Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1544 risposte a questa discussione

#821 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1401 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 05:12 AM

edit: Se si disabilita la luminosità automatica il display di XS risulta decismente più luminoso di un buon 10/15%.. misteri delle fede  :o

#822 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2497 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 24 December 2018 - 06:20 AM

Il bello di questo ips è che ha anche dei bei neri

#823 imaximuss

imaximuss

Senior HD Member

• Membro
  • 3188 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 12:15 PM

Io sono tentato perché alla fine l’ho provato un paio di volte e mi piace abbastanza.. alla fine il sistema operativo è quello.. è in effetti con un lcd così poco risoluto a me ha dato un impressone di immediatezza che alle volte manca su xs. E soprattuto perché potrei avere il dial sim fisico,

l’unica cosa che mi mancherebbe veramente tanto e ‘ la seconda cam ..

#824 phcy

phcy

Junior Member

• Membro
  • 18 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 14:02 PM

Certo, non farò testo perché li ho provati al banco di MW, ma a me X, XR, XS e Max danno tutti la stessa identica soddisfazione. Cioè il sistema gira fluidissimo in tutti e 4 i modelli. Vi giuro, e vi prego di credermi, che nel mio X non ho MAI notato il minimo impuntamento! Con le ultime release specialmente va che è una spada. La mia curiosità sta nel volervi vedere mentre lo usate, così da poter capire come facciate a generare i “lag”.
Sulla camera dei 3 nuovi modelli non mi esprimo, non l’ho provata, dell’X però posso dire che non mi piace affatto e rimpiango quella dell’ex S8, in particolare nei video girati con scarsa illuminazione (bui totali in X).
Godetevi il formato del cell che più vi appaga, ormai parlare di lag con processori e ottimizzazioni che vanno più di un pc fisso, mi pare veramente una fisima.
Ciao e buone feste!

Ciao, in risposta a quello che chiedi https://discussions....8565789?page=28

Io è il primo iphone che acquisto e l'ho preso proprio per avere il sistema più "smooth" che dovrebbe esserci in circolazione...purtroppo però da questo punto di vista non ha soddisfatto le mie aspettative, ogni tanto si nota qualche lag nelle animazioni e in qualche applicazione (es. il pan si google maps a volte va veramente a scatti).

Spero sia dovuto al settaggio dei core a risparmio energetico della nuova cpu.

Qualcun altro nota tutto ciò? Perchè mi pare non se ne sia mai parlato..

Segnalo inoltre che con l'ultimo aggiornamento a 12.1.2 la durata della batteria è peggiorata.

Messaggio modificato da phcy, 24 December 2018 - 14:09 PM

#825 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 18:52 PM

Sto per rifare il trapasso a ios perchè sento troppo la mancanza dell'apple watch. Quindi devo prendere telefono e orologio e a livello prezzo l'unica strda percorribile per me è iphone xr , che sinceramente provandoli all'apple store è quello che mi sento meglio in mano dei 3.

Qualche consiglio su un buon negozio dove comprarlo a prezzo ragionevole? Cioè dove magari anche voi lo avete comprato a prezzo ragionevole.....

Messaggio modificato da lorentso76, 24 December 2018 - 18:52 PM

#826 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 24 December 2018 - 19:06 PM

Sto per rifare il trapasso a ios perchè sento troppo la mancanza dell'apple watch. Quindi devo prendere telefono e orologio e a livello prezzo l'unica strda percorribile per me è iphone xr , che sinceramente provandoli all'apple store è quello che mi sento meglio in mano dei 3.
Qualche consiglio su un buon negozio dove comprarlo a prezzo ragionevole? Cioè dove magari anche voi lo avete comprato a prezzo ragionevole.....

Non so di dove sei, ma tipo a Torino nei Vodafone store si trova a 749€ il 64GB e 799€ il 128GB, che per me sono dei buoni prezzi

#827 scubatopy

scubatopy

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 23:40 PM

Ho concluso un paio di acquisti  su Phone Strike Shop, un Samsung Galaxy S8 per mio figlio e un XR per me. I tempi non sono rapidissimi, ma il prezzo é il migliore in rete e sono abbastanza affidabili. L'S8 pagato 363 euro, l'XR 128 GB pagato 729 euro. 

Altrimenti cosiglierei di tenere d'occhio le prossime aperture di punti Trony, nell'ultima apertura a Conegliano l'XR 64 GB era in vendita a 599 euro (50 pezzi).

Last but not least, ho come la sensazione che i prezzi scenderanno un pochino dopo Capodanno...

#828 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 25 December 2018 - 00:08 AM

Ho concluso un paio di acquisti  su Phone Strike Shop, un Samsung Galaxy S8 per mio figlio e un XR per me. I tempi non sono rapidissimi, ma il prezzo é il migliore in rete e sono abbastanza affidabili. L'S8 pagato 363 euro, l'XR 128 GB pagato 729 euro. 

Altrimenti cosiglierei di tenere d'occhio le prossime aperture di punti Trony, nell'ultima apertura a Conegliano l'XR 64 GB era in vendita a 599 euro (50 pezzi).

Last but not least, ho come la sensazione che i prezzi scenderanno un pochino dopo Capodanno...

phonestrikeshop infatti ha il prezzo migliore in italia, ci mette una settimana ad arrivare ma amen. 

che telefono mandano? cioè di che provenienza? le prese sono quelle italiane?

#829 scubatopy

scubatopy

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 25 December 2018 - 00:16 AM

L'Iphone ha garanzia Europa, la presa é quella italiana - ma anche fosse stata quella americana, non avrebbe cambiato nulla, perché non avrei usata comunque. A riguardo ho acquistato su Apple Store il cavetto USB-C to Lighting per la ricarica rapida.

#830 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 14:21 PM

Si a parte gli scherzi anche se non è 1080p si vedrà benissimo comunque. Non è di certo su uno schermo da 6’’ di un cellulare, lcd o oled che sia, che si apprezza l’alta definizione in modo serio.

Il mio unico dubbio sullo schermo di XR non è tanto sui video ma più che altro sulle scritte, dove ho già avuto modo di vedere che si vede meglio X/XS. Su video/foto si vedono benissimo entrambi

puoi andare tranquillo

#831 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 14:23 PM

C'è qualcuno che è passato da iPhone 8 plus a questo?
Sentite la mancanza della funzionalità del touch-id?

assolutamente  no. io ero molto titubante perchè venivo da un super soddisfacente iphone 7plus, ma una volta provato il face id non si torna davvero più indietro.

ti dico: ogni tanto aspetto che il mio ipad pro 10.5 si sblocchi, e lo guardo per secondo interminabili prima di ricordarmi.... 

#832 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 18:14 PM

oggi sono andato in apple store per prendere xr più apple watch, ho chiesto se mi potessero fare un pò di sconto , zero di zero, nemmeno su iphone. L'anno scorso mi avevano fatto il 10% su iphone 8 plus e aw3, lo chiamavano tipo adeguamento prezzi.

A sto punto mi tocca prenderlo online, sono 200 euro di differenza per l'iphone e cominciano a essere tanti.

Per quanto riguarda il display secondo me sbagliate a confrontarlo con xs o xs max perchè sono due tecnologie troppo diverse. Dovete confrontarlo con 8 plus e alla fine siamo lì come qualità.... però io 8 plus l'ho avuto e parte la mancanza del force touch questo xr mi sembra superiore, si sente che è un modello più avanzato. si utilizza proprio meglio in mano. iphone 8 plus a confronto sa di vecchio.

Certo il display non è niente di speciale, io l'ho confrontato con il g7 che avevo con me, ho guardato le stesse pagine , stesse immagini, e il g7 è di un'altro livello proprio. Colori molto più slavati su xr. Però vabbè c'è poco da fare, voglio apple watch e quindi me lo devo comprare

#833 En3rgy

En3rgy

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 19:44 PM

oggi sono andato in apple store per prendere xr più apple watch, ho chiesto se mi potessero fare un pò di sconto , zero di zero, nemmeno su iphone. L'anno scorso mi avevano fatto il 10% su iphone 8 plus e aw3, lo chiamavano tipo adeguamento prezzi.
A sto punto mi tocca prenderlo online, sono 200 euro di differenza per l'iphone e cominciano a essere tanti.

Per quanto riguarda il display secondo me sbagliate a confrontarlo con xs o xs max perchè sono due tecnologie troppo diverse. Dovete confrontarlo con 8 plus e alla fine siamo lì come qualità.... però io 8 plus l'ho avuto e parte la mancanza del force touch questo xr mi sembra superiore, si sente che è un modello più avanzato. si utilizza proprio meglio in mano. iphone 8 plus a confronto sa di vecchio.
Certo il display non è niente di speciale, io l'ho confrontato con il g7 che avevo con me, ho guardato le stesse pagine , stesse immagini, e il g7 è di un'altro livello proprio. Colori molto più slavati su xr. Però vabbè c'è poco da fare, voglio apple watch e quindi me lo devo comprare

io confronto spesso il mio xr con x della mia compagna e sinceramente non vedo differenze tangibili. Boh...

#834 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2497 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 27 December 2018 - 22:19 PM

Onestamente a me questo ips soddisfa parecchio. Non stanca e soprattutto mi piacciono i bianchi. Il display si può tarare per chi preferisce colori più accesi

#835 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 27 December 2018 - 22:47 PM

ma infatti il display non è male. io poi sinceramente preferisco gli ips gli oled. però ripeto confrontato con il g7 non c'è storia, anche sui bianchi. ho aperto sul browser la stessa pagina di amazon con immagini, scritte sfondo bianco ecc..... il g7 ha il bianco nettamente migliore e i colori molto più vividi e brillanti. Naturalmente su xr avevo tolto il true tone. Comunque non è una critica , questo xr mi ha fatto una ottima impressione. E mi è sembrato ottimo per l'usabilità a una mano, tra gestures, dimensioni, bilanciamento ecc 

Messaggio modificato da lorentso76, 27 December 2018 - 22:48 PM

#836 junkers

junkers

Junior Member

• Membro
  • 2497 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 December 2018 - 05:59 AM

Concordo sul fatto che g7 ha un ottimo ips

#837 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2900 messaggi

Inviato 28 December 2018 - 08:34 AM

A me in Apple store, mostrando il volantino di Mediaworld che lo aveva in offerta, mi fecero il 10% di sconto pagandolo 800,10 euro XR
Era inizio dicembre, quindi lo sconto lo fanno tuttora, basta dimostrare con un volantino cartaceo o online che c'è ad un prezzo inferiore e loro ti propongono sempre l'allineamento prezzo,
che consiste nello sconto massimo del 10%

Riguardo al display, sbagli anche a rapportarlo ad uno con risoluzione quasi 4 volte superiore per cui è ovvio che paragonare il display di un G7 rispetto XR sia scontato e palese la superiorità netta del primo,
sarebbe assurdo il contrario

Così però andrebbe detto anche scontatamente che G7 non dura 1/3 di XR come batteria
Idem ha una ricezione molto inferiore di XR
Una fluidità inferiore sotto XR
Capitolo aggiornamenti G7 è abbandonato o quasi alla nascita
e così via

Somma il tutto e ti ritrovi che G7 ha un gran bel display, superiore non solo ad XR ma a tutti gli altri LCD sul mercato, ma oltre ciò, il nulla

#838 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 28 December 2018 - 09:16 AM

A me in Apple store, mostrando il volantino di Mediaworld che lo aveva in offerta, mi fecero il 10% di sconto pagandolo 800,10 euro XR
Era inizio dicembre, quindi lo sconto lo fanno tuttora, basta dimostrare con un volantino cartaceo o online che c'è ad un prezzo inferiore e loro ti propongono sempre l'allineamento prezzo,
che consiste nello sconto massimo del 10%

Riguardo al display, sbagli anche a rapportarlo ad uno con risoluzione quasi 4 volte superiore per cui è ovvio che paragonare il display di un G7 rispetto XR sia scontato e palese la superiorità netta del primo,
sarebbe assurdo il contrario

Così però andrebbe detto anche scontatamente che G7 non dura 1/3 di XR come batteria
Idem ha una ricezione molto inferiore di XR
Una fluidità inferiore sotto XR
Capitolo aggiornamenti G7 è abbandonato o quasi alla nascita
e così via

Somma il tutto e ti ritrovi che G7 ha un gran bel display, superiore non solo ad XR ma a tutti gli altri LCD sul mercato, ma oltre ciò, il nulla

Ma funziona anche se in questo momento MW non ha in offerta XR?

#839 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2900 messaggi

Inviato 28 December 2018 - 09:42 AM

Ma funziona anche se in questo momento MW non ha in offerta XR?

Va bene qualsiasi volantino di catene commerciali conosciute,
esempio nella mia zona attualmente lo ha Expert Mallardo a 799 euro in volantino.

Prova a prendere anche online quel volantino o vedi nella tua area se c'è qualche catena che lo sconta,
vai in Apple store e gli chiedi se ti allineano il prezzo,
a me lo fanno sempre e da sempre, con qualunque articolo, anche l'ultimo uscito.

L'importante è che ci sia un prezzo inferiore al loro, però ti scontano solo il 10%, non oltre.

#840 perpreo

perpreo

Membro evoluto

• Membro
  • 366 messaggi

Inviato 28 December 2018 - 12:10 PM

assolutamente no. io ero molto titubante perchè venivo da un super soddisfacente iphone 7plus, ma una volta provato il face id non si torna davvero più indietro.

ti dico: ogni tanto aspetto che il mio ipad pro 10.5 si sblocchi, e lo guardo per secondo interminabili prima di ricordarmi....

Ti ringrazio, ho potuto provare l'xr a fianco di un 8 plus.
Sensazione poacevolissima, differenza tra schermi non evidente, c'era anche un Xs max, ma a parte la grandezza dei display non c'è stato un impatto visivo tale da farmi dire che un xr qualitativamente non possa essere all'altezza.
Ordinato comunque un 128 gb red

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi