Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

iPad Pro 11" [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#1 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1707 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 October 2018 - 11:54 AM

Ho visto che nessuno ha aperto il thread. nessuno è interessato al nuovo ipad?

io ho preordinato il wifi 64, ero indeciso con il cellular, ma per usarlo 3 settimane l'anno, la differenza era davvero troppa.. per ora ho saltato anche la apple pencil, quella del pro 10.5 l'ho usata davvero poco.

Che ne pensate del nuovo modello?

#2 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 31 October 2018 - 12:30 PM

Io sono interessato ma al 12.9 (ho la versione di un paio di anni fa). Ma scusa, non sono pochini 64 GB? Ovviamente sono cose tue, io non ci stavo neanche con iPhone ...

#3 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1707 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 October 2018 - 14:01 PM

No no ci sto dentro alla grande.. anche con iphone xs max. Spotify premium, foto su icloud, giochi non ne uso..

Messaggio modificato da luca555666, 31 October 2018 - 14:01 PM

#4 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 985 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:39 PM

volevo prima vederli dal vivo, anche se non credo ne comprerei uno, lo userei davvero al minimo (troppa potenza :D)

pare che la versione da 1 TB abbia 6 giga di ram, tutte le altre 4 giga 

curioso... 

#5 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6656 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 31 October 2018 - 15:35 PM

Estremamente scimmiato, ma attendo di capire la storia delle differenze di ram, un qualcosa che non mi fa impazzire a livello concettuale.
So che nell’utilizzo quotidiano cambia poco, ma, diamine, è un “pro”...

#6 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1707 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 October 2018 - 15:52 PM

troppo costosa la 1 tb.. già è difficile giustificare il base.. ma se non è proprio fondamentale 1tb perchè ci lavori a non so cosa, non vedo che senso abbia.. mi stuzzicava anche il 12.9, ma anche li altri 200 euro.. anche no.. alla fine lo uso tantissimo, ma sul divano

#7 amaurito

amaurito

Junior Member

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 16:08 PM

Ciao a tutti se interessa vendo il mio IPad Pro da 10.5" Cellular..non lo uso più..scrivete in pvt. Sono di Torino e non spedisco al massimo consegna a mano B)

#8 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 31 October 2018 - 16:12 PM

Ciao a tutti se interessa vendo il mio IPad Pro da 10.5" Cellular..non lo uso più..scrivete in pvt. Sono di Torino e non spedisco al massimo consegna a mano B)

Mercatino

#9 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 31 October 2018 - 16:14 PM

I nuovi prezzi sono fuori dal mondo 

Va beh, cosa ci dobbiamo aspettare dopo i nuovi iPhone?

#10 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6656 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 16:34 PM

troppo costosa la 1 tb.. già è difficile giustificare il base.. ma se non è proprio fondamentale 1tb perchè ci lavori a non so cosa, non vedo che senso abbia.. mi stuzzicava anche il 12.9, ma anche li altri 200 euro.. anche no.. alla fine lo uso tantissimo, ma sul divano

Stessa mia situazione. Tanto utilizzo casual, a parte qualche incursione sulla suite Office...

I nuovi prezzi sono fuori dal mondo
Va beh, cosa ci dobbiamo aspettare dopo i nuovi iPhone?

Il punto è: a quel prezzo perché preferirlo ad un MacBook, ad esempio?
Certo, a livello di software specifici, iOS è superiore al SO desktop, ma non so quanto si presti alla produttività...

#11 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 31 October 2018 - 16:38 PM

Stessa mia situazione. Tanto utilizzo casual, a parte qualche incursione sulla suite Office...

Il punto è: a quel prezzo perché preferirlo ad un MacBook, ad esempio?
Certo, a livello di software specifici, iOS è superiore al SO desktop, ma non so quanto si presti alla produttività...

Neanche a paragone in ambito prettamente business. Il vantaggio che io noto/vedo/apprezzo è nelle presentazioni. E' fantastico mostrare contenuti presso clienti/fornitori, facile usarlo a casa magari la sera o fuori casa vederti un film (senza troppe pretese). Il problema era e rimane (visto l'OS) nel multitasking e nella velocità di apertura di alcuni file pesanti.

#12 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6656 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 19:48 PM

Neanche a paragone in ambito prettamente business. Il vantaggio che io noto/vedo/apprezzo è nelle presentazioni. E' fantastico mostrare contenuti presso clienti/fornitori, facile usarlo a casa magari la sera o fuori casa vederti un film (senza troppe pretese). Il problema era e rimane (visto l'OS) nel multitasking e nella velocità di apertura di alcuni file pesanti.

Avessero implementato i 6GB di RAM su tutti i modelli, forse, il gap si sarebbe alleggerito parecchio.
Boh, dai, attendiamo le prime recensioni e vediamo. ;)

#13 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1707 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 31 October 2018 - 22:01 PM

E anche una minima gestione dei file.. tante volte mi porto dietro note9, perché se devo scaricare un allegato via mail e rispedirlo con un altra, con ipad é na tortura cinese..

#14 matteoopc

matteoopc

Junior Member

• Utente Vip
  • 752 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 22:15 PM

Anche io sono tentato...quasi quasi tenderei al grande, forse quest’anno ha dimensioni più umane!

#15 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 31 October 2018 - 22:24 PM

E anche una minima gestione dei file.. tante volte mi porto dietro note9, perché se devo scaricare un allegato via mail e rispedirlo con un altra, con ipad é na tortura cinese..

Almeno mail è migliorata e con un saggio utilizzo di Dropbox puoi superare i vecchi limiti vergognosi di qualche tempo fa 😉

Messaggio modificato da Franci7, 31 October 2018 - 22:24 PM

#16 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 01:23 AM

La potenza è pari alla dimensione del nuovo display, tentato di prendere un 12,9' (grande come un foglio A4) e fine come un quaderno.

Il cellulare attira.

Il costo spaventa.

Non ho capito se nella nuova tastiera cover, c'è la retroilluminazione dei taxi.

#17 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1707 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 November 2018 - 08:41 AM

No, niente retroilluminazione

Almeno mail è migliorata e con un saggio utilizzo di Dropbox puoi superare i vecchi limiti vergognosi di qualche tempo fa

Si, ma una semplice cartella in cui salvare le cose e andare a ripescarle è molto più pratica.. non chiedo il mondo. File non ti fa creare nemmeno una cartella.

#18 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 01 November 2018 - 11:22 AM

Si, ma una semplice cartella in cui salvare le cose e andare a ripescarle è molto più pratica.. non chiedo il mondo. File non ti fa creare nemmeno una cartella.

Hai ragione, e continuo a non capire che senso abbia quell'app se non la implementano con nuove future..

#19 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 11:47 AM

se usi spark e hai 2 account configurati, quando ricevi la mail e fai rispondi o inoltra, selezioni il secondo account, cancelli il testo della vecchia mail e invi senza salvare da nessun parte l’allegato.

#20 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 01 November 2018 - 12:38 PM

Io uso Dropbox e non ho nessun problema di archiviazione di file, creazione cartelle, ripescaggio file (di qualsiasi tipo). Inoltre la gestione dei file ricevuti mediante Mail, la si può fare tranquillamente, proprio come indicato da Lord.Dune.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi