Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Auto tag mp3 - gratuito

mp3 tag free

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 alemercuzio

alemercuzio

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 21 October 2018 - 18:35 PM

Sapete per caso consigliarmi un programma gratuito per aggiungere in automatico i tag dei file mp3?
Tutti i file provenienti da CD vengono salvato con il generico trackNN, ma vorrei un software che connettendosi alle librerie online di musica mi compilasse in automatico i metadati dei file (mi bastano autore e titolo della canzone).
Il problema è che i file sono molti e fare una selezione per artista o album diventa complicato, avrei bisogno di un software che legga tutti i file di una cartella e in automatico vada a compilare i campi.
Ho trovato diverse guide online, ma nessuna lavora in modo automatico su una cartella

Ovviamente andrebbe bene anche un'utility online, ma non ho ancora trovato quello che cerco

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 08:27 AM

Sapete per caso consigliarmi un programma gratuito per aggiungere in automatico i tag dei file mp3?
Tutti i file provenienti da CD vengono salvato con il generico trackNN, ma vorrei un software che connettendosi alle librerie online di musica mi compilasse in automatico i metadati dei file (mi bastano autore e titolo della canzone).
Il problema è che i file sono molti e fare una selezione per artista o album diventa complicato, avrei bisogno di un software che legga tutti i file di una cartella e in automatico vada a compilare i campi.
Ho trovato diverse guide online, ma nessuna lavora in modo automatico su una cartella

Ovviamente andrebbe bene anche un'utility online, ma non ho ancora trovato quello che cerco

iTunes dovrebbe farlo già, ma ovviamente parliamo di album acquistati normalmente. 

#3 alemercuzio

alemercuzio

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 11:03 AM

iTunes dovrebbe farlo già, ma ovviamente parliamo di album acquistati normalmente. 

Si tratta di cd fisici che sto trasferendo in mp3 per poterli ascoltare da telefono, in macchina etc

Dal CD riesco a convertire il file in mp3 su PC poi mi blocco...

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22867 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 11:38 AM

Si tratta di cd fisici che sto trasferendo in mp3 per poterli ascoltare da telefono, in macchina etc

Dal CD riesco a convertire il file in mp3 su PC poi mi blocco...

Se sono originali fai fare ad iTunes, ti da anche l'immagine di copertina. ;)

#5 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4821 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 13:17 PM

Se sono originali fai fare ad iTunes, ti da anche l'immagine di copertina. ;)

Quoto

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi