Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
770 risposte a questa discussione

#1 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 16:18 PM

Nelle mie mani da qualche ora, possiedo anche XS Max quindi potrò fare molti confronti tra i due, per ora posso solo dire che è bellissimo, display con bianco assoluto e la risoluzione, messo accanto al Max, non sfigura affatto, io differenze non ne vedo.

Piano piano aggiungerò considerazioni e risponderò ad eventuali domande ;)

Foto-26-10-18-16-31-44.jpg

#2 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 1805 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 16:26 PM

Figo yellow

#3 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2451 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 26 October 2018 - 16:27 PM

Visto oggi dal vivo, confermo display ottimo al contrario di quello che pensavo

#4 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1288 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 16:42 PM

da amante degli ips immaginavo che il display fosse eccezionale e con bianco notevole. Con l'introduzione dell'oled i colori sono diventati molto più caldi, anche con i filtri non si aggiusta gran che.

Se non fosse per le cornici più spesse e l'alluminio passerei da xs max a questo.

Non è escluso che non lo faccia una volta visto dal vivo :)

Messaggio modificato da mikk76, 26 October 2018 - 16:44 PM

#5 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2441 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 October 2018 - 16:44 PM

da amante degli ips immaginavo che il display fosse eccezionale e con bianco notevole. Se non fosse per le cornici più spesse e l'alluminio passerei da xs max a questo.

Non è escluso che non lo faccia una volta visto dal vivo :)

Anche perchè mi pare abbia dimensioni decisamente più umane del Max.

A me la cosa che attira di più di XR sono proprio le dimensioni...la via di mezzo tra il mio X e il Max che non riesco a utilizzare da quanto è grosso.

Tra poco vado a vederlo in store

#6 magullo

magullo

Senior HD Member

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4722 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 16:47 PM

Bellissimo giallo!

#7 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1217 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 16:48 PM

Non saprei onestamente continuo a preferire il rosso

#8 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2441 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 October 2018 - 17:35 PM

Visto ora in store, impressione abbastanza negativa.

Cornici molto più invasive che in foto
Schermo assolutamente non all’altezza di quello di X/XS (ottimi colori ma la differenza di risoluzione si nota ECCOME, non ditemi di no)
Sensazione globale molto più cheap rispetto a X/XS

900€...per me assolutamente no. X dell’anno scorso è su un altro pianeta, e costa uguale se non qualcosa meno

Messaggio modificato da alexmuse, 26 October 2018 - 17:41 PM

#9 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 17:50 PM

Non sono per nulla d’accordo e li ho qui uno accanto all’altro.
La risoluzione la noti se lo guardi con la lente sennò messi vicino anche con gli stessi testi è impossibile.
Le cornici si sapeva e si vedevano ma le trovo meno peggio di quel che pensavo.
Sai perché ti sembra cheap? Perché non pesa una tonnellata e per me è solo una cosa positiva, anche perché scusami ma i materiali sono praticamente gli stessi quindi se è cheap questo allora lo sono anche gli altri 😉

#10 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2441 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 October 2018 - 17:56 PM

Non sono per nulla d’accordo e li ho qui uno accanto all’altro.
La risoluzione la noti se lo guardi con la lente sennò messi vicino anche con gli stessi testi è impossibile.
Le cornici si sapeva e si vedevano ma le trovo meno peggio di quel che pensavo.
Sai perché ti sembra cheap? Perché non pesa una tonnellata e per me è solo una cosa positiva, anche perché scusami ma i materiali sono praticamente gli stessi quindi se è cheap questo allora lo sono anche gli altri

È proprio sui testi che si nota.
Non come a livello di iPhone 8, lo schermo qui è decisamente migliore, ma si nota

#11 Enas

Enas

HD-Member

• Membro
  • 552 messaggi
  • LocalitàBologna/Corfù

Inviato 26 October 2018 - 17:58 PM

Visto ora in store, impressione abbastanza negativa.
Cornici molto più invasive che in foto
Schermo assolutamente non all’altezza di quello di X/XS (ottimi colori ma la differenza di risoluzione si nota ECCOME, non ditemi di no)
Sensazione globale molto più cheap rispetto a X/XS
900€...per me assolutamente no. X dell’anno scorso è su un altro pianeta, e costa uguale se non qualcosa meno

Condivido tutto. Sembra un prodotto non apple.

#12 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 18:01 PM

Se lo direte voi...
Per ora chiunque lo abbia visto né è rimasto meravigliato dalla bellezza però capisco che non siamo tutti uguali, se penso che ci sta chi ritiene belli telefoni Android con i bordi più asimmetrici della terra 😂

#13 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2441 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 October 2018 - 18:10 PM

Condivido tutto. Sembra un prodotto non apple.

E mi sembra anche un prodotto abbastanza inutile, dal momento che allo stesso prezzo prendi X che è decisamente meglio

#14 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 18:15 PM

E mi sembra anche un prodotto abbastanza inutile, dal momento che allo stesso prezzo prendi X che è decisamente meglio

Si però ste cose sono state dette e ridette mille volte, ricordiamoci che questo è un official, grazie

#15 Enas

Enas

HD-Member

• Membro
  • 552 messaggi
  • LocalitàBologna/Corfù

Inviato 26 October 2018 - 18:18 PM

Se lo direte voi...
Per ora chiunque lo abbia visto né è rimasto meravigliato dalla bellezza però capisco che non siamo tutti uguali, se penso che ci sta chi ritiene belli telefoni Android con i bordi più asimmetrici della terra

per carità non metto in discussione le opinioni ,ma esprimo la mia.
Ogni uno ha la sua estetica e gusti.

Come android personalmente ho S9 e come primo cell ho XS .
Ritengo X-XS più proporzionati anche come dimensioni ,sensazione in mano,ergonomia.

Vabbè

Comunque come batteria questo qui sarà un mostro.

#16 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2076 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 26 October 2018 - 18:21 PM

L'ho visto in negozio, di fianco c'era un Xs, e nei testi non ho notato nessuna differenza. Per me, display promosso.

#17 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 8982 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 18:27 PM

Già che va in landscape rispetto ad iPhone Xs MAX merita il prezzo del biglietto.. 😂

Comunque, a parte gli scherzi, l'estetica è quella..ed i pareri esprimibili possono solo e soltanto essere soggettivi e stop.

Il display già l'ho scritto nell'altro thread che è migliore dei vecchi 7/8 ma io, durante la navigazione web, la differenza con Xs liscio la vedo.. non parliamo di abisso ma i caratteri sono più definiti... c'è poco da fare.. 😉

Poi per il resto..... è un iPhone colorato.. ci sta.. soprattutto per un appassionato del mondo Apple e non.. 😎

#18 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 18:27 PM

Sarà perché è più piccolo ma il feedback aptico si sente di più rispetto al fratello maggiore

#19 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 18:30 PM

Già che va in landscape rispetto ad iPhone Xs MAX merita il prezzo del biglietto.. 😂

Comunque, a parte gli scherzi, l'estetica è quella..ed i pareri esprimibili possono solo e soltanto essere soggettivi e stop.

Il display già l'ho scritto nell'altro thread che è migliore dei vecchi 7/8 ma io, durante la navigazione web, la differenza con Xs liscio la vedo.. non parliamo di abisso ma i caratteri sono più definiti... c'è poco da fare.. 😉

Poi per il resto..... è un iPhone colorato.. ci sta.. soprattutto per un appassionato del mondo Apple e non.. 😎

Ma va in landscape dove?

#20 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2441 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 October 2018 - 18:31 PM

Già che va in landscape rispetto ad iPhone Xs MAX merita il prezzo del biglietto..

Il display già l'ho scritto nell'altro thread che è migliore dei vecchi 7/8 ma io, durante la navigazione web, la differenza con Xs liscio la vedo.. non parliamo di abisso ma i caratteri sono più definiti... c'è poco da fare..

Poi per il resto..... è un iPhone colorato.. ci sta.. soprattutto per un appassionato del mondo Apple e non..

Non da assolutamente la sensazione di “stampato” che da X/XS. Per me come schermo non c’è proprio storia tra i due, pur essendo un buon display quello di XR.
Ma X/XS per me ha il miglior schermo in circolazione.

XR mi è sembrato un “giocattolone”, venduto a 900€.

Per me ci stanno tutti i 500€ di differenza tra XR e XS Max, sono proprio i prezzi in sè ad essere troppo elevati (XR per me dovrebbe partire da 600€ e XS Max da 1100), ma questo è un altro discorso

Messaggio modificato da alexmuse, 26 October 2018 - 18:34 PM