Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1891 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 22:10 PM

Purtroppo il tempo è quello che è..

Ho scaricato poco fa l'aggiornamento, l'ho formattato e lo sto riconfigurando: ora ha a bordo le Google Patch di novembre (sul fronte aggiornamenti, a OnePlus, non gli si può proprio dire nulla).

Sposterò le risposte che ho dato nel thread [IN ATTESA] direttamente qua cosi risulta tutto sicuramente più ordinato (più tardi o direttamente domani).

Se avete altre domande oltre a quelle sopra citate, scrivete..e cercherò di risponderVi.

Presumo che, da domani, ci saranno altri possessori (a Milano lo venderanno in esclusiva ed in anticipo di 6 giorni circa rispetto alla data di vendita ufficiale)..quindi ben vengano i nuovi utenti (come sempre).

Lo sto usando da circa una settimana: mi avete chiesto lumi sulla batteria.
Ha una durata praticamente maggiore del 6 perché ha appunto a bordo una 3.700 mAh ma c'è un ma: questo 6T non ha più il led di notifica ed hanno introdotto invece l'AOD.

Utilizzando questo metodo per visualizzare le notifiche (anziché appunto il led), i consumi salgono (inevitabilmente) e la durata della batteria posso dirvi che è più o meno la medesima del "vecchio" 6.

Chiaramente, senza AOD, vale il mio discorso sopra ovvero che la durata della batteria del 6T è maggiore.

Per ora, col precedente firmware (chiaramente), non sono MAI sceso sotto le 5h/5h30min di display attivo sulle 16 almeno di utilizzo FULL (provato anche in dual sim).

Con Mate 20 PRO ottengo risultati migliori..ma non esageratamente migliori.. 😉

In aggiornamento................

Allega File(s)

#2 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15949 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 22:31 PM

Sentado, santo subito.. Cioè... Domani!! :lol::lol::lol:;);)

Grande e grazie.

Allora, ovvio che l'aod andrebbe a mio parere disattivato subito..
Certo che, togliere il led non è stata una scelta azzeccata..

No led
No stereo
No jack
No wireles
No impermeabilità

Insomma, un po' troppi no..

Però possono anche non fregare ai più, posso capirlo.. ;)

Come usabilità e grip, tra questo e l'oppo find x, per esempio?

Messaggio modificato da VIPER10, 30 October 2018 - 22:31 PM

#3 aboca71

aboca71

Junior Member

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 22:32 PM

Domani venderanno anche il 8/256?

#4 Arcturus

Arcturus

Membro evoluto

• Membro
  • 433 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 22:40 PM

Perfetto, avete 6 giorni per convincermi a non prenderlo! :D

Seguo!

#5 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 23:04 PM

Sentado, santo subito.. Cioè... Domani!! :lol::lol::lol:;);)

Grande e grazie.

Allora, ovvio che l'aod andrebbe a mio parere disattivato subito..
Certo che, togliere il led non è stata una scelta azzeccata..

No led
No stereo
No jack
No wireles
No impermeabilità

Insomma, un po' troppi no..

Però possono anche non fregare ai più, posso capirlo.. ;)

Come usabilità e grip, tra questo e l'oppo find x, per esempio?

Esattamente..

Tutti quei no potrebbero non essere importanti per un utente..e l'esatto contrario per un altro.

Quindi penso sia corretto elencarli e farli presenti.

Detto ciò, come grip meglio l'Oppo Find X: ho appena effettuato una prova ed il vetro del Lamborghini grippa appunto meglio; di contro però trattiene molte più impronte rispetto a 6T.

Come grandezza siamo più o meno la anche se l'Oppo si tiene meglio perché leggermente più stretto e con il display stondato ai lati che aiuta decisamente nell'utilizzo "ad una mano" (che rimane comunque quasi impossibile).

Per usabilità, beh 6T è (e rimane) il top sotto questo punto di vista: è rimasto il fulmine che era il 6, con le modifiche soltanto alle animazioni che ho riportato nell'altro thread (sono più morbide e più alla Pixel 3 ora).
Chiaramente, le ho subito disattivate e vola, letteralmente.

Ah, hanno introdotto (con questa "nuova" versione della Oxygen O.S. dedicata) la funzionalità dello smart boost: in pratica serve (servirebbe) a far avviare le applicazioni ancora più velocemente perché le "precarica" nella ram: beh, io non noto questo boost semplicemente perché è fulmineo già di suo..

Penso che difficilmente si possa fare di meglio..almeno attualmente.

😉

#6 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 23:08 PM

Domani venderanno anche il 8/256?

Di sicuro le altre due..ma non ho avuto informazioni in merito (o meglio non ho rotto le scatole al mio amico per averne..).

Io ho proprio questa versione (8/256) ma anche la 6/128 va benissimo.. chiaramente avere 256Gb a disposizione fa sempre meglio..cosi come i 2Gb di ram in più.. anche se, con 6, questo device vola ugualmente ed ha la stessa ottima gestione della ram della versione top.. 😉

#7 Gnam

Gnam

Junior Member

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 23:14 PM

Sentado scusa mi puoi dire qualcosa in più sull'Aod? Di che tipo è? Permette di interagire con le notifiche? Ci fai uno screen? Grazie

#8 Ruben91

Ruben91

Membro evoluto

• Membro
  • 322 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 23:14 PM

Il frontale è di una bellezza...😲😲😲

#9 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 30 October 2018 - 23:59 PM

Sentado scusa mi puoi dire qualcosa in più sull'Aod? Di che tipo è? Permette di interagire con le notifiche? Ci fai uno screen? Grazie

Allora, è una via di mezzo tra il vero AOD dei Samsung e quello inutile degli Huawei.

In pratica ora funziona così: a differenza del 6, basta toccare una volta il display affinché questo si illumi e, se attivato, vada a mostrare l'orologio (se impostato) e la visualizzazione delle icone delle notifiche ricevute (mi pare che sul 6 non ci fosse questa funzionalità); tra l'altro vengono notificate tutte le applicazioni, anche quelle di terze parti (Facebook, Instagram, WhatsApp, gMail ecc).
Purtroppo non sono interattive.

Cosi facendo inoltre si illumina anche l'immagine del lettore per le impronte digitali, per facilitarne appunto l'utilizzo.

Per quanto mi riguarda, quello Samsung rimane il top in assoluto..tra l'altro rimane ancora il led di stato, sempre utile.

Questo "AOD" è appunto una via di mezzo.. può essere sicuramente migliorato a livello software..
Insomma, è un "Ambien Display 2.0", leggermente più evoluto diciamo.. 😉

Ora passo e chiudo (per il momento) perché sono cotto.. 😂

#10 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 31 October 2018 - 07:57 AM

Grande Sentado... fra qualche ora sarà nelle mie mani, lo vado a ritirare allo Store di Milano, non so ancora però che versione prendere.

#11 cristian1212

cristian1212

Membro evoluto

• Membro
  • 234 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 08:38 AM

Buongiorno SENTADO, se non ricordo male sei stato possessore di HTC U11 plus e vorrei sapere se credi possa convenire il passaggio ad One Plus 6t. Soprattutto mi interesserebbe avere una tua opinione per quel che riguarda il comparto audio (volume e qualità sonora), ascolto musica dagli altoparlanti stereo e qualità telefonate in vivavoce. Sarebbe gradito anche un tuo giudizio sullo schermo, su HTC poco luminoso, il salto di qualità verso l'alto sarebbe evidente secondo te? Grazie mille.

Messaggio modificato da cristian1212, 31 October 2018 - 08:42 AM

#12 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 08:42 AM

Grande Sentado... fra qualche ora sarà nelle mie mani, lo vado a ritirare allo Store di Milano, non so ancora però che versione prendere.

Si lo avevo letto che andavi a Milano a prenderlo..

Beh io andrei di 8/128: la 256 troppo più costosa per soltanto il doppio della memoria.

Poi aspetto le tue considerazioni.. 😉

#13 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1499 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 08:51 AM

vero, upgrade deludente, forse più risicato ancora rispetto alle altre versioni t.

però quanto è bello? è un vivo con back più curato e android stock. La oxygen mi sembra sia stata decisamente "ammorbidita" (ormai vanno tutto in questa direzione, meno rapida e scattosa ma più piacevole secondo me)...

da un lato vederlo girare e pensare di buttarsi su un Samsung mi fa stare male... dall'altro a parità di prezzo si ha un hardware più completo.

boh, sti terminali di fine anno, per un motivo o per altro, son tutto deludenti. Schermi edge terribili (20pro) batterie insulse (mix3), bruttezze estreme(pixelxl).... forse sto 6t, se di foto e audio stereo frega poco, è la soluzione più equilibrata alla fine....insieme al pixel piccolino.

Messaggio modificato da DecaMj, 31 October 2018 - 08:52 AM

#14 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 09:00 AM

Buongiorno SENTADO, se non ricordo male sei stato possessore di HTC U11 plus e vorrei sapere se credi possa convenire il passaggio ad One Plus 6t. Soprattutto mi interesserebbe avere una tua opinione per quel che riguarda il comparto audio (volume e qualità sonora), ascolto musica dagli altoparlanti stereo e qualità telefonate in vivavoce. Sarebbe gradito anche un tuo giudizio sullo schermo, su HTC poco luminoso, il salto di qualità verso l'alto sarebbe evidente secondo te? Grazie mille.

Ciao cristian.

In modo telegrafico: volume e qualità a vantaggio dell'HTC.

Per quanto riguarda il display invece.. parliamo di due tecnologie diverse: Super LCD 6 vs amoled.

Posso dirti che quello di 6T è un ottimo display, bello luminoso, visibile all'aperto (anche se soffre un po in condizioni di luce difficili -ma sicuramente improbabili-), con una buona taratura del bianco e colori sicuramente belli sparati (ma regolabili).
Ora, è da molto che non vedo un U11 PLUS ma penso che, per quanto riguarda il display, quello di 6T sia complessivamente migliore.. 😉

#15 Faustopes

Faustopes

HD-Member

• Membro
  • 604 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 09:23 AM

[quote name="SENTADO" post="1427488" timestamp="1540933817"]Purtroppo il tempo è quello che è..

Ho scaricato poco fa l'aggiornamento, l'ho formattato e lo sto riconfigurando: ora ha a bordo le Google Patch di novembre (sul fronte aggiornamenti, a OnePlus, non gli si può proprio dire nulla).

Sposterò le risposte che ho dato nel thread [IN ATTESA] direttamente qua cosi risulta tutto sicuramente più ordinato (più tardi o direttamente domani).

Se avete altre domande oltre a quelle sopra citate, scrivete..e cercherò di risponderVi.

Presumo che, da domani, ci saranno altri possessori (a Milano lo venderanno in esclusiva ed in anticipo di 6 giorni circa rispetto alla data di vendita ufficiale)..quindi ben vengano i nuovi utenti (come sempre).

Lo sto usando da circa una settimana: mi avete chiesto lumi sulla batteria.
Ha una durata praticamente maggiore del 6 perché ha appunto a bordo una 3.700 mAh ma c'è un ma: questo 6T non ha più il led di notifica ed hanno introdotto invece l'AOD.

Utilizzando questo metodo per visualizzare le notifiche (anziché appunto il led), i consumi salgono (inevitabilmente) e la durata della batteria posso dirvi che è più o meno la medesima del "vecchio" 6.

Chiaramente, senza AOD, vale il mio discorso sopra ovvero che la durata della batteria del 6T è maggiore.

Per ora, col precedente firmware (chiaramente), non sono MAI sceso sotto le 5h/5h30min di display attivo sulle 16 almeno di utilizzo FULL (provato anche in dual sim).

Con Mate 20 PRO ottengo risultati migliori..ma non esageratamente migliori.. 😉

In aggiornamento................[/quote😋

#16 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 31 October 2018 - 13:03 PM

Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1540987433.514871.jpg   669.07K   195 Numero di downloadse pure io ci sono... sperando che ne sia valsala pena.

#17 Giorgiopasto

Giorgiopasto

Membro evoluto

• Membro
  • 120 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 13:35 PM

Ma l'acquisto in store a Milano solo oggi o anche nei prossimi giorni?

#18 BartLuke94

BartLuke94

Junior Member

• Membro
  • 293 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:16 PM

Ma l'acquisto in store a Milano solo oggi o anche nei prossimi giorni?

Solo oggi fino alle 19

#19 Matiu HD

Matiu HD

Senior HD Member

• Bannato
  • 17053 messaggi
  • LocalitàCesena

Inviato 31 October 2018 - 15:22 PM

Allega File  ImageUploadedByHDblog Forum1540995785.840755.jpg   881.36K   215 Numero di downloadssaluti da Milano

#20 Arcturus

Arcturus

Membro evoluto

• Membro
  • 433 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 15:44 PM

Quale modello e cover hai preso?