Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

Huawei MATE 20 PRO [PROBLEMATICA "GREEN SCREEN"]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1017 risposte a questa discussione

#61 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 07:25 AM

Si, ma hai fatto un’istantanea dello schermo, così anche se avesse mostrato il difetto noi non l’avremmo visto

Infatti, con lo screen si vedrà sempre uniforme, serve fotografare il display con un altro Cell o con macchina fotografica.

#62 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Membro evoluto

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 08:58 AM

Ribadisco, per chi facesse il test: togliete il timeout dello schermo e lasciate l'immagine per almeno 30 secondi.

Io non ne ho più bisogno ormai, il mio verde ha invaso lo schermo in maniera perenne ed è ovunque su galleria foto, giochi, youtube, netflix. 

Dove si controlla la data di produzione? Poto che sarebbe un controllo per me inutile, preso al dayone.

#63 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 09:19 AM

la data di produzione dovrebbe essere inclusa nel seriale xxxxx18928xxxxxx , ci arrivate dalle impostazioni, dovrebbe essere la prima serie di numeri dopo le lettere

#64 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 2678 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 10:55 AM

Ragazzi non è un problema software, questo mi sembra palese, e chi pensa lo sia può tranquillamente fare uno screenshot (con il quale si vedrebbe il difetto) e constatare che da lì non si vede assolutamente nulla di anomalo...

#65 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Membro evoluto

• Membro
  • 208 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 11:13 AM

la data di produzione dovrebbe essere inclusa nel seriale xxxxx18928xxxxxx , ci arrivate dalle impostazioni, dovrebbe essere la prima serie di numeri dopo le lettere

Mh, non capisco, qui è tutto un mischione.

Seriale: F3R0218A12002114

#66 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 11:29 AM

Mh, non capisco, qui è tutto un mischione.

Seriale: F3R0218A12002114

Nel tuo caso il mese è A, in esadecimale sarebbe ottobre.

#67 kikitoni

kikitoni

Membro

• Membro
  • 72 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 14:39 PM

Anche il mio ottobre 218A

#68 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1853 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 14:48 PM

Il mio seriale: F3R7N18A19002075

#69 Pask90

Pask90

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 15:05 PM

ragazzi il mio è: LHS0218A16002819

Quindi è ottobre, mi sa che solo il primo lotto ha questo problema.

#70 Domez92

Domez92

Senior Member

• Membro
  • 1246 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 15:22 PM

Il mio seriale: F3R7N18A19002075

non per portarti iella,

hai postato uno screenshot,

probabile che anche tu abbia lo stesso problema!

è sicuramente HW il problema, che sia risolvibile un pò a livello sw non si sa, e huawei probabilmente sta cercando una soluzione, perchè fosse stato solo sw, si sarebbero adoperati a rilasciare un aggiornamento il più velocemente possibile, se temporeggiano è perchè sanno che il danno è più importante di ciò che speravano!

#71 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 359 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:08 PM

avuto il problema (preso al day one) display LG, 3 giorni dopo alone verde, seriale F3...

sostituito settimana scorsa, display ancora LG, per ora tutto ok, seriale LH

#72 Pask90

Pask90

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:18 PM

avuto il problema (preso al day one) display LG, 3 giorni dopo alone verde, seriale F3...

sostituito settimana scorsa, displayancora LG, per ora tutto ok, seriale LH

Come lo hai sostituto? Cioè tramite qualche negozio fisico o lo acquistato online?

#73 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 359 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:23 PM

Come lo hai sostituto? Cioè tramite qualche negozio fisico o lo acquistato online?

negozio fisico

ma anche huawei si è dimostrata disponibile a cambiarmela

sto in Svizzera pero'

#74 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:40 PM

sostituito settimana scorsa, display ancora LG, per ora tutto ok, seriale LH

che lettera hai dopo il 18?

#75 monkeydrufy

monkeydrufy

Junior Member

• Membro
  • 359 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:38 PM

A1
Comunque ho parlato troppo presto, da 10 minuti schermo verde di nuovo

#76 gupise

gupise

Banned

• Bannato
  • 2736 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:45 PM

A1

quindi ottobre anche il tuo.

#77 Pask90

Pask90

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:49 PM

quindi ottobre anche il tuo.

Mi sa che è proprio il lotto di Ottobre che fa un po pena ..

A1

Mannaggia, non puoi cambiarlo di nuovo e cercare di chiedere uno con un mese di produzione diverso ( resta da vedere solo quelli di Novembre, ovviamente ).

#78 the_k

the_k

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:55 PM

Io ho una mia teoria sul "Green" ovvero che sia una cosa parzialmente software. La matrice del display NON È pentyle ma esagonale col catodo verde centrale (il verde è quello più carico di colore, il blu quello che nel tempo tende a sbiadire)  Credo che il software cerchi di compensare la minor quantità di verde (motivo per il quale il verde diventa più evidente ad immagine ferma)  Il collante funge da lente di ingrandimento. Questo spiegherebbe pure il rettangolo grigio con lo sfondo 050505 (che spesso non è uniforme) e sarebbe spiegato SE il pannello è a 16bit di profondità colore. 

Messaggio modificato da the_k, 19 November 2018 - 19:56 PM

#79 Pask90

Pask90

Membro

• Membro
  • 31 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:59 PM

Io ho una mia teoria sul "Green" ovvero che sia una cosa parzialmente software. La matrice del display NON È pentyle ma esagonale col catodo verde centrale (il verde è quello più carico di colore, il blu quello che nel tempo tende a sbiadire)  Credo che il software cerchi di compensare la minor quantità di verde (motivo per il quale il verde diventa più evidente ad immagine ferma)  Il collante funge da lente di ingrandimento. Questo spiegherebbe pure il rettangolo grigio con lo sfondo 050505 (che spesso non è uniforme) e sarebbe spiegato SE il pannello è a 16bit di profondità colore. 

Il fatto è che se fosse software, anche se in parte, dovresti vederlo anche dagli screenshot.

#80 Dario82

Dario82

Senior Member

• Membro
  • 1853 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 20:06 PM

non per portarti iella,
hai postato uno screenshot,
probabile che anche tu abbia lo stesso problema!

è sicuramente HW il problema, che sia risolvibile un pò a livello sw non si sa, e huawei probabilmente sta cercando una soluzione, perchè fosse stato solo sw, si sarebbero adoperati a rilasciare un aggiornamento il più velocemente possibile, se temporeggiano è perchè sanno che il danno è più importante di ciò che speravano!

Ragazzi, amen. Appena si presenterà il problema correrò ai ripari! Per il momento non c'è alone verde. Cmq voglio fare foto con altro terminale del display con lo sfondo test per capirci meglio. Io il verde non lo vedo eppure è un'unità di ottobre!