Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1544 risposte a questa discussione

#801 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3451 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 09:59 AM

Allora tra qualche giorno sarai un denigratore possessore,
e bisognerà subirti senza poterti dire nulla,
ed entro 14 giorni Apple avrà un reso in più da rimborsare,
ci sono tutti i presupposti.

Che bel Natale ci attende...
Ahahah, scherzo dai.

Comunque io adoro iPhone X, è il mio smartphone preferito, ma non posso nemmeno negare che XR ha una marcia in più.
Ripetuto ciò, ognuno si goda il proprio iPhone, pace e affetto.

#802 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 10:49 AM

Trovo strana questa continua diatriba tra supporters del modello XS/X e quelli del modello XR. Noto che ciò accade anche su altri forum come Macrumors.

Un po' come se vi fosse una analoga polemica tra chi compra una  Mercedes GLC 250 Sport e chi una 220 Premium.

In definitiva sono molto simili tra loro, se uno ha un format factor piu' grande, schermo più grande con display zoom, più batteria, haptic touch e scocca con più colori, l'altro ha doppia fotocamera, 3D Touch e schermo OLED .

Io ho dovuto scegliere tra una spesa di 728 per un XR (Red) 128 GB, oppure una spesa di 892 per un XS da 64 GB. Ho scelto il primo, perché ritengo non indispensabili i plus del secondo , inoltre batteria, 160 euro e 64 GB in più mi fanno comodo. Capisco però che gli amanti di display OLED non si accontenterebbero mai di un downgrade a LCD.

#803 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 11:02 AM

Io da xr non tornerei mai a x e non prenderei xs o xs max. Uno troppo piccolo, l’altro troppo grande. Lo schermo di xr come detto è ottimo. I video da YouTube a 1080 60fps non mi fanno rimpiangere il migliore degli OLED 1440p. Detto questo non mi permetto di denigrare i fratelli “superiori” S

Messaggio modificato da En3rgy, 23 December 2018 - 11:02 AM

#804 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 934 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 12:24 PM

Certo, non farò testo perché li ho provati al banco di MW, ma a me X, XR, XS e Max danno tutti la stessa identica soddisfazione. Cioè il sistema gira fluidissimo in tutti e 4 i modelli. Vi giuro, e vi prego di credermi, che nel mio X non ho MAI notato il minimo impuntamento! Con le ultime release specialmente va che è una spada. La mia curiosità sta nel volervi vedere mentre lo usate, così da poter capire come facciate a generare i “lag”.
Sulla camera dei 3 nuovi modelli non mi esprimo, non l’ho provata, dell’X però posso dire che non mi piace affatto e rimpiango quella dell’ex S8, in particolare nei video girati con scarsa illuminazione (bui totali in X).
Godetevi il formato del cell che più vi appaga, ormai parlare di lag con processori e ottimizzazioni che vanno più di un pc fisso, mi pare veramente una fisima.
Ciao e buone feste!

#805 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 12:40 PM

Certo, non farò testo perché li ho provati al banco di MW, ma a me X, XR, XS e Max danno tutti la stessa identica soddisfazione. Cioè il sistema gira fluidissimo in tutti e 4 i modelli. Vi giuro, e vi prego di credermi, che nel mio X non ho MAI notato il minimo impuntamento! Con le ultime release specialmente va che è una spada. La mia curiosità sta nel volervi vedere mentre lo usate, così da poter capire come facciate a generare i “lag”.
Sulla camera dei 3 nuovi modelli non mi esprimo, non l’ho provata, dell’X però posso dire che non mi piace affatto e rimpiango quella dell’ex S8, in particolare nei video girati con scarsa illuminazione (bui totali in X).
Godetevi il formato del cell che più vi appaga, ormai parlare di lag con processori e ottimizzazioni che vanno più di un pc fisso, mi pare veramente una fisima.
Ciao e buone feste!

ecco date una medaglia enorme a parabellum e chiudiamo la conversazione ✌🏻 Comunque scherzi a parte, concordo pienamente

#806 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 14:12 PM

Ci sono 2 applicazioni che permettono lo scatto ad effetto bokeh in modalità ritratto su animali o cose con iPhone XR: Focos (gratuita) e Halide (5,99 euro salvo sconti). Entrambe permettono scatti notevoli. Secondo me Halide é superiore e necessaria in generale, anche perché salva i file RAW che possono essere post-editati con risultati soddisfacenti. Inoltre mi piace perché' mi permette la gestione del focus manuale, dell'ISO e del bilanciamento del bianco analogamente ad una reflex. Quanto alla mancanza dello zoom, é l'unico gap che sento importante rispetto a XS/X; sto aspettando che Olloclip cominci a vendere i nuovi prodotti in Italia per comprare il Filmer's kit con supporto fotografico, zoom, wide, superwide, fish eye e macro.

Io ho Focos, ma quindi funziona?

#807 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 541 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 14:26 PM

Io ho Focos, ma quindi funziona?

Io non ho mai provato perché sono un fan di Halide, ma ho letto che funziona

https://www.reddit.c...ted_to_support/

24xhr14.jpg

Messaggio modificato da scubatopy, 23 December 2018 - 14:42 PM

#808 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3420 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 December 2018 - 17:10 PM

Io da xr non tornerei mai a x e non prenderei xs o xs max. Uno troppo piccolo, l’altro troppo grande. Lo schermo di xr come detto è ottimo. I video da YouTube a 1080 60fps non mi fanno rimpiangere il migliore degli OLED 1440p. Detto questo non mi permetto di denigrare i fratelli “superiori” S

Senza polemica, sai vero che i video di YouTube 1080p su XR non li vedi a 1080p?

Messaggio modificato da alexmuse, 23 December 2018 - 17:10 PM

#809 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 17:54 PM

Senza polemica, sai vero che i video di YouTube 1080p su XR non li vedi a 1080p?

sai che io lo imposto a 1080p 60 e poi quello che vedo non si distacca dal mio vecchio iPhone X? A me basta questo. L’immagine che vedo è davvero stupenda e molto calibrata nei colori

#810 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3420 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 December 2018 - 19:19 PM

sai che io lo imposto a 1080p 60 e poi quello che vedo non si distacca dal mio vecchio iPhone X? A me basta questo. L’immagine che vedo è davvero stupenda e molto calibrata nei colori

Si a parte gli scherzi anche se non è 1080p si vedrà benissimo comunque. Non è di certo su uno schermo da 6’’ di un cellulare, lcd o oled che sia, che si apprezza l’alta definizione in modo serio.

Il mio unico dubbio sullo schermo di XR non è tanto sui video ma più che altro sulle scritte, dove ho già avuto modo di vedere che si vede meglio X/XS. Su video/foto si vedono benissimo entrambi

Messaggio modificato da alexmuse, 23 December 2018 - 19:20 PM

#811 Nio77

Nio77

Senior Member

• Membro
  • 1783 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 19:19 PM

Ma il reso per i prodotti acquistati a Natale non é entro i 14 giorni
Ricordo male o é 1 mese?

#812 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3210 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 19:42 PM

Gli Apple Store fisici non concedono più delle canoniche 2 settimane; durante le festività, invece,

"gli articoli acquistati sull’Apple Online Store e ricevuti tra il 14 novembre 2018 e il 6 gennaio 2019 possono essere restituiti fino al 20 gennaio 2019 incluso. [...]Gli acquisti effettuati dopo il 6 gennaio 2019 sono soggetti alle procedure standard sui resi."

Messaggio modificato da imaximuss, 23 December 2018 - 19:42 PM

#813 davidozo

davidozo

HD-Member

• Membro
  • 809 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 21:14 PM

X era solo pochi mesi fa il top di gamma di Apple.

Possibile che Xr sia superiore?

Io non ci credo. Ho provato bene Xr in un punto Apple e non c'è nessuna possibilità di avere la stessa sensazione premium che l'X ti da.

La fotocamera a questi livelli, cioè si parla di smartphone, non credo si possa valutare più di tanto. Basta guardare cosa riesce a fare un Pixel che secondo me si mangia qualsiasi Iphone.

Foto che poi vengono messe su Instagram o Facebook.

Dai ragazzi, non fate ridere.

L'Xr è un bel giocattolone sovrapprezzato. Il display è poi la parte più evidente della superiorità di un X rispetto ormai al Lcd vetusto dell'Xr.

Poi ognuno la vede come vuole.

Per me l'X è il più bello tra gli Iphone e che si avvicina di più, dopo anni, ai presupposti iniziali di Jobs.

#814 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 21:31 PM

C'è qualcuno che è passato da iPhone 8 plus a questo?
Sentite la mancanza della funzionalità del touch-id?

#815 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3420 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 December 2018 - 21:33 PM

Gli Apple Store fisici non concedono più delle canoniche 2 settimane; durante le festività, invece,

"gli articoli acquistati sull’Apple Online Store e ricevuti tra il 14 novembre 2018 e il 6 gennaio 2019 possono essere restituiti fino al 20 gennaio 2019 incluso. [...]Gli acquisti effettuati dopo il 6 gennaio 2019 sono soggetti alle procedure standard sui resi."

È così anche negli AS fisici.
Un mesetto fa avevo acquistato un AW, mi dava possibilità di reso fino al 20 gennaio

#816 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 22:04 PM

X era solo pochi mesi fa il top di gamma di Apple.
Possibile che Xr sia superiore?
Io non ci credo. Ho provato bene Xr in un punto Apple e non c'è nessuna possibilità di avere la stessa sensazione premium che l'X ti da.
La fotocamera a questi livelli, cioè si parla di smartphone, non credo si possa valutare più di tanto. Basta guardare cosa riesce a fare un Pixel che secondo me si mangia qualsiasi Iphone.
Foto che poi vengono messe su Instagram o Facebook.
Dai ragazzi, non fate ridere.
L'Xr è un bel giocattolone sovrapprezzato. Il display è poi la parte più evidente della superiorità di un X rispetto ormai al Lcd vetusto dell'Xr.
Poi ognuno la vede come vuole.
Per me l'X è il più bello tra gli Iphone e che si avvicina di più, dopo anni, ai presupposti iniziali di Jobs.

Il mondo è bello perché è vario. Mi piace molto il termine lcd vetusto. Fatto sta che non tornerei mai a x, e per i miei gusti, a xs. Mai avuto un iPhone che mi soddisfasse alla grande fin da subito come sta facendo xr. Rispondendo a Alex , nei video il display è spaziale e nelle scritte nessun problema, anzi, si legge come si leggeva con x... a dirla tutta anche meglio grazie alla grandezza aumentata. Quindi schermo promosso al 100%

Messaggio modificato da En3rgy, 23 December 2018 - 22:05 PM

#817 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3420 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 23 December 2018 - 22:32 PM

Il mondo è bello perché è vario. Mi piace molto il termine lcd vetusto. Fatto sta che non tornerei mai a x, e per i miei gusti, a xs. Mai avuto un iPhone che mi soddisfasse alla grande fin da subito come sta facendo xr. Rispondendo a Alex , nei video il display è spaziale e nelle scritte nessun problema, anzi, si legge come si leggeva con x... a dirla tutta anche meglio grazie alla grandezza aumentata. Quindi schermo promosso al 100%

Nelle scritte purtroppo per me non è così, ho già avuto modo di constatarlo. In ogni caso lo voglio provare

#818 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 22:46 PM

Nelle scritte purtroppo per me non è così, ho già avuto modo di constatarlo. In ogni caso lo voglio provare

solo Gmail non è ok.. sentivo perché non è da aggiornare con la risoluzione dello schermo di xr. Comunque strano, sono molto sensibile come occhio, è davvero non noto nulla di diverso dallo schermo di x. Magari avendoli assieme uno di fianco all’altro..

#819 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3451 messaggi

Inviato 23 December 2018 - 22:59 PM

Confermo

È così anche negli AS fisici.
Un mesetto fa avevo acquistato un AW, mi dava possibilità di reso fino al 20 gennaio

Assolutamente no, ho preso un secondo XR in Apple store e poi restituito,
sia sullo scontrino, sia sul retro dello stesso, sia sul sito Apple, c'è ben scritto che in negozi fisici sono solo 2 settimane, qualunque sia il periodo.
Difatti l'avevo preso agli inizi di dicembre

#820 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1419 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 04:32 AM

ho affiancato da qualche giorno XR (black) al mio XS max e devo dire che mi ha piacevolmente stupito. Non mi dilungo in mille considerazioni già fatte, ma a mio avviso la differenza di costo non giustifica assolutamente il passaggio al max.

Datemi del pazzo, ma da amante degli ips, preferisco lo schermo di XR rispetto a XS max, per quanto in alcune situazioni risulti più "slavato".

Anzi, una domanda: in situazioni di buoi com'è possibile che XR risulti ben più luminoso di Max nonostante quest'ultmo abbian ben 60 nits in più?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi