Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google Pixel 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
610 risposte a questa discussione

#1 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 20:31 PM

Come consigliato da alcuni utenti del Forum inizio qui il thread ufficiale sul Google Pixel 3 "liscio".

Quello in mio possesso in particolare è la versione bianca da 128gb acquistata SIM Free nello store Google USA e fatto recapitare a dei miei amici a New York che molto gentilmente me lo hanno portato sin da me.

L'ho acceso ieri sera e messo in carica per la prima volta tutta la notte; staccato questa mattina alle ore 08:30, adesso in cui scrivo si trova al 32% di batteria con 2 ore e 30 di SOT, varie chiamate, Spotify, installazione di varie applicazioni e configurazione Delle stesse, tutto acceso (wifi, NFC, dati, bluetooth) ma Luminosità automatica, che direi si comporta egregiamente.

Inizio nel dire alcune mie considerazioni anche se non lo utilizzo da molto ma ho un feedback proveniendo da un Pixel 2XL.

Il software è il solito di Google ottimizzato al massimo e secondo la mia opinione il migliore Android per usabilità e grafica (a me non stanca mai anche se molto essential).

Fotocamera eccezionale anche senza la famigerata modalità Night, vibrazione ottima seconda solo ad iPhone (ottima la sensazione anche quando si digita la tastiera).

Audio favoloso, qualità dello schermo ottima anche se non è un pannello OLED Samsung (tranne che per alcune tonalità di colori sembra di trovarsi di fronte ad un pannello OLED Samsung).

Io non ho riscontrato nemmeno particolari criticità con le registrazioni audio per esempio di WhatsApp (magari la qualità non sarà la migliore ma si sente e si può sopravvivere)...certo che se si fa un video o si registra un audio con un martello pneumatico acceso chi lo riceve non sente...ehehhe.

Forse l'unica criticità che ho riscontrato è la gestione della RAM (magari 4 giga sono pochino anche se io non utilizzo programmi particolarmente grandi o giochi). Forse il "problema" lo noto perché ho utilizzato recentemente anche un Note 9 da 8 giga di RAM.

Comunque fatemi domande come credete ed io cercherò di rispondere in tempi consoni attendendo altri utenti che lo posseggano.

Sperando di aver fatto cosa gradita.

PS: è il mio primo official...scusate se ho scritto ovvietà o cavolate

Messaggio modificato da Dany88Roma, 25 October 2018 - 20:42 PM

#2 RedSnap

RedSnap

Membro evoluto

• Membro
  • 127 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 20:33 PM

Sicuro che non è Oled il display? Io ero convinto fosse un Oled LG, invece il 3 XL ha un oled Samsung.

#3 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 613 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 20:40 PM

Ciao e innanzitutto complimenti per aver il piccolino, così da avere dei feed diversi almeno in dimensioni ecc... Tornando a noi, ergonomicamente come lo trovi ad usarlo con una mano? Anche se più piccolo, fa effetto telecomando? Tipo nokia 7 plus. Poi, lato ricezione com'è? E per ultimo x il momento, lato batteria (anche se è presto per dirlo) A quale smartphone la paragoneresti? Saluti

Messaggio modificato da Doomwatch, 25 October 2018 - 20:40 PM

#4 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 20:43 PM

Sicuro che non è Oled il display? Io ero convinto fosse un Oled LG, invece il 3 XL ha un oled Samsung.

Rettificato è OLED. Scusate ho modificato anche il post mi ero confuso con la differenza che uno lo costruisce Samsung ed uno LG (il 3 liscio)

#5 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 20:47 PM

Ciao e innanzitutto complimenti per aver il piccolino, così da avere dei feed diversi almeno in dimensioni ecc... Tornando a noi, ergonomicamente come lo trovi ad usarlo con una mano? Anche se più piccolo, fa effetto telecomando? Tipo nokia 7 plus. Poi, lato ricezione com'è? E per ultimo x il momento, lato batteria (anche se è presto per dirlo) A quale smartphone la paragoneresti? Saluti

Lato ricezione molto bene e grande velocità nello switch da rete dati a wifi.

Lato dimensioni, finalmente un top di gamma che si tiene e si utilizza bene con una mano, io lo paragono alla sensazione che provai quando presi il Samsung S8 (non troppo snello e quindi niente effetto telecomando, leggerissimo, molto fino).

Batteria è presto, lo paragonerei ad S9.

#6 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 613 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 20:59 PM

Grazie per le info. Spero meglio di s9 non plus...

Lato ricezione molto bene e grande velocità nello switch da rete dati a wifi.

Lato dimensioni, finalmente un top di gamma che si tiene e si utilizza bene con una mano, io lo paragono alla sensazione che provai quando presi il Samsung S8 (non troppo snello e quindi niente effetto telecomando, leggerissimo, molto fino).

Batteria è presto, lo paragonerei ad S9.

#7 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 906 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 25 October 2018 - 21:08 PM

Hai riscontrato per caso problemi nella riproduzione audio? Un utente sul web si lamentava di un effetto ovattato a basso volume

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Altra cosa, si nota molto la differenza di volume tra lo speaker superiore ed inferiore? Ho letto il comunicato di Google secondo cui hanno progettato appositamente un volume differente dai due speaker

#8 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 21:13 PM

Mi piace la gestione della batteria con AOD senza utilizzo a differenza di Samsung non va molto giù. In utilizzo consumicchia...

#9 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 21:15 PM

Probabilmente è un po' presto ma a livello prestazionale hai notato differenze tangibili con il 2? Mentre lato fotocamera, il salto si percepisce visto che già quella dei 2 è straordinaria? Grazie in anticipo

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15537 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 21:39 PM

Grazie per l'official Dany !!

questo pixel 3 è una rarità oggi come oggi.. dimensioni e peso umani, pur essendo un vero top.

appena riesci dai qualche News sulla batteria.

alla fine il suo problema potrebbe essere solo quello.

dimenticavo, se riesci appena puoi a farmi sapere quanto carica in mezz'ora la batteria, partendo da circa un 10~15%

Grazie mille

Messaggio modificato da VIPER10, 25 October 2018 - 21:40 PM

#11 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 529 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 21:51 PM

Vi riporto un'ulteriore conferma che la questione microfoni in registrazione video è puramente software in quanto registrando video con la modalità "Playground" nella fotocamera (quelle con gli effetti AR) non ci sono i filtri di riduzione rumore.

I microfoni funzionano alla perfezione.

Quindi si tratta solo di attendere lo stesso tuning anche nei video classici. Google se n'è dimenticata..

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15537 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 21:53 PM

scusate quanto costa questo pixel piccolo??

#13 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 22:02 PM

Hai riscontrato per caso problemi nella riproduzione audio? Un utente sul web si lamentava di un effetto ovattato a basso volume

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Altra cosa, si nota molto la differenza di volume tra lo speaker superiore ed inferiore? Ho letto il comunicato di Google secondo cui hanno progettato appositamente un volume differente dai due speaker

Non ho riscontrato particolari problemi di questo genere al momento. Non almeno problemi per me.

#14 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4442 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato 25 October 2018 - 22:21 PM

Ma rispetto al due XL la qualità audio dello speaker com'è?
Dicono sia decisamente meglio ma boh...pareri discordanti

#15 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 22:43 PM

Probabilmente è un po' presto ma a livello prestazionale hai notato differenze tangibili con il 2? Mentre lato fotocamera, il salto si percepisce visto che già quella dei 2 è straordinaria? Grazie in anticipo

Ha Delle chicche in più come il grandangolo frontale, ho fatto poche foto comunque e la qualità è sempre ottima.

Se hai Pixel 2 migliori sicuramente passando a questo ma già con quello scatti foto stupende.

#16 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2847 messaggi

Inviato 25 October 2018 - 22:45 PM

Audio in capsula in chiamata come ti sembra? Grazie

#17 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 22:45 PM

scusate quanto costa questo pixel piccolo??

899 il 64 e 999 il 128 Google store Italia

#18 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 22:47 PM

Batteria ora sono al 15% con circa quattro ore di SOT.

Lo attacco al caricabatterie e faccio la prova per Viper di mezz'ora.

E cmq ho anche ordinato lo stand che arriva a fine mese... vediamo.

Scusate per le info frammentarie e magari poco chiare che vi do nei ritagli di tempo "libero".

#19 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 22:49 PM

Audio in capsula in chiamata come ti sembra? Grazie

Sembra di chiamare con il VoLTE di Vodafone che avevo su Samsung per intenderci. Sopra la media sicuramente.
Suono pulito in entrata ed anche chi riceve.

#20 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro

• Membro
  • 78 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 25 October 2018 - 23:58 PM

Per Viper in 30 minuti dal 14% al 50%.

Veloce ma non velocissimo.