Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

iPhone XR [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1213 risposte a questa discussione

#1161 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 297 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 10:18 AM

Ciao ragazzi due domande:

1) Secondo la vostra esperienza qual'è la migliore cover ultra slim trasparente?

2) La modalità Smart HDR quando si attiva? Ancora nel mio non si è mai attivata, nonostante l'opzione è attiva.

Grazie ;-)

#1162 otacon1

otacon1

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 19 February 2019 - 11:06 AM

Qualcuno che è passato da Xs sa dirmi la differenza di autonomia e anche in generale com’è stato il passaggio?

Io ho fatto il passaggio, pensavo sarebbe stato peggio e invece per ora sono contento..
Autonomia secondo me cè un buon 30% in più, se non oltre..
Il pannelo ha meno risoluzione e quindi meno assetato di energia e risorse, lo schermo oled checché se ne dica consumava di più, Samsung li ha forniti e sono ottimi, ma solo lei sa i trucchi e segreti come ottimizzare i suoi pannelli, di fatti avevo visto una comparativa di anandtech mi pare dove spiegavano che lo schermo del note 9 consumava di meno di xs o xs max, non ricordo..
Si ha anche in meno una cam, che era comoda per lo zoom, un giga di ram, che non si vede ne si sente per ora e il 3d touch, che ho sempre disattivato..
Appena uscito lo vedevo come un ripiego povero, caro e inutile, ma con il tempo, vuoi che i miei xs avevano schermi gialli, vuoi che l'acciaio si è figo e prezioso, ma si graffia anche contro il bottone di una camicia..bhe ho fatto il cambio e ora lo apprezzo molto.

#1163 GasMast00

GasMast00

Membro evoluto

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 11:28 AM

Se utilizzate il tema scuro nelle app e riuscite ad aumentare la grandezza dei font, le differenze con uno schermo oled diminuiscono (provengo da Note 9)

#1164 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 19 February 2019 - 11:31 AM

Ma le app diciamo "maggiori" sono state aggiornate alla risoluzione di XR?
Ad esempio Facebook e Instagram, ricordo che erano terribili quando avevo XR

#1165 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1119 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 11:42 AM

Se utilizzate il tema scuro nelle app e riuscite ad aumentare la grandezza dei font, le differenze con uno schermo oled diminuiscono (provengo da Note 9)

In che senso tema scuro?

#1166 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 679 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 11:47 AM

Facebook ora non mi pare malaccio

Instagram non la uso più

Quello che mi rode è il non poter usare a modo l'app Unieuro,l'ho scritto qualche giorno fa ma senza risposte.E' "patetica" :angry

#1167 fabbilli

fabbilli

Membro evoluto

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 11:53 AM

si si tutte aggiornate alla nuova risoluzione.

#1168 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 19 February 2019 - 11:57 AM

si si tutte aggiornate alla nuova risoluzione.

confermo e aggiungo che anche dal punto di vista colori/materiali mi piace molto di più dei fratelli maggiori

#1169 Roberto77

Roberto77

Senior Member

• Membro
  • 1119 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 12:21 PM

Comunque anche io, abituato a cambiare smartphone settimanalmente, ora non ci riesco.

#1170 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 679 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 13:37 PM

Anche io Roberto,l'ho ripreso per tenerlo almeno 1 mese :rolleyes .Apple Care e Watch 4 gli fanno compagnia per farlo rimanere con me il più possibile.I 15 gironi li ha già superati quindi siamo sulla buona strada.Non sarà il top,avrà qualche mancanza ma nell'insieme si comporta molto bene,simpatico,dimensioni giuste e con un prezzo accessibile per essere un iPhone(se preso online)

E non l'ho detto mai ma trovo che come ricezione sia meglio degli ultimi iphone avuti(XS Max-X-8Plus)e del 1° XR

#1171 lorentso76

lorentso76

Junior Member

• Membro
  • 678 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 13:40 PM

sul fatto che samsung abbia dei segreti per far consumare meno gli oled, da ex possessore di s9 per una settimana , ho i miei dubbi  :roll

#1172 GasMast00

GasMast00

Membro evoluto

• Membro
  • 323 messaggi

Inviato 19 February 2019 - 14:23 PM

In che senso tema scuro?

Nelle app come Reeder, Narwhal, Books

#1173 otacon1

otacon1

HD-Member

• Membro
  • 759 messaggi
  • LocalitàLombardia

Inviato 20 February 2019 - 00:03 AM

sul fatto che samsung abbia dei segreti per far consumare meno gli oled, da ex possessore di s9 per una settimana , ho i miei dubbi :roll

Più che segreti direi setup e accorgimenti vari parlando dei pannelli che egli stessa si produce, per l'autonomia in generale è un altro discorso, Android mangia batteria di suo, con tutti i vari google service attivi e connessi, poi cè l'interfaccia di Samsung che ci mette la sua..

Messaggio modificato da otacon1, 20 February 2019 - 00:04 AM

#1174 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 297 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 09:57 AM

Ciao ragazzi due domande:

1) Secondo la vostra esperienza qual'è la migliore cover ultra slim trasparente?

2) La modalità Smart HDR quando si attiva? Ancora nel mio non si è mai attivata, nonostante l'opzione è attiva.

Grazie ;-)

Mi rispondo da solo :-)

La funzione HDR Smart ora mi funziona, avevo impostato il flash in manuale. Riportato in automatico, la funzione HDR Smart ha iniziato a funzionare. Boh, non so se è un bug o una cosa voluta.

Ciao ;-)

#1175 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2375 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 09:59 AM

Finalmente, dopo che lo avete provato, come vi sto dicendo dal primo giorno che lo possiedo...

questo XR merita complimenti, tanti, e qualche critica, ma a parer mio molto più flebile di quanto si sia crocifisso qui dentro.

La scelta migliore di quest'anno  :)

#1176 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 117 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 16:58 PM

A parità di prezzo e di taglio di GB, ve la sentireste di pagare per avere un XR passando da X dell'anno scorso? Non sono ironico, è una domanda per capire quanto sia migliore, l'ho visto in negozio ma come velocità mi sembravano francamente uguali e non sono riuscito a capire la reale differenza nell'uso reale

#1177 gpf65

gpf65

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 20 February 2019 - 17:36 PM

Io ho l'XR bianco e sto usando la Ultra Hybrid della Spigen. Non è esattamente slim, ma è bella e mi ha già risparmiato una botta  :rolleyes

#1178 Nasa1980

Nasa1980

HD-Member

• Membro
  • 667 messaggi
  • LocalitàGenova

Inviato 20 February 2019 - 19:54 PM

Io ho l'XR bianco e sto usando la Ultra Hybrid della Spigen. Non è esattamente slim, ma è bella e mi ha già risparmiato una botta  :rolleyes

Assolutamente la Nillkin che si trova su Amazon

#1179 gpf65

gpf65

Membro

• Membro
  • 26 messaggi

Inviato 21 February 2019 - 14:42 PM

Vista, sicuramente bella, ne usavo una simile per l'iPhone 6, ma per questo preferisco qualcosa che protegga di più. Opinione puramente personale  :)... conoscendomi.... 

#1180 giovbian

giovbian

Membro evoluto

• Membro
  • 297 messaggi

Inviato 22 February 2019 - 15:18 PM

Grazie, era proprio come la cercavo. In passato ho avuto le Nillkin e mi sono sempre trovato bene. ;-)