Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
137 risposte a questa discussione

#121 bibo68

bibo68

Membro evoluto

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 16:43 PM

Fatto tutto ed Ora mi ha aggiornato l elenco dei dispositivi e c'è il watch gt...sei il numero uno! Grazie ancora

axxarola :-/ risolvo i problemi altrui ma il mio resta :-( apparte le battute, mi fa piacere che ti sia tornato apposto ;-)

#122 Zizzogilmour

Zizzogilmour

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 16:52 PM

axxarola :-/ risolvo i problemi altrui ma il mio resta :-( apparte le battute, mi fa piacere che ti sia tornato apposto ;-)

Ahahahah grande, grazie infinite xD

#123 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 05 February 2019 - 17:17 PM

L'hanno aggiunto

Hanno aggiunto cosa? Il calendario? Io dentro l'orologio non lo trovo...

#124 Fafner

Fafner

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 09:53 AM

Hanno aggiunto cosa? Il calendario? Io dentro l'orologio non lo trovo...

Credo dipenda da come sia configurato il telefono, personalmente non l'ho nemmeno cercato visto che non mi serve.

#125 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 06 February 2019 - 19:41 PM

Al momento una delle cose più odiose (almeno per quanto mi riguarda) è il comportamento dell'app Health. Sapevo già del problema, ma questo non toglie lo schifo.

Il mio cell è un Honor 8 Pro (quindi dello stesso produttore del Watch GT), ma questo per l'uso di Health è in realtà uno svantaggio!

Infatti il cell ha un proprio contapassi che, ovviamente, viene considerato dall'app. Purtroppo da quando ho il Watch GT Health conteggia sia i passi calcolati sul cellulare sia quelli calcolati sull'indossabile SOMMANDOLI! Peccato che a fare quei passi sia sempre la stessa persona! E non c'è modo (o almeno a me non risulta) di escludere i passi del cellulare!

Cosa ne penso? Ridicolo! Se avessi un cellulare NON Huawei/Honor questo problema non esisterebbe!

Forse i programmatori di Huawei usano tutti iPhone, come quelli che hanno postato le foto su Facebook...

Altre cose che per me sono pecche gravi: mancanza di interazioni con app di terze parti (Strava, Runtastic, ...), ridicolo per uno smartwatch prevalentemente orientato allo sport. Inoltre mi piacerebbe poter accedere ai dati registrati anche tramite pc, ma non credo che Health lo permetta.

Sono mancanze gravi: davvero incomprensibile come Huawei non ne sia consapevole...

#126 vitodacc

vitodacc

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 09:39 AM

Calendario lunare non ne vedo, cmq una domanda: l'ho acquistato da amazon e mi è arrivato il 21 gennaio, posso restituirlo?

#127 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 549 messaggi

Inviato 07 February 2019 - 12:04 PM

Calendario lunare non ne vedo, cmq una domanda: l'ho acquistato da amazon e mi è arrivato il 21 gennaio, posso restituirlo?

si fino al 20 Febbraio

#128 criv

criv

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 11:33 AM

A tutti coloro che cercano il "calendario lunare" inserito nell'ultimo aggiornamento, tale caratteristica non mostra le fasi lunari come molti pensano, ma bensì si tratta semplicemente del calendario lunare basato su 12 lunazioni per un totale di 354 giorni annuali ed utilizzato prevalentemente in Islam se non erro. Il calendario che tutti utilizziamo in Italia si chiama "calendario gregoriano" ed è composto da 365 o 366 giorni (anno bisestile). Potete trovare una spiegazione a questo link: https://it.wikipedia...lendario_lunare

Purtroppo la dicitura indicata da Huawei ha creato molta confusione, inizialmente anche io pensavo si riferisse alla fasi lunari, ma dopo una lunga ricerca ho scoperto il "mistero".

Spero di essere stato utile.

#129 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 08 February 2019 - 20:50 PM

A tutti coloro che cercano il "calendario lunare" inserito nell'ultimo aggiornamento, tale caratteristica non mostra le fasi lunari come molti pensano, ma bensì si tratta semplicemente del calendario lunare basato su 12 lunazioni per un totale di 354 giorni annuali ed utilizzato prevalentemente in Islam se non erro. Il calendario che tutti utilizziamo in Italia si chiama "calendario gregoriano" ed è composto da 365 o 366 giorni (anno bisestile). Potete trovare una spiegazione a questo link: https://it.wikipedia...lendario_lunare

Purtroppo la dicitura indicata da Huawei ha creato molta confusione, inizialmente anche io pensavo si riferisse alla fasi lunari, ma dopo una lunga ricerca ho scoperto il "mistero".

Spero di essere stato utile.

Ah quindi dovrebbe essere un app nel watch, e ovviamente noi in Italia non la vediamo...ma nemmeno in Europa xd

#130 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 10 February 2019 - 21:49 PM

Ho una domanda sulla durata della batteria.

Appena mi è arrivato lo smartwatch l'ho caricato ed ho fatto tutti gli aggiornamenti. Dato che ho impiegato più di due ore a fare tutti gli update, prima di indossarlo l'ho ricaricato completamente un'altra volta.

Poi l'ho indossato e impostato così:

- monitoraggio continuo dell'attività cardiaca

- monitoraggio del sonno

- notifiche solamente di telefonate e sms (ne ricevo davvero pochi; non ho impostato notifiche per altra messaggistica ed email perchè ne ricevo troppe e sarebbe inutile che mi venisse segnalato sull'orologio).

Dopo circa una settimana con queste impostazioni sono arrivato al momento al 25%: forse riesco ancora a fare un giorno completo e martedì penso di doverlo ricaricare.

E' vero che sono alla prima ricarica e forse la batteria si deve ancora assestare, ma come valutate questi consumi? Sono nella norma o potevo aspettarmi di meglio?

Alle due settimane non ci arrivo di sicuro...

#131 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 01:39 AM

Ho una domanda sulla durata della batteria.
Appena mi è arrivato lo smartwatch l'ho caricato ed ho fatto tutti gli aggiornamenti. Dato che ho impiegato più di due ore a fare tutti gli update, prima di indossarlo l'ho ricaricato completamente un'altra volta.
Poi l'ho indossato e impostato così:
- monitoraggio continuo dell'attività cardiaca
- monitoraggio del sonno
- notifiche solamente di telefonate e sms (ne ricevo davvero pochi; non ho impostato notifiche per altra messaggistica ed email perchè ne ricevo troppe e sarebbe inutile che mi venisse segnalato sull'orologio).
Dopo circa una settimana con queste impostazioni sono arrivato al momento al 25%: forse riesco ancora a fare un giorno completo e martedì penso di doverlo ricaricare.
E' vero che sono alla prima ricarica e forse la batteria si deve ancora assestare, ma come valutate questi consumi? Sono nella norma o potevo aspettarmi di meglio?
Alle due settimane non ci arrivo di sicuro...

Io lo ho dal dayone, per il primo mese la batteria è durata due settimane, con tutto attivo esattamente con le cose che hai attivato te, con i futuri aggiornamenti la batteria si è ridotta a una settimana esatta purtroppo. Ma ancora accettabile, quando scenderà a tre giorni faccio reso

Messaggio modificato da powerix, 11 February 2019 - 01:40 AM

#132 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 11 February 2019 - 17:54 PM

Io sto scrivendo come un pazzo nel forum Huawei uk. Ci sono diversi utenti che si lamentano dei limiti sia del software dell'orologio in sè, sia dell'app Health.

Alcune cose effettivamente sono demenziali (vedi il conteggio doppio dei passi per chi possiede un telefono Huawei/Honor), altre invece rendono l'esperienza d'uso al momento alquanto limitante.

Bisognerebbe anche qui fare un elenco di tutti bug o le richieste che si ritengono essenziali per l'uso soddisfacente di questo smartwatch.

Posso poi prendermi io la briga di riportarle sul forum suddetto.

#133 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 12 February 2019 - 23:37 PM

Dove devo firmare ?

#134 vitodacc

vitodacc

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 11:58 AM

Ma è normale che stando sempre nello stesso posto (casa mia) l'altimetro mi da misurazione diverse durante la giornata? Sullo stesso piano, da questa mattina, oscilla da 38 a 71 metri.

#135 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 557 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 12:51 PM

Ma è normale che stando sempre nello stesso posto (casa mia) l'altimetro mi da misurazione diverse durante la giornata? Sullo stesso piano, da questa mattina, oscilla da 38 a 71 metri.

si
Perché è un po' approssimativo

#136 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 13 February 2019 - 13:37 PM

È molto approssimativo.. per valutazioni ad esempio in montagna non è attendibile

#137 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato Ieri, 12:23 PM

Questa cosa dell'altimetro non me la spiego molto.

Uno sportwatch con solo il GPS non dà informazioni precise sull'altitudine perchè è un limite del GPS.

So però che con un barometro (che il GT possiede) la misurazione dovrebbe essere più precisa.

Non ho avuto modo di constatarlo di persona, ma quello che scrivete mi lascia perplesso: il problema è nei sensori, nel software o semplicemente non è possibile una misurazione attendibile dell'altitudine con un dispositivo come il nostro?

Sono molto impegnato in questi giorni: nei prossimi scriverò nel forum ufficilae...

#138 vitodacc

vitodacc

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato Ieri, 17:17 PM

Facendo una ricerca su internet sembra che l'altitudine si misura, con l'altimetro  barometrico (barometro), praticamente con la pressione atmosferica, la pressione atmosferica però oltre ad essere influenzata dall'altitudine è influenzata anche dalla temperatura, quindi variazioni di temperatura durante la giornata possono essere lette come variazioni di pressione e quindi una variazione di altitudine. Credo di aver compreso questo.
Cmq sta cosa che non riescono a risolvere le notifiche multiple mi fa incavolare, possibile che non riescano a risolvere un problema che non dovrebbe esserci? Ma lo usano questo telefono quelli di Huawei?