Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ASUS RogPhone [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
181 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 14:04 PM

Eccomi qua ma soprattutto eccolo qua.

Perché soprattutto..?!

Perché, secondo me, è la "vera sorpresa" di questo secondo semestre 2018.

Non me lo sarei davvero mai aspettato da Asus ed invece questo c.d. "GamingPhone" è ben oltre un "semplice" smartphone dedicato al gaming ( tra l'altro io nemmeno ci gioco con gli smartphone.. figuriamoci quanto può importarmi di questa caratteristica 😂 ).

Allora, esteticamente capisco bene che potrebbe non rispecchiare i gusti di molti di voi: per qualcuno potrebbe risultare anche pacchiano, per altri addirittura anacronistico (anziché futuristico); a me non dispiace ma di certo non lo ritengo uno smartphone esteticamente spettacolare.
C'è assolutamente di meglio..ma c'è anche di peggio.. 😉

È un device grande, alla stregua degli altri top gamma di oggi praticamente (tranne qualcuno vedi Lg G7, S9 liscio..ed in parte -per la larghezza- Mate 20 PRO) ma si tiene bene in mano, non è scivoloso e lo si usa abbastanza con facilità (chiaramente l'uso ad una mano è praticamente impossibile se non quasi).

È con me già da un po...ma ho avuto modo di iniziare ad usarlo soltanto qualche giorno fa: posso peró tranquillamente esporvi ciò che ne penso anticipando che, secondo me, è appunto una "sorpresa" sotto tanti punti di vista: logicamente nulla di assolutamente rivoluzionario ma, quello che fa e deve fare uno smartphone di oggi, questo Asus lo fa quasi sempre alla grande..e, sotto alcuni punti di vista, direi anche alla grandissima..

Cercheró di aggiornare il thread come sempre in modo costante con le mie impressioni, prove ecc ecc

😉

Allega File(s)

#2 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 353 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 14:29 PM

come è la ricezione e la funzionalità dualsim?

io lo avrei fatto ancora più estremo!

senza una cover ritieni che sia molto fragile?

secondo te questo per Asus è un telefono a parte o il loro vero top gamma o semplicemente non fanno certe distinzioni in azienda?

#3 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 14:58 PM

come è la ricezione e la funzionalità dualsim?
io lo avrei fatto ancora più estremo!
senza una cover ritieni che sia molto fragile?
secondo te questo per Asus è un telefono a parte o il loro vero top gamma o semplicemente non fanno certe distinzioni in azienda?

Allora, non l'ho usato in modalità dual sim perché non ho più sim.. 🤣😂

Ma vedrò cosa posso fare.

Ricezione mi ha stupito: ottima davvero. Ha anche il WiFi col protocollo "ad" (per gli appassionati di giochi penso sia il massimo).
Nulla da invidiare al mostro sacro del settore ovvero Huawei (in linea di massima sono i device che più brillano sotto questo punto di vista).

Uso tutti i miei device senza cover e questo, chiaramente, non fa e non farà eccezione: è protetto da un Corning Gorilla Glass 6 sia frontalmente che posteriormente: secondo me è resistente ai graffi e non sembra molto delicato.

Certo è che preferivo i vetri di una volta: oggi ormai, per farli più leggeri e fini, secondo me hanno necessariamente diminuito la resistenza proprio ai graffi ed alle spaccature.

Per quanto riguarda ciò che pensa Asus, beh difficile fare un pronostico sui piani aziendali interni: da quel che sto vedendo però (e provando), può essere proprio IL loro top gamma senza fare eccezioni o differenze tra reparto Gaming e non.

😉

#4 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 353 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 15:07 PM

ok per adesso non ti stresso, peccato che il mio sia fermo ancora in germania senza motivo e gli accessori ancora non disponibili sul sito (prendo una cover).

#5 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 15:20 PM

ok per adesso non ti stresso, peccato che il mio sia fermo ancora in germania senza motivo e gli accessori ancora non disponibili sul sito (prendo una cover).

Tranquillo..

Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.. 😉

Io, quando ho comunque tempo, aggiorno il thread.

Dai che arriva anche il tuo.. 😍

#6 Horisteas

Horisteas

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 16:36 PM

Ciao Sentado, e complimenti per gli official che stai portando avanti questi giorni, e per l'imparzialità con cui porti avanti i suddetti!
Questa piccola bestiola sta solleticando sul serio la mia scimmia, ma non essendo un gamer da mobile, ancora nutro qualche perplessità a riguardo..volevo porti due quesiti: lo usi, o lo hai provato in X mode, e in che modo questa si comporta in un uso diciamo "quotidiano" , e a lato foto/video come si comporta?? Riesce, almeno in parte a stare in scia dei top recenti??
Grazie in anticipo 😉

#7 griso21

griso21

Junior Member

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 17:26 PM

Il mio sta partendo per l'Olanda con UPS in attesa di essere ritirato, ho pagato per la spedizione veloce in 1-2 giorni, spero che arrivi presto, non so se dopo domani o domani stesso. Penso che stasera mi daranno una stima di consegna

#8 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 17:31 PM

Ciao Sentado, e complimenti per gli official che stai portando avanti questi giorni, e per l'imparzialità con cui porti avanti i suddetti!
Questa piccola bestiola sta solleticando sul serio la mia scimmia, ma non essendo un gamer da mobile, ancora nutro qualche perplessità a riguardo..volevo porti due quesiti: lo usi, o lo hai provato in X mode, e in che modo questa si comporta in un uso diciamo "quotidiano" , e a lato foto/video come si comporta?? Riesce, almeno in parte a stare in scia dei top recenti??
Grazie in anticipo 😉

Ciao Hori.. grazie a te.. 😉

È un bel po impegnativo..ma ci provo..!

Allora, certo che si che l'ho provato in "X Mode": si attiva "strizzando" il device sui fianchi inferiori e la forza con la quale appunto viene attivata la funzionalità può essere calibrata.
Si attiva sempre e ce ne accorgiamo perché cambia anche il tema applicato alla home (le icone ed alcune scritte/caratteri diventano rosse/i).

Cosi facendo, il clock del Processore viene alzato di circa 200 Mhz arrivando quasi ai 3Ghz: sinceramente, non ho notato enormi differenze e sai perché..?!
Perché, anche senza questa modalità attiva, il device gira fluido in modo quasi impressionante: sembra quasi (e lo dico con cognizione di causa) di usare un OnePlus 6 per quanto è veloce a svolgere qualsiasi operazione.. mostruoso davvero..

Non me l'aspettavo perché qui abbiamo una U.I. proprietaria che, tra l'altro (come da tradizione Asus), non è nemmeno tanto leggera..ed invece è davvero un missile..!!!

Altra sorpresa: il lato multimediale.

Ha una dual cam posteriore, col secondo sensore da 8MegaPixel grandangolare che scatta foto decisamente interessanti (da valutare chiaramente in base alla tipologia del sensore e della sua peculiarità appunto); di giorno le fotografie mi hanno sorpreso, hanno ottimi dettagli, colori ben riprodotti..insomma, secondo me non sono le migliori in assoluto ma di sicuro non me l'aspettavo proprio perché pensavo che Asus non si focalizzasse (anche) su quest'aspetto ed invece mi sbagliavo..

Stesso discorso per quanto riguarda i video: presente l'opzione per filmare in 4K/60 fps che (in questo caso) va a disattivare la stabilizzazione elettronica..ma ragazzi, i video sotto assolutamente ottimi: fluidi, pieni di dettagli, 0 scatti..autofocus veloce..insomma, anche sotto questo aspetto per me è stata una sorpresa (e pensare che Mate 20 PRO fa peggio e non ha nemmeno l'opzione 4K/60fps).

Tra l'altro l'audio catturato è ottimo, segno che i microfoni utilizzati sono sicuramente di qualità.

Davvero brava Asus.. 👍😉

Messaggio modificato da SENTADO, 22 October 2018 - 17:32 PM

#9 Horisteas

Horisteas

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 21:31 PM

Ciao Hori.. grazie a te.. 😉

È un bel po impegnativo..ma ci provo..!

Allora, certo che si che l'ho provato in "X Mode": si attiva "strizzando" il device sui fianchi inferiori e la forza con la quale appunto viene attivata la funzionalità può essere calibrata.
Si attiva sempre e ce ne accorgiamo perché cambia anche il tema applicato alla home (le icone ed alcune scritte/caratteri diventano rosse/i).

Cosi facendo, il clock del Processore viene alzato di circa 200 Mhz arrivando quasi ai 3Ghz: sinceramente, non ho notato enormi differenze e sai perché..?!
Perché, anche senza questa modalità attiva, il device gira fluido in modo quasi impressionante: sembra quasi (e lo dico con cognizione di causa) di usare un OnePlus 6 per quanto è veloce a svolgere qualsiasi operazione.. mostruoso davvero..

Non me l'aspettavo perché qui abbiamo una U.I. proprietaria che, tra l'altro (come da tradizione Asus), non è nemmeno tanto leggera..ed invece è davvero un missile..!!!

Altra sorpresa: il lato multimediale.

Ha una dual cam posteriore, col secondo sensore da 8MegaPixel grandangolare che scatta foto decisamente interessanti (da valutare chiaramente in base alla tipologia del sensore e della sua peculiarità appunto); di giorno le fotografie mi hanno sorpreso, hanno ottimi dettagli, colori ben riprodotti..insomma, secondo me non sono le migliori in assoluto ma di sicuro non me l'aspettavo proprio perché pensavo che Asus non si focalizzasse (anche) su quest'aspetto ed invece mi sbagliavo..

Stesso discorso per quanto riguarda i video: presente l'opzione per filmare in 4K/60 fps che (in questo caso) va a disattivare la stabilizzazione elettronica..ma ragazzi, i video sotto assolutamente ottimi: fluidi, pieni di dettagli, 0 scatti..autofocus veloce..insomma, anche sotto questo aspetto per me è stata una sorpresa (e pensare che Mate 20 PRO fa peggio e non ha nemmeno l'opzione 4K/60fps).

Tra l'altro l'audio catturato è ottimo, segno che i microfoni utilizzati sono sicuramente di qualità.

Davvero brava Asus.. 👍😉

Grazie Mille...e wow, sembra davvero un ottimo terminale...ripeto, non sono un gamer da mobile, ma sono alla ricerca di un nuovo device e questo Rog stuzzica davvero... Peccato che nelle recensioni in giro, ci si soffermi quasi solo sul lato gaming, mi piacerebbe capire se è consigliato anche a chi non è patito di questo comparto. Lato batteria, per esempio, immagino che, senza aver bisogno della Xmode, e senza giocare assiduamente, possa quasi accodarsi al nuovo Mate per Sot...come si sta comportando sotto questo aspetto??
Un altro aspetto che mi sta particolarmente a cuore, è lo schermo. Che impressioni hai avuto a riguardo?? È nella media degli amoled attuali??
Grazie mille sempre in anticipo ✌

#10 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 21:59 PM

Grazie Mille...e wow, sembra davvero un ottimo terminale...ripeto, non sono un gamer da mobile, ma sono alla ricerca di un nuovo device e questo Rog stuzzica davvero... Peccato che nelle recensioni in giro, ci si soffermi quasi solo sul lato gaming, mi piacerebbe capire se è consigliato anche a chi non è patito di questo comparto. Lato batteria, per esempio, immagino che, senza aver bisogno della Xmode, e senza giocare assiduamente, possa quasi accodarsi al nuovo Mate per Sot...come si sta comportando sotto questo aspetto??
Un altro aspetto che mi sta particolarmente a cuore, è lo schermo. Che impressioni hai avuto a riguardo?? È nella media degli amoled attuali??
Grazie mille sempre in anticipo ✌

Beh penso di averlo sottolineato nel mio primo post: calcola che ho provato soltanto un gioco "Shadow Gun: Legends" ma soltanto perché Asus lo ha "consigliato" quale gioco utile proprio per testare le potenzialità grafiche, audio e di coinvolgimento del loro device.

Beh, inutile sottolineare il risultato: grafica spettacolare, frame rate mai sotto i 30fps col massimo dei dettagli, audio top ma soprattutto (ed è un'altra grande e gradita sorpresa) la vibrazione..
Potentissima, secca, precisa ed in particolare "aptica" come quella di Google Pixel 3/3XL: ad oggi sono i due device Android con la migliore vibrazione in assoluto e gli unici due che praticamente vanno ad eguagliare quella di iPhone.
Davvero top sotto questo punto di vista.

Ma per me questo GamingPhone finisce qua: non l'ho provato poi con nessun altro gioco perché il device merita (anche) per tutto il resto..e, secondo me, pure parecchio.

Quindi si, per rispondere alla tua prima domanda: lo consiglierei assolutamente anche agli utenti non gamers.. 😉

Discorso autonomia: monta una 4.000 mAh e si, anche sotto questo punto di vista è stato (ed è tutt'ora) una sorpresa..
In modalità standard ho chiuso sempre la mia giornata lavorativa con un residuo % di batteria almeno del 20..con almeno le 5h di s.o.t. all'attivo ed uso full da vero smartphone top gamma.

In modalità X non l'ho ancora testato per una giornata intera..ma credo che la differenza sia davvero minima (ti farò sapere però appena avrò modo di fare qualche prova).

Display: anche qui un'altra sorpresa da parte di Asus.
Non so chi sia il fornitore ma è un buonissimo Amoled, con colori sicuramente vividi (ma tarabili), neri top, un buon punto di bianco, angoli di visione ottimi e 0 variazioni di colore se inclinato.
È un FHD, senza (per fortuna perché a me non piace proprio) notch, notifiche totalmente visibili nella parte superiore dedicata, angoli sfondati allo stesso modo sia superiormente che inferiormente il che lo rende un display anche esteticamente proporzionato (non so se ho reso l'idea).
Per finire, ha l'opzione del refresh a 90Hz il che rende il tutto ancora più fluido e più smooth.. 😉

Insomma, promosso anche sotto questo punto di vista.. 😉

Messaggio modificato da SENTADO, 22 October 2018 - 22:54 PM

#11 mcdiablo

mcdiablo

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 22 October 2018 - 22:29 PM

Ciao Sentado, volevo chiederti se la "strizzatura" per attivare l'x-mode è modificabile e personalizzabile in modo da sfruttarla per attivare altre funzioni...tipo aprire la fotocamera l far partire assistant...grazie!

#12 Horisteas

Horisteas

Membro

• Membro
  • 16 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 00:45 AM

Ottimo veramente..e, mi pare tu sia molto entusiasta da questo gioiellino!
Aspettiamo altri aggiornamenti e magari di vederlo anche dal vivo,
Per quanto riguarda lo schermo è solo fhd? Mi sembrava di aver letto da qualche parte qhd... Nel caso potrebbe essere quello magari l'ago della bilancia a livello autonomia??

#13 dino75

dino75

Membro evoluto

• Membro
  • 353 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:25 AM

Il mio sta partendo per l'Olanda con UPS in attesa di essere ritirato, ho pagato per la spedizione veloce in 1-2 giorni, spero che arrivi presto, non so se dopo domani o domani stesso. Penso che stasera mi daranno una stima di consegna

il mio è fermo in germania dal 19 con Spedizione veloce e non consegna veloce! E non mi danno nessuna previsione, forse valeva risparmiare sti 10,00 euro!

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:30 AM

Ciao Sentado, volevo chiederti se la "strizzatura" per attivare l'x-mode è modificabile e personalizzabile in modo da sfruttarla per attivare altre funzioni...tipo aprire la fotocamera l far partire assistant...grazie!

Ciao mc..

Per ora è utilizzabile soltanto per attivare la modalità "X" e per i trigger virtuali quando si gioca: una fi.gata.

P.S.= può essere anche utilizzato per attivare/avviare altro.. 😉

In pratica, utilizzandolo in modalità landscape, in alto sulla sx e sulla dx i bordi sono appunto sensibili e si va a simulare la presenza fisica dei classici tasti "L" e "R" dei joystick di PlayStation, Xbox ecc ecc..

👍😉

Messaggio modificato da SENTADO, 24 October 2018 - 13:38 PM

#15 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:31 AM

Ottimo veramente..e, mi pare tu sia molto entusiasta da questo gioiellino!
Aspettiamo altri aggiornamenti e magari di vederlo anche dal vivo,
Per quanto riguarda lo schermo è solo fhd? Mi sembrava di aver letto da qualche parte qhd... Nel caso potrebbe essere quello magari l'ago della bilancia a livello autonomia??

No, è un FHD+ con refresh rate fino a 90Hz ed HDR: una bellissima unità.. 😉

Si, sicuramente aiuta la risoluzione più bassa..ma fidati che è ampiamente sufficiente per giochi, applicazioni, browser ecc ecc..

#16 prd007

prd007

Membro evoluto

• Membro
  • 131 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:00 AM

Sicuramente è un bel dispositivo e sembra anche avere funzioni interessanti ma asus dovrebbe spiegare a cosa serve un refresh rate di 90 hz se quando giochi a stento riusci a fare piu di 40 50 fps... spero abbia una sorta di adaptive sync altrimenti potrebbe verificarsi anche del tearing...

Per il resto sono contento dello standard qualitativo del dispositivo.

Messaggio modificato da prd007, 23 October 2018 - 09:01 AM

#17 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11720 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 09:11 AM

Ma la fotocamera si avvicina ai top di gamma?

#18 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 23 October 2018 - 09:52 AM

No, è un FHD+ con refresh rate fino a 90Hz ed HDR: una bellissima unità..

Si, sicuramente aiuta la risoluzione più bassa..ma fidati che è ampiamente sufficiente per giochi, applicazioni, browser ecc ecc..

ammazza oserei dire che ti sta piacendo più questo del pixel... :D

Asus si sta rialzando, già con gli ultimi zenfone, questo è il passo avanti che ci voleva... poi io il design lo adoro, pacchiano/tamarro/anacronistico almeno non è uno dei tanti telefoni fotocopia!

Rimpiango i tempi in cui si “osava” nel design dei cellulari...

#19 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 10:29 AM

Ma la fotocamera si avvicina ai top di gamma?

Beh sono stato chiaro: assolutamente si.. 😉

#20 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 10:30 AM

ammazza oserei dire che ti sta piacendo più questo del pixel... :D

Asus si sta rialzando, già con gli ultimi zenfone, questo è il passo avanti che ci voleva... poi io il design lo adoro, pacchiano/tamarro/anacronistico almeno non è uno dei tanti telefoni fotocopia!

Rimpiango i tempi in cui si “osava” nel design dei cellulari...

Ci credi che è, in larga parte, cosi..?!

Almeno questo Asus mi ha sorpreso perché davvero non me l'aspettavo..mentre col Pixel partivo già prevenuto che comunque la qualità ci sarebbe stata.. 😉

Se ti capita di provarlo un giro fallo..sono sicuro che ti piacerà.. 👍