Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google Pixel 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1165 risposte a questa discussione

#221 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 711 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 18:14 PM

Forse non lo noto perché la mia vista non é il massimo... Per le foto comunque ho usato diverse luminosità.
Sforzando la mia miserrima vista, ho notato, su sfondo scuro, una minore intensità nella parte destra ,niente di più...

No ma ci mancherebbe, anzi ti ringrazio!

Come vedi però non è uno shift uniforme, fosse di un'unica tinta si potrebbe quasi ragionare.

Ed infatti molti casi su reddit riportano proprio questo. Uno shift non uniforme, che è peggio ancora dello shift!

Messaggio modificato da flavio.cloud, 10 November 2018 - 18:16 PM

#222 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 18:16 PM

P. S. Ho aggiunto un altro paio di scatti ma non mi sembra così evidente come sul tuo.

#223 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 711 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 18:25 PM

P. S. Ho aggiunto un altro paio di scatti ma non mi sembra così evidente come sul tuo.

Le ho viste.

Volutamente le ho fatte in ambiente scuro con luminosità bassa. 

Mettendola al 50% o in ambiente illuminato si nota sicuramente meno. 

Poi il mio è messo anche un filo peggio (probabilmente) però c'è anche sul tuo.

Ah dimenticavo: si presenta con tutti e 3 i profili colore. Con l'adattivo si vede maggiormente ma ahimè sta cosa non è risolvibile via software.

Almeno per me è un pannello cagato.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 10 November 2018 - 18:29 PM

#224 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 23:17 PM

Beh che ci fosse un po' di shifting l'ho detto da subito. Non è accentuato come il tuo ma c'è. Poi io ho sempre la luminosità alta ,mi piace così, e così facendo si nota poco. Converrai con me che la luminosità al minimo e al buio è una situazione "limite" ...
Per me, questo terminale rasenta la perfezione, schermo o no, è il migliore Android in circolazione.

#225 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 711 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 10:30 AM

Beh che ci fosse un po' di shifting l'ho detto da subito. Non è accentuato come il tuo ma c'è. Poi io ho sempre la luminosità alta ,mi piace così, e così facendo si nota poco. Converrai con me che la luminosità al minimo e al buio è una situazione "limite" ...
Per me, questo terminale rasenta la perfezione, schermo o no, è il migliore Android in circolazione.

Non proprio una situazione al limite, perché quando me ne sono accorto era già oltre al 50% e ho capito subito ci fosse qualcosa che non andava. Messa al minimo è per enfatizzare il difetto. A casa lo uso spesso con luci soffuse e non mi serve avere una luminosità alta, per questo è insopportabile.

Ma lo é anche sui bianchi solo che in foto non rende, la chiazza rosa/giallo occupa tutta la prima metà del display e cavolo si nota..poco da fare.
Non é uno shift uniforme per cui dici é tutto così, me lo tengo. Ad esempio il 3XL che come tutti i pannelli Samsung ha una leggera tendenza all'azzurrino ci sta perché é uniforme ed intriseco di quei pannelli OLED che peraltro gestiscono la bassa luminosità molto meglio di questo senza manifestare così tanta grana e black crush sui neri.

Ora:
Ho letto di pannelli migliori in giro anche per il Pixel 3. Senza questo brutto shift. Il che significa che con un accurato controllo qualità questi pannelli non prendono il via verso i telefoni se qualcuno li blocca.
Quel qualcuno é LG ed anche Foxconn in fase di assemblaggio di questo Pixel 3.
Ma é sempre Google che DEVE demandare un maggior controllo! E mi AUGURO che lo slittamento di consegne per ordini nuovi associato al fatto che dei Pixel 3 presso altri lidi ce ne siano davvero pochi, sia sintomo di scarsa distribuzione dovuto a miglior controlli o ad una produzione che non é ancora entrata a regime.

E quindi questa sarebbe la classica lotteria del Day 1.
Io ci riprovo più avanti, ma rendiamoci conto che spendere 1000€ e sperare di essere fortunati é ridicolo.

Il biglietto d'ingresso dev'essere valido da subito per tutti. Questa sarebbe la grande forza di un marchio per cominciare a fare grossi numeri, il famoso sinonimo di garanzia.

Il mio ora se ne torna in Polonia, perfezione e problemi al display (per me) non possono coesistere.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 11 November 2018 - 10:39 AM

#226 Madara76

Madara76

Bannato

• Membro
  • 1058 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 10:53 AM

Quello che dici è comprensibile e condivisibilissimo! Se avessi un pannello giallo rosa, anche il mio farebbe un bel viaggio. Evidentemente anche quest'anno si va a fortuna... E qui Google non ci fa una bella figura.

#227 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 711 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 11:06 AM

Il colmo: 

I display dei primi Pixel (2016) sono ancora oggi validissimi. Ci sono diverse comparative dove messi a confronto con le nuove serie esibiscono quasi nessun difetto.

Sia del liscio che dell' XL, ne ero molto soddisfatto. Erano davvero "fratelli" in tutto, con migliore risoluzione (QHD) dell' XL, ottima.

Solo non erano dei fari sotto al sole.

Con la serie 2 sono cominciati i problemi, tra fornitori diversi, taratura RGB forzata e un profilo adattivo dei colori che via software compensa tutto.

Chi di voi li tiene in "naturali" o "migliorati"? Pronto a scommettere, nessuno.

Anziché calibrarlo una volta sola per tutte (come nel 2016), ora Google per suo estro lascia fare al software, peccato che si tratta di qualcosa che cosi è, così dovrebbe rimanere.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 11 November 2018 - 11:06 AM

#228 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1690 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 11:53 AM

Scusate, quello del 3 XL dunque non ha di questi problemi?

Il 3 XL monta un oled mentre il 3 un IPS?

#229 Jackal 4x4

Jackal 4x4

Senior Member

• Membro
  • 2381 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 12:05 PM

Scusate, quello del 3 XL dunque non ha di questi problemi?

Il 3 XL monta un oled mentre il 3 un IPS?

no, il 3 monta un oled LG mentre il 3xl ha un oled Samsung

#230 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 1690 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 12:12 PM

Andiamo bene!

Mettiamoci sopra il problema della gestione delle memoria ed il risultato è sconcertante!

Mi sa che per comprarlo tocca decisamente aspettare.

#231 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 12:30 PM

Il mio pixel 3 ha per fortuna non ha problemi di display, anzi...ho avuto pixel 2 XL e altri che se li inclinavi viravano al blu...questo no...o in misura minima...

#232 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 12:32 PM

Piuttosto chiederei una cosa si possessori...a voi va in 4g+? Io ho Vodafone e resta fisso in 4g..se faccio uno Speed test rileva cmq velocità molto alte...boh...

#233 grigiotitan

grigiotitan

Membro

• Membro
  • 65 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 11 November 2018 - 12:52 PM

Piuttosto chiederei una cosa si possessori...a voi va in 4g+? Io ho Vodafone e resta fisso in 4g..se faccio uno Speed test rileva cmq velocità molto alte...boh...

I Pixel vanno in 4g+ anche se l'icona segna 4g.

#234 Sanpatrizio

Sanpatrizio

Banned

• Bannato
  • 219 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 13:29 PM

no, il 3 monta un oled LG mentre il 3xl ha un oled Samsung

Anche il 3xl ne è afflitto molto di più di quel che si dice ....samsung non è assolutamente ignara a queste cose.....
È una tecnologia obsoleta e fuori controllo...vale per tutti i produttori ,in primis proprio samsung la n1

#235 frai78

frai78

Senior Member

• Membro
  • 2377 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 13:58 PM

I Pixel vanno in 4g+ anche se l'icona segna 4g.

confermato il mio sospetto...le velocità rilevate sono da 4g+...grazie ..

#236 iosonofrancesco

iosonofrancesco

Junior Member

• Membro
  • 171 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 14:22 PM

Il colmo: 

I display dei primi Pixel (2016) sono ancora oggi validissimi. Ci sono diverse comparative dove messi a confronto con le nuove serie esibiscono quasi nessun difetto.

Sia del liscio che dell' XL, ne ero molto soddisfatto. Erano davvero "fratelli" in tutto, con migliore risoluzione (QHD) dell' XL, ottima.

Solo non erano dei fari sotto al sole.

Con la serie 2 sono cominciati i problemi, tra fornitori diversi, taratura RGB forzata e un profilo adattivo dei colori che via software compensa tutto.

Chi di voi li tiene in "naturali" o "migliorati"? Pronto a scommettere, nessuno.

Anziché calibrarlo una volta sola per tutte (come nel 2016), ora Google per suo estro lascia fare al software, peccato che si tratta di qualcosa che cosi è, così dovrebbe rimanere.

ma nel 2016 non erano calibrati :laugh anzi si era costretti ad andare nelle opzioni sviluppatore per attivare l'sRGB

#237 hbkekko

hbkekko

HD-Member

• Membro
  • 942 messaggi
  • LocalitàCaserta

Inviato 11 November 2018 - 17:56 PM

Avete preso qualche pellicola in vetro?

#238 wmenica

wmenica

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 18:02 PM

ho notato che al buio e all'aperto la fotocamera ho 2 puntini che si riescono a vedere in queste due foto. cosa è secondo voi? non vengono solo nella foto, ma si vedono bene nell'app fotocamera mentre inquadro una scena, sembre di sera e con poca luce

Allega File(s)

• Allega File  foto1.jpg   81.9K   41 Numero di downloads
  • Allega File  foto2.jpg   123.65K   39 Numero di downloads

Messaggio modificato da wmenica, 11 November 2018 - 18:04 PM

#239 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2463 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 18:05 PM

Dovrebbe essere il lens flare effetto che soffrono quasi tutti i telefoni per via delle lenti

#240 wmenica

wmenica

Membro

• Membro
  • 89 messaggi

Inviato 11 November 2018 - 18:16 PM

ma è " normale" o me lo dovrei far sostituire secondo voi?

Allega File(s)

• Allega File  foto4.jpg   218.52K   41 Numero di downloads

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi