Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Huawei MATE 20 PRO [PROBLEMATICA "GREEN SCREEN"]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1017 risposte a questa discussione

#1 localgod

localgod

Junior Member

• Membro
  • 1553 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 12:18 PM

ECCOCI

gZ6pDz8.jpg

3Q6bvLB.jpg

p.s.

ho per sbaglio scritto mate200pro nel titolo, magari un mod lo può correggere per piacere  :P

Messaggio modificato da localgod, 15 November 2018 - 12:21 PM

#2 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 12:27 PM

Copio qui il mio ultimo messaggio nell'altro post:

Ultimissimo mio mesaggio sulla questione qui prima dell'apertura del treddì apposito.

Credo che non ci capiamo, continuando a incrociare 2 livelli di discorso:

- la naturale varianza cromatica di un oled al viraggio, qui naturalmente esasperata da una curva ripida. E fin qui.

- Ciò che la mia fota esemplifica; e cioè che si abbia l'impressione di vedere "sotto" al display. Il famoso rettangolo nero che rimane nero e incontaminato dal verde. Quando sarà aperto il post apposta, ditemi secondo voi cos'è la cosa che si vede in alto a sinistra se non parti di circuito.

Come dice K, sembra davvero che il pannello non sia isolato, lasciando mostrare cosa ci sia sotto, sebbene in situazioni particolari. 

Detto ciò, io con luminosità all'80% il verde lo vedo lo stesso. Un alone leggerissimo, che comunque basta a falsare la fedeltà cromatica. Uso moltissimo lightroom e netflix, non posso fare a meno di notarlo. Poi io mangio spesso pesante e bevo parecchio, magari mi immagino le cose. Ma la foto è lì a dimostrare qualcosa. Non si tratta di rompere il caz** aggratis e fare quello cui non va mai bene nulla, ma si tratta di capire se in qualche modo la cosa determini un processo di deterioramento lento e inesorabile. 

ps: non riesco a postare la foto. Mi dice tipo di estensione non utilizzata, è una jpeg, boh.

#3 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 12:50 PM

Qualcuno ha eseguito il test durante la carica wireless?

#4 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 13:01 PM

Questa è la mia immagine con la parte incriminata in alto a sinistra. Purtroppo riesco a caricare solo il link.

http://i.imgur.com/zVETpvc.jpg

Messaggio modificato da Jimmy Pride, 15 November 2018 - 13:02 PM

#5 chicco r1

chicco r1

BANNATO

• Bannato
  • 19589 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 15:28 PM

Messo in rilievo

#6 famostrano

famostrano

Junior Member

• Membro
  • 832 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 18:43 PM

Ciao, in che situazione si manifesta questo difetto ?

Essendo intenzionato all'acquisto, come faccio a capire in quel momento dell'acquisto che non ha il display difettato ?

Grazie

#7 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11964 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 18:44 PM

Ma 200 perché? 😂

#8 the_k

the_k

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 20:35 PM

Ma 200 perché?

Guarda, siamo ancora alla prima pagina, prova almeno a leggere il primo post

#9 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11964 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 20:49 PM

Guarda, siamo ancora alla prima pagina, prova almeno a leggere il primo post

Mi era saltato il p.s!
Penso che I mod possano modificarlo comunque.. :)

#10 kikitoni

kikitoni

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 07:23 AM

Oggi mi avvalgono del diritto di recesso. Preso con Tre,bordi verdi ai lati, schermo Lg
Oggi mi avvalgo del diritto di recesso. Preso con Tre,bordi verdi ai lati, schermo Lg
Oggi mi avvalgo del diritto di recesso. Preso con Tre,bordi verdi ai lati, schermo Lg

#11 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 07:39 AM

Oggi mi avvalgono del diritto di recesso. Preso con Tre,bordi verdi ai lati, schermo Lg

Giustamente con tre, ripetuto 3 volte.. la coerenza! 🤣

#12 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1853 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 14:22 PM

Io display LG. Ho effettuato mille test ma i bordi verdi così come da voi evidenziati e postati, proprio nulla. Possibile che gran parte denuncia questo difetto ed io non riesco a rilevare questo problema? Secondo me è il denominatore comune ma ringrazio il cielo che il mio ne sia esente. Ad ogni modo, Huawei non ha diramato nulla. Molto strano!

#13 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 11964 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 14:23 PM

In Huawei staranno pregando...

#14 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 15:16 PM

huawei se voleva essere brillante, ritirava tutti i mate20 pro del lotto!

e avrebbe fatto una progettazione diversa in un secondo lotto! 

Così non sarà,

non capisco perchè uno si debba tenere un terminale che ha dei problemi, 

huawei i soldi del monopoli li accetta? 

Messaggio modificato da Domez92, 16 November 2018 - 15:17 PM

#15 Netherwing95

Netherwing95

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 16:32 PM

Qualcuno è riuscito a capire più o meno che incidenza ha questo problema?

#16 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 16:55 PM

Io onestamente non riesco ad accorgermene nell'uso normale.
Tra l'altro ho fatto la stessa prova (050505 hex con luminosità max per un paio di minuti) nel note 8 della moglie ed ha differenza del mate, nel Samsung appaiono Delle strisce verticali.

Se volete prendere un ottimo dispositivo, a cui non manca nulla, fregavetene del display.

Per il resto son curioso anch'io di sapere la causa di quell'effetto.

Messaggio modificato da gupise, 16 November 2018 - 17:00 PM

#17 Carne81

Carne81

Membro evoluto

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 10:29 AM

Mi sono accorto di una cosa, e vediamo se i più esperti riescono a capire qualcosa in più.
Io il problema ce l'ho, per il momento, molto lieve, ma nelle condizioni di prova limite si vedono aloni sul bordo destro e attorno al notch.
In questa settimana mi è successo 3 o 4 volte (l'ultima proprio poco fa) che notassi un peggioramento totale dello schermo! È come se una patina verde ricoprisse l'intero display e andasse a sommarsi agli aloni già presenti. È bastato però spengere e riaccendere lo schermo affinché tutto tornasse come prima.
Ho notato inoltre un' altra cosa: ho messo una immagine per la schermata di blocco molto chiara. Quando attivo lo schermo e appoggio il dito per sbloccare, il display, durante la lettura dell' impronta, diventa proprio verde.
A questo punto non vorrei che i casi più clamorosi del problema, fossero dovuti ad un malfunzionamento software del sistema di sblocco dell'impronta che rimane sovraimpresso sul display.
Questo non c'entra nulla con i casi in cui gli aloni non sono uniformi (come anche il mio), però in rete si notano anche casi in cui il verde è uniforme ed inoltre in qualche caso è successo pure a me.
Esperti, qualche spunto ve l'ho dato, illuminateci!

Messaggio modificato da Carne81, 17 November 2018 - 10:29 AM

#18 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Membro evoluto

• Membro
  • 196 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 10:39 AM

Ma come fregatevene, io un valore a 1100 euro li do. Sul mio esemplare il verde e l'aberrazione cromatica che ne consegue è evidente in troppi casi, ormai. Anche con i video tendenti a colori scuri è una cosa ridicola. Assolutamente inaccettabile.
I pregi di questo mate li conosciamo tutti, ma non bastano a compensare l'incomprensibile superficialità con cui è stato progettato il display.
Se vi sta bene è probabile che i vostri esemplari siano poco affetti dal problema ;vi vorrei far fare un giro sul mio.
Per quel che mi riguarda è il pacco dell'anno. Io sto solo aspettando che huawei dica qualcosa, o almeno attendere che il problema venga risolto in modo da lasciarlo in assistenza con l'assoluta certezza che la cosa venga risolta una volta per tutte. Adesso sarebbe solo un terno al lotto.

#19 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 10:53 AM

Ma come fregatevene, io un valore a 1100 euro li do. Sul mio esemplare il verde e l'aberrazione cromatica che ne consegue è evidente in troppi casi, ormai. Anche con i video tendenti a colori scuri è una cosa ridicola. Assolutamente inaccettabile.
I pregi di questo mate li conosciamo tutti, ma non bastano a compensare l'incomprensibile superficialità con cui è stato progettato il display.
Se vi sta bene è probabile che i vostri esemplari siano poco affetti dal problema ;vi vorrei far fare un giro sul mio.
Per quel che mi riguarda è il pacco dell'anno. Io sto solo aspettando che huawei dica qualcosa, o almeno attendere che il problema venga risolto in modo da lasciarlo in assistenza con l'assoluta certezza che la cosa venga risolta una volta per tutte. Adesso sarebbe solo un terno al lotto.

Quoto in tutto...

Chi dice di fregarsene del display rasenta il ridicolo, il cellulare è ottimo, ma ricordo che costa 1100€, praticamente il più caro Android del mercato(esclusi i porche e simili) e non è ammissibile il ben che minimo difetto al display, che alla fine è la componente più importante.

Io l'ho preso subito, quando ancora non c'era nessuna voce sul display, se lo sapevo col cavolo che davo 1100€ a Huawei!!!

Messaggio modificato da ginestragino, 17 November 2018 - 10:54 AM

#20 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2269 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 10:59 AM

A me è comparso in maniera evidente ieri sera mentre con luminosità al minimo leggevo messaggi su telegram X che ha lo sfondo scuro...sul lato destro abbastanza evidente!
Per fortuna l'ho preso su Amazon per cui sono sereno