Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

OnePlus 6T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1748 risposte a questa discussione

#1361 THE-NUX

THE-NUX

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 17:29 PM

eh ma così non posso avere l'ambient Display con il doppio tocco :(

Lo puoi far attivare con lo spostamento, mentre il doppio tap fa lo sbocco.

Non sono riuscito a fare di meglio....

#1362 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 17:32 PM

Lo puoi far attivare con lo spostamento, mentre il doppio tap fa lo sbocco.

Non sono riuscito a fare di meglio....

Ti ringrazio per l'aiuto, ma non sopporto che mi si attivi l'ambient appena muovo lo smartphone. Misà che non si può :(

#1363 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9549 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 17:33 PM

Posso fare una precisazione...

Il metodo che indichi va benissimo, però google ci da un metodo semplice per farlo.

Quando si vende o si passa un dispositivo ad un'altra persona, fare ovviamente tutti i backup del caso e se presente togliere la sd.

resettarlo dalle impostazioni, questo cancella tutti gli account e dati criptati, poi penso che neanche l'FBI possa decriptare i dati personali.

Ci sono (per fortuna) 2 ma.

Se si cambia la password google personale prima del reset bisogna aspettare 72 ore per poterlo usare e loggarsi di nuovo con un altro account.

Se si resetta da recovery, esempio un furto, non si può più loggarsi con un account diverso, ecco perchè non si deve resettare da recovery prima di venderlo.

Io la so così, magari mi sbaglio pure.

No, forse non mi sono spiegato bene.

Magari scrivo direttamente quello che faccio io: quando vendo un mio device, chiaramente lo formatto da recovery (proprio per prevenire il recupero di qualsiasi mio dato personale) e disassocio sempre contestualmente il mio account Google, non necessariamente andando a sostituire la password (anzi, non lo faccio praticamente mai).
Questo fa in modo che il nuovo acquirente possa andare a configurare il suo nuovo device, acquistato dal sottoscritto, senza dover utilizzare il mio account Google usato precedentemente.

La password dei miei account (tutti) le cambio ogni mese circa, utilizzando un criterio di sostituzione personale, semplice ma efficace che fin'ora è sempre stato funzionale.

Poi ti assicuro (perché fa parte anche del mio lavoro) che qualche dato è sempre recuperabile..ma chiaramente andiamo a sconfinare in un mondo infinito dove, tra l'altro, sicuramente noi (almeno io) non facciamo parte.

Forse ora è più chiaro.

Poi do per scontato che l'Sd esterna, se presente, venga rimossa..ci mancherebbe pure lasciarla dentro.. 😂

#1364 THE-NUX

THE-NUX

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 17:36 PM

Ti ringrazio per l'aiuto, ma non sopporto che mi si attivi l'ambient appena muovo lo smartphone. Misà che non si può :(

Guarda, la configurazione che stai cercando tu, è quella che ho tentato pure io senza fortuna.

Speriamo nell' aiuto di qualcuno piu' esperto.

A dire il vero per me il max sarebbe.:

Ambient sempre attivo

doppio tocco che sblocca con il volto e attiva anche il sensore dell'impronta

ma mi sa che questo funzionamento me lo posso scordare....

#1365 Mabit

Mabit

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàSusegana

Inviato 16 January 2019 - 17:51 PM

No, forse non mi sono spiegato bene.

Magari scrivo direttamente quello che faccio io: quando vendo un mio device, chiaramente lo formatto da recovery (proprio per prevenire il recupero di qualsiasi mio dato personale) e disassocio sempre contestualmente il mio account Google, non necessariamente andando a sostituire la password (anzi, non lo faccio praticamente mai).
Questo fa in modo che il nuovo acquirente possa andare a configurare il suo nuovo device, acquistato dal sottoscritto, senza dover utilizzare il mio account Google usato precedentemente.

La password dei miei account (tutti) le cambio ogni mese circa, utilizzando un criterio di sostituzione personale, semplice ma efficace che fin'ora è sempre stato funzionale.

Poi ti assicuro (perché fa parte anche del mio lavoro) che qualche dato è sempre recuperabile..ma chiaramente andiamo a sconfinare in un mondo infinito dove, tra l'altro, sicuramente noi (almeno io) non facciamo parte.

Forse ora è più chiaro.

Poi do per scontato che l'Sd esterna, se presente, venga rimossa..ci mancherebbe pure lasciarla dentro..

Allora no ... effettuiamo due approcci diversi. :)

Io invece seguo le indicazioni google e lo formatto dalle impostazioni, mi da più sicurezza sul reset dei miei dati criptati.

#1366 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9549 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 18:03 PM

Allora no ... effettuiamo due approcci diversi. :)
Io invece seguo le indicazioni google e lo formatto dalle impostazioni, mi da più sicurezza sul reset dei miei dati criptati.

Ma ci mancherebbe..

Io scrivo la mia esperienza, frutto di anni ed anni di lavoro accanto a grandi e conosciuti esperti di analisi forense (e non solo), che mi ha portato poi a prendere le mie decisioni sul modus operandi riguardo questo tema.

Chiaramente, è la mia verità che non deve necessariamente essere La verità in senso assoluto.

È pur vero però che, ad un utente neofita, vado a consigliare la mia di procedura..e non quella altrui, letta in rete tantomeno quella Google (per i motivi espressi sopra); ad un utente che già ne mastica, la consiglierei ugualmente ma senza insistere o altro.

Io la penso cosi su tutto: non imporró mai il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia; posso argomentartelo, quello assolutamente si..ma mai imporlo..!!

Comunque Mabit, penso che i nostri dati oggi siano davvero quasi ormai alla mercè di chiunque... l'importante è averne la consapevolezza e regolarsi di conseguenza.. 😉

#1367 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 94 messaggi

Inviato 16 January 2019 - 19:15 PM

Scusate, ma c'è un modo per registrare video senza che questi pesino eccessivamente? Le uniche impostazioni che ho trovato è sul formato 720, 1080 ecc. Non c'è altro?

#1368 Damianat

Damianat

Junior Member

• Membro
  • 113 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 10:49 AM

Scusate ragazzi ma non ho capito se il gps è sempre attivo. Non trovo l'impostazione per la posizione usando solo le reti.

#1369 Mabit

Mabit

Membro

• Membro
  • 49 messaggi
  • LocalitàSusegana

Inviato 17 January 2019 - 12:39 PM

Scusate ragazzi ma non ho capito se il gps è sempre attivo. Non trovo l'impostazione per la posizione usando solo le reti.

In android Pie è cambiata la gestione della localizzazione.

Puoi solo settare su ON o OFF, con la possibilità dal menù della localizzazione, di tappare su precisione della geolocalizzazione e deflaggare il toggle usando solo il gps del dispositivo, come descritto sotto nell'info.

#1370 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 17:08 PM

Ragazzi, fate questa prova: aprite l'app YouTube, cercate un video in HDR e visualizzatelo a tutto schermo con luminosità massima. Notate che i colori del display sbiadiscono visibilmente (guardando la barra rossa di avanzamento di YouTube la cosa è lampante)? Quale può essere il motivo di questa cosa? Perché non penso si tratti di un bug...

#1371 bubbachuck

bubbachuck

Membro evoluto

• Membro
  • 449 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 19:04 PM

Vero, si sbiadiscono tutti i colori dell'interfaccia, io ho il colore evidenziatore sul rosso e diventa rosa quasi...

#1372 ale81187

ale81187

Junior Member

• Membro
  • 358 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 19:53 PM

E già, seccante 'sta cosa, si perde proprio il bello della visualizzazione di un video in HDR. Ma succede solo con YouTube? Qualcuno lo riscontra in altre app che supportano video HDR?

#1373 Maiky28

Maiky28

HD-Member

• Membro
  • 957 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 18 January 2019 - 06:42 AM

viper non riesco a quotarti perché non so più dove sia finito il messaggio ma ho letto i motivi del cambio ed approvo :D io momentaneamente torno a xiaomi(prima avevo poco f1 ora mi8) ma solo perché ho avuto mi8 a un prezzaccio (170 euro, irrinunciabile).
ci si rivede prossimamente in questo 3d

#1374 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 11:30 AM

ma come mai in macchina collegato al Bluetooth ovviamente della macchina quando arrivano notifiche non suona? e normale? grazie

#1375 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 14:33 PM

qual'è ultima versione gcam grazie

#1376 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 15:38 PM

Che pellicola in vetro usate

#1377 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15529 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 15:47 PM

qual'è ultima versione gcam grazie

6.1.021

Messaggio modificato da VIPER10, 19 January 2019 - 15:47 PM

#1378 Vomar

Vomar

Junior Member

• Membro
  • 197 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 16:35 PM

Che pellicola in vetro usate

io quella ufficiale OPO

#1379 Fabierto

Fabierto

Membro evoluto

• Membro
  • 298 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 18:01 PM

E ti trovi bene ? Ai lati sembra nn si attacchi bene

#1380 pillipilli

pillipilli

Membro evoluto

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 18:21 PM

ma come mai in macchina collegato al Bluetooth ovviamente della macchina quando arrivano notifiche non suona? e normale? grazie

nessuno? grazie