Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

HUAWEI MATE 20 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
724 risposte a questa discussione

#1 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 12:06 PM

Buongiorno a tutti, non so se sono l'unico ad averlo, ma non essendoci ancora un official del Mate 20 "normale" se per voi va bene provo ad aprirlo io, mi impegno a tenerlo abbastanza da rispondere alle domande :-)

Ho scelto di acquistare il Mate 20 liscio per varie ragioni, per molti e' considerato il fratellino sfigato del Mate 20 Pro e quindi indegno di essere acquistato ma io non sono d'accordo.

Innanzitutto le differenze, questo e' IP53 mentre il Pro e' IP68 (a me non interessava) e a questo manca lo sblocco del viso 3D. Poi le fotocamere hanno una risoluzione in megapixel inferiore, qui abbiamo le fotocamere wide eultrawide da 12 e 16 Mpx contro 40 e 20 del fratello maggiore, ma attenzione, mica sempre piu' megapixel significano maggiore qualita', anzi, spesso significano solo maggiore rumore.

Il Mate 20 ha pero' anche qualcosa in piu' che potrebbe per alcuni essere importante: la radio FM (che ormai quasi tutti mettono soltanto nei medio gamma) e il Jack audio da 3,5mm.

E soprattutto ha lo schermo piatto, senza bordi edge (per me inutili e fastidiosi) e questo e' un plus.

Veniamo alle prime impressioni che ho avuto:

Display: balza subito all'occhio per quanto e' bello, luminoso e ben definito, neri fantastici, sembra un amoled invece e' un IPS, credo sia uno dei migliori in assoluto che mi sia capitato di vedere.

Finito di configurare con le solite mie app, devo dire che mi sembra fluidissimo, per ora nessun lag, sempre molto reattivo, non sento (per ora) la mancanza dei 2 giga di ram rispetto ad altri top.

Audio: molto alto e potente, le notifiche si sentono anche tenendo il volume a meno della metà. La qualita' non e' il top, molto squillante, si sentono molto gli alti, meno i bassi.

Il vivavoce e' bello potente, anche qui si sente bene tenendo il volume a metà o meno. Alzando il volume al massimo sembra che gli altoparlanti vadano un po' in distorsione, ma credo sia inutile usare il volume cosi' alto perche' appunto non serve per sentire bene. Pero' e' giusto dirlo.

Ascoltando musica dal vivavoce l'audio esce pulito e cristallino, pero' anche qui mi sembra predominino gli alti a discapito dei bassi e dei medi. Faro' comunque altre prove.

Vibrazione buona, migliore del P20 pro un buon passo avanti.

Fotocamera: troppo presto per giudicare ho fatto 3 scatti al volo, mi sembrano validi ma devo provarla in altre condizioni.

Ricezione: un po' deludente. Lo so, sembra di bestemmiare, ma non tutti i Huawei sono uguali, non l'ho provato ancora molto in giro (ce l'ho da ieri), ma misurando i dbm e' sotto a P20 Pro e anche a parecchi altri telefoni; quindi per ora e' rimandata, spero la migliorino con qualche aggiornamento.

Ricezione wifi invece ottima, siamo al top.

I valori Sar sono finalmente umani, (non come certi altri Huawei) 0,44 alla testa, 0,99 corpo. Non vorrei che avendo abbassato il sar ne risentisse la ricezione.

Batteria, e' presto per giudicare, ma ho perso un 4% da quando l'ho acceso questa mattina, quindi direi che promette molto, molto bene, vi faro' sapere quando si sara' scaricato.

Led di notifica (io ci tengo): abbastanza pietoso, un puntino che si fa fatica a vedere, da 2 metri di distanza non si vede. Il led e' una delle cose che rimpiango ai Samsung. Qui e' poco visibile.

Non c'e' il doppio tap e il sensore di impronte e' sul retro (ma si sapeva), un po' scomodo quando il telefono e' appoggiato sul tavolo.

Prossimamente altre impressioni, se avete domande chiedete, quando ho tempo rispondo.

https://imgur.com/mpqWb8k

https://imgur.com/EpM7EXm

#2 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 12:50 PM

Sì grazie per aver aperto questa sezione, guarda io devo dire sono stato affascinato subito sull' estetica, non so perché mi fatto più presa del pro, e ho cominciato a studiarlo, ora riguardo le notifiche ( anche io sono uno che ci tiene) peccato!! Ecco sulla recezione vorrei sapere se secondo te è questione di operatore o proprio della macchina

#3 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1188 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 13:05 PM

Gran bel telefono! Sapresti dirmi se questa emui 9 ha la batteria adattiva di pie? Ho paura che Huawei abbia snobbato questa funzione....

#4 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 13:23 PM

Ha la carica wireless???

#5 bastiancontrario

bastiancontrario

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 13:48 PM

Sembra di capire che Mate20 ha audio superiore al 20 pro....inteso male io??

#6 udaberg

udaberg

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:24 PM

Mi sto anch'io indirizzando sul Mate 20 non pro (l'alternativa è Oneplus 6T visto che odio gli schermi curvi). Unico dubbio sulla compatibilità con Android Auto. Mi potete aiutare?

#7 ivanzeta

ivanzeta

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:44 PM

Il 27 sono partito per andare a ritirare il mio mate 20 pro pre-ordinato, ma dopo averlo tenuto in mano, ho optato per il 20 normale.

Se posso dare una mano a rispondere, sono qui:

Audio pulito ma non altissimo con musica e parlato, vivavoce buono come qualità e volume.

#8 AMICO1967

AMICO1967

Membro evoluto

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:45 PM

Wireless ricarica?

#9 udaberg

udaberg

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:52 PM

Il 27 sono partito per andare a ritirare il mio mate 20 pro pre-ordinato, ma dopo averlo tenuto in mano, ho optato per il 20 normale.

Se posso dare una mano a rispondere, sono qui:

Audio pulito ma non altissimo con musica e parlato, vivavoce buono come qualità e volume.

Tuo giudizio su qualità delle foto, schermo e gestione dual-sim?

#10 ivanzeta

ivanzeta

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:54 PM

Wireless ricarica?

non ho provato, ma se non ricordo male non ha ricarica wireless

#11 ivanzeta

ivanzeta

Junior Member

• Membro
  • 136 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 14:57 PM

Tuo giudizio su qualità delle foto, schermo e gestione dual-sim?

Foto buone,gestione dual sim (che uso quotidianamente) non ho riscontrato problemi o anomalie. Schermo non è quello del pro, ma non tanto per la risoluzione ma proprio per la diversa tecnologia, qui si hanno colori più soft e indubbiamente meno contrasto e nero, cmq un bel display considerando la sua natura.

#12 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 865 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 31 October 2018 - 18:39 PM

Ciao,

in possesso del Mate 20 da Lunedì pomeriggio. Preso con vantaggiosa rateizzazione Wind e promo orologio già attivata.

Prime impressioni molto buone ed esteticamente molto molto bello. Ergonomicamente ben gestibile anche se le dimensioni e il peso sono ragguardevoli..

Ma veniamo ai vari reparti (impressioni e non giudizi.. l'ho usato troppo poco!):

DISPLAY: molto bello nel complesso. Bianchi eccellenti, neri buoni per un IPS, anche se di taglio si perde un po' la profondità. Colori vividi. Risoluzione abbastanza alta, tanto che solo osservando da pochi centimetri si possono vedere i pixel, quindi definizione dello schermo ottima nell'utilizzo di tutti i giorni .

AUDIO speaker: ottimo, ma non a livello di S9.

VIBRAZIONE: molto gradevole e priva di code, da testare quando il device si trova nella tasca della giacca (cmq inferiore a S9+ che per me è il riferimento).

FOTOCAMERA: la 12 mpx 1x mi pare esageri con maschera di contrasto (come tantissimi device top del resto), ma fa ottime foto finchè non si esaminano le foto con zoom spinti. Del resto mi è sembrato che anche il Mate 20 PRO provato in un centro commerciale con la sua 48 mpx si comporta più o meno allo stesso modo.. una vera sorpresa la 2x che fa foto con ottimi dettagli superiori alla 1x..

RICEZIONE: sicuramente buona.. Non mi ha dato problemi anche in zone critiche (anche se è un po' presto per dare giudizi definitivi). Per ora posso solo dire che ha superato la mia prova ascensore in 2g (senza però impressionarmi) e gli switch mi sembrano molto veloci.. Da prove effettuate sui miei precedenti device Huawei al momento lo pongo allo stesso livello di Mate 8, Mate S e P8 che, vado controcorrente, avevano sì ottima ricezione, ma non mi avevano impressionato più di tanto.. 

BATTERIA: eccellente.. Ieri sera con il 50% residuo avevo fatto 4.5 ore di SOT (wi-fi e rete mobile) !

LED DI NOTIFICA: molto molto piccolo.. ma ben visibile frontalmente. Se lo guardate da posizione inclinata (ad esempio quando il cel è appoggiato sulla scrivania) molto meno visibile..

Prossimamente altre impressioni.. :)

#13 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 19:13 PM

Sì grazie per aver aperto questa sezione, guarda io devo dire sono stato affascinato subito sull' estetica, non so perché mi fatto più presa del pro, e ho cominciato a studiarlo, ora riguardo le notifiche ( anche io sono uno che ci tiene) peccato!! Ecco sulla recezione vorrei sapere se secondo te è questione di operatore o proprio della macchina

Non e' questione dell'operatore, io le prove le faccio sempre con lo stesso operatore e negli stessi posti, mi sembra proprio il telefono che riceva meno rispetto ad altri. Intendiamoci, non e' scarsa, solo ho notato essere piu' bassa rispetto ad altri devices. Faro' altre prove e speriamo in un aggiornamento.

#14 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 31 October 2018 - 19:16 PM

Sembra di capire che Mate20 ha audio superiore al 20 pro....inteso male io??

Non li ho entrambi, quindi non posso fare un confronto diretto,

#15 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 01 November 2018 - 20:05 PM

Primo aggiornamento sulla batteria: sono al 50% con 5 ore e 12 minuti di schermo, uso misto. Se anche la seconda metà si scaricherà nello stesso modo direi che è eccezionale.

#16 Skyblug

Skyblug

HD-Member

• Membro
  • 865 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 01 November 2018 - 22:16 PM

Come trovi la CAM principale proteus? Hai anche avuto il p20 pro? Come la giudichi in confronto?

#17 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 08:34 AM

Come trovi la CAM principale proteus? Hai anche avuto il p20 pro? Come la giudichi in confronto?

Il P20 pro ce l'ho da qualche giorno ma devo ancora iniziare ad usarlo, non posso fare un confronto. La Cam del Mate 20 mi sembra ottima ma anche qui ho avuto poco tempo di fare foto, nel weekend lo spremerò bene e saprò dare un giudizio più completo.

#18 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Membro
  • 3929 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 02 November 2018 - 13:52 PM

Primo aggiornamento sulla batteria: sono al 50% con 5 ore e 12 minuti di schermo, uso misto. Se anche la seconda metà si scaricherà nello stesso modo direi che è eccezionale.

Cavoli impressionante!!!! Allora io che ho preso Honor Note 10 che ha una batteria da 5000 mha quante ore ci faccio di schermo 15???? Ah ah.

#19 raimondomartire

raimondomartire

BANNATO

• Bannato
  • 8012 messaggi

Inviato 02 November 2018 - 14:52 PM

Thread messo in risalto. Auguri al possessore

#20 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 813 messaggi