Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1544 risposte a questa discussione

#961 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 00:39 AM

Si, quella si, io parlavo della possibilità di tornare indietro senza dover andare in alto a sx del display.
Saranno sciocchezze o cinesate, come dice l’amico Aniel, ma sono utili nell’uso quotidiano.

Le sgesture di xiaomi non sono male male in linea teorica, ma quante volte non te le prende' quante fai cilecca? quanto pensi che ci metterà ios a implementare una gesture simile? 

però stai sicuro che quando ci sarà in ios, la gesture di tornare indietro ti funzionerà il 100% delle volte, questa è la differenza

#962 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 12 January 2019 - 01:00 AM

Le sgesture di xiaomi non sono male male in linea teorica, ma quante volte non te le prende' quante fai cilecca? quanto pensi che ci metterà ios a implementare una gesture simile? 

però stai sicuro che quando ci sarà in ios, la gesture di tornare indietro ti funzionerà il 100% delle volte, questa è la differenza

Ma in iOS c'è già quella gesture! Io non premo mai il tasto "indietro" in alto a sinistra, ma con uno swipe dal bordo sinistro verso il centro si torna indietro in qualunque app

#963 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 03:26 AM

Ma in iOS c'è già quella gesture! Io non premo mai il tasto "indietro" in alto a sinistra, ma con uno swipe dal bordo sinistro verso il centro si torna indietro in qualunque app

Si ma non è comodissima perchè se usi la mano destra e stai con una sola mano , fare lo swipe dal bordo sinisto diventa complicato è un bel modo per far volare il telefono. Dovrebbero mettere lo swipe per tornare indietro pure sul lato destro. Per esempio xiaomi ce l'ha questa gesture, poi se tieni premuto passa all'applicazione precedente. Ma lì ti fermi, la metò delle volte ste gesture fanno cilecca, poi se le installi su un dispositivo che non le ha native lavorano in background e consumano batteria, qualsiasi cosa installi su android consuma e in stand by i consumi tra ios e android non sono paragonabili.

Comunque a parte questa dell'indietro dal lato destro che penso sia facilmente aggiungibile se vogliono, l'esperienza gesture con ios è nettamente più fluida e piacevole. Poi ci sono tante gesture che uno impara con l'utilizzo, ad esempio a me mancava quella che avevo su iphone 8 di passare da un'applicazione all'altra  :roll ... poi ho scoperto che con uno swipe minimo in basso navighi tra le varie app aperte alla velocità della luce, e questa gesture su android non ce l'ha nessuno

#964 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 08:39 AM

Si, quella si, io parlavo della possibilità di tornare indietro senza dover andare in alto a sx del display.
Saranno sciocchezze o cinesate, come dice l’amico Aniel, ma sono utili nell’uso quotidiano.

Purtroppo non sai usare iOS e questo ti porta a dire delle stupidaggini enormi

Tra le quali le gesture, che sono semplici e perfette in iPhone ed identiche copiate dai tuoi cinesi preferiti eppur non sai tornare indietro con uno swype, ripeto che è possibile a tutto schermo e con una semplicità assurda,
quindi non è colpa di iOS ma tua

Il trasferimento, l'allegato, il condividere e tutto quanto in iOS è una simbiosi perfetta tra sistema e protezione, privacy e ottimizzazione eppure tu trovi problematiche

Così come il feedback della vibrazione, che è il migliore in circolazione e nemmeno quello ti va bene

Sei, purtroppo, chiuso al tuo credere Android migliore, facile, veloce ecc ma non è così
Basterebbe un po' di apertura mentale, conoscere anche altro oltre il proprio orto ed un abituarsi ad usufruirne, anziché trovare problematiche inesistenti

Il tuo preferire Xiaomi, perdonami, è preoccupante davvero

#965 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2394 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:20 AM

Purtroppo non sai usare iOS e questo ti porta a dire delle stupidaggini enormi

Tra le quali le gesture, che sono semplici e perfette in iPhone ed identiche copiate dai tuoi cinesi preferiti eppur non sai tornare indietro con uno swype, ripeto che è possibile a tutto schermo e con una semplicità assurda,
quindi non è colpa di iOS ma tua

Il trasferimento, l'allegato, il condividere e tutto quanto in iOS è una simbiosi perfetta tra sistema e protezione, privacy e ottimizzazione eppure tu trovi problematiche

Così come il feedback della vibrazione, che è il migliore in circolazione e nemmeno quello ti va bene

Sei, purtroppo, chiuso al tuo credere Android migliore, facile, veloce ecc ma non è così
Basterebbe un po' di apertura mentale, conoscere anche altro oltre il proprio orto ed un abituarsi ad usufruirne, anziché trovare problematiche inesistenti

Il tuo preferire Xiaomi, perdonami, è preoccupante davvero

Bel messaggio distensivo per un forum migliore!

#966 laflare9

laflare9

Membro

• Membro
  • 42 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:20 AM

Si ma non è comodissima perchè se usi la mano destra e stai con una sola mano , fare lo swipe dal bordo sinisto diventa complicato è un bel modo per far volare il telefono. Dovrebbero mettere lo swipe per tornare indietro pure sul lato destro. Per esempio xiaomi ce l'ha questa gesture, poi se tieni premuto passa all'applicazione precedente. Ma lì ti fermi, la metò delle volte ste gesture fanno cilecca, poi se le installi su un dispositivo che non le ha native lavorano in background e consumano batteria, qualsiasi cosa installi su android consuma e in stand by i consumi tra ios e android non sono paragonabili.

Comunque a parte questa dell'indietro dal lato destro che penso sia facilmente aggiungibile se vogliono, l'esperienza gesture con ios è nettamente più fluida e piacevole. Poi ci sono tante gesture che uno impara con l'utilizzo, ad esempio a me mancava quella che avevo su iphone 8 di passare da un'applicazione all'altra  :roll ... poi ho scoperto che con uno swipe minimo in basso navighi tra le varie app aperte alla velocità della luce, e questa gesture su android non ce l'ha nessuno

però se la gesture per tornare indietro la metti a destra diventa contro intuitiva, imo bisognerebbe solo ottimizzare le varie app per prendere lo swipe anche dal centro verso destra senza arrivare fino al bordo sinistro, come succede su Instagram.. 

detto ciò anche per me già solo per fluidità e animazioni le gestures di iOS non hanno rivali.

Messaggio modificato da laflare9, 12 January 2019 - 09:20 AM

#967 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:29 AM

Ragazzi..

Siamo nel thread di iPhone Xr e gradirei che si continuasse a parlare dello smartphone oggetto dello stesso senza fare paragoni con altri device tantomeno col mondo Android, gesture ecc ecc..

E gradirei, come ormai da un po di tempo a questa parte, che se ne discutesse nella "nuova maniera".. 😉

Grazie a tutti per l'attenzione..

Mi raccomando, confido come sempre in Voi..

#968 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:33 AM

Grazie a chi mi ha delucidato meglio sulle gesture, mi mancava il tornare indietro utilizzando lo swipe dal lato sx, anche se comunque rimango della mia idea. Amico Aniel, io non sono pagato per difendere Android, le mie considerazioni sono personali e, appunto, libere da alcun interesse, però penso sia il caso di rispettarle, come quelle di ognuno. Tornando a Xr, ieri sera ho notato un punto rosso abbastanza grande che su sfondo nero si nota abbastanza nitidamente, cosa può essere?

#969 limitless

limitless

Membro

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:39 AM

Passano le ore.......mi sa che lo regalo alla moglie. È proprio IOS che non riesce a prendermi. L’ultimo era stato iPhone 7, poi sempre Android, le gesture, ad esempio , le ha inventate Apple, ma gli altri le hanno rese perfette ( vedi xiaomi e oneplus). La condivisione nei file, foto, è sempre troppo laboriosa. Ovvio che non è un problema di questo Xr al quale, oltre ai difetti già elencati, aggiungo, come già detto in altro post precedente, un feedback aptico non di primo livello.

Scusa ma dire che le gesture le ha inventate Apple è un errore colossale, io le gesture le usavo già 5/6 anni fa su Blackberry OS 10. Puoi trovare vari tutorial su Youtube per le gesture Blackberry datate 2013 sicuramente.

Messaggio modificato da limitless, 12 January 2019 - 09:40 AM

#970 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 13804 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:53 AM

Scusa ma dire che le gesture le ha inventate Apple è un errore colossale, io le gesture le usavo già 5/6 anni fa su Blackberry OS 10. Puoi trovare vari tutorial su Youtube per le gesture Blackberry datate 2013 sicuramente.

Esattamente..le usavo anch'io..

Diciamo che Apple non ha inventato nulla, soprattutto ultimamente..

Ad Apple le si può riconoscere indubbiamente il fatto che, quando introduce una novità nel suo sistema operativo, lo fa (quasi sempre) bene e/o senza importanti bug sulla fruizione poi della stessa.

E penso che sia indiscutibile; lo stesso notch non l'ha inventato Apple.. 😂

#971 neutron

neutron

Moderatore

• Moderatore
  • 531 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 09:56 AM

Buongiorno.
Se possibile cerchiamo di restare in linea con l'argomento dell'official, e sopratutto cerchiamo di mantenere un profilo tranquillo e senza risposte o repliche sgarbate, esiste l'apposito tastino "segnala"... Usatelo.

Grazie e buona continuazione.

#972 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 12 January 2019 - 09:58 AM

Prime sensazioni estremamente positive.

Ma una cosa mi da troppo fastidio: le app non ottimizzate (Facebook, Instagram, ecc ecc)
Ragazzi si vedono troppo male! Tutto sgranato. Spero aggiornino in fretta.

Una cosa che mi piace tantissimo è invece il fatto che si vedono molti più contenuti rispetto a X. Aprite ad esempio Telegram nella lista delle chat, su XR e su X/XS.

Ecco, proprio Telegram è già ottimizzata per questo schermo e infatti si vede bene, così come whatsapp.

Messaggio modificato da alexmuse, 12 January 2019 - 10:00 AM

#973 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 10:08 AM

Prime sensazioni estremamente positive.

Ma una cosa mi da troppo fastidio: le app non ottimizzate (Facebook, Instagram, ecc ecc)
Ragazzi si vedono troppo male! Tutto sgranato. Spero aggiornino in fretta.

Una cosa che mi piace tantissimo è invece il fatto che si vedono molti più contenuti rispetto a X. Aprite ad esempio Telegram nella lista delle chat, su XR e su X/XS.

Ecco, proprio Telegram è già ottimizzata per questo schermo e infatti si vede bene, così come whatsapp.

Anche HDblog non è ottimizzata

#974 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 10:34 AM

Grazie a chi mi ha delucidato meglio sulle gesture, mi mancava il tornare indietro utilizzando lo swipe dal lato sx, anche se comunque rimango della mia idea. Amico Aniel, io non sono pagato per difendere Android, le mie considerazioni sono personali e, appunto, libere da alcun interesse, però penso sia il caso di rispettarle, come quelle di ognuno. Tornando a Xr, ieri sera ho notato un punto rosso abbastanza grande che su sfondo nero si nota abbastanza nitidamente, cosa può essere?

Ma non puoi dire cose non vere, lì si va oltre le considerazioni e si entra nel non saper utilizzare un qualcosa

ti ripeto che le gesture laterali come il tuo Xiaomi di fiducia sono identiche a quelle su iOS 

difatti i cinesi le hanno implementate pari pari a quelle di iOS

motivo per cui se mi dici che sono pessime e difficoltose ti devo per forza dire che stai sbagliando dato che dai informazioni errate

Detto ciò rispetto i tuoi gusti diversi in fatto di sistema operativo, ma ciò nonostante è abbastanza surreale paragonare e dar meriti al cinese di turno che copia Apple piuttosto che Apple stessa

Voglio capire se mi preferisci un Galaxy o un Pixel, ma uno Xiaomi mi riesce difficile poiché è la copia spudorata di iOS in salsa android

è come dire meglio la borsa del mercatino tarocca piuttosto che quella originale ed ufficiale, dato che quella originale è fatta peggio

stona il tutto, non trovi?

Messaggio modificato da Anjel, 12 January 2019 - 10:38 AM

#975 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 12 January 2019 - 11:10 AM

Anche HDblog non è ottimizzata

Però almeno non si vede sgranata

#976 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 982 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 11:33 AM

Ma non puoi dire cose non vere, lì si va oltre le considerazioni e si entra nel non saper utilizzare un qualcosa

ti ripeto che le gesture laterali come il tuo Xiaomi di fiducia sono identiche a quelle su iOS 

difatti i cinesi le hanno implementate pari pari a quelle di iOS

motivo per cui se mi dici che sono pessime e difficoltose ti devo per forza dire che stai sbagliando dato che dai informazioni errate

Detto ciò rispetto i tuoi gusti diversi in fatto di sistema operativo, ma ciò nonostante è abbastanza surreale paragonare e dar meriti al cinese di turno che copia Apple piuttosto che Apple stessa

Voglio capire se mi preferisci un Galaxy o un Pixel, ma uno Xiaomi mi riesce difficile poiché è la copia spudorata di iOS in salsa android

è come dire meglio la borsa del mercatino tarocca piuttosto che quella originale ed ufficiale, dato che quella originale è fatta peggio

stona il tutto, non trovi?

Io penso che lui intenda lo swipe dal bordo destro per tornare indietro. quello su ios non c'è.

Le gestures di xiaomi non sono una copia spudorata di quelle di ios, per fortuna :roll

A parte che funzionano a intermittenza, poi ne mancano tantissime con xiaomi hai solo indietro, passa app precedente, home e multitask.

lo swipe dal bordo destro secondo me è l'unica che manca, sarebbe comoda per tornare indietro e in quel modo xr si potrebbe davvero usare con una sola mano. fare lo swipe dal bordo sinistro ti constringe a usare la seconda mano

#977 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 12 January 2019 - 11:54 AM

Io penso che lui intenda lo swipe dal bordo destro per tornare indietro. quello su ios non c'è.
Le gestures di xiaomi non sono una copia spudorata di quelle di ios, per fortuna :roll
A parte che funzionano a intermittenza, poi ne mancano tantissime con xiaomi hai solo indietro, passa app precedente, home e multitask.

lo swipe dal bordo destro secondo me è l'unica che manca, sarebbe comoda per tornare indietro e in quel modo xr si potrebbe davvero usare con una sola mano. fare lo swipe dal bordo sinistro ti constringe a usare la seconda mano

Ma solo io riesco tranquillamente a tornare indietro con la gesture, con una sola mano, anche su XR?

#978 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 12:39 PM

Dipende dalle dimensioni delle mani: ad esempio, io 'gniafaccio -> lo tengo con la sinistra e swipe con dito della destra.

/---/

Piuttosto, quando ricevo una chiamata col telefono collegato all'autovettura via bluetooth, lo squillo non viene dirottato sull'audio della macchina ma rimane nel telefono. Ovviamente vedo dal display dell'auto la chiamata e, dai comandi al volante, posso riceverla o rifiutarla.

Dalle impostazioni della macchina non posso regolare nulla e dal telefono mi sembra tutto ok. Suggerimenti?

#979 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 12 January 2019 - 14:30 PM

Questo schermo ha una resa spettacolare!

Però cavolo, potevano mettercelo un full HD come su 8 plus. Sarebbe stato perfetto!
Purtroppo la differenza tra questo 828p e un 1080p la noto. Niente di drammatico, ma la noto

#980 scubatopy

scubatopy

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 16:29 PM

Dipende dalle dimensioni delle mani: ad esempio, io 'gniafaccio -> lo tengo con la sinistra e swipe con dito della destra.

/---/

Piuttosto, quando ricevo una chiamata col telefono collegato all'autovettura via bluetooth, lo squillo non viene dirottato sull'audio della macchina ma rimane nel telefono. Ovviamente vedo dal display dell'auto la chiamata e, dai comandi al volante, posso riceverla o rifiutarla.

Dalle impostazioni della macchina non posso regolare nulla e dal telefono mi sembra tutto ok. Suggerimenti?

/---/

Non capisco bene : sono mancino e lo swipe da sinistra verso il centro non é un problema, ma anche se tengo il telefono con la destra non ho problema a fare lo tesso movimento con un buon margine. Forse é un problema di lunghezza del pollice, o di come ciascuno impugna lo smartphone?

PS non serve che il comando venga dato nella parte alta dello schermo

Messaggio modificato da scubatopy, 12 January 2019 - 16:31 PM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi