Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1213 risposte a questa discussione

#41 Kircher

Kircher

Con sputo e con fatica il cul* diventa fig*

• Membro
  • 5405 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 07:41 AM

Peccato per il 3D touch che uso tantissimo.
Ho ancora l'X e sto usando l'Xs max e non saprei quante volte uso il 3D touch ma credo tante.
Ormai mi sono abituato.
Il giallo lo avevo preso in considerazione, il rosso mi attira di più. Non saprei.
Potrei fare una prova di qualche giorno ma questa volta penso che passo.
Avendo altri iPhone di ultima e ultimissima generazione non credo che avrebbe senso avere anche questo.
Forse potrei pensare di cominciare con la girandola di sostituzioni in famiglia. Ma siccome mia moglie ha un 8plus non credo che abbia senso sostituire il suo e dare l'8 plus a mia figlia e il 7plus di mia figlia a mio figlio.
Insomma mi attira la novitá ma sono certo che non avrei occasioni per usarlo.
Comunque per quel poco che l'ho usato in AS direi che il display è comunque ottimo e che i bordi si notano solo se mettete un iPhone X a fianco. La cornice laterale non mi entusiasma, però è leggero. Forse sono io ma a me la differenza di diagonale con l'X da noia. Maggiore diagonale e maggiori cornici e l'usabilitá a una mano diminuisce. Con X è più facile ed è più tascabile.
Sulla cam non saprei che dire, di fatto io la seconda cam la uso per lo zoom 2x e non per la profonditá di campo. Però anche quí capisco poco la scelta di non inserirla. Capisco differenziare i prodotti ma in questo modo per questo aspetto sembra un telefono di fascia bassa. Poi magari fa foto eccellenti ma non capisco il risparmio sulla seconda cam.

#42 pauldangerboost

pauldangerboost

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 07:49 AM

preso ieri in colorazione azzurro,versione 256gb. che dire di primo impatto bello ah premetto che ho anche xs max gold 512gb e xs normale 256 silver,mancava lui . display secondo mè all'altezza ma io che preferisco gli oled non lo digerisco,paragonato all'8 plus di mia moglie la differenza c'è ma non cosi abissale,mancanza del 3d touch veramente grave io che da quando lo hanno implementato lo uso sempre ed è comodissimo,bordi spessi pensavo peggio ma non mi piacciono oramai anche i cinesi da 300 euro sono borderless e sta cosa non mi piace,il frame in alluminio molto bello ma l'acciao di xs sopratutto quello gold lo ASFALTA !! fotocamera buona ma il fatto che riconosca solo i volti e non le cose per mè è una gran cazzata fai le cose (APPLE) falle bene.......poi per il resto la fotocamera è a livelli xs anche quella frontale ottima,parte posteriore non mi dispiace poi si sa i colori sono gusti personali a me quelli troppo sparati non piacciono tipo giallo,rosso,arancio. dimensioni forse sono l'unica cosa perfetta,anche se io preferisco i padelloni infatti da quando Apple ha prodotto il plus dal 6 ho sempre scelto quel tipo di dimensione,e in ultimo il prezzo sappiamo che i prodotti Apple non sono mai stati economici,ma secondo mè per quello che offre questo XR la base di 900 euro è una follia,avrei preferito un 699 come base di partenza .però è così e con i prodotti Apple sarà sempre così o anche peggio negli anni a venire. 

queste sono le mie considerazioni dopo l'utilizzo di 24 ore intense e paragonato ai miei XS MAX e XS possono essere condivise o criticate ma è il mio pensiero personale,concludo col dire che l'ho gia messo in vendita da ieri sera e stamattina vengono a ritirarlo. io l'ho BOCCIATO Perché per mè sono più i CONTRO che i PRO rispetto ai due fratelloni. ripeto parere personale in base alla mia esperienza d'uso e confrontato con gli altri 2. 

Messaggio modificato da pauldangerboost, 27 October 2018 - 07:56 AM

#43 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2590 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 27 October 2018 - 08:10 AM

preso ieri in colorazione azzurro,versione 256gb. che dire di primo impatto bello ah premetto che ho anche xs max gold 512gb e xs normale 256 silver,mancava lui . display secondo mè all'altezza ma io che preferisco gli oled non lo digerisco,paragonato all'8 plus di mia moglie la differenza c'è ma non cosi abissale,mancanza del 3d touch veramente grave io che da quando lo hanno implementato lo uso sempre ed è comodissimo,bordi spessi pensavo peggio ma non mi piacciono oramai anche i cinesi da 300 euro sono borderless e sta cosa non mi piace,il frame in alluminio molto bello ma l'acciao di xs sopratutto quello gold lo ASFALTA !! fotocamera buona ma il fatto che riconosca solo i volti e non le cose per mè è una gran cazzata fai le cose (APPLE) falle bene.......poi per il resto la fotocamera è a livelli xs anche quella frontale ottima,parte posteriore non mi dispiace poi si sa i colori sono gusti personali a me quelli troppo sparati non piacciono tipo giallo,rosso,arancio. dimensioni forse sono l'unica cosa perfetta,anche se io preferisco i padelloni infatti da quando Apple ha prodotto il plus dal 6 ho sempre scelto quel tipo di dimensione,e in ultimo il prezzo sappiamo che i prodotti Apple non sono mai stati economici,ma secondo mè per quello che offre questo XR la base di 900 euro è una follia,avrei preferito un 699 come base di partenza .però è così e con i prodotti Apple sarà sempre così o anche peggio negli anni a venire.

queste sono le mie considerazioni dopo l'utilizzo di 24 ore intense e paragonato ai miei XS MAX e XS possono essere condivise o criticate ma è il mio pensiero personale,concludo col dire che l'ho gia messo in vendita da ieri sera e stamattina vengono a ritirarlo. io l'ho BOCCIATO Perché per mè sono più i CONTRO che i PRO rispetto ai due fratelloni. ripeto parere personale in base alla mia esperienza d'uso e confrontato con gli altri 2.

Se lo hai preso in AS ti conviene fare il reso

#44 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 1824 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 09:43 AM

Preso anch’io, nero, non me la sono sentita di prenderlo colorato. Poi chissà, forse il tutto nero nasconde un po’ la spessa cornice.
Primissime impressioni, Il confronto estetico con l’xs che ho non regge...però vediamo, è l’uso giornaliero che conta.
Segue.

Messaggio modificato da Aitan, 27 October 2018 - 09:46 AM

#45 pauldangerboost

pauldangerboost

Membro evoluto

• Membro
  • 233 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 09:50 AM

Se lo hai preso in AS ti conviene fare il reso

l'ho venduto allo stesso prezzo . 

#46 Aitan

Aitan

Senior Member

• Membro
  • 1824 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 10:28 AM

La definizione dei testi con xs è evidente, se ancora ci fosse bisogno di conferme, ma assolutamente niente di drammatico. Dalla sua xr ha i bianchi del lcd che personalmente non mi dispiacciono affatto.

Edit: sto provando a guardare un video HDR10 su entrambi (xr e xs).
Intanto mi pare che anche xs supporti max 1080p di risoluzione.
Ovviamente xs supporta la visione in hdr10, xr ovvio no.
A dirla tutta la differenza si vede chiaramente. Ma nell’uso di tutti i giorni personalmente trascurerei questi dettagli.

Messaggio modificato da Aitan, 27 October 2018 - 10:44 AM

#47 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1293 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 10:50 AM

La definizione dei testi con xs è evidente, se ancora ci fosse bisogno di conferme, ma assolutamente niente di drammatico.

Non sono d’accordo. Non ho notato differenze di sorta, nemmeno avvicinandomi molto.

Ho aperto al une pagine web, guardato app messaggi ma a livello di definizione non ho trovato differenze.

Mi ha stupito invece la luminosità e la brillantezza del display, che grazie ai bianchi molto più neutri, risulta migliore di XS.

#48 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 27 October 2018 - 11:29 AM

Probabilmente ognuno di noi ha una percezione diversa, altrimenti non si spiegherebbe le diverse valutazioni riguardo al display. Avendo 8 plus, io non trovo differenze, neanche guardando Xs. Sicuramente è un mio limite.

#49 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 October 2018 - 12:10 PM

Per me è indiscutibile la bellezza ;)

IMG-0364.jpgimage upload

Foto fatta con davvero pochissima luce.

IMG-0364.jpg

#50 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 27 October 2018 - 12:11 PM

Preso anche io canarino 128 e dato via xs max...amore a prima vista

#51 imaximuss

imaximuss

Senior Member

• Membro
  • 2855 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 12:20 PM

Giallo è molto carino, il frame in alluminio che colore sembra?

#52 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 October 2018 - 12:22 PM

è giallo oro ;)

#53 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 27 October 2018 - 12:53 PM

Tra oro e senape direi

#54 Zack Fair

Zack Fair

Senior Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 27 October 2018 - 12:59 PM

Preso anche io canarino 128 e dato via xs max...amore a prima vista

quanto ci hai perso vendendolo?

a me il rosso e' sempre piaciuto un botto, ma perderci soldi, 3D Touch, schermo meno definito e forse batteria mi sta frenando al momento.

la fotocamera non sarebbe un problema perché' lo zoom 2x non lo uso quasi mai, e il bokeh mi basta quello ai volti. 

#55 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 27 October 2018 - 13:26 PM

quanto ci hai perso vendendolo?

a me il rosso e' sempre piaciuto un botto, ma perderci soldi, 3D Touch, schermo meno definito e forse batteria mi sta frenando al momento.
la fotocamera non sarebbe un problema perché' lo zoom 2x non lo uso quasi mai, e il bokeh mi basta quello ai volti.

Quanto ci ho perso non te lo posso quantificare perché io sono amico di un negozio e tra vari scambi con debiti e crediti ormai ho perso il conto
Per quanto riguarda il resto la differenza di schermo mi sembra la stessa che c’era tra X e 8 Plus, il 3 D touch lo usavo solo per alcune telefonate....per quanto riguarda la batteria credo, invece, che durerà di piu

#56 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2590 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 27 October 2018 - 13:28 PM

Non sono d’accordo. Non ho notato differenze di sorta, nemmeno avvicinandomi molto.

Ho aperto al une pagine web, guardato app messaggi ma a livello di definizione non ho trovato differenze.

Mi ha stupito invece la luminosità e la brillantezza del display, che grazie ai bianchi molto più neutri, risulta migliore di XS.

Ma come fate a non notare differenze sui testi? Bohhhh

#57 Shurru97HD

Shurru97HD

HD-Member

• Membro
  • 950 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 October 2018 - 13:34 PM

Ma come fate a non notare differenze sui testi? Bohhhh

Non è che hanno tutti l’occhio bionico
Il display di XR è un bel pannello di qualità, inutile girarci intorno e parlare solo di freddi numeri.

Messaggio modificato da Shurru97HD, 27 October 2018 - 13:35 PM

#58 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 27 October 2018 - 13:36 PM

Fatta prova ricezione tra lui e XS Max e mi duole dirlo ma questo prende meglio 😳

#59 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2590 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 27 October 2018 - 13:42 PM

Non è che hanno tutti l’occhio bionico
Il display di XR è un bel pannello di qualità, inutile girarci intorno e parlare solo di freddi numeri.

Non sto parlando di freddi numeri, parlo di ciò che ho visto provandolo in Apple store. Ovvio che non si vedono i pixelloni, ma dire che non c’è differenza con il pannello di XS è una bestemmiona

#60 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 27 October 2018 - 13:46 PM

Non sto parlando di freddi numeri, parlo di ciò che ho visto provandolo in Apple store. Ovvio che non si vedono i pixelloni, ma dire che non c’è differenza con il pannello di XS è una bestemmiona

Ripeto c è la stessa differenza che c’era tra X ed 8 Plus come impatto visivo secondo me...chiaro che quello di XS è superiore perché oled e più definito, ma anche questo è un signor LCD

Messaggio modificato da Nasa1980, 27 October 2018 - 13:47 PM