 super.manu

super.manu

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:21 AM

Si però la questione del microfono è grave, io ci avevo puntato molto sul 3XL abbandonando l'idea del Mate 20 Pro, però pensare che non si possano fare i vocali (cosa che uso di continuo) e anche nei video avere problemi di audio mi ha bloccato.

#124 super.manu

super.manu

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:24 AM

Se fixano prima della commercializzazione non ci vedo alcun problema sinceramente. Ricordo a tutti che i pixel 3 non sono ancora in commercio. Sicuramente Google avrebbe dovuto dare nelle mani dei vari recensori prodotti leggermente più maturi (non mi riferisco ai soli bug ma anche alla modalità notturna ancora non presente). Però è sempre bene ricordare che non sono ancora in commercio.

Ma sai la modalità notturna non cambia l'uso quotidiano, poi se c'era era meglio per fare i confronti, ma poi quando uscirà ci farà saltare dalla sedia.

Il problema vero è la questione microfono, anche perché c'è sempre il dubbio se sia un problema hardware o software.

#125 robbie81

robbie81

Senior Member

• Membro
  • 1529 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:29 AM

Ma sai la modalità notturna non cambia l'uso quotidiano, poi se c'era era meglio per fare i confronti, ma poi quando uscirà ci farà saltare dalla sedia.

Il problema vero è la questione microfono, anche perché c'è sempre il dubbio se sia un problema hardware o software.

Siccome è un problema che sta venendo fuori un pò in tutte le recensioni spero google intervenga a breve, anche perchè penso sia improbabile che abbia microfoni più scarsi della versione precedente...Penso e spero sia un problema software.

#126 super.manu

super.manu

Junior Member

• Membro
  • 480 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:41 AM

Siccome è un problema che sta venendo fuori un pò in tutte le recensioni spero google intervenga a breve, anche perchè penso sia improbabile che abbia microfoni più scarsi della versione precedente...Penso e spero sia un problema software.

Se non ricordo male lo aveva anche il 2XL e non è mai stato risolto, per questo mi preoccupa.

#127 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 664 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:55 AM

Se non ricordo male lo aveva anche il 2XL e non è mai stato risolto, per questo mi preoccupa.

Non tutti i terminali ne sono afflitti però...fino a quando la questione non è chiarita io il mio 2XL non lo tocco.

#128 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 662 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 11:05 AM

e niente, anche quest'anno google ha messo la freccia e salutato tutti i competitor. prima versione di gcam su xda con night sight, stanno tranquillamente 2 anni avanti la concorrenza

https://flic.kr/p/Nz82Hr

https://flic.kr/p/Qcv7o1

Messaggio modificato da an-cic, 23 October 2018 - 11:16 AM

#129 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16259 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 12:51 PM

e niente, anche quest'anno google ha messo la freccia e salutato tutti i competitor. prima versione di gcam su xda con night sight, stanno tranquillamente 2 anni avanti la concorrenza

https://flic.kr/p/Nz82Hr

https://flic.kr/p/Qcv7o1

pazzesco..
stavo appunto leggendo un articolo che parlava di questo salto esponenziale della modalità notte..

#130 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 13:11 PM

Tornando al discorso della poca RAM:
https://youtu.be/Usvx_rJogxg

#131 Sim-1

Sim-1

Senior Member

• Utenti
  • 2778 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 13:15 PM

Altro video interessante sulla questione microfoni:

https://youtu.be/0COrqmuoVt4

#132 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 13:53 PM

Sempre detto dai tempi del primo pixel,che il problema multitasking è gravissimo a mio avviso,ma non mi sì è mai cagato nessuno. Stesso problema lo hanno i Sony,4gb non bastano più nonostante il software snello. Poi calcolando il prezzo è inammissibile, non lo posso perdonare, nonostante abbia Grande qualità negli altri reparti

#133 willis1981

willis1981

HD-Member

• Membro
  • 567 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 15:53 PM

Faccio una domanda...ma secondo voi non sono un po sempre scure le foto?? Chiedo da inesperto eh

#134 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2407 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 18:18 PM

E arriverà anche un fix per la gestione della RAM. 

Pixel 1 e Pixel 2 con i loro 4GB non ne sono affetti, quindi non è assolutamente un problema di quantità di RAM.

Hanno fatto lo switch verso un diverso gestore della ram (lmkd) più tante modifiche e debug al kernel di questi Pixel 3 per mettersi in pari con le patch di Qualcomm. Il risultato è come si è visto troppo aggressivo perché "killa" quasi subito le app in background.

Se lo stesso switch viene fatto sui Pixel 2, anche loro cominciano a killare le app brutalmente.

Quindi come volevasi dimostrare Google lo deve mettere ancora a punto sto Pixel 3.

Idem per la questione microfoni. Non c'entra nulla l'hardware visto anche il salto di qualità dell'intero telefono/componentistica.

Si sono fissati con questi algoritmi di riduzione del rumore troppo pesanti che catturano solo la voce. Un po' come lo scorso anno con il 2XL, solo che per lui era anche peggio perché all'inizio registrava l'audio con il solo microfono delle chiamate! 

Sui 3 devono sintonizzarli meglio, c'è poco da fare. Le critiche parlano da sole..

Il lancio USA si riconferma per gli early adopters e sembra quasi Google lo faccia apposta.

Non resta che aspettare i singoli fix in arrivo sicuramente a Novembre/Dicembre con le relative patch. 

Non è roba di fix, 4gb se son stretti son stretti.

Il mio Pixel 1 più di 5-6 app aperte non le tiene e nemmeno le più pesanti. Hardware più vecchio di due anni certo, ma anche il P3 credo che lato multitasking non sarà esattamente un mostro...

#135 Dandi89

Dandi89

HD-Member

• Membro
  • 693 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 18:32 PM

Il mio Pixel 1 più di 5-6 app aperte non le tiene e nemmeno le più pesanti. Hardware più vecchio di due anni certo, ma anche il P3 credo che lato multitasking non sarà esattamente un mostro...

non arriverà mai un fix per la RAM ,così rimarrà mettetevi l'anima in pace,lo è stato per il primo il secondo, i vari Sony e tutti i terminali con 4 GB di RAM. Mi fa specie che nessun recensore ne parli, continuano a dire "i soli 4 GB di RAM bastano e avanzano"...che diamine non ve ne accorgete che ricarica le app durante l'utilizzo quotidiano?o non lo vogliono dire... mha

#136 Simgen

Simgen

Senior HD Member

• Membro
  • 3555 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 18:58 PM

https://m.gsmarena.c...-news-33862.php

#137 stefano202

stefano202

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 23:26 PM

Vi avevo accennato qualche giorno fa ad una mancanza, secondo me, che hanno questi Pixel 3: la RAM.

Purtroppo (e mi dispiace dirlo e sottolinearlo) oggi 4Gb di RAM iniziano a diventare quasi anacronistici..e di sicuro sono pochi (anche se perfettamente ottimizzati a livello software) anche per mamma Google e per il suo Android.

Direi infatti che la gestione multitasking (che io utilizzo davvero moltissimo) è pressoché scarsa: incredibile che lo debba dire ma è proprio cosi ragazzi.

Bastano poche applicazioni aperte (e nemmeno quelle più "pesanti") affinché queste vengano ricaricate praticamente sempre.

Ho effettuato chiaramente svariate prove, tutte sempre con lo stesso risultato: ricaricamenti presenti, alcuni anche un po fastidiosi.

Ha una gestione multitasking simile a quella degli iPhone Xs (che non ritengo assolutamente all'altezza del resto) e di Samsung Galaxy S9 liscio, inutile girarci intorno.

Mi dispiace perché ritenevo i Google Pixel tra i migliori device sotto questo punto di vista..ed invece non è (più) cosi..

😉

Sentado scusa una domanda visto che su i tuoi telefoni spesso lo usi...volevo sapere se su pixel 3xl si può utilizzare Nova come launcher? Grazie ciao

#138 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2634 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 23:41 PM

Usare un launcher alternativo su un Pixel a me pare un po’ una bestemmia

#139 stefano202

stefano202

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 23:57 PM

Usare un launcher alternativo su un Pixel a me pare un po’ una bestemmia

Se uno è soddisfatto del google base non lo usa ovviamente...Non avendo mai usato un pixel e avendo sempre installato anche per i badge delle notifiche sui vari Huawei e note Samsung domandavo per sapere..è ovvio che se Google soddisfa di più di un Nova non si installa...ma non sapendolo domando .. diciamo da ignorante in materia pixel...ciao

#140 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 606 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 06:55 AM

Che hai capito?
Qui si parla di processi che vengono killati quasi immediatamente, quindi è ancora diverso.

Attualmente avrebbe lo stesso identico problema anche con 6 od 8 di RAM.

E dire che l'ho anche riportato il motivo.
Lascia poco spazio ai dubbi.
C'è un evidente gestione della RAM da correggere.

Sui Pixel 2 questo problema non si manifesta, e non mi risulta possa tenere al massimo 5-6 app aperte. Io non trovo mai ricaricamenti sul mio 2XL e di app (tranne giochi) in BG ne lascio abbastanza.

Incaponitevi pure con il singolo numero, da lì non ne uscirete. 4 sono e 4 restano.

Cosa può essere modificato a livello di codice/kernel è invece immenso.
Attualmente non va come dovrebbe andare.

Fine della questione.