Vai al contenuto


Foto

SENTADO: L’ARABA FENICE.


121 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 13:32 PM

*
POPOLARE

Buongiorno a tutti ragazzi.

 

Come avrete notato, nelle ultime settimane il sottoscritto è andato -volutamente- in modalità offline dal Forum per una serie di vicissitudini che non ho voglia (ancora) di ripetere ma che molti di Voi (se non quasi tutti) hanno capito da se.

 

Ritengo di essere stato sempre, in ogni circostanza, una persona corretta, educata e disponibile (nonché super paziente) con chiunque facesse parte di questo spazio virtuale, Moderazione, Super Moderazione ed Amministrazione compresi.

 

Non penso di aver fatto torti a nessuno se non forse qualche volta -per cause purtroppo di forza maggiore- quando non sono riuscito ad intervenire (o meglio non ho potuto) come invece il Moderatore SENTADO ma soprattutto l’Uomo dietro questo nickname avrebbe voluto (e dovuto, in alcuni casi) fare.

 

Questo mio post sarà un excursus sicuramente non breve ma Vi invito a leggerlo perché voglio che Voi tutti sappiate cos’è successo in questi ultimi due/tre giorni nel Forum di HDBLOG.

 

Sono andato offline qualche settimana fa, dopo aver subito (per l’ennesima volta) attacchi gratuiti da parte di un ex Super Moderatore di questo Forum ed ho preferito evitare, in toto, di rispondere (come ho sempre fatto) alle infinite provocazioni che ho ricevuto e che ricevevo continuamente.

 

In questo lasso di tempo, come già avevo modo di intuire e come avevate già avuto Voi stessi modo di capire, parte della Moderazione e dell’Amministrazione di questo Forum si stava organizzando (e direi anche giustamente -poi Vi spiego il perché-) per creare un altro Forum, indipendente da quello di HDBLOG.

 

Sono stato contattato più volte (in privato tramite messaggi proprio qui ma anche su whatsapp) in primis da uno dei tre attuali Amministratori del nuovo Forum e successivamente dall’altro, per la creazione proprio del nuovo Forum (e quindi per far parte dell’Amministrazione): dopo averci ragionato un po su, ho declinato l’invito per le motivazioni che sicuramente Voi tutti sapete ma che illustrerò più tardi.

 

Al primo invito, ne è seguito un successivo (che comunque mi ha fatto piacere ricevere) nel quale sono state offerte innanzitutto scuse verso le inutili ed insensate accuse che mi erano state rivolte, con (a dire del mittente) elogi sul mio operato e sul fatto che “uno come me servirebbe nel nuovo Forum”.

 

Chiaramente ho risposto al messaggio ringraziando ma declinando ugualmente l’invito sempre per i motivi di cui sopra, che logicamente ho riportato anche al diretto interessato.

 

I motivi sono sempre stati chiari o meglio molti di Voi hanno, fin dall’inizio, capito la situazione generale: per farla breve, io ero spesso in disaccordo con la gestione del Forum, con la metodologia della Moderazione dei contenuti, con le risposte che venivano fornite agli utenti stessi, spesso frutto soltanto di incompetenza e purtroppo anche di arroganza e presunzione.

 

Qualche giorno fa sono andato quindi nuovamente online, per pochi minuti (forse un’ora in totale), proprio per rispondere ad uno dei messaggi sopra citati ed agli altri che mi erano arrivati (approfitto per ringraziare chi mi ha scritto e mi scuso fin da subito se non sono riuscito a rispondere a tutti).

 

Arriviamo alla giornata di ieri ovvero alla giornata in cui tento di collegarmi, invano, al Forum di HDBLOG e vengo a conoscenza di quello che “mi hanno fatto”……………..

 

Non mi loggavo almeno da 4/5 giorni (credo); ieri cerco di effettuare l’accesso al Forum perché volevo verificare se quel Super Moderatore avesse risposto al mio messaggio (quello citato subito sopra) nel quale, nonostante tutto, ho augurato in risposta un grande in bocca al lupo per la nuova avventura ed il nuovo impegno “digitale”.

 

Il sistema mi restituisce l’errore di nickname/password sconosciuti/errati/inesistenti: pertanto effettuo vari diversi tentativi per il recupero dell’account, tutti inutili.

 

Immediatamente scrivo una mail a Niccolò (che ho sentito, da quando sono su HDBLOG, forse 3/4 volte, sempre via mail), al WebMaster ed a tutti gli indirizzi mail della redazione che sono reperibili in rete al fine di avere informazioni su quanto accaduto: dopo un paio d’ore circa, ottengo una risposta (da Niccolò) che mi lascia alquanto senza parole (cito testuali parole): “Ciao SENTADO, da una verifica effettuata nell’Area Amministrazione del nostro sito/forum, risulta che il tuo account, associato alla tua mail con la quale ti sei registrato anni fa, è stato CANCELLATO TOTALMENTE.

 

Incredulo davvero per le parole di Niccolò, chiedo di potergli parlare di persona (ovvero telefonicamente); riesco finalmente (miracolo) nell’intento e vengo a scoprire tutti i dettagli dell’operazione (beh perché si è trattato proprio di ciò): in sostanza, per farla breve, uno dei precedenti Amministratori (che aveva quindi la facoltà ed il potere di farlo) ha CANCELLATO TOTALMENTE il mio account sabato 01/12/2018 alle ore 16:20, poco prima di effettuare poi tutto il resto dell’attività (della quale sono venuto a conoscenza soltanto grazie a Voi ed ai Vostri messaggi privati).

 

In pratica, così facendo, ha ottenuto un triplice effetto: ha inibito la possibilità al sottoscritto di poter intervenire nel Forum ovvero di provvedere all’eliminazione di tutta quella moltitudine di messaggi spam per pubblicizzare il loro nuovo Forum (che tra l’altro io non avrei nemmeno messo in atto), di conseguenza la possibilità di replicare (sempre col mio account) e di poter ricrearne poi uno ex-novo (chiaramente col mio stesso nickname) in quanto il Forum (come tutti ben saprete) attualmente non permette l’iscrizione di nuovi utenti per una problematica inerente ad una licenza non più aggiornata (ovvero pagata dalla Proprietà).

N.B.= Niccolò mi ha appena comunicato che la problematica è stata risolta e che, già da ora, è possibile nuovamente iscriversi al Forum di HDBLOG (ha pagato finalmente..!!).

 

Credetemi ragazzi che ancora non credevo alle parole di Niccolò, parole che però poi sono diventate fatti quando ho visto i log dell’attività sopra descritta (e non solo..!!).

 

Bene, io posso capire tutto; posso capire che loro fossero (come scritto subito all’inizio) giustamente arrabbiati con la proprietà (che poi io ancora non ho capito, oltre Niccolò, chi sarebbe questa Proprietà..!!), che fossero stufi di ricevere promesse ed altro……..ma la domanda più importante e quella principale, mia, di Niccolò e di chi ha provveduto ad informarlo dell’accaduto, è fin da subito stata: “MA TU, COSA C’ENTRI IN TUTTO QUESTO..?!”.

 

Bella domanda, alla quale davvero ragazzi NON sono riuscito a trovare risposta, nemmeno tutt’ora..

 

Perché quindi quel titolo a queste parole?! Perché “l’araba fenice” è un uccello mitologico noto proprio per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la sua morte.

 

 

Hanno cercato di farmi morire MA IO SONO SEMPRE QUI, ora più che mai..!!

 

 

C’è anche quel proverbio “Mi piego ma non mi spezzo”: beh, io penso proprio di non essermi nemmeno piegato.. figuriamoci se mi spezzo..!!

 

Detto questo, chiaramente non esporrò nessuna denuncia/querela o altro perché davvero non mi interessa nulla di tutto ciò: sinceramente ci sono rimasto alquanto male ma vabbè, passerà anche questo.

 

Per ora qui mi hanno invitato a diventare Super Moderatore ma posso già dirVi che tutto evolverà ancora meglio, sia nel Forum che altrove..

 

Vi scrivo le suddette parole perché mi è stato PROMESSO che il Forum (e chiaramente anche il Blog stesso) verranno rivoluzionati..

 

Io rimango fiducioso (e soprattutto speranzoso) che il tutto possa accadere nel più breve tempo possibile, per il sottoscritto ma soprattutto per Voi tutti che fate parte di questo spazio.

 

Per quanto mi riguarda cercherò di garantirVi, come ho sempre fatto, il MASSIMO in merito a news, anteprime, prove ecc..ecc.. sempre SENZA ALCUN ELEMENTO SOGGETTIVO che possa interferire in tutto ciò: qui non ci saranno più preferenze per i dispositivi Huawei tantomeno per quelli Apple ma SOPRATTUTTO NON ci saranno più atteggiamenti simili alla precedente gestione.

DimenticateVi, fin da ora, atti di cyber bullismo (sapete a chi mi sto riferendo), gesta di “so quello che c’ha più sordi”, gesta di “so quello che se scopa le più belle fighe” ecc..ecc..

 

Questo Forum, da OGGI, avrà come PREROGATIVA PRINCIPALE ed IMPRESCINDIBILE l’EDUCAZIONE, il RISPETTO verso TUTTI (NESSUNO ESCLUSO) ed il quieto vivere nonché una SANA e CORRETTA INFORMAZIONE..!!

 

Sarà compito mio far rispettare quanto sopra scritto (spero di riuscirci).

 

P.S.= ora ci vorrà sicuramente un po di tempo per riorganizzare le idee, il Team della Moderazione ecc..ecc.. difatti, sto pensando già a qualcuno di Voi che vorrei mi aiutasse in questo -difficile- (perché Vi assicuro che lo è) compito..

 

Ah, sia chiaro ragazzi: qui vorrei/voglio gente seria, educata, rispettosa e soprattutto competente.. Non potrò MAI coinvolgere un utente che, per far vedere il punto di bianco del suo Galaxy A5, posta uno screen sul Forum o che non conosca le basi di Android o di iOs (rimanendo in tema smartphone chiaramente). In altri lidi è successo; qui NON accadrà..!!

 

Concludo citando le parole che qualcuno di Voi ha scritto in un thread ovvero che il Natale 2018 ci ha fatto davvero un regalo meraviglioso: boh, non lo so se è così o meno….ma, nonostante quello che mi è stato fatto, IO auguro ugualmente un BUON NATALE davvero a chiunque, “nemici” ormai compresi..

 

Pochi ma buoni..?! Meglio cosi.. preferisco un Forum ripulito totalmente e molto più fruibile nei contenuti che un Forum pieno di gente, poi inutile……

Sarebbe noioso? Sicuramente.. ma diventerebbe molto più utile di quello che è stato fin’ora..!!

 

Perdonate il mio essere stato prolisso ma era DOVEROSO darVi delle spiegazioni.

Tutto qua.

 

Un saluto GRANDE a TUTTI, il vostro

SENTADO.

 

 

P.P.S= da oggi mi trovate operativo anche su Telegram: se volete scrivermi “in presa diretta”, questo è il mio username: @SENTADO83 (seguiranno anche altre news appena possibile).



#2 Anjel

Anjel

    Senior Member

  • Membro
  • 2307 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 13:55 PM

Giustizia divina è fatta!  :)

 

Bentornato Boss, ora si che è un FORUM

 

Degli innominati (che fino all'ultimo si son dimostrati il NULLA che son sempre stati) restano solo le ceneri bruciate dell'immondizia fatta qui dentro, ma non ci interessa più nulla ormai

 

Massimo sostegno e rispetto per questo nuovo inizio

 

Io, come molti altri, siamo lieti ed onorati di farne parte, adesso più che mai



#3 mrcpal

mrcpal

    Senior HD Member

  • Membro
  • 11720 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 13:57 PM

Che sta fantomatica "Proprietà" si sia svegliata dopo il casino che è successo, però, lascia più che basiti..senza aggiungere altro.
Mesi e mesi allo sfascio totale, in balia del "nullismo" ed ora, magicamente, si sono svegliati...eccerto, questo ci voleva.  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes



#4 piccin

piccin

    BANNED

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7225 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 13:59 PM

Ormai era un anno che anche volendolo non ci si poteva iscrivere a questo forum, pure se perdevi la pw eri tagliato fuori.

#5 lucavice85

lucavice85

    HD-Member

  • Membro
  • 983 messaggi
  • LocalitàVerona

Inviato 03 December 2018 - 14:02 PM

Ti faccio le mie congratulazioni per la tua classe ed eleganza che mostri a dispetto di comportamenti che descrivere da bambini è davvero riduttivo!
Ti auguro il meglio per questa nuova avventura!
P.S. se ci fosse possibilità di entrare nello staff mi farebbe davvero molto piacere!

#6 Galletto Volder

Galletto Volder

    Senior HD Member

  • Membro
  • 5991 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 03 December 2018 - 14:05 PM

Ciao, Sentado! È sempre un piacere leggerti.
Mi dispiace per ciò che ti è successo. Non entro nel merito perché non sta a me farlo.
Mi unisco al coro di chi sopra per ribadire come, probabilmente, se la proprietà del forum avesse considerato un po’ prima le richieste necessarie a rinvigorire il forum, probabilmente, non si sarebbe arrivati a tutto questo.
Naturalmente, tu non sei coinvolto in questo discorso. ;)

#7 Lellolello

Lellolello

    Senior Member

  • Membro
  • 1183 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:05 PM

Oh grandi notizie! Finalmente la gente potrà iscriversi! Iniziavo a sentirmi solo nel 3d di Honor play ahaha

#8 lukemo

lukemo

    Junior Member

  • Membro
  • 168 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:07 PM

Che sta fantomatica "Proprietà" si sia svegliata dopo il casino che è successo, però, lascia più che basiti..senza aggiungere altro.
Mesi e mesi allo sfascio totale, in balia del "nullismo" ed ora, magicamente, si sono svegliati...eccerto, questo ci voleva.  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes

concordo perché più volte dopo continui insulti in particolare da uno dei fuoriusciti mi sono disamorato e non ho più scritto...non è successo solo a me come verificato su alcuni gruppi telegram...ho provato a scrivere a Niccolò senza successo. Vi auguro di poter rilanciare la creatura al meglio, nel rispetto delle opinioni di tutti.

#9 alex_black

alex_black

    Senior Member

  • Membro
  • 2987 messaggi
  • LocalitàSardegna

Inviato 03 December 2018 - 14:12 PM

Non ti smentisci mai Sentado, sei stato di un'eleganza ineguagliabile. Bravissimo!

#10 Last_Of_Us

Last_Of_Us

    HD-Member

  • Membro
  • 841 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:50 PM

Oh, finalmente.

Non puoi capire con quanta liberazione e soddisfazione leggo le tue parole.

Finalmente il forum in mano ad una persona come si deve, degna di questo ruolo.

Credo di parlare a nome di tanti dicendoti che, qualora dovessi avere bisogno di una mano, saremo ben lieti di renderti il lavoro più semplice, a partire dai toni con cui ci si rivolge agli utenti.

Un grosso in bocca al lupo Sentando.



#11 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:50 PM

Giustizia divina è fatta!  :)

 

Bentornato Boss, ora si che è un FORUM

 

Degli innominati (che fino all'ultimo si son dimostrati il NULLA che son sempre stati) restano solo le ceneri bruciate dell'immondizia fatta qui dentro, ma non ci interessa più nulla ormai

 

Massimo sostegno e rispetto per questo nuovo inizio

 

Io, come molti altri, siamo lieti ed onorati di farne parte, adesso più che mai

No no, niente BOSS..sono sempre solo ed esclusivamente SENTADO.

 

Grazie per il sostegno ed il rispetto per questo nuovo inizio: sarà dura ma ci proveremo, come sempre.

 

Un abbraccio a te ed a TUTTI gli altri..



#12 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:56 PM

Che sta fantomatica "Proprietà" si sia svegliata dopo il casino che è successo, però, lascia più che basiti..senza aggiungere altro.
Mesi e mesi allo sfascio totale, in balia del "nullismo" ed ora, magicamente, si sono svegliati...eccerto, questo ci voleva.  :rolleyes  :rolleyes  :rolleyes

Pensa che, mentre stavo scrivendo queste parole, mi è arrivato il messaggio di Niccolò col quale venivo informato della risoluzione dei noti problemi di iscrizione al suddetto Forum.

 

Poi, se ciò sia una conseguenza di quello che è successo, ben venga: ti assicuro che IO (come gli altri andati via) ho insistito parecchio affinchè (almeno) questa situazione si sbloccasse.

 

Il mio account è stato TOTALMENTE ripristinato ieri pomeriggio GRAZIE ad una persona che (pensa ma è così) nemmeno conosco di persona tantomeno nel mondo digitale..e che APPROFITTO ORA per RINGRAZIARE pubblicamente (presumo sia un cranio a livello informatico).

Spero di poterla conoscere realmente a breve.

 

Chiaramente, tutto quello che ho scritto, è ampiamente documentabile..  :P 

 

Se vuoi continuare a far parte di questo Forum, ben venga Marco..altrimenti nessun problema..come nessun problema c'è se tu andassi altrove..assolutamente..

 

"Libertè, egalitè .. fraternitè".



#13 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:03 PM

Ti faccio le mie congratulazioni per la tua classe ed eleganza che mostri a dispetto di comportamenti che descrivere da bambini è davvero riduttivo!
Ti auguro il meglio per questa nuova avventura!
P.S. se ci fosse possibilità di entrare nello staff mi farebbe davvero molto piacere!

Grazie Luca..davvero.

 

Ti ricordo sempre come un utente serio e rispettoso.

 

La possibilità c'è, assolutamente..

 

Ci aggiorniamo su Telegram: logicamente, ci vorrà ancora molto tempo perchè devo sistemare molte (forse troppe) cose..ma (sono sincero) tu eri già uno degli utenti che avevo pensato di contattare per questo compito IMPORTANTE.



#14 cosmic76

cosmic76

    Senior Member

  • Membro
  • 2104 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:05 PM

Prendo atto di cio' che e' successo e nonostante mi sia iscritto al nuovo Forum, nonostante conosca il supermod che citi sopra, non posso che appoggiare le tue parole e sperare che questo forum possa continuare ad esistere piu' forte che mai.

 

In bocca al lupo, e se ti dovesse servire un minimo di aiuto non esitare a contattarmi, non serve scriverti in privato, gli utenti storici ormai si conoscono!



#15 Odonto77

Odonto77

    Junior Member

  • Membro
  • 593 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:14 PM

Quindi i reucci sono ormai andati?
Dopo anni di divietò allo scrivere e commentare o ad aprire gli officiali da veri appassionati, potrò ricominciare?
Mi auguro davvero che sia così, la situazione era davvero ingestibile e spero che si sia risolta davvero.
Non è mai stata la community che avrebbe dovuto...speriamo lo diventi,
In bocca al lupo, sentado

#16 Nio77

Nio77

    Senior Member

  • Membro
  • 1557 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:39 PM

Manco dal forum da molto ormai, tra vari impegni e molti problemi, oggi sono entrato ed ho letto le parole di Sentado.

Beh che dire, sarei ripetitivo, ma anche non conoscendoti di persona, sei veramente un maestro.

Ad maiora 



#17 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:43 PM

Ciao, Sentado! È sempre un piacere leggerti.
Mi dispiace per ciò che ti è successo. Non entro nel merito perché non sta a me farlo.
Mi unisco al coro di chi sopra per ribadire come, probabilmente, se la proprietà del forum avesse considerato un po’ prima le richieste necessarie a rinvigorire il forum, probabilmente, non si sarebbe arrivati a tutto questo.
Naturalmente, tu non sei coinvolto in questo discorso. ;)

 

Assolutamente si..difatti, come ho scritto, IO NON c'entravo NULLA..

 

E ritengo che quello che ho subito sia stata un'ingiustizia.

 

P.S.=  ti ho risposto al p.m. 

          Penso sia inutile ribadire il mio pensiero a riguardo ma, visto che non ho peli sulla lingua, ho aperto un thread dedicato..più di così            non posso fare davvero.



#18 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:44 PM

Oh grandi notizie! Finalmente la gente potrà iscriversi! Iniziavo a sentirmi solo nel 3d di Honor play ahaha

 

Così mi è stato riferito..e così vi riporto.

 

Non ho nemmeno provato ma non penso che mi siano state dette inesattezze a riguardo.

 

Buon proseguimento qui o altrove..  :ciao



#19 SENTADO

SENTADO

    AMMINISTRATORE

  • Amministratore
  • 9531 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 15:45 PM

concordo perché più volte dopo continui insulti in particolare da uno dei fuoriusciti mi sono disamorato e non ho più scritto...non è successo solo a me come verificato su alcuni gruppi telegram...ho provato a scrivere a Niccolò senza successo. Vi auguro di poter rilanciare la creatura al meglio, nel rispetto delle opinioni di tutti.

 

E' quello che cercherò/cercheremo di fare..

 

Ma i punti cardini saranno quelli, assolutamente imprescindibili..!!



#20 trunks986

trunks986

    Junior Member

  • Membro
  • 381 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 16:09 PM

Sentado top! Ormai ti seguo da un bel po' su questo forum e ho sempre apprezzato il tuo essere obiettivo e quanto più imparziale possibile nei giudizi sui vari smartphone. Sono un forumista (magari non qui, altrove sì) di vecchia data e se dovesse servire una mano nella moderazione, batti un colpo!

Messaggio modificato da trunks986, 03 December 2018 - 16:15 PM




Aggiungi risposta