Vai al contenuto

Foto
* * * * - 12 voti

Huawei MATE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
3495 risposte a questa discussione

#41 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16234 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:51 AM

Io aggiungerei.
Grande Pesante e per ora costoso..

#42 Nano73@

Nano73@

BANNATO

• Bannato
  • 3246 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:54 AM

Al di là della distanza in tutti gli hands on usciti dicono che lo sblocco sia notevolmente migliore di iPhone

Nessuno dice il contrario,era una semplice curiosità la mia,dei millesimi di secondo personalmente non ho interesse,il passaggio dello swipe in più non mi crea fastidi,alle volte controllo solo le notifiche senza neanche entrare

#43 Antonio.71

Antonio.71

Membro evoluto

• Membro
  • 261 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:55 AM

Sentado ma questo ultragrandangolo quanti gradi è non si riesce proprio a sapere e a trovare da nessuna parte?!

#44 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1195 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 07:58 AM

Sentado ma questo ultragrandangolo quanti gradi è non si riesce proprio a sapere e a trovare da nessuna parte?!

16, 80 ,135 mm 

almeno  è  quello che si capisce da gsmarena

Messaggio modificato da Remos, 19 October 2018 - 08:03 AM

#45 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:18 AM

16, 80 ,135 mm
almeno è quello che si capisce da gsmarena

Ma può essere mai.. :D

Sono 16, 27 ed 80mm.

Messaggio modificato da mrcpal, 19 October 2018 - 08:18 AM

#46 adri0206

adri0206

HD-Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:18 AM

ciao Sentado, grazie per le info e per la tua grande pazienza ed educazione, sei ammirevole per il modo in cui riesci a gestire certe situazioni/ affermazioni che ti vengono fatte..... davvero hai tutta la mia stima...

per il m20p, l'unico aspetto che mi lascia perplesso sono le dimensioni. ne hai già parlato ma ti chiedo se il telefono è portabile in modo agevole, ad esempio nella tasca anteriore dei jeans/pantaloni (mentre si fanno le scale, da seduti, ecc) ed a quale telefono lo paragoni considerando che è molto stretto (mi sembra hai fatto un paragone con g7...) . può essere paragonato ad un ipxsmas o op6?

ultima domanda con risposta secca, se dovessi scegliere, ipxs "piccolo" o questo huawei?

grazie

#47 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:20 AM

Io aggiungerei.

Ma chi l'ha detto..?! 😂🤣😂🤣

Grande e pesante assolutamente no..o meglio: è sicuramente un dispositivo importante ma assolutamente usabile ed anche meglio rispetto all'altra stra grande maggioranza dei padelloni top gamma di oggi..

Siamo agli stessi livelli praticamente di un G7: il display Edge, in questo caso, aiuta moltissimo..

Poi, chiaramente, con una mano è difficile usarlo..soltanto lateralmente magari (da ovest ad est e viceversa).

Il peso è ben distribuito; direi che ad oggi, tra i difetti da te esposti, soltanto il prezzo è follia...ma per gli altri due proprio no.. 😉

Devo leggerlo il manuale...che ora non ho sottomano..vi tengo aggiornati però.. 😉

#48 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 1195 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:22 AM

Ma può essere mai.. :D

Sono 16, 27 ed 80mm.

ok   a vedere le foto su  gsmarena sembra che ci sia un supergrandangolo, e due tele ...

infatti  mi pareva strano... :)

#49 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2270 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:23 AM

Io aggiungerei.

Puntualmente in ogni thread devi essere pretestuoso...come si fa a dire che è grande e pesante? Allora Note 9 e iphone Xs Max cosa sono?Se affermi cose del genere vuol dire che nemmeno hai visto la presentazione, ma entri su queste pagine solo per creare un po' di flame imho

#50 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:29 AM

Sentado quindi l'unico neo di questo terminale sembra essere l'audio stereo non proprio al top della categoria

Ciao Ruben.

Per ora è forse la caratteristica che più mi ha colpito in negativo: però vorrei essere ancora più chiaro per evitare allarmismi inutili.

Uso come termini di paragone i device che, ad oggi, ritengo i migliori da questo punto di vista: potenza degli speaker, spazialità del suono, qualità del suono, divisione del suono.

Bene, fatta questa premessa, ad oggi iPhone Xs, Google Pixel 3XL, Samsung Galaxy Note 9/S9+ e RogPhone sono PER ME i TOP.

Mate 20 PRO è (sempre PER ME) sotto tutti e 4/5: l'audio non è altissimo come i device sopra, la qualità non è assoluta (per quanto può esserlo su uno smartphone logicamente), la spazialità del suono lo stesso..la divisione pure..

Resta però un ottimo audio..

Ho provato anche a disattivare il toggle "Dolby Atmos" e cambia poco e niente..

Ripeto nuovamente (e qui magari il nostro Raimondo può aiutare tutti) che la problematica secondo me, oltre alla certificazione IP 68 (che hanno però anche gli altri sopra), è quell'audio in uscita dalla porta usb Type C.
Poi magari sbaglierò, non lo so....ma questo è quanto..!! 😉

#51 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 359 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:30 AM

A questo punto per me l'unico dubbio resta capire la qualità delle foto

#52 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:33 AM

Alla fine il focus di questo smartphone è sulle camere.
Se esse hanno una qualità paragonabile al P20 Pro... Considerando che ora costa meno della metà, ecco.. Avete capito.

#53 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:36 AM

L'ho provato alla mediaworld..
L'unica domanda che ho è se ha la compatibilità piena ad Android auto.
Lo schermo è veramente bello però nelle schermate bianche le 2 curvature del display producono le solite strisce blu che ho trovato molto più marcate che nei Samsung

Hai ragione, però faccio notare come le "strisce blu" siano più o meno accentuate in base all'esemplare posseduto.

Domande:

1) I bordi EDGE hanno anche una utilità (ad es. Samsung li sfrutta per i pannelli EDGE) o è solo estetica?

2) Hai paragonato l'audio ad una serie di telefoni ma non al P20 Pro che seppur non sia il predecessore, è il top gamma precedente di Huawei. Com'è rispetto a quest'ultimo?

#54 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10204 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:46 AM

ciao Sentado, grazie per le info e per la tua grande pazienza ed educazione, sei ammirevole per il modo in cui riesci a gestire certe situazioni/ affermazioni che ti vengono fatte..... davvero hai tutta la mia stima...

per il m20p, l'unico aspetto che mi lascia perplesso sono le dimensioni. ne hai già parlato ma ti chiedo se il telefono è portabile in modo agevole, ad esempio nella tasca anteriore dei jeans/pantaloni (mentre si fanno le scale, da seduti, ecc) ed a quale telefono lo paragoni considerando che è molto stretto (mi sembra hai fatto un paragone con g7...) . può essere paragonato ad un ipxsmas o op6?

ultima domanda con risposta secca, se dovessi scegliere, ipxs "piccolo" o questo huawei?

grazie

Tralascio la risposta alla tua introduzione..ma ti ringrazio.

Sulle dimensioni ho risposto sopra a @Viper ma ripeto tranquillamente: essendo stretto (bordi Edge) è ben utilizzabile anche con una mano (alla stessa stregua appunto di Lg G7).

Avendo tu citato quei due smartphone (che ho tutt'ora), posso dirti che è più comodo rispetto ad iPhone Xs e OnePlus 6 per via appunto della larghezza inferiore; sulla lunghezza siamo sugli stessi livelli (quasi impossibili se non appunto impossibili) da utilizzare con una mano ma qui Android ed i Launcher alternativi possono aiutare (swipe down per abbassare la tendina delle notifiche ecc ecc).

In uso quotidiano, si tiene comodamente in tasca anche perché lo spessore è "minimo" ed il peso ben distribuito: se posso esserti ancora più d'aiuto, immagina di utilizzare un Samsung Galaxy S9+ e direi che, più o meno (anche e soprattutto a livello estetico), ci siamo.

Chiudo rispondendo alla tua ultima domanda: iPhone Xs liscio.

Non te la darò secca però (come al mio solito) perché voglio giustificarti anche questa mia risposta: audio migliore (in particolare quello dalle casse stereo), usabilità a vantaggio sicuramente (viste le dimensioni generali inferiori), qualità video migliore (mi riferisco in particolare ai video in 4K/60fps con registrazione dell'audio stereo); di contro, Mate 20 PRO migliore per quanto riguarda la ricezione dati e WiFi, slot sim ibrido, durata batteria, velocità generale, multitasking.

Questo è quanto.. 😉

#55 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16234 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 08:46 AM

Puntualmente in ogni thread devi essere pretestuoso...come si fa a dire che è grande e pesante? Allora Note 9 e iphone Xs Max cosa sono?Se affermi cose del genere vuol dire che nemmeno hai visto la presentazione, ma entri su queste pagine solo per creare un po' di flame imho

Ma ti sembro il tipo da flame??
Dai su..

Sopra i 150 grammi sono tutti pesanti.
Poi se a uno non frega nulla è un altro discorso.
Anche come dimensioni è purtroppo grande dai..

Poi che sia usabile e che il peso sia distribuito bene ok, ma oggettivamente è grande.

Note 9 e iPhone xs max sono infatti devices fuori da ogni logica..

Ma il trend é questo.. E le gente ormai non si lamenta neanche più..

Tanto è iPhone..

Tanto è note... sai qui dentro c'è la penna.. (che poi i più, la usano 3 volte al mese)

Messaggio modificato da VIPER10, 19 October 2018 - 08:47 AM

#56 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 09:13 AM

per una volta che non aveva parlato di velocità di ricarica  :roll

#57 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11965 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 09:17 AM

per una volta che non aveva parlato di velocità di ricarica  :roll

:roll

Viper però, suvvia...sopra i 150gr sono pesanti ?? 
Boh, vabè..
Ma se la pensi così e non ti va giù, allora vai solo di telefoni piccoli anche se pochi, che tanto ormai i 150gr li superano quasi tutti.

#58 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 379 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 09:18 AM

Ciao Ruben.

Per ora è forse la caratteristica che più mi ha colpito in negativo: però vorrei essere ancora più chiaro per evitare allarmismi inutili.

Uso come termini di paragone i device che, ad oggi, ritengo i migliori da questo punto di vista: potenza degli speaker, spazialità del suono, qualità del suono, divisione del suono.

Bene, fatta questa premessa, ad oggi iPhone Xs, Google Pixel 3XL, Samsung Galaxy Note 9/S9+ e RogPhone sono PER ME i TOP.

Mate 20 PRO è (sempre PER ME) sotto tutti e 4/5: l'audio non è altissimo come i device sopra, la qualità non è assoluta (per quanto può esserlo su uno smartphone logicamente), la spazialità del suono lo stesso..la divisione pure..

Resta però un ottimo audio..

Ho provato anche a disattivare il toggle "Dolby Atmos" e cambia poco e niente..

Ripeto nuovamente (e qui magari il nostro Raimondo può aiutare tutti) che la problematica secondo me, oltre alla certificazione IP 68 (che hanno però anche gli altri sopra), è quell'audio in uscita dalla porta usb Type C.
Poi magari sbaglierò, non lo so....ma questo è quanto..!! 😉

Grazie, grazie e grazie ancora😉

#59 Aghetto

Aghetto

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 09:24 AM

Sentado qualche giorno fa mi pare di aver letto che l'unico in grado di competere con il pixel 3xl per quanto riguarda la camera frontale è proprio quella del mate 20 pro. Adesso guardando la miriade di selfie che si sono fatti i vari recensori nei live batteria, non mi sembra che la qualità sia proprio eccelsa. Ho frainteso io o gli altri non sono capaci a farli ? (dico subito che dei selfie non me ne frega nulla, non li faccio, ma volevo capire ) :)

Saresti molto gentile se potessi condividere anche te qualche fotografia in modo da farsi un'idea di come scatti il cell.

E comunque grazie per tutto quello che fai :)

#60 Francp22

Francp22

Junior Member

• Membro
  • 1057 messaggi

Inviato 19 October 2018 - 09:47 AM

Sentado qualche giorno fa mi pare di aver letto che l'unico in grado di competere con il pixel 3xl per quanto riguarda la camera frontale è proprio quella del mate 20 pro. Adesso guardando la miriade di selfie che si sono fatti i vari recensori nei live batteria, non mi sembra che la qualità sia proprio eccelsa. Ho frainteso io o gli altri non sono capaci a farli ? (dico subito che dei selfie non me ne frega nulla, non li faccio, ma volevo capire ) :)

Saresti molto gentile se potessi condividere anche te qualche fotografia in modo da farsi un'idea di come scatti il cell.

E comunque grazie per tutto quello che fai :)

Ho avuto la stessa impressione...anzi dai vari confronti, anche quelli fatti da un altro sito italiano, nemmeno  la posteriore mi convince tantissimo, oltre al fatto che è molto meno "punta e scatta" rispetto agli altri top. Personalmente per le foto "italiane" e anche quelle di Krystal io preferisco quasi (sottolineo quasi) sempre Iphone xs: piu naturali, meno artefatte e meno spinte su nitidezza e luminosita.