Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 voti

iPad PRO 11" - 13" [OFFICIAL THREAD]

iPad PRO iPad pro 11

• Per cortesia connettiti per rispondere
229 risposte a questa discussione

#41 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 08 November 2018 - 12:50 PM

un pò si sente la mancanza della retroilluminazione. ma tieni conto che la tastiera mica la monti sempre, la monti quando devi scrivere qualcosa di lungo, ed in quel caso spesso vi è la luce.

Concordo in quel caso giri la tastiera come se fosse la Smart cover e hai la tastiera virtuale dell'iPad . Questa è la vera comodità di avere 11 pollici rispetto al 13 che anche se meglio ottimizzato rispetto allo scorso anno visto dal vivo con due schermate affiancare un multitasking il 13 visualizza pochissime informazioni in più per via di una altezza maggiore. Se hai la possibilità di visionare in AS o qualsiasi catena apri una pagina di Safari e mail su entrambi e potrai fare la tua scelta in funzione di quello che ritieni più opportuno per le tue esigenze.
Unica cosa che non mi piace e che la Apple pencil quando è attaccata alla iPad è in continua ricarica anche al 100%

#42 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 08 November 2018 - 17:48 PM

ho scelto il grande, perché con le cornici così sottili è molto meno ingombrante del vecchio pro da 13”, pur avendo uno schermo enorme è molto più confortevole portarlo in giro.
Per quanto mi riguarda l’11 non ha molto senso, se devo prendere l’11 prendo l’ipad non pro che costa molto meno...

Quindi stai dicendo che l’unico upgrade per te sta nelle dimensioni dello schermo? Io avevo il Pro da 10” e son passato all’11” e lo trovo un bel passo avanti sotto molti aspetti...

#43 johnpetrucci9

johnpetrucci9

Junior Member

• Membro
  • 898 messaggi

Inviato 08 November 2018 - 18:52 PM

Quindi stai dicendo che l’unico upgrade per te sta nelle dimensioni dello schermo? Io avevo il Pro da 10” e son passato all’11” e lo trovo un bel passo avanti sotto molti aspetti...

Sto dicendo che (per me ovviamente) il modello pro non ha senso sui 10/11 pollici (visto che per queste dimensioni comprerei un iPad non pro) soprattutto ora che le cornici si sono assottigliate, il 13 pollici non é il gigante che era prima.
Ora é il tablet perfetto per me, neanche lontanamente paragonabile a nessun altro tablet esistente e per le mie esigenze (in casa e fuori casa) sostituirá al 100% il mio MacBook Pro da 13 pollici,( visto che ho già un notebook aziendale)

Messaggio modificato da johnpetrucci9, 08 November 2018 - 18:55 PM

#44 rubino

rubino

Junior Member

• Membro
  • 1066 messaggi
  • LocalitàGenzano Di Roma

Inviato 08 November 2018 - 19:40 PM

Sto dicendo che (per me ovviamente) il modello pro non ha senso sui 10/11 pollici (visto che per queste dimensioni comprerei un iPad non pro) soprattutto ora che le cornici si sono assottigliate, il 13 pollici non é il gigante che era prima.
Ora é il tablet perfetto per me, neanche lontanamente paragonabile a nessun altro tablet esistente e per le mie esigenze (in casa e fuori casa) sostituirá al 100% il mio MacBook Pro da 13 pollici,( visto che ho già un notebook aziendale)

Avevo la stessa identica idea, bisogna vedere se non rimaniamo fregati che bloccano funzionalità via software altrimenti cannibalizzano il pro

#45 aigor1

aigor1

HD-Member

• Membro
  • 525 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 12:13 PM

Bello e molto leggero l'11 :)
Davvero tanta roba i nuovi pro

#46 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 09 November 2018 - 15:21 PM

Devo dire che il multi tasking e davvero comodo e soprattutto con la tastiera fisica si possono utilizzare gli shortcuts come sul Mac per aprire 2 schede in Safari una accanto all'altra.

Audio bello chiaro e corposo, display sempre all'altezza e 120hz ti danno tutta un'altra sensazione. Unica pecca si sporca subito con le pronte .

Pencil comoda per prendere appunti al volo ma non l'ho mai provata per altro . Uno po' scomodo quando la siete attaccata al iPad perché si perde un po' di ergonomia di impugnatura e da quello che vedo l'accelerometro riconosce il movimento e quindi risulta sempre in carica. Stessa cosa quando la si tiene in borsa. A casa meglio tenerla su di una scrivania per farla entrare in idle e risparmiare carica e quando si finisce di usare il tablet si posiziona su di esso per metterla in carica.

#47 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 09 November 2018 - 16:06 PM

Qualcuno fa uso della suite Office su iPad?

#48 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1488 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 09 November 2018 - 17:47 PM

Non molto, ma li ho attivi.. cosa ti interessa sapere?

#49 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 514 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 21:50 PM

Non molto, ma li ho attivi.. cosa ti interessa sapere?

Anche io ma sono veramente limitati, parlo soprattutto di Excel che uso maggiormente

#50 ggagliardi77

ggagliardi77

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 09 November 2018 - 23:24 PM

Ragazzi, ma perché su iPad Pro mentre vedo un video su YouTube dall’app ogni tanto mi compaiono i controlli video come se tappassi sul video ma senza averlo fatto? mi sembra me lo faccia solo in Wi-Fi...veramente fastidiosa come cosa...

#51 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 10 November 2018 - 00:07 AM

Ragazzi, ma perché su iPad Pro mentre vedo un video su YouTube dall’app ogni tanto mi compaiono i controlli video come se tappassi sul video ma senza averlo fatto? mi sembra me lo faccia solo in Wi-Fi...veramente fastidiosa come cosa...

Non mi succede, hai per caso la pencil connessa o qualche altro dispositivo BT ?

#52 Triccio

Triccio

Junior Member

• Membro
  • 614 messaggi
  • LocalitàAustralia

Inviato 10 November 2018 - 00:08 AM

Qualcuno fa uso della suite Office su iPad?

Si la uso intensamente. Fammi qualsiasi domanda.

Comunque ci sono delle limitazioni a livello software perché alcune funzionalità non sono state implementate nella versione mobile.

#53 ggagliardi77

ggagliardi77

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 00:39 AM

Non mi succede, hai per caso la pencil connessa o qualche altro dispositivo BT ?

Alla fine ho risolto disattivando il Wi-Fi della Tv, sembra succeda quando si è collegati al Wi-Fi e nella stessa rete ci sono altri dispositivi, tipo tv o smartbox ai quali l’app di YouTube tenta di collegarsi

#54 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 10 November 2018 - 01:50 AM

Si la uso intensamente. Fammi qualsiasi domanda.

Comunque ci sono delle limitazioni a livello software perché alcune funzionalità non sono state implementate nella versione mobile.

Grazie.
Mi hai già, praticamente, risposto.
Ti avrei chiesto quanto "depotenziata" sia la versione per iPad rispetto a quella desktop. ;)

#55 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 02:08 AM

Mi state facendo salire la scimmia

#56 BT1 Fabrizio

BT1 Fabrizio

BANNATO

• Bannato
  • 7953 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 10 November 2018 - 02:10 AM

Mi state facendo salire la scimmia

MAVATTENEAFFANcul*VA 😂😂😂😂

#57 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 02:11 AM

Si ma se lo prendo lo prendo sul sito usa

400 euro di meno ...

#58 Giorgio Casale

Giorgio Casale

Membro evoluto

• Membro
  • 214 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 07:53 AM

In Scimmia anche io..

#59 massimax

massimax

Senior Member

• Utenti
  • 1555 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 07:57 AM

Si ma se lo prendo lo prendo sul sito usa

400 euro di meno ...

Ma chettefrega, sei ricco :D un mio amico dice sempre “i soldi sono fatti per essere spesi sennò son solo pezzi di carta” :D :D compralo che è una fic@ta

#60 alexmuse

alexmuse

Senior Member

• Membro
  • 2589 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 10 November 2018 - 08:02 AM

Ma chettefrega, sei ricco :D un mio amico dice sempre “i soldi sono fatti per essere spesi sennò son solo pezzi di carta” :D :D compralo che è una fic@ta

Per spenderli bisogna averli però

Altro su iPad PRO, iPad pro 11