Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Huawei Watch GT [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
606 risposte a questa discussione

#141 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 04 March 2019 - 20:29 PM

Buona sera a tutti 

oggi ho ricevuto il mio Huawei Watch GT e sono veramente contento.

Dopo aver avuto per due anni il moto 360 e per altri due anni LG Urban 2 LTE

ha scoperto tramite i vari forum tra cui questo, che apprezzo, la nuova versione del Huawei Watch , il GT appunto.

Dopo tanto tempo e dopo aver messo in ricarica quasi ogni sera lo smartwach avere questo Watch che mi segna ancora il 74% di carica,

stamattina quando ho cominciato a configurarlo mi segnava il 75% di carica mi sembra un altro pianeta.

E per questo sono già contento. A breve sperimenterò i pregi e i difetti (per me).

Intanto per fare cosa gradita vi allego i vari Changelog degli aggiornamenti del firmware per Huawei Watch GT:

1)    1.0.3.72 del 4 dicembre 2018  

changelog

ottimizzazioni

1.       Le notifiche di chiamate e messaggi in arrivo sono state migliorate

2.       Migliora l'attivazione al polso.

3.       L'algoritmo della frequenza cardiaca e l'accuratezza della misurazione della frequenza cardiaca sono stati migliorati.

4.       L'errore di sincronizzazione meteo è stato corretto

5.       Aggiornamento firmware GPS - Il GPS è più veloce disponibile .

6.       Aggiunge "Recovery Time" all'allenamento delle registrazioni

7.       Aggiunge un promemoria prima dell'avvio dell'allenamento.

8.       Risolve un errore, che alcuni utenti hanno salvato allenamenti insoliti

9.       Risolto un errore in cui il barometro / altimetro non era visualizzato correttamente

2)    1.0.3.88 del 14 dicembre 2018

changelog

ottimizzazioni

1.       Aggiunge un nuovo quadrante

2.       Risolve un problema insolito che si verifica durante un allenamento.

3.       Risolve un problema per cui gli avvisi e le chiamate dei messaggi non venivano sincronizzati per alcuni utenti.

4.       Aggiorna il firmware GPS per ottimizzare i tempi di posizionamento e risolvere eventuali problemi di perdita di segnale.

5.       Ottimizza l'algoritmo della piscina coperta per migliorare la precisione dei dati nel nuoto indoor.

6.       Risolve un problema in cui la precisione del posizionamento GPS è stata posticipata a Hong Kong, Macao e Taiwan.

Risolve un problema in cui la schermata Wake era sfocata. Si è verificato solo per pochi utenti.

1)    1.0.5.22 del 17 gennaio 2019

changelog [Ottimizzazione]

1.       Aggiunge un nuovo WatchFace (elegante)

2.       Aggiungi linee guida (etichetta 2D).

3.       Ora supporta anche la visualizzazione di messaggi più lunghi

4.       I dettagli dei nuovi messaggi vengono visualizzati.

5.       Il messaggio ti ricorda che qualcosa sta finendo a destra.

6.       Migliorata usabilità su chiamata / messaggi in arrivo / allarme quando lo schermo è bloccato. .

7.       La calibrazione della bussola è stata ottimizzata.

8.       Bugfix della sveglia in alcuni scenari.

9.       Risoluzione dei problemi che alcuni esercizi si disattivano da soli.

10.    Ottimizzazione dell'algoritmo della frequenza cardiaca.

2)    1.0.6.8 del 03 marzo 2019

changelog [Ottimizzazione]

1.       Aggiunto nuovo Watch face

2.       Aggiunto Calendario lunare

3.       Ottimizza la durata della visualizzazione del display

4.       Ottimizza il meccanismo di aggiornamento dell'app meteo, migliorando l'accuratezza delle previsioni del tempo

5.       Ottimizza l'algoritmo dell'Algoritmo della frequenza cardiaca, aumentando così la precisione

6.       Miglioramento del barometro

7.       Ottimizza la funzione di blocco e sblocco dello schermo

8.       Risolve il problema i dati sul movimento a lungo termine.

Risolve un problema in merito a una possibile visualizzazione vuota.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Un saluto e alla prossima.

MMinfor

#142 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 00:09 AM

Buona sera a tutti 
oggi ho ricevuto il mio Huawei Watch GT e sono veramente contento.
Dopo aver avuto per due anni il moto 360 e per altri due anni LG Urban 2 LTE
ha scoperto tramite i vari forum tra cui questo, che apprezzo, la nuova versione del Huawei Watch , il GT appunto.
Dopo tanto tempo e dopo aver messo in ricarica quasi ogni sera lo smartwach avere questo Watch che mi segna ancora il 74% di carica,
stamattina quando ho cominciato a configurarlo mi segnava il 75% di carica mi sembra un altro pianeta.
E per questo sono già contento. A breve sperimenterò i pregi e i difetti (per me).
Intanto per fare cosa gradita vi allego i vari Changelog degli aggiornamenti del firmware per Huawei Watch GT:

1)    1.0.3.72 del 4 dicembre 2018  

changelog
ottimizzazioni
1.       Le notifiche di chiamate e messaggi in arrivo sono state migliorate
2.       Migliora l'attivazione al polso.
3.       L'algoritmo della frequenza cardiaca e l'accuratezza della misurazione della frequenza cardiaca sono stati migliorati.
4.       L'errore di sincronizzazione meteo è stato corretto
5.       Aggiornamento firmware GPS - Il GPS è più veloce disponibile .
6.       Aggiunge "Recovery Time" all'allenamento delle registrazioni
7.       Aggiunge un promemoria prima dell'avvio dell'allenamento.
8.       Risolve un errore, che alcuni utenti hanno salvato allenamenti insoliti
9.       Risolto un errore in cui il barometro / altimetro non era visualizzato correttamente

2)    1.0.3.88 del 14 dicembre 2018
changelog
ottimizzazioni
1.       Aggiunge un nuovo quadrante
2.       Risolve un problema insolito che si verifica durante un allenamento.
3.       Risolve un problema per cui gli avvisi e le chiamate dei messaggi non venivano sincronizzati per alcuni utenti.
4.       Aggiorna il firmware GPS per ottimizzare i tempi di posizionamento e risolvere eventuali problemi di perdita di segnale.
5.       Ottimizza l'algoritmo della piscina coperta per migliorare la precisione dei dati nel nuoto indoor.
6.       Risolve un problema in cui la precisione del posizionamento GPS è stata posticipata a Hong Kong, Macao e Taiwan.
Risolve un problema in cui la schermata Wake era sfocata. Si è verificato solo per pochi utenti.

1)    1.0.5.22 del 17 gennaio 2019

changelog

[Ottimizzazione]
1.       Aggiunge un nuovo WatchFace (elegante)
2.       Aggiungi linee guida (etichetta 2D).
3.       Ora supporta anche la visualizzazione di messaggi più lunghi
4.       I dettagli dei nuovi messaggi vengono visualizzati.
5.       Il messaggio ti ricorda che qualcosa sta finendo a destra.
6.       Migliorata usabilità su chiamata / messaggi in arrivo / allarme quando lo schermo è bloccato. .
7.       La calibrazione della bussola è stata ottimizzata.
8.       Bugfix della sveglia in alcuni scenari.
9.       Risoluzione dei problemi che alcuni esercizi si disattivano da soli.
10.    Ottimizzazione dell'algoritmo della frequenza cardiaca.

2)    1.0.6.8 del 03 marzo 2019

changelog

[Ottimizzazione]
1.       Aggiunto nuovo Watch face
2.       Aggiunto Calendario lunare
3.       Ottimizza la durata della visualizzazione del display
4.       Ottimizza il meccanismo di aggiornamento dell'app meteo, migliorando l'accuratezza delle previsioni del tempo
5.       Ottimizza l'algoritmo dell'Algoritmo della frequenza cardiaca, aumentando così la precisione
6.       Miglioramento del barometro
7.       Ottimizza la funzione di blocco e sblocco dello schermo
8.       Risolve il problema i dati sul movimento a lungo termine.
Risolve un problema in merito a una possibile visualizzazione vuota.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Un saluto e alla prossima.

MMinfor

A me dopo 2 mesi la batteria ha cominciato a durare 4 giorni, a forza di aggiornamenti è sempre andato peggio.
Peccato era bello, soprattutto quando durava due settimane
Adesso sta in viaggio verso Amazon, e mi torneranno 160€, troppi euro per un oggetto che dura 4 giorni e puoi solo leggere notifiche, ma la cosa peggiore è che arrivava le notifiche 4 volte uguali xd
E il colmo è che quando stava collegato con iPhone non succedeva,
Questi difetti potevo aspettarmi da oggetti da 50€

#143 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 19:18 PM

Sul degrado della batteria, nel forum inglese suggeriscono ad ogni aggiornamento di disassociare lo smartwatch dal telefono, fare un reset e riassociare lo smartwatch al telefono.

Prima dell'aggiornamento di ieri, ho provato a farlo: ho prolungato la vita della batteria di un giorno, passando da 7 ad 8 giorni.

Non molto, ma qualcosa è cambiato, farò uguale adesso col nuovo aggiornamento poi vi dico.

#144 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 23:02 PM

Sul degrado della batteria, nel forum inglese suggeriscono ad ogni aggiornamento di disassociare lo smartwatch dal telefono, fare un reset e riassociare lo smartwatch al telefono.
Prima dell'aggiornamento di ieri, ho provato a farlo: ho prolungato la vita della batteria di un giorno, passando da 7 ad 8 giorni.
Non molto, ma qualcosa è cambiato, farò uguale adesso col nuovo aggiornamento poi vi dico.

Sono molto curioso sul fatto del degrado della batteria. Dopo due giorni ho ancora il 58% di carica da 75%
Ovviamente i primi giorni ho utilizzato molto tutte le funzioni.
Adesso aspetto di andare a 0 di carica e seguo le tue indicazioni e poi carico al 100% e vediamo quanto dura .una carica.
Vi tengo informati.
MMinfor

#145 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 05 March 2019 - 23:44 PM

Appena uscito il Watch GT teneva 2 settimane di batteria con un uso "normale".

In molti qui e sul forum inglese si lamentano che aggiornamenti successivi abbiano portato ad una minore durata della batteria stessa.

Il mio record attuale è di 8 giorni, ma ho fatto davvero pochi cicli di carica e scarica, quindi non mi sono fatto una idea precisa.

Penso comunque che se la cosa va avanti in questo modo, segnalerò la cosa sul forum internazionale.

#146 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 12:08 PM

Fatto sempre il ripristino di fabbrica e disassociato, soprattutto dopo che ho visto che cominciava a peggiorare
Ma comunque non sono cose che andrebbero fatte. Il primo mese usciva 1 aggiornamento alla settimana quasi. Che due palle.

#147 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 12:10 PM

Comunque ripeto
La Maggior parte dei problemi sono usciti su Android XD.
Prima stavo su iPhone 7
È proprio il colmo

#148 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 12:48 PM

Ma quindi come va ora?

#149 powerix

powerix

HD-Member

• Membro
  • 581 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 12:49 PM

Ma quindi come va ora?

Io l'ho reso ad Amazon. Anche perché mi si è spento del tutto e non si è più riacceso

#150 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 19702 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 12:54 PM

Apposto stiamo... :D:D:huh::huh::huh:

#151 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 06 March 2019 - 17:25 PM

Salve a tutti,

dato che il problema della batteria (durata in giorni con una carica) è sentito da più utenti ho deciso di fare un test e di inserire in questo forum la tabella con i dati rilevati:

quello che vedete qui sotto è una tabella con predisposti 6 test. Il primo è iniziato il 4 marzo 2019 (quando è stato utilizzato la prima volta). Gli altri seguiranno nelle prossime date e ogni test finisce quando la batteria arriva a 0%.

Mi sembra molto semplice ma se avete domande, scrivete pure. 

Controllo durata batteria Huawei Watch GT                     Test Data carica Iniziale % Carica Iniziale Data Carica Intermedia % carica Intermedia Data Finale % Carica Finale tipo di utilizzo Giorni possibili a data intermedia Giorni Effettivi di utilizzo Test 1 04/03/2019 75% 06/03/2019 50%     Normale 8,0   Test 2                   Test 3                   Test 4                   Test 5                   Test 6                                       NOTE

La presente tabella calcola il tempo previsto ed effettivo per la durata masima (in giorni) della batteria. Dato che il tipo di utilizzo dello Smartwach è rilevante ai fini del risultato finale ho inserito anche la colonna corrispondente per una lettura e valutazione più idonea. (Basso - Normale - Estremo).

#152 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 07 March 2019 - 09:18 AM

Scusate ma la tabella del messaggio precedente ha perso la formattazione e non si legge.

si allega per una maggiore comprensione un'immagine della tabella

Saluti

MMinfor

#153 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 15 March 2019 - 20:27 PM

Buona sera a tutti, sono tornato per aggiornare il test sulla batteria Huawei Watch GT

aggiornamento al 15 marzo 2019. Utilizzo dal 4 marzo 2019

#154 squonk

squonk

Junior Member

• Membro
  • 151 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 16:58 PM

A proposito di batteria.

Dopo l'ultimo aggiornamento del firmware (1.0.6.8) ho fatto quanto suggerito nel forum inglese: disassociato lo smartwatch dal telefono, fatto il reset e riassociato. Devo dire che almeno sul fronte della batteria sto ottenendo risultati sorprendenti: sono all'undicesimo giorno con ancora il 26% di carica... Non avevo mai ottenuto un risultato del genere da quando lo possiedo (prima arrivavo a 8 giorni massimo).

Uso molto "basico": battito cardiaco sempre attivo, monitoraggio del sonno, pochissime notifiche (sms, chiamate, calendario). Ho anche impostato il "non disturbare" di notte. In un paio di occasioni ho anche utilizzato il GPS (per una mezz'oretta in totale).

Hardware davvero notevole.

Peccato per il software ancora troppo acerbo...

#155 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 20:29 PM

Sono tentato di applicare al mio smartwatch la tua soluzione è vedere se anch’io ho lo stesso vantaggio.....

#156 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 16 March 2019 - 20:38 PM

Ok effettuato con firmware 1.0.6.8 il reset e riassociato il dispositivo vedremo nei prossimi report se ci saranno miglioramenti.

Messaggio modificato da mminfor, 16 March 2019 - 20:38 PM

#157 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 17 March 2019 - 20:24 PM

Domanda, se metto il cellulare in non disturbare, anche il Watch non riceve notifiche? Per me è molto importante, Fitbit lo fa. Grazie mille.

Seconda domanda, rispetto a Fitbit Ionic che attualmente possiedo, vado in meglio o in peggio?

Grazie a chi vuole gentilmente rispondermi.

#158 mminfor

mminfor

Membro

• Membro
  • 67 messaggi

Inviato 17 March 2019 - 22:23 PM

Ciao Alvisone
Riguardo la prima domanda non ho ancora provato questa opzione e pertanto non posso darti una risposta.
Quello che posso fare è provare domani e riferire.
Mentre per la seconda domanda dipende da quello che cerchi....Personalmente tro vo il GT un ottimo smartwach
Per due principali motivi: È un bellissimo orologio e ha un’autonomia fuori dal comune.
Per il resto non c’e Molta differenza.

#159 alvisone

alvisone

Junior Member

• Membro
  • 101 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 18 March 2019 - 00:26 AM

Ciao Alvisone
Riguardo la prima domanda non ho ancora provato questa opzione e pertanto non posso darti una risposta.
Quello che posso fare è provare domani e riferire.
Mentre per la seconda domanda dipende da quello che cerchi....Personalmente tro vo il GT un ottimo smartwach
Per due principali motivi: È un bellissimo orologio e ha un’autonomia fuori dal comune.
Per il resto non c’e Molta differenza.

Intanto ti ringrazio, sarei indeciso tra il GT, il Huawei band 3 pro vivoacrive Hr o Fitbit charge 3 ( anche se Fitbit con lo Ionic mi ha deluso in tutto. ) Non ho grosse pretese, mi serve un prodotto compatibile con tutti i dispositivi, e ora uso P20 Pro. Adoro alzarmi la mattina e vedere come ho dormito, mi piace vedere le pulsazioni durante la giornata e uso la funzione per leggere i messaggi, anche se non interattivi mi basta leggerli, così so se devo rispondere o meno. Uso i passi ma solo per sfizio, sport ormai mi sono divanizzato come il mio bull terrier, tanto che come obbiettivo ho messo 4000 passi al giorno sullo Ionic. La funzione di non disturbare so che di default c'è sui Fitbit, ( per me fondamentale quando pennico o dormo la mattina fino a tardi... ) non è implementata sui Garmin ma puoi attivarla, diciamo che sarebbe meglio averla implementata su device in modo da non fare 10000 passaggi.

Scusate le 109402020389029829 domande, ma vorrei trovare un dispositivo che quantomeno raggruppi le cose che uso di più.

Ah per non dimenticare, uso molto anche i quadranti con passi e battito cardiaco, e ho vari orologi che uso sulla destra principali, lo Ionic lo uso come secondario.

Grazie a chi mi saprà chiarire le idee.

Buona serata a tutti.

#160 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1014 messaggi

Inviato 18 March 2019 - 15:19 PM

sarò matto ma l'ho ripreso......lo avevo provato all'inizio ma il software era troppo acerbo e poi avevo la scimmia per il Verge, però questo GT mi piace che vi devo dire.....sarà l'estetica, sarà il fatto che lo associ al volo quando cambi cellulare, però mi piace...spero che migliorino la parte notifiche perchè stanno veramente troppo indietro, mi basterebbe supporto emoji e l'icona di tutte le app non solo di alcune...

6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi