Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
606 risposte a questa discussione

#201 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 103 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 27 March 2019 - 20:39 PM

Non capisco una cosa, se nel bluetooth del P20 Pro clicco su orologio e poi impostazioni, mi esce la possibilità di attivare o disattivare dispositivo di input. Cosa cavolo serve? Ciuccia batteria? Grazie a chi mi risponde.

#202 Dott.biosam

Dott.biosam

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 27 March 2019 - 20:46 PM

Ho un samsung a8 e per far funzionare la riconnesione del GT devo per forza tenere il GPS attivo sul telefono con notevole aumento del consumo della batteria. Ho anche un samsung watch e questo con lui non accade...sapete qualcosa in merito? Grazie

#203 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 07:14 AM

15-60?? Non ne ho mai visti sopra i 6mb, sicuro che parliamo dello stesso smartwatch?

Hai ragione ho inserito il dato di uno smartwatch wearOs della LG
Per il Huawei Watch GT il massimo è stato di circa 8 mega.
Fatta questa precisazione, il concetto non cambia.
La connessione BT e la velocità di trasferimento dati è comunque lenta.
Potrebbe fare la differenza il modulo installato sullo smartphone / tablet dove si trova l’app health della Huawei

#204 tizi121212

tizi121212

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 09:14 AM

Ho ricevuto questo bell'orologio in regalo. Carino, si connette senza difficoltà con Health sul mio honor 8, e sembra funzionare tutto perfettamente.

Mi sorge però un dubbio: sarà vero che ha il gps? Perché se faccio una passeggiata o una corsa all'aperto, senza collegare il cellulare, non mi da alcuna informazione su velocità, distanza ecc.

N.B. la quota non conta, perché l'altimetro potrebbe funzionare con il sensore di pressione  

#205 tizi121212

tizi121212

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 16:05 PM

Nessuno è riuscito a registrare una traccia gps senza avere appresso lo smartphone?

#206 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 17:09 PM

Nessuno è riuscito a registrare una traccia gps senza avere appresso lo smartphone?

Io no, ma quello che posso fare stasera è chiudere il BT del telefono e vedere se aggancia i satelliti prima di iniziare uno sport.

Ti faccio sapere....

#207 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 17:32 PM

Alcune info dal Forum Huawei Watch GT inglese (UK)

Le funzionalità presentate con

Il nuovo firmware 1.0.7.12B 

non sono disponibili dopo l'aggiornamento.

Alla fine, questo aggiornamento è solo un "teaser".

I bug sono corretti, ma le funzionalità saranno disponibili da metà aprile.

Suppongo che ci sarà un altro aggiornamento del firmware.

Avete notato nuove funzionalità??

#208 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 449 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 19:36 PM

Provato io senza connessione bt al telefono ed il GPS dello Smartwatch aggancia i satelliti in modo anche veloce

#209 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 19:37 PM

Ho ricevuto questo bell'orologio in regalo. Carino, si connette senza difficoltà con Health sul mio honor 8, e sembra funzionare tutto perfettamente.

Mi sorge però un dubbio: sarà vero che ha il gps? Perché se faccio una passeggiata o una corsa all'aperto, senza collegare il cellulare, non mi da alcuna informazione su velocità, distanza ecc.

N.B. la quota non conta, perché l'altimetro potrebbe funzionare con il sensore di pressione  

Certo che il GPS funziona e traccia il percorso fatto. A livello hardware su questo versante il GT è ottimo: aggancio del segnale in pochissimi secondi e precisione molto buona (non altrettanto si può dire sull'altimetro, ma è un discorso diverso).

Il tracciamento avviene tranquillamente senza cellulare.

Per farlo però bisogna far partire una attività: si seleziona ad esempio "Corsa all'aperto", al che viene visualizzato un avviso sul miglior posizionamento dell'orologio sul polso (utile soprattutto per una corretta misurazione del battito cardiaco). Dopo qualche secondo viene visualizzata una schermata in cui si vede una icona centrale che rimane grigia finchè il GPS non è agganciato, poi l'icona si colora e diventa il tasto di avvio dell'attività. Premuto quello, inzia la registrazione della stessa.

Alla fine dell'attività bisogna premere uno dei tasti laterali (credo quello di sopra, ma non ricordo) al che appare una schermata dove si può mettere in pausa o chiudere completamente l'attività in corso.

Chiusa l'attività, i dati rimangono memorizzati sull'orologio e vengono trasferiti all'app Health alla prima sincronizzazione: andando nel tab "Esercizi" è possibili visulaizzare tutti i dettagli registrati, compreso la traccia GPS.

#210 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 19:39 PM

Alcune info dal Forum Huawei Watch GT inglese (UK)

Le funzionalità presentate con

Il nuovo firmware 1.0.7.12B 

non sono disponibili dopo l'aggiornamento.

Alla fine, questo aggiornamento è solo un "teaser".

I bug sono corretti, ma le funzionalità saranno disponibili da metà aprile.

Suppongo che ci sarà un altro aggiornamento del firmware.

Avete notato nuove funzionalità??

Nuove funzionalità, zero.

Sono dubbioso anche che abbiano risolto dei bug (sul forum inglese sono molto critici e dicono che i problemi ci sono ancora tutti).

Effettivamente non si capisce l'utilità dell'aggiornamento...

#211 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 449 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 20:01 PM

Concordo su tutto tranne altimetro. Per me è sufficientemente preciso molto meglio di galaxy watch che pure possiedo. Lo porto sempre connesso al mio mate 20 oppure al note 9

Messaggio modificato da alsafa, 28 March 2019 - 20:02 PM

#212 tizi121212

tizi121212

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 20:04 PM

Certo che il GPS funziona e traccia il percorso fatto. A livello hardware su questo versante il GT è ottimo: aggancio del segnale in pochissimi secondi e precisione molto buona (non altrettanto si può dire sull'altimetro, ma è un discorso diverso).

Per farlo però bisogna far partire una attività: si seleziona ad esempio "Corsa all'aperto", al che viene visualizzato un avviso sul miglior posizionamento dell'orologio sul polso (utile soprattutto per una corretta misurazione del battito cardiaco). Dopo qualche secondo viene visualizzata una schermata in cui si vede una icona centrale che rimane grigia finchè il GPS non è agganciato, poi l'icona si colora e diventa il tasto di avvio dell'attività. Premuto quello, inzia la registrazione della stessa.

Alla fine dell'attività bisogna premere uno dei tasti laterali (credo quello di sopra, ma non ricordo) al che appare una schermata dove si può mettere in pausa o chiudere completamente l'attività in corso.

Chiusa l'attività, i dati rimangono memorizzati sull'orologio e vengono trasferiti all'app Health alla prima sincronizzazione: andando nel tab "Esercizi" è possibili visulaizzare tutti i dettagli registrati, compreso la traccia GPS.

Grazie a tutti per le risposte.

Allora il mio è guasto, perché se non ho il telefono collegato a me l'icona centrale mi rimane grigia. Io posso comunque cliccarci sopra, e parte la registrazione dell'attività. Quando collego il cellulare, mi scarica tutti i dati, compresi i grafici del battito cardiaco, andatura, cadenza,  e altitudine, ma non il tracciato.

Penso che proverò a resettarlo

Messaggio modificato da tizi121212, 28 March 2019 - 20:10 PM

#213 tizi121212

tizi121212

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 20:09 PM

Altra cosa, sulla pagina facebook di Huawei avevo chiesto:

Il gps non si collega se non c'è il cellulare vicino
E' normale?

Loro hanno risposto:

Ciao tizi121212, in merito alla tua richiesta ti informiamo che e' una funzione normale del Watch pertanto per far funzionare il gps dell'orologio, quest ultimo deve essere collegato al telefono. Sperando di aver risposto alla tua richiesta, rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi altra domanda! Buona Giornata 

#214 tizi121212

tizi121212

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 28 March 2019 - 20:18 PM

Grazie ragazzi, voi avevate ragione e quelli di Huawei torto. Ho fatto il reset dell'orologio (tanto i miei dati rimangono nel cellulare). Ho riavviato, ho spento il bluetooth del telefono, sono uscito, ho impostato l'attività e il tasto centrale dopo un po è diventato verde!!! Si è collegato

#215 ginobili1982

ginobili1982

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 09:07 AM

Altra cosa, sulla pagina facebook di Huawei avevo chiesto:

Il gps non si collega se non c'è il cellulare vicino
E' normale?

Loro hanno risposto:

Ciao tizi121212, in merito alla tua richiesta ti informiamo che e' una funzione normale del Watch pertanto per far funzionare il gps dell'orologio, quest ultimo deve essere collegato al telefono. Sperando di aver risposto alla tua richiesta, rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi altra domanda! Buona Giornata 

è una boiata....tutte le recensioni dicono che il modulo gps è all'interno del dispositivo...il che significa che deve funzionare senza telefono! Altrimenti come avrebbe fatto @squonk a registrare l'attività? Credo che il tuo abbia qualche problema.

#216 ginobili1982

ginobili1982

Membro evoluto

• Membro
  • 241 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 09:09 AM

Quando dici che puoi vedere la traccia gps del percorso fatto, intendi che si può vedere direttamente dall'orologio o solo dal telefono?

#217 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 09:20 AM

Truesleep. Come funziona?

La qualità del sonno fa la differenza. Non devi solo sapere per quanto tempo hai dormito, devi sapere come hai dormito e se il tuo tuo corpo ha le risorse e l'energia di cui ha bisogno per tutto il giorno.

La valutazione della qualità del sonno di Truesleep combina i dati su quanto tempo hai dormito con il modo in cui hai dormito per rivelare il punteggio del sonno (0-100). Acquisirai una profonda consapevolezza di come il tuo corpo risponde durante la notte e la capacità di identificare e gestire i fattori che riducono il potere riparatore del sonno. Sapere che le tue batterie sono cariche ti consente di affrontare le sfide con sicurezza.

Punti chiave:

Scopri come hai dormito bene, non solo per quanto tempo.

Esaminare il sonno dal punto di vista del recupero.

Identificare i fattori di stile di vita che riducono la qualità del sonno.

Sapere quando sei pronto per una sfida.

Come funziona:

Il motore di analisi Truesleep identifica modelli significativi nei dati del battito cardiaco e li interpreta scientificamente alla luce di ciò che i fisiologi conoscono sul funzionamento interno del corpo umano.

L'intuizione della qualità “ristorativa” del tuo sonno è codificata in come il tuo cuore batte da un momento all'altro. Questo perché la funzione del battito cardiaco risponde rapidamente alla costante attività avanti e indietro che si verifica all'interno del sistema nervoso autonomo (ANS).

Il sonno ristoratore è caratterizzato dal rilassamento del ramo “sympathetic” (fight-or-flight) dell'ANS e dall'aumento dell'attività nella porzione “parasympathetic” (rest-and-digest). La comprensione di questo fenomeno e di come si riflette nel battito cardiaco rende possibile rilevare analiticamente la presenza e l'entità del lavoro di recupero, come avviene nel corpo. Di conseguenza, ognuno può imparare da sé come migliorare il proprio sonno.

#218 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 09:37 AM

Nei forum c'è molto "rumor" sul tema BT (Bluetooth) nello smartwatch Huawei Watch GT.

Su questo ho effettuato delle simulazioni e vorrei condividere con voi alcune considerazioni.

Sul GT non è possibile chiudere la connessione BT e questo per alcuni non è un fatto positivo, anzi molti utenti hanno chiesto alla Huawei la possibilità di avere tale possibilità con i prossimi aggiornamenti (Firmware).

Effettuando alcune prove ho verificato che per chiudere la connessione BT nel Watch GT basta chiuderlo dal lato Smartphone.

Infatti se nel mio Iphone chiudo solo la connessione BT con il mio Watch GT e  l'icona BT sul Watch si spegne.

Quindi sembrerebbe che non avendo più connessione con l'Iphone, il secondo Chip del GT, abilitato al risparmio energetico chiuda o metta in stanby la connessione BT del GT.

per verificare questo si potrebbe fare un test di consumo:
- consumo con 2 giorni senza disattivare il BT  nello smartphone e successivamente 2 giorni con disattivato il BT  nello smartphone el solo Huawei Watch GT.

Se la mia ipotesi è giusta si dovrebbe avere un consumo maggiore (rilevante) nei primi due giorni con il BT inserito sempre.

Avete qualche idea??

Messaggio modificato da mminfor, 29 March 2019 - 09:39 AM

#219 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 103 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 29 March 2019 - 10:33 AM

Non capisco una cosa, se nel bluetooth del P20 Pro clicco su orologio e poi impostazioni, mi esce la possibilità di attivare o disattivare dispositivo di input. Cosa cavolo serve? Ciuccia batteria? Grazie a chi mi risponde.

Nessuno mi sa rispondere? Grazie

#220 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 29 March 2019 - 12:03 PM

Quando dici che puoi vedere la traccia gps del percorso fatto, intendi che si può vedere direttamente dall'orologio o solo dal telefono?

No, il dettaglio lo vedi solo sul telefono nell'app Health.

Nessuno mi sa rispondere? Grazie

Francamente non ho nemmeno capito cosa chiedi...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi