Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1226 risposte a questa discussione

#21 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1252 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 26 October 2018 - 18:46 PM

Viste e provate tutte le colorazioni oggi all’Apple Store, un mio amico ha ritirato il suo XR 128 gb product red. Per me il colore più bello insieme al bianco, quest’ultimo a mio parere elegantissimo. È un bel giocattolino, però mi ha dato una sensazione di estrema ordinarietà. Il display soprattutto, messo accanto al mio 7 Plus (entrambi a luminosità max) non mi ha lasciato assolutamente a bocca aperta, praticamente identici.
Grande vantaggio: ho le mani grandi, e in mano mi è sembrato cucito addosso, maneggevolezza ai limiti della perfezione. Non sono totalmente convinto, però sono fissato con l’autonomia e dato che ormai le dimensioni del Plus mi stanno stancando (messe a confronto con quelle dei modelli recenti) e che il Max mi è quasi totalmente fuori portata, credo che alla fine cederò.

#22 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 19:53 PM

Audio in capsula pressoché identico al Max, il volume delle casse stereo anche ma sul Max il suono è più corposo.

Velocità di sistema uguale al Max, non noto alcuna differenza di velocità o fluidità.

La grandezza, ci sta poco da fare, è quella giusta, perfetta per essere usato con disinvoltura, complice anche il peso nettamente inferiore a quello del Max che pare un mattone.

Continuo a dire che il display è ottimo, se non fosse stato dichiarato che è un HD, avrei sfidato chiunque a dirlo.

Bello anche il frame in alluminio opaco, che io personalmente preferisco anche al tatto, giallo/oro.

Il retro è davvero da sballo, di tutti i colori, nulla a che fare con iphone C dove la plastica era differente, qui il vetro fa davvero la differenza il brillantezza ed al tatto.

Per me i più belli sono il rosso, ma già ne avevo avuti troppi, ed il giallo, poi viene l'azzurro puffo, poi il corallo e per ultimi, perché troppo anonimi, il bianco ed il nero.

#23 fabiox88

fabiox88

HD-Member

• Membro
  • 838 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 19:56 PM

Credo ci sia una differenza abissale da gli XR e i 5C. Apple sa molto bene che questo XR è l'iPhone principale di quest'anno e quello su cui puntare

#24 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 20:01 PM

Ho preso il Red ma sta cominciando a piacermi il Yellow…..che palle che siete…..

#25 fabiox88

fabiox88

HD-Member

• Membro
  • 838 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 20:03 PM

Secondo voi sarebbe dura passare dal display del mio s9 plus al display di XR?

#26 doddiesis

doddiesis

Junior Member

• Membro
  • 692 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 20:06 PM

Io penso che sulla affidabilità della "macchina"non ci siano dubbi…..continuo a ritenere che è molto più bello spento nel suo design,da acceso lo "Zodiac"intorno,continua a lasciarmi perplesso.

#27 amadeus981

amadeus981

Junior Member

• Membro
  • 247 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 20:37 PM

Io ho preso il rosso che a mio parere merita di più, per il momento sono abbastanza soddisfatto partendo sempre dal fatto che un IPS non può essere come un OLED ma va decisamente bene. Vengo da un iphone X e tolto il display OLED l' xr è un passo avanti un pò su tutto (perchè molti continuano a pensare che sia megli prendere un X). La batteria mi sembra che scende abbastanza lentamente,,,ma ovviamente mi riservo di giudicarla dopo 3/4 cicli almeno.

#28 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1294 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:09 PM

Provato per bene.

Display decisamente bello, più freddo, brillante e luminoso di xs plus. Indistinguibile la definizione dei caratteri.

Mi aspettavo onestamente un bianco ancora più marcato, in stile 8 per intenderci.

Tutti i modelli esposti erano identici nella resa.

Per il resto i bordi si notano, e il frame in alluminio è ovviamente meno nobile dell’acciaio.

#29 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 697 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:10 PM

Continuo a dire che il display è ottimo, se non fosse stato dichiarato che è un HD, avrei sfidato chiunque a dirlo.

il display sai con chi dovresti confrontarlo? con iphone 8 plus

Gli lcd messi vicino agli oled sembrano sempre più nitidi anche a risoluzioni più basse. oled spara i colori e impasta, soprattutto sui testi

bisognerebbe capire se è superiore o inferiore o uguale al display di 8 plus, non è da escludere che davvero abbiano usato un pannello particolare anche se non full hd. Confrontarlo con l'oled ha poco senso, sono due mondi a parte

#30 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 697 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:12 PM

Comunque per fargli avere un gran successo, sarebbe bastato mettere display full hd e 3d touch... lo sforzo potevano anche farlo visto che costa uguale a 8 plus delo scorso anno

#31 fabiox88

fabiox88

HD-Member

• Membro
  • 838 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:20 PM

Comunque per fargli avere un gran successo, sarebbe bastato mettere display full hd e 3d touch... lo sforzo potevano anche farlo visto che costa uguale a 8 plus delo scorso anno

Avevo letto che nonostante i ppi dichiarati, avessero lavorato molto sull'aumento dei subpixel rendendo quindi più definito il display ma non so esattamente di cosa si tratta.
Il 3d touch sparirà del tutto l'anno prossimo, si possono implementare a livello software le funzioni utili legate al 3d touch, l'haptic touch o come si chiama verrà aggiornato anche per fare altre cose senza l'utilizzo dell'hardware del 3d touch.

#32 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 697 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:33 PM

e infatti è possibilissimo che facendo un buon sub lavoro la resa del diplay possa essere più che buona.

del 3d touch a me dispiace perchè su 8 plus lo usavo parecchio

io pure sono amante degli oled perchè la sensazione è molto più d'impatto, soprattutto su sfondi neri c'è quell'effetto di tridimensionalità molto d'effetto, ma secondo me gli ips sono molto più nitidi e puliti come immagini. e totalmente superiori nella lettura dei testi

#33 Soulsilver42

Soulsilver42

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:37 PM

Salve a tutti sarei interessato all'acquisto del dispositivo.
Volevo fare giusto due domande
1)Su YT la massima risoluzione a cui è possibile guardare video è 720p o si arriva al 1080?
2) È vero che non si possono fare i ritratti agli oggetti ma solo alle persone?
Grazie a tutti e buon proseguimento di serata.

#34 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 21:48 PM

Salve a tutti sarei interessato all'acquisto del dispositivo.
Volevo fare giusto due domande
1)Su YT la massima risoluzione a cui è possibile guardare video è 720p o si arriva al 1080?
2) È vero che non si possono fare i ritratti agli oggetti ma solo alle persone?
Grazie a tutti e buon proseguimento di serata.

Purtroppo è vero, alla Apple sono stati così figli di put**** da far sì che in modalità ritratto se non riconosce un volto non funziona

#35 Soulsilver42

Soulsilver42

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:55 PM

Purtroppo è vero, alla Apple sono stati così figli di put**** da far sì che in modalità ritratto se non riconosce un volto non funziona

che giramento di......... Io adoro il ritratto come lo fa iPhone perché a mio parere è lo smartphone che lo fa meglio....i video massimo HD??

#36 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 22:28 PM

che giramento di......... Io adoro il ritratto come lo fa iPhone perché a mio parere è lo smartphone che lo fa meglio....i video massimo HD??

Video in 4K a 60 FPS 😉

#37 Soulsilver42

Soulsilver42

Membro evoluto

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 22:47 PM

La visualizzazione sul tubo intendo

#38 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 22:57 PM

La visualizzazione sul tubo intendo

Non lo so dovrei conoscere un video che è più che HD ma comunque mi chiedo, davvero tu su uno schermo così piccolo vedresti la differenza su un video?

#39 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 26 October 2018 - 23:00 PM

Comunque su YouTube credo veda al massimo in 1080 p

#40 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato