Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
606 risposte a questa discussione

#281 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 12:34 PM

Oggi ho fatto un giro in bici di 1 ora e ho verificato che il Watch gt consuma col GPS attivato il 7% di batteria a ora.
Purtroppo mi sono accorto che oggi l'app Huawei health mi ha contato i passi facendo la somma dell'orologio e del telefono (s7). Non mi era mai capitato.
Andando a vedere l'app prende i dati da entrambi in effetti, ma è una sciocchezza!
Come si può risolvere?

#282 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 12:43 PM

Vediamo se funziona, ho messo in pausa la rilevazione dei passi dall'app Samsung Health.

#283 Fafner

Fafner

HD-Member

• Membro
  • 528 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 13:54 PM

Ciao in realtà il Huawei mostra il nome di chi chiama, almeno a me con gli ultimi aggiornamenti installati va. Li mostrava anche la band 3 pro.

Ho provato proprio ieri a chiamarmi dal fisso di casa, e mentre l'S10+ indicava correttamente il chiamante, l'orologio non indicava nulla, salvo che era in arrivo una chiamata. Sul mio vecchio Mate 20 Pro ovviamente era tutto ok. Forse è un problema specifico a smartphones Samsung?

#284 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 14:54 PM

Ho provato adesso e ti confermo che mostra il nome di chi chiama. E sto usando un telefono Samsung S7. Forse è un problema di permessi da dare all'app?

#285 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 17:54 PM

Oggi ho fatto un giro in bici di 1 ora e ho verificato che il Watch gt consuma col GPS attivato il 7% di batteria a ora.
Purtroppo mi sono accorto che oggi l'app Huawei health mi ha contato i passi facendo la somma dell'orologio e del telefono (s7). Non mi era mai capitato.
Andando a vedere l'app prende i dati da entrambi in effetti, ma è una sciocchezza!
Come si può risolvere?

Te lo dico subito: non si risolve! Questo è una di quelle cose che sul forum inglese si sottolinea da più tempo e non c'è verso di far risolvere la cosa dagli sviluppatori della Huawei. Davvero non si capisce cosa abbiano in testa questi cinesi.

L'app Health è davvero ridicola nel conteggio dei passi e non c'è modo dall'app di scegliere quale dispositivo utilizzare per il conteggio. La cosa assurda è che con un cellulare Huawei non c'è la possibilità di escludere il conteggio dei passi del telefono (l'app Health non permette di farlo)...

Forse tu col Samsung riuscirai almeno a disabilitare il conteggio del cellulare.

Comunque questo rimane uno dei punti dove Huawei si sta rendendo davvero ridicola.

#286 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 17:57 PM

Personalmente ho cambiato il cinturino con uno in acciaio e dopo averlo regolate è perfetto.

Anche nelle registrazioni del battito cardiaco h24 e nella registrazione del sonno.

dopo oltre un mese di utilizzo nessun problema o irritazione.

PS non ho mai utilizzato il cinturino originale.

Posso chiederti di che marca è? Preso su Amazon?

Sto vedendo anche quelli in acciao con maglia diversa (chiamata "milanese"), ma non capisco se sia meglio o no...

EDIT

Da quello che leggo nelle recensioni dei clienti, quello con maglia milanese ha una chiusura a calamita che nel movimento tende ad allentarsi: penso che lo scarterò...

Aggiungo una domanda.

Il cinturino in acciao in figura si riesce a regolare bene come lunghezza? Occorre togliere delle maglie per farlo?

Messaggio modificato da squonk, 07 April 2019 - 18:01 PM

#287 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 19:07 PM

Posso chiederti di che marca è? Preso su Amazon?

Sto vedendo anche quelli in acciao con maglia diversa (chiamata "milanese"), ma non capisco se sia meglio o no...

EDIT

Da quello che leggo nelle recensioni dei clienti, quello con maglia milanese ha una chiusura a calamita che nel movimento tende ad allentarsi: penso che lo scarterò...

Aggiungo una domanda.

Il cinturino in acciao in figura si riesce a regolare bene come lunghezza? Occorre togliere delle maglie per farlo?

ciao ecco il link...

https://www.amazon.i...0?ie=UTF8&psc=1

spero di non infrangere qualche regola del forum...

Questo cinturino non ha la chiusura a calamita ma trasmite doppia clip (perfetto)

Per regolare la lunghezza del cinturino dovrai togliere delle maglie ma è una cosa semplicissima.

devi però fare attenzione a bilanciare l'esclusione delle maglie facendo si che la chiusura cada sempre al centro (quasi) del tuo polso. Questo perchè la tensione deve essere bilanciata.

Spero di essere stato di aiuto.

Messaggio modificato da mminfor, 07 April 2019 - 19:08 PM

#288 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 19:30 PM

Ultime notizie dal sito Huawei Watch GT

1. La durata della batteria può variare in base all'utilizzo.

2. Active / Classic / Sport edition 

Testati in HUAWEI Labs, i risultati possono variare. HUAWEI WATCH GT Active / Sport / Classic Edition può essere utilizzato per 30 giorni durante la ricezione di messaggi e notifiche di chiamata con monitoraggio del flusso di frequenza disattivato; 22 ore durante il monitoraggio continuo dell'allenamento con monitoraggio del battito cardiaco e GPS attivato.

3. Elegant edition

Testati in HUAWEI Labs, i risultati possono variare. HUAWEI WATCH GT Elegant Edition può essere utilizzato per 14 giorni durante la ricezione di messaggi e notifiche di chiamata con monitoraggio del flusso di frequenza disattivato; 10 ore di esercizio continuo con monitoraggio del battito cardiaco e GPS attivati.

4. Triathlon Questa funzione sarà disponibile dall'upgrade di OTA di metà aprile 2019

5. Face Market Questa funzione sarà disponibile dall'upgrade di OTA. Supportato solo da telefoni Android. La disponibilità può variare in base alle regioni.

Non ci rimane che attendere fiduciosi.....

#289 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 07 April 2019 - 20:47 PM

Squonk
Mi sembra assurdo, che ci vuole a dire al programma di caricare i passi solo dall'orologio? Fino a ieri tra l'altro era ok. Vediamo domani come va dopo averli disabilitati da Samsung Health...

Mminfor
Sulla batteria sono ottimisti, però sto notando che la seconda ricarica ha prodotto una autonomia migliore, e oggi ho usato parecchio il GPS. Vediamo se mi supera i 6 giorni, poi annoto l'uso e ti farò sapere!
Quanto alle skin le attendo con ansia, non è che quelle presenti mi facciano impazzire...

#290 brunacchio

brunacchio

Junior Member

• Membro
  • 40 messaggi

Inviato 08 April 2019 - 13:34 PM

Alla fine, approfittando di un'interessante offerta, ho preso un Galaxy Watch da 46mm a ca.200eur.
Il GT, che cmq avevo ricevuto "in regalo" col Mate 20 Pro, si è dimostrato un discreto smartwatch, leggero, elegante e con un grande punto di forza: l'autonomia. Troppe però le limitazioni e le costrizioni. Il fatto di non poter visualizzare chi ti sta chiamando se non stai utilizzando uno smartphone Huawei è una lacuna grave. Per citarne solo una.
Di certo non mi aspetto minimamente un'autonomia anche lontanamente paragonabile sul Galaxy.

io ho risolto abilitando dalle autorizzazioni il registro chiamate

#291 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 08 April 2019 - 21:10 PM

Il problema dei passi è stato risolto disabilitando il conteggio del cellulare da Samsung Health. Inoltre stasera ho verificato che 1 ora di monitoraggio del nuoto consuma il 4% di batteria.
Comunque ho la netta impressione che con la seconda carica l'autonomia sia migliorata sensibilmente. Aspetto che finisca la batteria per darvi i nuovi risultati.

#292 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 08 April 2019 - 21:11 PM

Ah... Su 98 vasche fatte stasera ne ha riconosciuto 97, ottimo considerando che 8 vasche le ho fatte con la tavoletta!

#293 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 09 April 2019 - 07:37 AM

Buongiorno, ho controllato quanto impatta il monitoraggio del sonno sulla batteria. Dalle 00.30 alle 8 il consumo è trascurabile, solo 1%.

#294 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 09 April 2019 - 08:45 AM

come sono le nuove watchface?

#295 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 09 April 2019 - 10:36 AM

come sono le nuove watchface?

Sui watch gt non mi risulta siano ancora disponibili, credo si possano trovare al momento solo sui nuovi active.

E' previsto un aggiornamento per portarle anche sul gt per metà aprile, così si dice.

#296 laclemenzia

laclemenzia

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 10 April 2019 - 06:00 AM

Ragazzi consigli per una riconnessione automatica? Un dramma  :(  :(  :(   eseguito di tutto...... ma non vuole saperne.... prove eseguite con mate10 pro e onepluss 6t stesso identico problema, con il Verge tutto ok ma questo GT una piaga!!! 

#297 gabecnc

gabecnc

Membro evoluto

• Membro
  • 153 messaggi

Inviato 10 April 2019 - 06:58 AM

Ciao  Preso GT . Collegato al un honor 10. Non riesco a settare le notifiche di WhatsApp e di email etc..  Dalla app health non trovo nessun impostazione per settare le notifiche se non quelle di sport  .per le notifiche messaggi dove devo vedere? 

#298 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 10 April 2019 - 08:28 AM

Ragazzi consigli per una riconnessione automatica? Un dramma  :(  :(  :(   eseguito di tutto...... ma non vuole saperne.... prove eseguite con mate10 pro e onepluss 6t stesso identico problema, con il Verge tutto ok ma questo GT una piaga!!! 

Strano, a me funziona bene. Il bluetooth prende anche attraverso 6-7 metri con un muro in mezzo e si riconnette rapidamente (samsung s7). Non è che sugli smartphone che hai c'è qualche settaggio da sistemare?

#299 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 10 April 2019 - 08:30 AM

Ciao  Preso GT . Collegato al un honor 10. Non riesco a settare le notifiche di WhatsApp e di email etc..  Dalla app health non trovo nessun impostazione per settare le notifiche se non quelle di sport  .per le notifiche messaggi dove devo vedere? 

Prova così: apri l'app health, apri l'icona in basso a destra Personale, poi apri Impostazioni. Da lì ti si apre un menù e puoi selezionare la voce Gestione notifiche.

#300 laclemenzia

laclemenzia

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 10 April 2019 - 12:45 PM

Strano, a me funziona bene. Il bluetooth prende anche attraverso 6-7 metri con un muro in mezzo e si riconnette rapidamente (samsung s7). Non è che sugli smartphone che hai c'è qualche settaggio da sistemare?

Tutte le prove eseguite.....tipo risparmio energetico....avvio automatico app ogni volta che accendo il cell......autorizzazioni varie.... ma niente ogni volta che si sgancia devo aprire l app e dirgli di riconnettersi alle volte devo farlo più volte.....oggi provato anche con samsung note8 :-( 

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 visitatori, 0 utenti anonimi