Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
606 risposte a questa discussione

#401 ClaudioSM

ClaudioSM

Membro

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 20 April 2019 - 15:59 PM

Vorrei segnalare che oggi si è aggiornata in automatico la versione di Huawei mobile Service, necessaria per il Huawei Health.
Sembra, e sottolineo sembra, che la gestione del bluetooth sia molto migliorata.
Vi terrò aggiornati.

#402 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 08:28 AM

Vorrei segnalare che oggi si è aggiornata in automatico la versione di Huawei mobile Service, necessaria per il Huawei Health.
Sembra, e sottolineo sembra, che la gestione del bluetooth sia molto migliorata.
Vi terrò aggiornati.

Si anche a me si è aggiornato, ma non ho notato cambiamenti. Andava bene prima, e va bene ora.

#403 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 08:54 AM

Dunque ho provato il galaxy watch insieme al watch gt per un giorno e già mi sono fatto una idea molto precisa. Ho deciso di rendere immediatamente il samsung perchè mi hanno mandato la versione rumena e samsung pay non è installabile (era descritto come versione italiana).

Sicuramente il galaxy è uno smartwatch a tutti gli effetti, però quanto sono realmente utili le features da smartwatch? E' una questione soggettiva, ma per me sono praticamente inutili.

Telefonare con l'orologio? In viva voce? Ci ho provato e funziona, si sente bene, ma non ho nessuna voglia di far sentire il contenuto della telefonata in giro. Metto l'auricolare? E va bè allora uso lo smartphone che si sente anche meglio!

Messaggi e notifiche? Sicuramente meglio del huawei, i messaggi di tutti i tipi si possono leggere interamente ma... Le foto non si visualizzano. Rispondere è un terno a lotto: già scrivo male con la tastiera dello smartphone che ha un display da 5" e qualcosa...La dettatura vocale è pessima. 

Inoltre Bixby riconosce solo la lingua inglese.

Funzioni smart? Volete vedere una pagina web sull'orologio? O un video su youtube? O leggere le notizie? Si può fare ma il display è veramente troppo piccolo.

Veniamo alle cose che ritengo migliori sul huawei:

- Display. E' più piccolo del huawei, per ospitare la ghiera (comoda, una bella feature). La risoluzione inferiore è immediatamente evidente. Parliamo di un display 360*360 contro i 454*454 del huawei. Io vedo i pixel sul Samsung e la cosa non mi piace. Inoltre il movimento di attivazione è più preciso nel huawei, che tra l'altro ha un trattamento oleobofico migliore.

- Ergonomia. Il Samsung è più spesso e pesante. Si indossa peggio sotto maglie e camicia. Se non si stringe bene il cinturino si sposta facilmente. PEccato perchè inizialmente mi aveva dato una buona impressione. Il cinturino stretto mi lascia segni, insomma calza meglio il huawei.

- Cinturino. Pessimo quello samsung, che oltre a essere brutto da vedere, raccoglie polvere in maniera assurda. Dopo un giorno era davvero sporco, e le uniche attività fatte sono state una passeggiata e una nuotata.

- attività di nuoto. Il samsung è preciso quanto il huawei, inoltre rileva anche il battito, ma in acqua il blocco dello schermo inibisce anche l'attivazione da rotazione del polso. Per vedere i tempi bisogna quindi fermarsi e premere un pulsante o ruotare la ghiera. Male, per me è scomodo.

- Batteria. Il huawei vince a mani basse, anche se nel mio caso è ben lungi dall'avvicinarsi al dato dichiarato dalla casa. Il galaxy dopo un giorno di uso era a metà carica, certo ci ho smanettato un pò per vedere impostazioni, quadranti ecc. ma realisticamente non penso possa superare i 3 giorni con il mio uso.

- monitoraggio battito cardiaco, calorie consumate, passi. I bpm sono molto alti. Mi è capitato di vedere che avevo 136 bpm mentre camminavo, mentre sul watch gt ne avevo una 90na. E questo mi è capitato spesso nella giornata di prova. Dubito che le misurazioni siano attendibili. Le calorie consumate nel Samsung sono molto più elevate, probabilmente fa il calcolo basale, ma non so se è una cosa attendibile. Ad esempio mi ha calcolato un consumo nel sonno di 700 kcalore e 500 kcal soltanto nel nuoto, 94 vasche con ripetute... mi sembra inattendibile. I passi sono circa un 20% in più del huawei, che già è ottimista. Insomma, come strumento di monitoraggio meglio il watch gt.

- software Health. Meglio nel huawei per me, soprattutto nella parte che monitora il nuoto, con tanti dati, e col riconoscimento dello stile di nuoto, tempi di ogni vasca, ecc. Anche la parte del sonno è fatta meglio e più completa. Certo su Samsung health si puo' inserire anche quello che si mangia e beve, ma poi diventa un pò lunga la gestione.

Certo il Samsung permette di installare applicazioni come navigatore, ecc. Ma tenete conto che nel galaxy store non è che ci siano così tante app, e quasi tutte sono a pagamento. Quello che si trova in abbondanza sono i quadranti, ma gran parte è a pagamento. Purtroppo una volta abituati al display del huawei la differenza salta subito all'occhio.

Insomma il galaxy watch non mi è piaciuto, mi aspettavo di più soprattutto dal display, e la parte smart non mi attrae affatto. Sono orologi, meglio concentrarsi sulla parte di monitoraggio sportivo, non su come vedere pagine web sul quadrante.

Per tirare le somme, huawei per me è l'orologio ideale, e se avete avuto la pazienza di leggere tutto avete capito perchè. Dipende dagli usi, è soggettivo ovviamente. Se migliora nella gestione dei quadranti sarà perfetto per me!

#404 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 21 April 2019 - 13:01 PM

Condivido appieno anche io li posseggo ambedue ma al polso ho quasi sempre il huawei

#405 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 22 April 2019 - 11:22 AM

come si fa a disabiltare il monitoraggio continuo del battito?

#406 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 22 April 2019 - 12:19 PM

come si fa a disabiltare il monitoraggio continuo del battito?

Dall'app Health sul telefono seleziona l'icona in alto a dx dell'orologio,ti si apre il menù delle impostazioni, in basso trovi la voce del motiraggio cardiaco.

#407 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 22 April 2019 - 18:33 PM

Grazie TommyBolin per la tua relazione comparativa. Condivido appieno la tua tesi e per il momento mi tengo il Huawei Watch Gt Classic.

Sperando che in futuro Huawei dia maggiore ascolto agli utenti così da colmare le lacune che si porta dietro il Watch GT.

Messaggio modificato da mminfor, 22 April 2019 - 18:33 PM

#408 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 22 April 2019 - 23:32 PM

Grazie TommyBolin per la tua relazione comparativa. Condivido appieno la tua tesi e per il momento mi tengo il Huawei Watch Gt Classic.
Sperando che in futuro Huawei dia maggiore ascolto agli utenti così da colmare le lacune che si porta dietro il Watch GT.

È un piacere condividere :-)
Alla fine, se non ci si aspetta uno smartwatch veto e proprio, ma si comprende che il Watch gt è uno sportwatch, c'è poco di cui lamentarsi. Se Huawei ci da dei quadranti decenti io sarei già molto contento!

#409 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1730 messaggi

Inviato 23 April 2019 - 10:28 AM

Dall'app Health sul telefono seleziona l'icona in alto a dx dell'orologio,ti si apre il menù delle impostazioni, in basso trovi la voce del motiraggio cardiaco.

migliora molto l'autonomia così?

ma poi come funziona? cioè monitora il battito ogni tot o per niente?

#410 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 23 April 2019 - 22:20 PM

Al momento o è continuo o disattivo.
Sicuramente disattivarlo aumenta l'autonomia, ma non ho mai provato, quindi non saprei dirti quanto migliora.

Messaggio modificato da TommyBolin, 23 April 2019 - 22:21 PM

#411 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 26 April 2019 - 15:45 PM

Bene oggi sono arrivato all'ottavo giorno con la quarta ricarica (sta migliorando). Stranamente oggi su 96 vasche in piscina me ne ha contate soltanto 71, probabilmente perchè era scarico. Infatti a un certo punto non ha contato più le vasche, poi ha ripreso. Ho iniziato a nuotare con batteria al 9%, e dopo un'ora era al 2%. Evidentemente con poca carica il consumo scende più rapidamente, inoltre con poca batteria i sensori forse non lavorano al 100%. Spero sia così, poi nei prossimi giorni con batteria carica verifico se tutto ok. Di primo acchitto è quindi sconsigliabile fare attività con poca carica altrimenti il monitaraggio sarà poco preciso.

Per confronto, il mio utilizzo è con bpm e monitoraggio sonno sempre attivi, una 40ina di notifiche al giorno circa.

Con questa ricarica durata 8 giorni ho fatto:

- 2 ore 20 min bici + gps

- 7 min passeggiata + gps

- 3 ore nuoto no gps

- 1 ora e 10 min allenamento no gps

Quindi un totale di 2 ore e 27 minuti di monitoraggio attività fisica con gps, e 4 ore e 10 minuti di monitoraggio senza gps.

Non male, sono moderatamente soddisfatto, anche se lontano dai dati dichiarati da Huawei. Comunque non esiste orologio che lo possa avvicinare.

Messaggio modificato da TommyBolin, 26 April 2019 - 15:47 PM

#412 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 26 April 2019 - 17:27 PM

Bene oggi sono arrivato all'ottavo giorno con la quarta ricarica (sta migliorando). Stranamente oggi su 96 vasche in piscina me ne ha contate soltanto 71, probabilmente perchè era scarico. Infatti a un certo punto non ha contato più le vasche, poi ha ripreso. Ho iniziato a nuotare con batteria al 9%, e dopo un'ora era al 2%. Evidentemente con poca carica il consumo scende più rapidamente, inoltre con poca batteria i sensori forse non lavorano al 100%. Spero sia così, poi nei prossimi giorni con batteria carica verifico se tutto ok. Di primo acchitto è quindi sconsigliabile fare attività con poca carica altrimenti il monitaraggio sarà poco preciso.

Per confronto, il mio utilizzo è con bpm e monitoraggio sonno sempre attivi, una 40ina di notifiche al giorno circa.

Con questa ricarica durata 8 giorni ho fatto:

- 2 ore 20 min bici + gps

- 7 min passeggiata + gps

- 3 ore nuoto no gps

- 1 ora e 10 min allenamento no gps

Quindi un totale di 2 ore e 27 minuti di monitoraggio attività fisica con gps, e 4 ore e 10 minuti di monitoraggio senza gps.

Non male, sono moderatamente soddisfatto, anche se lontano dai dati dichiarati da Huawei. Comunque non esiste orologio che lo possa avvicinare.

Le tue rilevazioni sono in linea con quanto misurato da me. Confermo anche che dopo il 10% di residuo carica il consumo è maggiore.

Se in media il consumo giornaliero è pari al 10% di carica, con una carica residua del 10% si riesce a fare dalle 4 alle 8 ore. 

#413 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 26 April 2019 - 19:22 PM

Ok, in linea generale sono risultati molto buoni  :)

#414 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 30 April 2019 - 19:18 PM

New UPDATE!!!

con questa versione sembra si possa abilitare la modalità sviluppatore nell'orologio e modificare le transizioni dell'animazione da 1,0 a 0,5, quindi il doppio più rapido.

Vai alle impostazioni, sistema, poi  devi toccare il numero di build più volte. Quindi torna al menu di sistema e tocca le nuove opzioni di sviluppo. Troverai le tre voci dell'animazione e puoi modificarle da 1x a .5x. Le transizioni saranno più veloci.
Fonti Huawei Forum UK

Allega File(s)

Messaggio modificato da mminfor, 30 April 2019 - 19:18 PM

#415 laclemenzia

laclemenzia

Membro

• Membro
  • 76 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 07:43 AM

New UPDATE!!!

con questa versione sembra si possa abilitare la modalità sviluppatore nell'orologio e modificare le transizioni dell'animazione da 1,0 a 0,5, quindi il doppio più rapido.

Vai alle impostazioni, sistema, poi  devi toccare il numero di build più volte. Quindi torna al menu di sistema e tocca le nuove opzioni di sviluppo. Troverai le tre voci dell'animazione e puoi modificarle da 1x a .5x. Le transizioni saranno più veloci.
Fonti Huawei Forum UK

Io non riesco.............

#416 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 08:27 AM

Mha aspetto la prossima ricarica per fare l'aggiornamento...chi se ne importa della velocità di transizione, dateci delle whaychfaces decenti!

#417 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 11:09 AM

Personalmente aspetto di più l'integrazione con Strava o simili. Non so se sperare ancora che la implementino o meno.

Sul forum inglese la stanno richiedendo a gran voce da mesi, ma non si è visto nulla.

#418 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 12:18 PM

Nel frattempo ho scoperto un bug: dopo un allenamento in bici l'app Huawei health mi da circa il doppio di passi. Probabilmente li prende dallo smartphone (male, ancora sto problema). Avevo tolto l'opzione di monitoraggio da Samsung Health, ora provo ad arrestare il programma e vediamo se la prossima volta succede ancora.

#419 alsafa

alsafa

Junior Member

• Membro
  • 446 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 13:10 PM

Aggiornato ma non capisco dove attivare ste nuove opzioni di sviluppo. Il numero della build la vedo solo nel menu informazioni su e non su sistema

Messaggio modificato da alsafa, 01 May 2019 - 13:11 PM

#420 TommyBolin

TommyBolin

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 01 May 2019 - 19:14 PM

Aggiornato ma non capisco dove attivare ste nuove opzioni di sviluppo. Il numero della build la vedo solo nel menu informazioni su e non su sistema

Idem per me .

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi