Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

iPad Pro 11" [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#21 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 November 2018 - 15:23 PM

Non esiste un solo uso.. ho un server in ufficio synology con vpn o con app. Devo fargli fare un giro che è ridicolo.. con android ci metto due secondi. Secondo me rimane uno dei pochi difetti di ipad, ma è decisamente fastidioso

#22 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 17:48 PM

Io ho ordinato il 512Gb nero. Per i documenti uso Documents 6, comunque sono d'accordo che una maggiore "apertura" del file system sarebbe auspicabile. Visti i bench che iniziano a girare qui siamo a livelli inferiori solo al MBP i9. A mio avviso potremo essere ad un passo dal pensionamento degli Intel anche sui Mac. Con il passaggio a USB C vediamo come si comporterà con gli ubbini del MacBook.....

Messaggio modificato da mariozpoc, 01 November 2018 - 17:49 PM

#23 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1237 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 20:27 PM

Preso il 256 12,9 pollici completo di tastiera e penna lo attendo per mercoledì.

#24 sabotage

sabotage

Senior Member

• Membro
  • 1237 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 20:34 PM

Io unica cosa che vorrei capire se si può utilizzare come doc, collegandolo con una multiporta , schermo, tastiera e internet.... come faccio con il Mac, diversamente mi sono preso un giocattolo

#25 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 November 2018 - 23:06 PM

Vado a memoria.. mi pare che schermo tastiera e ethernet si.. ma non c’è il supporto per il mouse.. che è un altro difetto..

#26 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 06:38 AM

Vado a memoria.. mi pare che schermo tastiera e ethernet si.. ma non c’è il supporto per il mouse.. che è un altro difetto..

In un dispositivo touch che ha pure la penna per i compiti maggiormente di precisione lo trovi un difetto? Davvero ti porteresti dietro un mouse?

#27 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2018 - 08:22 AM

Non tutti i giorni ovviamente, ma quando sono via, se devo avere a che fare con un file cad è molto comodo.. non si riesce a utilizzare altro.. credo mi velocizzerebbe di molto anche con word.

In questo modo invece, mi tocca portarmi dietro anche un portatile

Messaggio modificato da luca555666, 02 November 2018 - 08:23 AM

#28 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 02 November 2018 - 09:23 AM

Non tutti i giorni ovviamente, ma quando sono via, se devo avere a che fare con un file cad è molto comodo.. non si riesce a utilizzare altro.. credo mi velocizzerebbe di molto anche con word.

Non so con un file cad, ma con word mai avuto bisogno di un mouse. Peraltro il mouse da quando sono nel mondo Apple me lo sono proprio scordato.

Ma si fa (ai moderatori beninteso) un altro thread per iPad Pro 12.9 oppure si scrive qui?

Messaggio modificato da Franci7, 02 November 2018 - 09:23 AM

#29 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 09:23 AM

Credo sia una questione di abitudine, pensare di usare la penna al posto del mouse ci “destabilizza”

Ha ogni evoluzione del pro, la distanza che separa notebook e tablet si riduce sempre di più.

Come te, ogni tanto quando uso la tastiera, anche io cerco istintivamente mouse o touchpad.;-)

#30 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 09:28 AM

Non so con un file cad, ma con word mai avuto bisogno di un mouse. Peraltro il mouse da quando sono nel mondo Apple me lo sono proprio scordato.

Ma si fa (ai moderatori beninteso) un altro thread per iPad Pro 12.9 oppure si scrive qui?

Io direi di rinominare questo, visto che é in attesa e poi di valutare se fare due official separati o mantenerne uno unico.

Ma il12,9 ha più batteria?
sono indeciso, se fare il cambio e cosa prendere. 11 o 12.9 e se Cellular o solo Wi-Fi.

La nuova cover Apple é interessante, mi sembra poco protettiva e di dispiace per l’assenza della retroilluminazione.

#31 Franci7

Franci7

Senior Member

• Membro
  • 2827 messaggi
  • LocalitàIrgoli

Inviato 02 November 2018 - 09:43 AM

Io direi di rinominare questo, visto che é in attesa e poi di valutare se fare due official separati o mantenerne uno unico.

Ma il12,9 ha più batteria?
sono indeciso, se fare il cambio e cosa prendere. 11 o 12.9 e se Cellular o solo Wi-Fi.

La nuova cover Apple é interessante, mi sembra poco protettiva e di dispiace per l’assenza della retroilluminazione.

Si convengo.

Io sono interessatissimo al 12.9, grigio Cellular da 256 GB. Lo vorrei vedere prima di acquistarlo, ma soprattutto vorrei vedere la cover tastiera (certo che gli costava molto mettere i tasti illuminati  :nono )

#32 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2018 - 11:54 AM

Credo sia una questione di abitudine, pensare di usare la penna al posto del mouse ci “destabilizza”

Ha ogni evoluzione del pro, la distanza che separa notebook e tablet si riduce sempre di più.

Come te, ogni tanto quando uso la tastiera, anche io cerco istintivamente mouse o touchpad.;-)

si può essere, su questo ho il dubbio anche io.. però è anche una feature davvero ridicola, perchè non inserirla? male che vada non si usa.

la questione invece della gestione dei file mi inficia parecchio..

in questo modo riuscirei ad elimare almeno un notebook..

#33 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3102 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 02 November 2018 - 12:03 PM

Ciao a tutti se interessa vendo il mio IPad Pro da 10.5" Cellular..non lo uso più..scrivete in pvt. Sono di Torino e non spedisco al massimo consegna a mano B)

Hai MP

#34 Lord.Dune

Lord.Dune

Lord of Madness

• Membro
  • 1077 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 12:18 PM

si può essere, su questo ho il dubbio anche io.. però è anche una feature davvero ridicola, perchè non inserirla? male che vada non si usa.
la questione invece della gestione dei file mi inficia parecchio..

in questo modo riuscirei ad elimare almeno un notebook..

Credo il limite sia in iOS, potrebbero attivare il mouse una una futura versione.

Chiedo a chi ha ordinato Cellular il perché.
SIM dedicata?
Non volete usare il telefono come hotspot?

#35 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2018 - 12:32 PM

io ne ho avuti sia cellualr che non.. dipende da quanto lo usi.

se lo usi come navigatoe, ti serve il cellular.

se sei spesso in giro, tipo rappresentante hotspot ti distrugge la batteria

se magari sei dal cliente e vuoi fargli vedere qualcosa che sia in rete, stare li ad accendere l'hotspot magari è noisoso.

se quando vado in ferie, ho bisogno di usarlo, devo tirarmi sempre appresso il telefono con hotspot e giù la batteria..

io alla fine ho visto che: come navi non lo uso, in giro tendo sempre a usare il telefono, dal cliente se ho delle foto non mi serve internet..
praticamente mi rimaneva solo di usarlo 15 gg in ferie.. ho preso una saponetta a 70 euro e uso quella..

#36 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 631 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 14:35 PM

io ne ho avuti sia cellualr che non.. dipende da quanto lo usi.
se lo usi come navigatoe, ti serve il cellular.
se sei spesso in giro, tipo rappresentante hotspot ti distrugge la batteria
se magari sei dal cliente e vuoi fargli vedere qualcosa che sia in rete, stare li ad accendere l'hotspot magari è noisoso.
se quando vado in ferie, ho bisogno di usarlo, devo tirarmi sempre appresso il telefono con hotspot e giù la batteria..

io alla fine ho visto che: come navi non lo uso, in giro tendo sempre a usare il telefono, dal cliente se ho delle foto non mi serve internet..
praticamente mi rimaneva solo di usarlo 15 gg in ferie.. ho preso una saponetta a 70 euro e uso quella..

Anche io prendo sempre la versione solo wi-fi; nei vari posti dove vado ho quasi sempre la connessione e quando in giro uso l’hotspot. Mai usato il tablet come navigatore, uso iPhone.
Mo’ ho preso anche la tastiera e la penna (non disegno ma mi serve per avere un puntatore di precisione). Con tutta quella potenza lo userò per fare i montaggi video e la preparazione delle foto per i social che sono ormai la base della nostra spesa pubblicitaria. Oggi ho iMac 27 e MB 12 che cercherò di rimpiazzare per la quasi totalità. Con l’attuale iPad 10,5 alla fine avevo desistito perché la tastiera la trovo molto scomoda da mettere e togliere. Vediamo se il mio tentativo di pensionare il 12” andrà in porto.....

#37 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6224 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 02 November 2018 - 14:39 PM

Come ti trovi nell’utilizzo della penna al posto del puntatore?

A quanto ho capito usi Office per iPad. A livello di funzioni è sovrapponibile al desktop?

Come ti trovi con la tastierina Apple?

Scusa per il botto di domande!

#38 Dumby82

Dumby82

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 15:56 PM

Ma ragazzi non c’è la possibilità di prenotare online e ritirare il giorno dell’uscita in un Apple store?

#39 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2018 - 18:47 PM

Fino all’altro giorno no.. solo spedizione

#40 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1650 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 November 2018 - 18:49 PM

Anche io prendo sempre la versione solo wi-fi; nei vari posti dove vado ho quasi sempre la connessione e quando in giro uso l’hotspot. Mai usato il tablet come navigatore, uso iPhone.
Mo’ ho preso anche la tastiera e la penna (non disegno ma mi serve per avere un puntatore di precisione). Con tutta quella potenza lo userò per fare i montaggi video e la preparazione delle foto per i social che sono ormai la base della nostra spesa pubblicitaria. Oggi ho iMac 27 e MB 12 che cercherò di rimpiazzare per la quasi totalità. Con l’attuale iPad 10,5 alla fine avevo desistito perché la tastiera la trovo molto scomoda da mettere e togliere. Vediamo se il mio tentativo di pensionare il 12” andrà in porto.....

A parte il costo mostruoso.. ma non ti è scomodo avare sempre la tatsiera attaccata? Io ho preso una della logitech sottilisisma in tessuto, bt, sui 30€ che fa lo stesso mestiere.. ovviamente non è integrata in una cover

Messaggio modificato da luca555666, 02 November 2018 - 18:50 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi