Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google Pixel 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
610 risposte a questa discussione

#601 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9565 messaggi

Inviato 15 February 2019 - 22:29 PM

Idem, è per questo che prediligo se possibile terminali con possibilità di memoria espandibile.

Ma col pixel come fai Sentado? Fai il backup su sd tramite cavo, facendogliela leggere come memoria esterna?

Ovvio che il backup sui cloud ti preserva da danni alla microsd o nel peggiore dei casi alla perdita del terminale e mi rendo conto che fare il backup di un backup a volte scoccia....

Ciao chris..

Diciamo che, nei device che non uso come principali, non faccio proprio i backup..

Ho il mio device Android e chiaramente iPhone come principali (per le mie due sim storiche): gli altri girano tutti e quindi lascio installate soltanto tutte le applicazioni..e stop.

Per trasferire poi foto, video ecc ecc.. chiaramente creo cartelle dedicate col file manager e poi trasferisco tutto su hard disk esterno in modalità debug usb o altrimenti con applicazioni via WiFi (AirDroid o simili).
Ma tutte queste operazioni le effettuo soltanto quando voglio effettuarle..e non lascio il backup di default attivo..anche perché lo ritengo davvero assurdo un utilizzo simile.

😉

#602 chris.82

chris.82

Membro evoluto

• Membro
  • 304 messaggi
  • LocalitàMarche

Inviato 16 February 2019 - 10:03 AM

Ciao chris..

Diciamo che, nei device che non uso come principali, non faccio proprio i backup..

Ho il mio device Android e chiaramente iPhone come principali (per le mie due sim storiche): gli altri girano tutti e quindi lascio installate soltanto tutte le applicazioni..e stop.

Per trasferire poi foto, video ecc ecc.. chiaramente creo cartelle dedicate col file manager e poi trasferisco tutto su hard disk esterno in modalità debug usb o altrimenti con applicazioni via WiFi (AirDroid o simili).
Ma tutte queste operazioni le effettuo soltanto quando voglio effettuarle..e non lascio il backup di default attivo..anche perché lo ritengo davvero assurdo un utilizzo simile.

😉

Ah ok tutto chiaro 😊Grazie per il chiarimento! 👍

#603 RockM91

RockM91

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 17 February 2019 - 17:03 PM

Salve a tutti. Letto quasi interamente questa discussione, ed ho letto di problemi, gente che sostiene che non ne vale la pena, problemi in chiamata, batteria, display etc, mentre recensioni delle più importanti testate sostengono che ha un'esperienza decisamente superiore a ogni altra. Chiaramente tutto ciò comporta un po' di confusione.

Ad ogni modo: ne vale la pena l'acquisto per voi? Meglio uno smartphone più economico e altrettanto performante come Oneplus? Vorrei qualche consiglio da voi, i soli che potete parlare avendo il terminale. Grazie

#604 @lessandro

@lessandro

Membro evoluto

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato 17 February 2019 - 23:47 PM

Salve a tutti. Letto quasi interamente questa discussione, ed ho letto di problemi, gente che sostiene che non ne vale la pena, problemi in chiamata, batteria, display etc, mentre recensioni delle più importanti testate sostengono che ha un'esperienza decisamente superiore a ogni altra. Chiaramente tutto ciò comporta un po' di confusione.

Ad ogni modo: ne vale la pena l'acquisto per voi? Meglio uno smartphone più economico e altrettanto performante come Oneplus? Vorrei qualche consiglio da voi, i soli che potete parlare avendo il terminale. Grazie

Dipende sempre da quanto lo paghi.

Se lo trovi usato ma in perfette condizioni e con la batteria ancora in ottimo stato, è un signor telefono (le foto sono un qualcosa di magico con la modalità notturna).

Spero che risolvano il bug delle chiamate che è ODIOSO, roba da tirare il telefono dalla finestra...

Comunque sia, non mi ricordo chi diceva che il backup delle foto e del telefono è scollegato, ma oggi mi sono accorto dal pc che togliendo il backup su Google Drive delle impostazioni/app ecc del telefono, si disattiva in automatico anche quello di Google Foto.

Riabilitando solo Google Foto, l'altro backup rimane disattivo. :) 

(E comunque non so perchè, ma il play services ieri mi ha consumato il 30% nonostante i backup fossero entrambi disattivi, maledetto  :roll  :roll )

#605 jollypowa

jollypowa

HD-Member

• Membro
  • 748 messaggi

Inviato Ieri, 09:35 AM

Il terminale in sè è fantastico, nessun'altro android ti da la user experience del pixel 3/3xl , poi nel xl l'audio e il display sono veramente al TOP, punti deboli nella passata generazione, ma al momento soffre di problemi sulla parte telefonica, questo succede solo dove c'è veramente poco campo.

Ps: io sto valutando di vendere a malincuore il mio 3 XL, perchè purtroppo il mio ufficio è in un seminterrato dove c'è poco segnale, perciò capita spesso di avere problemi con le chiamate  :(

Messaggio modificato da jollypowa, Ieri, 09:36 AM

#606 dark soul

dark soul

Junior Member

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato Oggi, 09:23 AM

Avendo posseduto un Oneplus 5 aggiornato a Pie, a mio modesto parere, il 6T ti darebbe una esperienza simile alla metà del prezzo. la differenza non vale i soldi per non parlare della durata della batteria  favore di Oneplus.

#607 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 791 messaggi

Inviato Oggi, 10:38 AM

One plus 6T ti da velocità pura. Nulla di più.

Il pixel ti da assuefazione.

C'è differenza.

Dettagli. Ma che contano

#608 ally1446

ally1446

Senior HD Member

• Membro
  • 4442 messaggi
  • LocalitàREGGIO EMILIA

Inviato Oggi, 14:40 PM

Il terminale in sè è fantastico, nessun'altro android ti da la user experience del pixel 3/3xl , poi nel xl l'audio e il display sono veramente al TOP, punti deboli nella passata generazione, ma al momento soffre di problemi sulla parte telefonica, questo succede solo dove c'è veramente poco campo.

Ps: io sto valutando di vendere a malincuore il mio 3 XL, perchè purtroppo il mio ufficio è in un seminterrato dove c'è poco segnale, perciò capita spesso di avere problemi con le chiamate :(

Quoto in toto
Io ho dovuto "rinunciarci" perché casa mia è un bunker e mi è capitato parecchie volte che il telefono avesse il segnale senza però risultare raggiungibile da chi mi chiamava
Ero disposto a passare sul notch enorme...sulla garanzia assurda ma su "questo" proprio no
Sti smartphone devono un minimo saper fare anche i telefoni che cavolo

#609 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 791 messaggi

Inviato Oggi, 20:56 PM

Io avrei cambiato casa.

Per il pixel si lo avrei fatto.

Ahahahah

#610 @lessandro

@lessandro

Membro evoluto

• Membro
  • 222 messaggi

Inviato Oggi, 20:59 PM

Ragazzi ho un "problema":

Sul vecchio S7 edge ho un'app che uso per fare esercizi a casa (piegamenti, addominali, squat ecc) e li ho tutti i progressi da Settembre fino ad ora.

Ho provato a reinstallare l'app sul Pixel 3 ma i dati non vengono salvati e ripristinati in automatico dopo l'averla installata dal play store, ma riparte da zero.  :(

Sapete come posso fare per "copiare pari pari" l'app con tutti i progressi e tutti i dati? 

Il cavo del Pixel 3 non si può collegare al pc perchè è type C mentre il pc ha tutte usb standard... :huh

#611 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 316 messaggi

Inviato Oggi, 23:20 PM

A me in problema è sorto stamattina anche se non proprio del telefono. Il caricabatterie sembra andato non lo carica più... Con quello dell'oneplus 6 nessun problema.