Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Huawei MATE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3495 risposte a questa discussione

#21 Maverick2001

Maverick2001

Junior Member

• Membro
  • 653 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 19:17 PM

Cavolo... un telefono della madonna e Huawei si perde in un bicchier d’acqua....
Ci sono app per Always in display valide?

Siamo alle solite....

#22 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 19:23 PM

Faccio una breve carrellata su tutte le vostre domande senza quotarle una ad una altrimenti diventa un papiro infinito:

- led presente, rgb, luminoso e comunque visibile..ma è piccolino e comunque più piccolo di quello Samsung;

- confermo che non registra i video in 4K/60 fps;

- la qualità generale dei video in FHD/60fps è buonissima..ma ragazzi siamo ancora sotto ai top di categoria ovvero iPhone Xs e Samsung Galaxy S9+/Note9;

- display già detto: semplicemente spettacolare, sembra stampato; leggermente meno Edge rispetto agli S9+;

- Face ID: TOP. È incredibile ragazzi come sblocca: è fulmineo (come quello di OnePlus 6) ma, in questo caso, parliamo di uno sblocco con sensoristica dedicata 3D e non 2D.
Tra l'altro sblocca anche da una distanza almeno doppia di quella di Xs.. incredibile davvero..ci sono rimasto perché non me l'aspettavo. Può essere impostato anche in modo tale che, prendendo il device in mano, il display si attiva ed automaticamente si sblocca senza fare null'altro..davvero TOP. Si può poi scegliere di fare lo swipe (assolutamente inutile) alla iPhone.
Insomma, IL migliore in assoluto. Anche di notte, sblocco senza mai un'incertezza..!!;

- sono rimasto deluso dall'audio stereo: mi spiego. È alto ma non spaccatimpani e comunque più basso rispetto a quello di Note 9, iPhone Xs e soprattutto di Asus RogPhone e di Pixel 3 XL; anche la qualità non è eccelsa ragazzi (sicuramente il fatto che non ci sia una cassa dedicata ma che l'audio esca dalla porta usb Type C ne ha pregiudicato la qualità);

- in mano si tiene benissimo grazie proprio al suo form factor: direi un'esperienza abbastanza simile a quella del G7 con la sola differenza del grip posteriore che qui, anche se non lo si fa di proposito, ha quella zigrinatura che si sente praticamente spesso usandolo;

- durante la riproduzione YouTube, il video può essere adattato totalmente alla grandezza generale del display semplicemente facendo un pinch-out sulla schermata;

- le gesture a me non fanno impazzire: sotto questo punto di vista preferisco ancora i vecchi tasti back, home e multitasking. Sono però integrate bene anche se il back a lato display non mi fa impazzire e non sempre prende il tocco in modo perfetto e funzionale;

- presente la porta IR che ho testato e funziona perfettamente con tutti i dispositivi che ne necessitano;

- la eMui 9 la trovo molto simile alla vecchia: qualcosa nei menu è cambiato ed è stato riorganizzato.. qualche icona nuova nel design ma niente di rivoluzionario tantomeno di rinnovato: a chi non piace questa interfaccia, continuerà a non piacere questa interfaccia..e viceversa.

Penso di aver risposto a tutte le domande che mi avete fatto: scusatemi se non vi ho quotato uno ad uno ma ho preferito cosi anche perché ci sono domande ripetute e mi sarebbe dispiaciuto rispondere ad uno anziché ad un altro.

Aggiungo io un paio di dettagli che ancora non mi sono stati richiesti: la ricezione è ottima, come da tradizione Huawei. Il WiFi pure, uno dei migliori in commercio. Ma questo diciamo ce lo aspettavamo tutti no..?! 😉

Agevolo qualche risposta anche con un paio di foto sotto..✌️

N.B.= siamo ancora ad un firmware non definitivo: ci tengo a sottolinearlo perchè sicuramente ci sono ancora delle cosette, qua e la, che necessitano di affinamenti..che sono sicuro (almeno spero) arriveranno..
Almeno così ha promesso Huawei.. 😉

Allega File(s)

#23 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 657 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 19:43 PM

L'ho provato alla mediaworld..
L'unica domanda che ho è se ha la compatibilità piena ad Android auto.
Lo schermo è veramente bello però nelle schermate bianche le 2 curvature del display producono le solite strisce blu che ho trovato molto più marcate che nei Samsung

#24 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4901 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 19:43 PM

Faccio una breve carrellata su tutte le vostre domande senza quotarle una ad una altrimenti diventa un papiro infinito:

- led presente, rgb, luminoso e comunque visibile..ma è piccolino e comunque più piccolo di quello Samsung;

- confermo che non registra i video in 4K/60 fps;

- la qualità generale dei video in FHD/60fps è buonissima..ma ragazzi siamo ancora sotto ai top di categoria ovvero iPhone Xs e Samsung Galaxy S9+/Note9;

- display già detto: semplicemente spettacolare, sembra stampato; leggermente meno Edge rispetto agli S9+;

- Face ID: TOP. È incredibile ragazzi come sblocca: è fulmineo (come quello di OnePlus 6) ma, in questo caso, parliamo di uno sblocco con sensoristica dedicata 3D e non 2D.
Tra l'altro sblocca anche da una distanza almeno doppia di quella di Xs.. incredibile davvero..ci sono rimasto perché non me l'aspettavo. Può essere impostato anche in modo tale che, prendendo il device in mano, il display si attiva ed automaticamente si sblocca senza fare null'altro..davvero TOP. Si può poi scegliere di fare lo swipe (assolutamente inutile) alla iPhone.
Insomma, IL migliore in assoluto. Anche di notte, sblocco senza mai un'incertezza..!!;

- sono rimasto deluso dall'audio stereo: mi spiego. È alto ma non spaccatimpani e comunque più basso rispetto a quello di Note 9, iPhone Xs e soprattutto di Asus RogPhone e di Pixel 3 XL; anche la qualità non è eccelsa ragazzi (sicuramente il fatto che non ci sia una cassa dedicata ma che l'audio esca dalla porta usb Type C ne ha pregiudicato la qualità);

- in mano si tiene benissimo grazie proprio al suo form factor: direi un'esperienza abbastanza simile a quella del G7 con la sola differenza del grip posteriore che qui, anche se non lo si fa di proposito, ha quella zigrinatura che si sente praticamente spesso usandolo;

- durante la riproduzione YouTube, il video può essere adattato totalmente alla grandezza generale del display semplicemente facendo un pinch-out sulla schermata;

- le gesture a me non fanno impazzire: sotto questo punto di vista preferisco ancora i vecchi tasti back, home e multitasking. Sono però integrate bene anche se il back a lato display non mi fa impazzire e non sempre prende il tocco in modo perfetto e funzionale;

- presente la porta IR che ho testato e funziona perfettamente con tutti i dispositivi che ne necessitano;

- la eMui 9 la trovo molto simile alla vecchia: qualcosa nei menu è cambiato ed è stato riorganizzato.. qualche icona nuova nel design ma niente di rivoluzionario tantomeno di rinnovato: a chi non piace questa interfaccia, continuerà a non piacere questa interfaccia..e viceversa.

Penso di aver risposto a tutte le domande che mi avete fatto: scusatemi se non vi ho quotato uno ad uno ma ho preferito cosi anche perché ci sono domande ripetute e mi sarebbe dispiaciuto rispondere ad uno anziché ad un altro.

Aggiungo io un paio di dettagli che ancora non mi sono stati richiesti: la ricezione è ottima, come da tradizione Huawei. Il WiFi pure, uno dei migliori in commercio. Ma questo diciamo ce lo aspettavamo tutti no..?!

Agevolo qualche risposta anche con un paio di foto sotto..✌

N.B.= siamo ancora ad un firmware non definitivo: ci tengo a sottolinearlo perchè sicuramente ci sono ancora delle cosette, qua e la, che necessitano di affinamenti..che sono sicuro (almeno spero) arriveranno..
Almeno così ha promesso Huawei..

Quindi riassumendo Sentado i punti in cui Huawei era ancora indietro a Samsung come la qualità stereo, la potenza audio dagli speaker ma anche la qualità generale dei video non sono ancora a livello dei top Samsung cioè ce ancora un gap a favore di s9-s9+ rispetto al Mate 20 pro in questi aspetti peccato.

Messaggio modificato da rossolev, 18 October 2018 - 20:01 PM

#25 xpaolo1983x

xpaolo1983x

Membro evoluto

• Membro
  • 467 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 19:58 PM

Il sebsore impronte?

#26 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 1191 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 20:28 PM

Grazie Sentado sempre sul pezzo!!

#27 Weezy

Weezy

HD-Member

• Membro
  • 582 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 20:37 PM

Grande Sentado! Ma il bluetooth ha problemi?

#28 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 20:42 PM

Assurdo che nuovamente non mettono AOD completo ed il Led è nuovamente piccolo..
Si perdono nuovamente in un bicchiere d'acqua.

#29 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 4220 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 20:55 PM

Sentado non mandarmi a quel paese. Mi leggi i valori sar sul libretto? Online non li trovo grazie

#30 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 21:07 PM

Sempre il solito sentado ...

Tutto molto bello
Ma leggera la vibrazione aptica di un iPhone messa alla pari di Samsung mi fa venire la pelle d'oca .

:)

#31 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 22:55 PM

Sempre il solito sentado ...

Tutto molto bello
Ma leggera la vibrazione aptica di un iPhone messa alla pari di Samsung mi fa venire la pelle d'oca .

:)

Non l'ho messa alla pari..anzi, ho scritto che è (chiaramente) superiore per ovvi motivi.. la do alla pari però come mera potenza perchè secondo me è cosi..
Poi io preferisco quella Samsung solo ed esclusivamente perché la si può usare ovunque, tastiera compresa (e qui aiuta sicuramente Android).

Infatti ho poi aggiunto che, quando Apple si degnerà di inserirla (magari con iOs 20) anche nella digitazione della tastiera, allora quella Apple sarà davvero inarrivabile.. 😉

Questa del Mate 20 PRO è nella via di mezzo: si sente ma non è secca come piace a me ed ha quella solita coda (anche se nulla a che vedere con quella dei cinesoni, OnePlus 6 compreso) che a me non piace.

P.S.= grazie per il solito.. penso di averlo inteso.. 😉✌️

Messaggio modificato da SENTADO, 18 October 2018 - 23:01 PM

#32 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1554 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 22:57 PM

ho sentito in un video che a differenza del face id di apple che funziona solo con il telefono in verticale e dritto, il mate 20 pro si sblocca anche in orizzontale e sottosopra, confermi sentado questa cosa?

#33 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 22:59 PM

L'ho provato alla mediaworld..
L'unica domanda che ho è se ha la compatibilità piena ad Android auto.
Lo schermo è veramente bello però nelle schermate bianche le 2 curvature del display producono le solite strisce blu che ho trovato molto più marcate che nei Samsung

L'ho impostato, appena acceso, in modalità "interfaccia scura" ed i riflessi sono diminuiti.

Chiaramente, per chi viene dai display Edge di Samsung, ormai è diciamo abituato: in linea di massima però posso dirti che si, ci sono, ma non sono poi (almeno secondo me) cosi esagerati come sicuramente lo sono quando vengono esposti nei centri commerciali (in particolare in presenza di quella tipologia di illuminazione).

Per quanto riguarda la compatibilità piena con Android Auto al momento non posso risponderti con certezza al 100% perché ho la mia auto da tutt'altra parte rispetto a dove sono ora.

Cercherò di farti sapere qualcosa di più sicuro in merito, se riesco.. 😉

#34 Antonio.71

Antonio.71

Membro evoluto

• Membro
  • 261 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 23:08 PM

Scusa Sentado, si può sapere questo benedetto ultra grandangolo di quanti gradi è?! 120°, 110°, 107°...! Grazie e a presto.

#35 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 18 October 2018 - 23:16 PM

Mi chiedo se la fotocamera principale sia migliorata dal P20 Pro o no.

#36 Nano73@

Nano73@

BANNATO

• Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 04:55 AM

Ciao sentado, un piccolo ot è una piccola curiosità , sullo sblocco non mi è chiara una cosa, io ho Xs max che mi sblocca con tutto il braccio allungato, quindi a una distanza notevole dal viso, quando parli che questo sblocca dal doppio della distanza cosa intendi?che c è una persona che ha il telefono a circa 1.50 da te oppure sei uno dei fantastici 4?

#37 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 06:39 AM

Ciao sentado, un piccolo ot è una piccola curiosità , sullo sblocco non mi è chiara una cosa, io ho Xs max che mi sblocca con tutto il braccio allungato, quindi a una distanza notevole dal viso, quando parli che questo sblocca dal doppio della distanza cosa intendi?che c è una persona che ha il telefono a circa 1.50 da te oppure sei uno dei fantastici 4?

Al di là della distanza in tutti gli hands on usciti dicono che lo sblocco sia notevolmente migliore di iPhone

#38 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:13 AM

Senza replicare alla tua inutile battuta, il mio iPhone Xs (e sottolineo il mio perché probabilmente ho quello con la sensoristica per lo sblocco col volto 3D fallato..!!) non mi riconosce il volto se tengo il mio braccio allungato totalmente (ho un braccio normalissimo di un uomo di altezza media 178cm).

Sempre l'iPhone di cui sopra va a riconoscermi circa a metà braccio ovvero in un utilizzo normale del device (chi è che lo sbloccherebbe in quella maniera..?! Intendo da cosi lontano..?!).

Ora, avendo fin da subito notato, dopo la configurazione del volto in Mate 20 PRO (tra l'altro anche una procedura abbastanza veloce) che quest'ultimo era davvero fulmineo (sembrava stessi usando un OnePlus 6), ho effettuato queste (inutili sicuramente ma curiose) prove ed ho appunto constatato che, anche tenendo quel mio normalissimo braccio totalmente steso ed allungato, Mate 20 PRO riconosce e sblocca praticam sempre, anche di notte..

E ripeto, lo fa meglio (mi dispiace per gli Apple Fan o affini -non mi sto riferendo a te ma parlo in generale-) rispetto ad iPhone Xs: tra l'altro, il fatto di non dover necessariamente effettuare lo swipe up è solo e soltanto un grande vantaggio in termini di usabilità e comodità (swipe up che però, per i nostalgici di questa feature, può essere tranquillamente impostato).

Insomma, Mate 20 PRO sulla scrivania: lo prendi, lui attiva il display (se vuoi, altrimenti imposti che non debba farlo) e, nemmeno il tempo di portarlo ad altezza occhi, che lui è già in home pronto per essere utilizzato.
Semplicemente TOP, ancora più pratico di OnePlus 6 che necessita del doppio tocco per accendere il display, di iPhone Xs per lo swipe ed anche di Oppo Find X (anche se il riconoscimento viso di quest'ultimo è superlativo come quello di appunto Mate 20 PRO).

Tutto qua.. 😁

#39 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16234 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:13 AM

Sentado, intanto grazie per tutto quello che fai!!
Ti chiederei se possibile, appena ovviamente hai tempo, se si può aprire un 3d solo per gli scatti fatti dal questo mate 20 pro Vs gli altri... Così da non intasare questo 3d con le foto..

;)

#40 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 379 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:17 AM

Sentado quindi l'unico neo di questo terminale sembra essere l'audio stereo non proprio al top della categoria