Vai al contenuto

Foto
- - - - -

HTC U12 LIFE

• Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#21 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 11:02 AM

Poi mi chiedo, come si fa a guardare un film su uno smartphone? Io faccio fatica a guardarlo su IPad..

In mobilità si fa, si fa.

#22 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 11:04 AM

Poi mi chiedo, come si fa a guardare un film su uno smartphone? Io faccio fatica a guardarlo su IPad..

In mobilità, si fa, si fa.

#23 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 November 2018 - 11:44 AM

In mobilità, si fa, si fa.

Sicuramente! Io riesco a guardare solo video su Youtube, per i film uso altro.

#24 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 12:30 PM

Sicuramente! Io riesco a guardare solo video su Youtube, per i film uso altro.

Sicuro, ma se non sei a casa non è che hai la TV 4K da 50 Pollici.
Hai il cel, e se ti va di guardarti qualche telefilm, usi quello.
Almeno Io faccio così, e ne conosco tanti altri che fanno così, come anche vedersi partite su Sky Go, Dazn, etc sul cel.

#25 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 November 2018 - 16:12 PM

L'ultimo Htc che ho avuto, è stato un Desire Hd, ottimo device per l'epoca. Quindi sono a digiuno da una vita. Ho letto che U11 è dotato di una ricezione molto sopra la media, il Life ci si avvicina?

#26 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3739 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 17:07 PM

L'ultimo Htc che ho avuto, è stato un Desire Hd, ottimo device per l'epoca. Quindi sono a digiuno da una vita. Ho letto che U11 è dotato di una ricezione molto sopra la media, il Life ci si avvicina?

Al momento non ho notato nessuna criticità , almeno nei luoghi e zone che frequento .

Dove telefono con HTC 11 telefono tranquillamente anche con HTC 12 Life. WiFi molto potente e aggancia senza problemi la rete di una pocket che ho al piano superiore.

#27 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3739 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 17:21 PM

Il display di HTC 12 Life.

Come detto molto , molto luminoso con colori vividi ma non da cartone animato. Temperatura leggermente più fredda di HTC 12+ ma con possibilità di tararne la tonalità.

IMG-20181020-132947.jpg

IMG-20181020-133027.jpg

IMG-20181020-132930.jpg

IMG-20181020-132803.jpg

#28 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3739 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 17:31 PM

Come suonano gli altoparlanti stereo.

Questo HTC 12 Life ha un comparto audio di tutto rispetto. In cuffia torna il jack da 3,5 e la resa è davvero buona , nonostante non abbia le regolazioni personalizzate dei fratelli top HTC 11/11+/12+.

Sono presenti due altoparlanti stereo con la tipica configurazione cassa inferiore con frequenze medio basse e cassa superiore per le frequenze medio alte. Il livello di volume è buono , così come la qualità ed il bilanciamento dei suoni. L'immagine stereo è ben rappresentata.

Tuttavia , sia come volume che come qualità siamo sensibilmente sotto HTC 11 e HTC 11+ e decisamente sotto HTC 12+ che per me è il riferimento attuale.
Tuttavia , per la fascia a cui appartiene direi che è nettamente sopra la media .

Un piccolo esempio nella resa degli altoparlanti esterni . Considerate che la registrazione è stata fatta all'esterno e catturata dai microfoni di HTC 12+.

https://youtu.be/ciNV5R2Q-rw

#29 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Utenti
  • 2079 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 01 November 2018 - 17:50 PM

Visto le foto sul computer, il display sembra notevole per essere un medio gamma.

#30 Sandokaz

Sandokaz

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 16:12 PM

Pazzesco, ora non si può neanche criticare un telefono che mi è costato la bellezza di 350 euro.

Io non denigro HTC e nessun'altra marca a prescindere, ma questo telefono, mi ha deluso punto e basta.

L'ho scritto, è un mio parere personale  e non vi sto dicendo di non comprarlo, magari per i tasti ballerini mi è capitato un modello difettoso ma il succo non cambia.

Mi fanno ridere quelli che dicono che i film non si guardano sul telefono, peccato che poi i produttori mettono sempre in risalto le capacità cinematografiche dei display.

Questi espertoni che si permettono di dire cosa ci devo o non ci devo fare con un telefono sono gli stessi che dicono per le foto hanno la Nikon quando si ritrovano una fotocamera scadente.

Bisogna essere obiettivi, lo so non è facile ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato.

#31 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2614 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 15:32 PM

Pazzesco, ora non si può neanche criticare un telefono che mi è costato la bellezza di 350 euro.

Io non denigro HTC e nessun'altra marca a prescindere, ma questo telefono, mi ha deluso punto e basta.

L'ho scritto, è un mio parere personale  e non vi sto dicendo di non comprarlo, magari per i tasti ballerini mi è capitato un modello difettoso ma il succo non cambia.

Mi fanno ridere quelli che dicono che i film non si guardano sul telefono, peccato che poi i produttori mettono sempre in risalto le capacità cinematografiche dei display.

Questi espertoni che si permettono di dire cosa ci devo o non ci devo fare con un telefono sono gli stessi che dicono per le foto hanno la Nikon quando si ritrovano una fotocamera scadente.

Bisogna essere obiettivi, lo so non è facile ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato.

Non preoccuparti, ti capisco perfettamente.

Questa room è piuttosto atipica perchè a differenza delle altre, in cui vi sono botta e risposta interessanti, qui c'è un fanboy assoluto il cui unico obiettivo di vita "virtuale" è calpestare le opinioni di chi la pensa diversamente da lui. Se tu acquisti l'HTC "X" ed esprimi pareri negativi, per lui sei:

1) hater HTC

2) un utente che non sa usare il telefono

3) un utente che non apprezza il marchio ed il suo modo di lavorare

4) un utente che non ha provato abbastanza lo smartphone poichè, in caso contrario, lo apprezzeresti da morire

5) qualsiasi cosa negativa possa passargli per la mente

E' molto triste perchè da super adoratore di HTC, mi trovo a "dover" leggere decine di post tutti a senso unico, faziosi, ridicoli e, fondamentalmente, noiosi.

#32 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11810 messaggi

Inviato 05 November 2018 - 15:54 PM

Applausi.

#33 philo

philo

Junior Member

• Membro
  • 469 messaggi
  • LocalitàVarese

Inviato 05 November 2018 - 16:58 PM

Mi ci sono imbattuto anch’io in MAX ma onestamente, pur conoscendo come la pensa, trovo che i suoi contributi siano stati essenziali e molto importanti in questa comunità ed abbiano, forse, fatto ricredere qualcuno nei confronti del marchio HTC….senza dimenticare l’estrema disponibilità che ha sempre dimostrato ad ogni quesito sottoposto.

Poi siamo sempre alle solite…ognuno è libero di pensarla, ed estremizzare, come vuole.

Chiuso OT

#34 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3739 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 23:04 PM

Sono uscite le prime recensioni di HTC 12 Life... segnalo in particolare quella del bravo Bernardo F.di TC illa che conferma in pienotutte le cose ch ho descritto io.su questo terminale che di medio gamma ha la categoria in cui si pone come fascia di prezzo e qualche caratteristica hardware ma per il resto si comporta come un buon top.

Del comparto audio e della velocità di sistema ed ottimizzazione annessa ho già parlato ma menzione merita anche il comparto fotografico che è di tutto rispetto..

Alcuni scatti

IMG-20181013-135327.jpg

IMG-20181013-160921.jpg

IMG-20181014-092726.jpg

IMG-20181020-112808.jpg

Gufetto..;);)
IMG-20181013-135509.jpg

Sera

IMG-20181020-194707.jpg

Come funziona l'hdr

Senza HDR

IMG-20181013-160319.jpg

Con HDR

IMG-20181013-160314.jpg

Interni

IMG-20181014-092840.jpg

#35 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 18:25 PM

sono di categoria 3 del famigerato widevine e nei ridpettivi thread nessuno è andato a massacrare i marones con queste baggianate.

Detto ciò il device in questione è assolutamente costruito a regola d'arte con una lavorazione del vetro acrilico davvero magistrale ( l' 80 % dei device sono fatti di plastica o vetro plasticato e nessuno si fa le pippe mentali che si fanno qui.)

Ad esempio La velocità incredibile di scaricare ed installare le applicazioni, o la velocità di apertura elle applicazioni stesse( quasi paragonabile ad HTC 12+) .

Magari ricordare che monta delle memorie ufs 2.1?

Parlare dello schermo luminosissimo ,quasi da abbagliare, con angoli di visione pazzeschi? Anche no?

Dell'audio stereo che non hanno neanche certuni top? E quello in cuffia sopra la media della categoria? Della ricezione ottima? Troppo difficile mettere la sim..

Perché non Nominare il comparto fotografico assolutamente buono con un HDR che lavora veramente a dovere e foto di giorno quasi top??..no troppo difficile ;)

Infine sarebbe giusto nominare l'incredibile autonomia con consumi pari 0 in standby. Tutto normale per un medio gamma da 315€ con la qualità ed ottimizzazione HTC.

Già.. peccato che questo HTC 12 Life non abbia la categoria 1

Mi sto interessando a questo telefono sperando di vederlo con qualche euro di sconto nei prossimi giorni. 

Ho qualche domanda e ci tengo a precisare che non è per me, ma per mia sorella quindi non uccidetemi se faccio certe domande :roll .

1° riscontrato blocchi o comunque rallentamenti su Instagram? quanto è ottimizzato consumo batteria sempre su questa app? E che ci vuoi fare fa praticamente solo quello. Trovare un android che vada bene su instagram sempre è un terno al lotto ormai. 

2° effetto saponetta che rende necessaria una bella cover? anche se dovrebbe uscircene una dentro. Ha distrutto 2 telefoni ed ammaccato già un ipad dopo 3 settimane  :mellow

3° tempi di ricarica con un caricatore veloce? Non ho trovato grandi informazioni in giro.

Poi una mia curiosità. Si fa sentire così tanto che ha una ufs2.1?  Stessa differenza tra HDD meccanico ed ssd in mondo pc?

Plasticaccia, tasti indecenti e ballerini e certificazione Widevine L3.

Ad esempio...

Una piccola parentesi sulle certificazioni per le app di streaming.

Capisco che un film non possa essere apprezzato su uno schermo da smartphone ( anche se qui parliamo di un 6" FHD) o se vogliamo fare i puristi solo ad un buon cinema, ma purtroppo il tempo a volte è poco e mi capitano spesso giornate con 2h di trasporto di cui 1.30h senza possibilità di essere connesso ad internet e quindi cerco di ottimizzare i tempi. Quindi mi capita di guardare cose come sitcom o cose dove l'impatto scenico è relativo. 

Bocciare un dispositivo per una mancata certificazione è stupido, ma non certificare su un prodotto da oltre 400€ di listino è veramente brutto.

Capisco non renderlo impermeabile perchè a detta di quelli di OnePlus costa 30€ per telefono, ma questo non credo costi così tanto. 

Poi vedere un video a 480p su un un FHD è brutto onestamente. 

Vediamo il lato positivo consumi meno dati e quindi risparmi anche lato batteria :roll

Quindi se mi trovo indeciso tra due dispositivi per me di pari valore a questo punto scelgo quello con la certificazione. 

Plasticaccia non credo proprio anche non avendolo provato. HTC sa di non poter andare al risparmio su questo. 

I tasti ballerini, se veramente erano tali e non una tua fissazione, vuol dire che ha avuto un prodotto difettoso. Dovevi mandarlo indietro piuttosto che venderlo ad un poveretto che hai fregato a questo punto.

#36 Sandokaz

Sandokaz

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 10:39 AM

Non ti permettere di affermare che io frego la gente, non cadermi così in basso solo per prenderti il "mi piace"...

1) Non mi conosci

2) A chi l'ho venduto ho detto le motivazioni per cui lo vendevo

3) L'ho venduto a molto ma molto meno di quanto l'ho pagato, al limite mi sono auto fregato io...

Si lo so, non si dovrebbe neanche rispondere a chi non l'ha neanche provato, però farsi dare del disonesto così a gratis no!

#37 Cho'Gath

Cho'Gath

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 21:09 PM

Non ti permettere di affermare che io frego la gente, non cadermi così in basso solo per prenderti il "mi piace"...

1) Non mi conosci

2) A chi l'ho venduto ho detto le motivazioni per cui lo vendevo

3) L'ho venduto a molto ma molto meno di quanto l'ho pagato, al limite mi sono auto fregato io...

Si lo so, non si dovrebbe neanche rispondere a chi non l'ha neanche provato, però farsi dare del disonesto così a gratis no!

Hai venduto quello che per te è un telefono non funzionate. 

La discussione finisce qui

Veramente secondo te ho scritto questo per i like facili? 

#38 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 3739 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 21:14 PM

HTC 12 Life è un telefono che non ha nessun difetto costruttivo, come da tradizione HTC. Chi sostiene il contrario è in malafede o aveva un terminale terribilmente fallato. In tal caso esiste la sostituzione o il reso senza aver la fretta di massacrare un terminale che va veramente bene sotto tutti i punti di vista.

Questa e pura disinformazione gratuita.

#39 Sandokaz

Sandokaz

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 21:20 PM

Chi ha mai detto che non era funzionante???
A chi l'ho venduto non gliene fregava una mazza della certificazione e dei tasti ballerini, quindi stattene a casina tua e non andare oltre che non mi devo giustificare ne con te e ne con nessuno.

Quindi basta con certe insinuazioni.

#40 Sandokaz

Sandokaz

Membro

• Membro
  • 55 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 21:56 PM

In malafede è colui che cerca di far passare il messaggio che ogni cosa che fa HTC sia la perfezione, inutile discutere con gente non obiettiva. Ne ho avuti a decine di HTC e tanti erano indecenti, specialmente i medio bassi di gamma. Tra i top voglio vedere chi riesce a giustificare quell'aborto di M9, fotocamera, batteria e display indecenti e per non parlare che bisognava avere i guanti d'amianto per usarlo.