Vai al contenuto

Foto
* * * * - 9 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1544 risposte a questa discussione

#981 scubatopy

scubatopy

Membro evoluto

• Membro
  • 212 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 16:37 PM

Piuttosto io ho un problemino quando sono alla guida, non grave ma seccante. Di solito non porto gli occhiali, ma quando sono alla guida li metto (sono occhiali con una montatura quasi invisibile). Il telefono é fissato al parabrezza appena sotto allo specchietto retrovisore. Il Face Id non mi legge sempre bene e alle volte risponde picche (dipende anche dal livello di luminosità). Ci sono rimedi che voi sappiate? 

Messaggio modificato da scubatopy, 12 January 2019 - 16:38 PM

#982 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 383 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 17:04 PM

Piuttosto io ho un problemino quando sono alla guida, non grave ma seccante. Di solito non porto gli occhiali, ma quando sono alla guida li metto (sono occhiali con una montatura quasi invisibile). Il telefono é fissato al parabrezza appena sotto allo specchietto retrovisore. Il Face Id non mi legge sempre bene e alle volte risponde picche (dipende anche dal livello di luminosità). Ci sono rimedi che voi sappiate?

Si, mettiti gli occhiali di cui parli, e un pomeriggio con poca luce registra un volto alternativo in Face ID. Così dovresti risolvere.

Mi sembra strano però che non ti riconosca: io con XR mi faccio riconoscere con cappuccio e occhiali da sole.. di sera nessun problema anche... aggiornaci

#983 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 17:27 PM

Non capisco bene : sono mancino e lo swipe da sinistra verso il centro non é un problema, ma anche se tengo il telefono con la destra non ho problema a fare lo tesso movimento con un buon margine. Forse é un problema di lunghezza del pollice, o di come ciascuno impugna lo smartphone?

PS non serve che il comando venga dato nella parte alta dello schermo

Con la sinistra non se ne parla proprio dello swipe perché ho una cover col bordo rialzato quanto basta da disturbare il pollice, ma anche senza protezione mi viene proprio male...

Con la destra: per come tengo in mano il telefono (e cioè ben fermo per non farlo cadere), il mio pollice non arriva al bordo sinistro per eseguire lo swipe (quindi anche l'impugnatura c'entra), però se lo tengo meno serrato ed un po' più appoggiato alla mano, il pollice arriva comunque con troppa difficoltà e per contro il dispositivo lo sento ballerino in mano. Ed allora lo uso a due mani e bon :)

#984 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 13 January 2019 - 10:41 AM

Ieri sera ho fatto qualche foto ad una festa.
Trovo la camera nettamente migliorata rispetto ad X

#985 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 13:03 PM

Ieri sera ho fatto qualche foto ad una festa.
Trovo la camera nettamente migliorata rispetto ad X

Te lo sto ripetendo da non so quanto tempo che in molte cose XR straccia in maniera evidente il caro X, fa piacere che finalmente puoi affermarlo ed apprezzarlo anche tu

Se cerchi di non applicarti troppo sulla questione display, che è comunque un LCD qualitativamente eccellente, e rapporti il prezzo, è la scelta Apple migliore dell’anno
Perché non pecca in niente e fa tutto al meglio

#986 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 13:32 PM

Domandò una: perché l’e-mail mi arrivano quando dicono loro e spesso in forte ritardo?

#987 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 13 January 2019 - 14:59 PM

Te lo sto ripetendo da non so quanto tempo che in molte cose XR straccia in maniera evidente il caro X, fa piacere che finalmente puoi affermarlo ed apprezzarlo anche tu

Se cerchi di non applicarti troppo sulla questione display, che è comunque un LCD qualitativamente eccellente, e rapporti il prezzo, è la scelta Apple migliore dell’anno
Perché non pecca in niente e fa tutto al meglio

Ti dirò che finora ho trovato la risoluzione del display come unico difetto.
Davvero, fosse stato full HD sarebbe stato perfetto, che peccato!
I bordi ci sono ma onestamente dopo 10 minuti non ci fai neanche più caso.

#988 GasMast00

GasMast00

Membro evoluto

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:18 PM

Domandò una: perché l’e-mail mi arrivano quando dicono loro e spesso in forte ritardo?

Quale account usi?

#989 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:22 PM

Quale account usi?

Gmail e Yahoo!

#990 GasMast00

GasMast00

Membro evoluto

• Membro
  • 390 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:47 PM

Gmail e Yahoo!

Account Gmail con app mail iOS non riceve le notifiche push, per Yahoo! non saprei dirti

#991 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1123 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:55 PM

Ho messo scarica ogni 15 minuti, dovrebbe funzionare bene?

#992 foobar

foobar

Membro

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 16:16 PM

Account Gmail con app mail iOS non riceve le notifiche push, per Yahoo! non saprei dirti

Su account GMail uso l'app GMail che con le notifiche push funziona alla grande (contrariamente a molti telefoni Android, lol), ma gli avvisi del forum arrivano molto in ritardo. Mi sembra anche che in qualche circostanza non siano proprio arrivati. Quindi ritengo che sia un problema del forum più che di client mail.

#993 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 16:41 PM

Ti dirò che finora ho trovato la risoluzione del display come unico difetto.
Davvero, fosse stato full HD sarebbe stato perfetto, che peccato!
I bordi ci sono ma onestamente dopo 10 minuti non ci fai neanche più caso.

Sì ma avresti perso in batteria,
quindi poiché il display resta un super HD+ che batte quasi tutti i FullHD LCD attualmente in commercio, io dico va bene così

I bordi come fastidio visivo, non li ho proprio notati, mai,
piuttosto direi che la larghezza dello smartphone è abbastanza e sì che in certe condizioni e tasche la si nota, ma è 6.1 pollici quindi se si vuole una bicicletta grande bisogna accettare le conseguenze

#994 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 18:19 PM

Cercate di dare informazioni corrette che poi la gente compra i cellulari e non trova ciò che si aspetta,, il telefono è enorme si tiene in mano peggio di un note 9 il display è imbarazzante, il suono è esattamente come x così come la fotocamera. Mi sono fidato delle informazioni di questo forum e ne ho comprato uno per provarlo,delusione totale. Cerchiamo di essere un po’ obbiettivi quando si posta qualcosa.

#995 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 13 January 2019 - 18:33 PM

Il telefono si tiene in mano esattamente come iphone xs max, note 9 si tiene in mano meglio di qualsiasi iphone serie x, ma gli sblocchi son sempre imbarazzanti, il che renda la cosa praticamente inutile. Lo schermo di xr non è affatto male rispetto a xs max. Fotocamera non mi esprimo, usata praticamente zero. Iphone va confrontato solo in “famiglia”. s9+ o simili al prezzo di ora è palese sia una scelta migliore, ma avere android come primo telefono non ci penso nemmeno.

Sui 700/750€ è un signor iphone, ad oggi il più equilibrato a mio parere

#996 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 13 January 2019 - 19:27 PM

Cercate di dare informazioni corrette che poi la gente compra i cellulari e non trova ciò che si aspetta,, il telefono è enorme si tiene in mano peggio di un note 9 il display è imbarazzante, il suono è esattamente come x così come la fotocamera. Mi sono fidato delle informazioni di questo forum e ne ho comprato uno per provarlo,delusione totale. Cerchiamo di essere un po’ obbiettivi quando si posta qualcosa.

Sono stato il primo a criticare il display per la risoluzione, ma definirlo imbarazzante proprio no!
L’unica cosa che non mi va giù è la risoluzione, ma per tutto il resto è veramente un ottimo display.

Fotocamera esattamente come X, anche qui, ma anche no!

Per suono cosa intendi? Audio in capsula? Da speaker? In cuffia?
Gli speaker sono più potenti rispetto a X e la qualità è leggermente superiore

#997 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:16 PM

Io ho X xr Xs e xr la fotocamera non è paragonabile ad Xs che comunque fa molto peggio di pixel 3. Ne ho avuto fino a settimana scorsa. Audio sarà alto ma non di qualità prova ad ascoltare un xz3 poi ne riparliamo. E comunque il messaggio era semplicemente di essere obbiettivi perché la gente segue i forum per avere informazioni anche sulla scelta di acquisto, in questo forum nel leggere fate passare un terminale mediocre pesante e poco ottimizzato come dimensioni per un telefono eccezionale.
Aggiungo anche che si fa fatica a rivenderlo

#998 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2903 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:41 PM

Definire mediocre uno degli smartphone più prestazionali esistenti oggigiorno rende il tuo intervento il meno obbiettivo di tutti quelli scritti e letti sino ad oggi

Detto ciò credo sia anche inutile oltre che difficile rispondere ulteriormente alle tue affermazioni bizzarre

Io ad esempio noto incertezze nell’uso quotidiano tuo valoroso Note 9, che per l’hardware che ha sono imbarazzanti ma non lo dico perché sarebbe impossibile convincere i patiti di Samsung e portarli alla realtà oltre che all’essere obbiettivi

#999 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 13 January 2019 - 20:49 PM

A me comunque, per quanto ottimo sia questo lcd, manca l’oled di X/XS :(

#1000 lexlutor

lexlutor

Membro evoluto

• Membro
  • 396 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:55 PM

In effetti io li provo tutti ma tengo solo Sony adesso scrivo da un Xs io sono molto obbiettivo ed xr Non ha un buon display ne un’ottima fotocamera e neanche una buona ergonomia. Buona continuazione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi