Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Zte AXON 9 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
144 risposte a questa discussione

#41 lonewolf1061

lonewolf1061

Junior Member

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 10:40 AM

porca miseria....che uso fai? 75 per cento e praticamente non usarlo.....

ti garantisco che lo uso, è per questo che mi lascia basito...   :o

Ma si può sapere quanto pesa? Non trovo il dato da nessuna parte

su vari siti lo danno a 180 gr, ed ora che ho provato a pesarlo posso confermartelo...  :roll

#42 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi
  • LocalitàAnagramma su Lercio

Inviato 26 January 2019 - 10:51 AM

ti garantisco che lo uso, è per questo che mi lascia basito...

Buono. Ma arrivare a sera con un V20 con il 35% non è uso intenso.
Io a mezzogiorno lo dovevo ricaricare V20. Sotto wifi,e non durava. Mi fai qualche dubbio

Messaggio modificato da mavaf, 26 January 2019 - 10:53 AM

#43 lonewolf1061

lonewolf1061

Junior Member

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 11:03 AM

Buono. Ma arrivare a sera con un V20 con il 35% non è uso intenso.
Io a mezzogiorno lo dovevo ricaricare V20. Sotto wifi,e non durava. Mi fai qualche dubbio

evidentemente il tuo uso è sicuramente più intenso del mio...

però è a parità del modo di usarli che la differenza salta molto all'occhio...

forse tu con l'Axon arriveresti a cena senza patemi d'animo sul consumo..   B)

#44 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 12:33 PM

ti garantisco che lo uso, è per questo che mi lascia basito... :o

su vari siti lo danno a 180 gr, ed ora che ho provato a pesarlo posso confermartelo... :roll

Lonewolf potresti postare un grafico di batteria? Grazie

#45 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 14:51 PM

Mi sono divertito nel fare qualche test con il comparto fotografico con buona illuminazione.

Risultati devo dire più che soddisfacenti, per quanto riguarda le foto naturalmente con buona illuminazione, visto l'hardware, era ovvio che non avesse problemi, mentre con il comparto video devo dire che mi ha decisamente sorpreso!!! Stabilizzazione, messa a fuoco e sopratutto audio di ripresa (lo smartphone è dotato di 3 microfoni di ripresa audio.....) da top assoluto!!! Forse il noise cancelling è un po troppo invasivo.

Vi posto due video esempi, il primo in full HD normale ed il secondo sempre in full HD ma con slow-motion a 480fps, anch'esso di elevatissima qualità e sopratutto senza limiti temporali di ripresa, tap and go insomma....

FULL HD

FULL HD SLOW-MOTION (480fps)

Messaggio modificato da mkh979, 26 January 2019 - 14:55 PM

#46 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 26 January 2019 - 17:11 PM

Posto anche qualche scatto fatto da esempio per la qualità con camera posteriore, sia in normale che wide.

NORMALE

KERylhy.jpg

WIDE

5BZTqxu.jpg

NORMALE

q3yp3hM.jpg

WIDE

QiUCZyx.jpg

PORTRAIT

bkHcCgI.jpg

Messaggio modificato da mkh979, 26 January 2019 - 17:20 PM

#47 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 19:42 PM

Ho trovato una google camera completamente compatibile, ma sfortunatamente senza night sight. La versione si chiama MGC_6.1.009__Potter-final.
La modalità ritratto e gli scatti con scarsa luminosità migliorano rispetto alla camera stock in maniera sensibile. C'è da giocare nelle impostazioni con la saturazione perché con i parametri base le foto hanno colori pallidi.

#48 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 19:50 PM

Come va a batteria? Ti soddisfa?

#49 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 20:07 PM

Come va a batteria? Ti soddisfa?

Fa assolutamente il suo dovere, condiderando che sono alla terza ricarica i dati di oggi mi confortano un bel po sul futuro....

https://imgur.com/a/77Erbv2

#50 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 21:09 PM

Fa assolutamente il suo dovere, condiderando che sono alla terza ricarica i dati di oggi mi confortano un bel po sul futuro....

https://imgur.com/a/77Erbv2

dual sim 4g e sei a 4 ore e 20 con 46% con un buon uso direi? Perbacco si prospetta ottima autonomia

#51 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 21:15 PM

dual sim 4g e sei a 4 ore e 20 con 46% con un buon uso direi? Perbacco si prospetta ottima autonomia

Dual Sim, utilizzo misto con Wi-Fi. Si, autonomia che sembra più che buona.... Ma devo testare meglio sotto questo aspetto

#52 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 21:18 PM

Dual Sim, utilizzo misto con Wi-Fi. Si, autonomia che sembra più che buona.... Ma devo testare meglio sotto questo aspetto

sicuramente....ma al terzo ciclo comunque direi che forse chiude due giorni pieni con uso moderato....in standby scarica tanto?

#53 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 27 January 2019 - 21:30 PM

sicuramente....ma al terzo ciclo comunque direi che forse chiude due giorni pieni con uso moderato....in standby scarica tanto?

Non molto, consuma in utilizzo anche perché ha un display che è un faro.... Poi nella riproduzione video il refesh rate a 60hz gli dà una marcia....

#54 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 28 January 2019 - 12:24 PM

Allora..... Dopo quattro giorni di utilizzo molto intenso posso cominciare a tirare le somme su quelle che sono le mie prime vere impressioni di questo Axon 9 Pro.

Quando a primo "contatto" ho scritto "mi ricorda HTC U11" non avevo affatto sbagliato...... Cosa voglio dire con questo; che questo smartphone è terribilmente concreto, lo etichetterei come "Tedesco", come lo era anche il sempre spettacolare HTC U11.

Traducendolo sul campo vuol dire che è uno smartphone che ha sostanzialmente tutto e quando dico tutto è tutto realmente, ovvero un display amoled a 60hz compatibile HDR 10 veramente notevole, non fa effetto WOW alla samsung ma è  uno degli amoled più bilanciati e con colori più naturali che ho mai utilizzato. Se poi ci abbiniamo un comparto audio stereo da primissimo della classe, abbiamo una godibilità nella visione dei contenuti multimediali veramente da TOP. Volume elevato, ottima dinamica, bassi presenti presenza del dolby atmos con abbinato un equalizzatore per regolare il tutto come meglio si crede. Proseguendo con il discorso che questo smartphone "ha tutto", troviamo: certificazione IP68, ricarica wirless (perfettamente funzionante con una basetta ANKER qualsiasi con anche la cover messa), una ottima ricezione telefonica anche se non al livello del sopra citato HTC U11, ma allineata ai TOP di questo 2018/2019, un comparto fotografico che ancora sto studiando, ma, ora che ho trovato anche una google camera con HDR+ perfettamente funzionante, anche sotto questo sembra riuscire a stare in scia a tutti gli altri top di gamma avendo anche una ottima versatilità di scatto, con lo scatto panoramico, video in slowmotion a 480fps senza limiti di tempo, audio con 3 microfoni in ripresa di altissima qualità a 24bit e 192Khz ed una ottima stabilizzazione video (meccanica+elettronica). Poi se ci aggiungiamo che è compatibile con ricarica quick charge 4.0+, ha l'uscita video con compatibilità displayport (che non ho testato perché non ho il cavo....) ed un gps precisissimo in navigazione e fulmineo nell'aggancio, che cosa gli manca??? Tutto perfetto? No, naturalmente no..... E ci mancherebbe altro.....

Le mancanze sono poche ma ci sono; in primis il design, per quanto mi sono assuefatto al notch ed a casa ho 3 smartphone su 3 con il notch, ribadisco il concetto che per me è una delle soluzioni estetiche più orribili e scomode della storia.... Meglio 3/4 mm in più di cornice che quella roba li...... Anche nel posteriore, per quanto il colore ed i materiali siano veramente ottimi, non è nulla di che; Axon 7 era veramente figo, questo è veramente anonimo..... Seconda pecca (spero momentanea) il software; partendo dal presupposto che sono un grandissimo sostenitore di android stock, anzi, per il mio modesto parere meno modifiche si fanno all'OS vergine (AOSP) e meno bug ci si trova nell'utilizzo quotidiano, avere ad inizio 2019 a bordo android oreo mi da quella sensazione di "vecchio" che nell'uso quotidiano mi urta un po...... Lo smartphone c'è poco da dire, va bene, non ci sono bug evidentissimi mi è capitato qualche piccolissimo rallentamento quando chiudo una chiamata in ritorno sulla home, per il resto è una scheggia (6gb di ram e snap 845...... c'è tutto quello che serve), però vedere l'interfaccia di oreo mi da quel senso di "mediatek" che mi da fastidio. Comunque la versione beta di android 9 è in fase di beta testing e a detta di ZTE entro il primo trimestre dovrebbe essere in uscita (speriamo). Altra mancanza è il jack da 3.5, sono forse un nostalgico? Si, ma a me che ho un sacco di auricolari di grande qualità con quel formato mi rompe le scatole non averlo, ma tant'è (come per il notch) samsung  a parte con certificazione IP68, tutti hanno salutato il jack da 3.5, ci si deve adattare......

Ultimo capitolo l'autonomia; è ancora presto per tirare le somme perché devo provarlo in più e più situazioni, ma essendo una 4000 mah problemi a quanto vedo da questi primi giorni non si avranno anche sotto questo aspetto. Ho superato già due volte le 6 ore di display attivo con oltre il 33% di ricarica residua a fine giornata, con un uso abbastanza intenso, quindi c'è da stare tranquilli.

Concludendo questo lungo sermone dicendo che sono stato molto colpito da questo smartphone "dimenticato", perché è decisamente concreto ed affidabile come smartphone quotidiano e fa specie che non esista un solo recensore in Italia che ha avuto la voglia di provarlo....... e questa è davvero una grandissima pecca, perché si è vero che il prezzo di vendita è alto (circa 600 euro) ma, si riesce a trovare un'altro smartphone che ha nel complesso le medesime caratteristiche hardware a questo prezzo?!?!?! Forse solo S9 plus! Per ora io gli voglio continuare dargli fiducia sperando che la solita scimmia per altri device non mi assalga subito, quindi me tengo e lo continuo a testare per bene sperando in prossimi update perché questo Axon 9 pro riesce a darmi quello che mi serve nell'utilizzo quotidiano. Una ottima sorpresa!

Messaggio modificato da mkh979, 28 January 2019 - 12:31 PM

#55 lonewolf1061

lonewolf1061

Junior Member

• Membro
  • 187 messaggi

Inviato 29 January 2019 - 10:59 AM

ottima disamina e recensione...

sul punto del notch fastidioso da vedere, visto che non lo amo neppure io, personalmente ho risolto camuffandolo grazie all'uso dell'app "Nacho Notch" che svolge bene il suo compito..  B)

#56 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 29 January 2019 - 16:33 PM

Appena riesci puoi postare qualche scatto fotografico fatto in condizioni di scarsa illuminazione con cam stock? Voglio vedere a che livello di qualità si colloca rispetto ad altri top grazie mille.

#57 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 11:30 AM

Appena riesci puoi postare qualche scatto fotografico fatto in condizioni di scarsa illuminazione con cam stock? Voglio vedere a che livello di qualità si colloca rispetto ad altri top grazie mille.

Appena ho un secondo posterò qualche foto con scarsa luminosità. Comunque già ti posso dire che con la camera stock non è al livello dei , le foto hanno rumore elevato e spesso hanno un effetto di micro mosso, anche se comunque sono di buona qualità complessiva. mentre con Gcam con HDR+ la situazione cambia clamorosamente! Dettaglio qualità al top, ottimi scatti veramente, anche se sfortunatamente non sono riuscito a trovare una versione con night sight funzionante!

Tornando allo smartphone, complessivamente confermo le ottime sensazioni che avevo descritto sopra, anzi, devo dire che ho settato nel frattempo tutto in maniera migliore e me lo sto godendo tantissimo. Questo smartphone ha praticamente tutto quello che a me serve; ottimo display, audio spettacolare, ricezione stabile, fotocamera molto flessibile (le panoramiche utilizzo in continuazione per lavoro) ed autonomia ai vertici dei ......Rimango sempre più convinto di tenermelo ancora per un po di tempo e godermelo sperando che arrivi android pie a breve!

Messaggio modificato da mkh979, 01 February 2019 - 11:35 AM

#58 rossolev

rossolev

Banned

• Bannato
  • 4901 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 01 February 2019 - 14:54 PM

Appena ho un secondo posterò qualche foto con scarsa luminosità. Comunque già ti posso dire che con la camera stock non è al livello dei , le foto hanno rumore elevato e spesso hanno un effetto di micro mosso, anche se comunque sono di buona qualità complessiva. mentre con Gcam con HDR+ la situazione cambia clamorosamente! Dettaglio qualità al top, ottimi scatti veramente, anche se sfortunatamente non sono riuscito a trovare una versione con night sight funzionante!

Tornando allo smartphone, complessivamente confermo le ottime sensazioni che avevo descritto sopra, anzi, devo dire che ho settato nel frattempo tutto in maniera migliore e me lo sto godendo tantissimo. Questo smartphone ha praticamente tutto quello che a me serve; ottimo display, audio spettacolare, ricezione stabile, fotocamera molto flessibile (le panoramiche utilizzo in continuazione per lavoro) ed autonomia ai vertici dei ......Rimango sempre più convinto di tenermelo ancora per un po di tempo e godermelo sperando che arrivi android pie a breve!

Grazie per i tuoi pareri molto utili per la mia scelta futura di questo smartphone, comunque immaginavo che con Gcam si ha anche su questo dispositivo un incremento notevole a livello generale di qualità fotografica.

Messaggio modificato da rossolev, 01 February 2019 - 14:55 PM

#59 manuel86livorno

manuel86livorno

HD-Member

• Membro
  • 958 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 15:15 PM

piu che altro ci sono gia i primi rumor su axon 10 addirittura su geekbench. Comunque sia come valuti l'autonomia? A che livelli siamo rispetto ad altri top?

#60 mkh979

mkh979

Senior Member

• Membro
  • 1410 messaggi

Inviato 01 February 2019 - 17:22 PM

piu che altro ci sono gia i primi rumor su axon 10 addirittura su geekbench. Comunque sia come valuti l'autonomia? A che livelli siamo rispetto ad altri top?

Per axon 10 comunque c'è tempo ancora..... Per quando sarà disponibile per il nostro mercato quello che ho ho l'ho venduto 10 volte ehehehehehe Cavolate a parte, l'autonomia ora che si è assestata devo dire che è ottima, con il mio utilizzo che è prettamente lavorativo/social/multimedia non sono mai riuscito a scendere sotto al 30% in una giornata intera, cioè dalle 7:00 fino alle 2:00 di notte. 

Schermo attivo sempre tra le 6 e le 7 ore si riesce a stare. Come autonomia dei stiamo con il mio utilizzo più o meno come P20 pro di Huawei. Comunque se non si è fissati con gli aggiornamenti e le patch di sicurezza questo Axon 9 pro merita veramente molto molto....... Intanto io continuo a prodigarmi nel cercare di trovare una Google Camera con Night Sight funzionante

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi