Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio Server Ufficio

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Antoo

Antoo

Junior Member

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 09:25 AM

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio,devo prendere un server per l'ufficio dove sarà installato solo il software contabile e dove tutti i client accederanno per utilizzarlo. Si collegheranno massimo 4 pc contemporaneamente.
Questo server potrebbe fare al mio caso? 

Hpe microsvr gen10 x3421 soln eu/uk

inoltre pensavo a questo switch per ottimizzare la rete

ProSafe Switch 8porte Gigabit

Grazie

Messaggio modificato da Mickyhood, 22 October 2018 - 12:14 PM
link vietati rimossi

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22084 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 12:15 PM

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio,devo prendere un server per l'ufficio dove sarà installato solo il software contabile e dove tutti i client accederanno per utilizzarlo. Si collegheranno massimo 4 pc contemporaneamente.
Questo server potrebbe fare al mio caso? 

Hpe microsvr gen10 x3421 soln eu/uk

inoltre pensavo a questo switch per ottimizzare la rete

ProSafe Switch 8porte Gigabit

Grazie

Ciao. Ho dovuto rimuoverti quei link perché vietati. Occhio dunque al regolamento.

Per quanto riguarda la domanda invece, non ha senso prendere qualcosa in cloud piuttosto di usare un server fisico? 

#3 Antoo

Antoo

Junior Member

• Membro
  • 79 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 15:15 PM

Chiedo scusa per non aver letto il regolamento.

Purtroppo la necessità del server fisico nasce dal fatto che da me le connessioni internet sono scandalose quindi sarebbe impossibile lavorare con 4 pc in contemporanea con un adsl a 7 mega (Teorici)

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22084 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 16:10 PM

Chiedo scusa per non aver letto il regolamento.

Purtroppo la necessità del server fisico nasce dal fatto che da me le connessioni internet sono scandalose quindi sarebbe impossibile lavorare con 4 pc in contemporanea con un adsl a 7 mega (Teorici)

Parlo di servizi esterni, tipo Aruba o simili. Ti danno un servizio valido con gestione dei problemi via ticket. Tu non devi fare proprio niente se non dare il programma a chi ti crea il server in cloud. Se vuoi delucidazioni basta che mi dici e ti scrivo in privato.