Vai al contenuto

Foto
- - - - -

pc nuovo di pacca non si avvia

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 hellsmarter

hellsmarter

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:06 AM

buongiorno a tutti,

domenica ho assemblato il mio primo pc (primo che assemblo con le mie mani...) e funzionava tutto... si accendeva e ho installato il sistema operativo

ieri sera avevo bisogno di accenderlo per continuare la configurazione ma stranamente non si accendeva più... non dava segni di vita...

ho provato a rivedere i collegamenti dei pin del case, attaccare e staccare i connettori dell'alimentatore, cambiare presa, ecc...

può essere un problema all'alimentatore che mi ha abbandonato dopo 1 giorno di vita? 

sappiate che non ho nessuno che può aiutarmi a testare l'alimentatore inserendolo in un altro pc...

ecco la mia configurazione:

case cooler master elite 110

alimentatore sharkoon wps bronze da 450w

scheda madre asrock fatal1ty b450 itx

cpu ryzen3 2200g (usato)

ssd crucial bx500 da 240gb

ram ballistix 2x8gb da 3000mhz

Grazie a tutti quelli che risponderanno...

#2 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:39 AM

buongiorno a tutti,

domenica ho assemblato il mio primo pc (primo che assemblo con le mie mani...) e funzionava tutto... si accendeva e ho installato il sistema operativo

Ciao, intanto benvenuto. Puoi presentarti nell'apposita sezione :) http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Per quanto riguarda il problema, potrebbe essere l'alimentatore, ma in questi casi ti conviene avviare il pc con l'essenziale: un banco di RAM, senza scheda video, solo con un disco attaccato. :)

Messaggio modificato da Mickyhood, 04 December 2018 - 11:40 AM

#3 hellsmarter

hellsmarter

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:47 AM

Ciao, intanto benvenuto. Puoi presentarti nell'apposita sezione :) http://forum.hdblog....e-suggerimenti/

Per quanto riguarda il problema, potrebbe essere l'alimentatore, ma in questi casi ti conviene avviare il pc con l'essenziale: un banco di RAM, senza scheda video, solo con un disco attaccato. :)

in sostanza devo togliere solo un banco di ram...

#4 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:55 AM

in sostanza devo togliere solo un banco di ram...

Ok, prova e facci sapere. Prova anche più slot con il banco di RAM ;)

#5 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4656 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:57 AM

Ok, prova e facci sapere. Prova anche più slot con il banco di RAM ;)

Quoto e mi accodo ;)

OT: Micky ti ho mandato un PM per quel discorso dei videogiochi /OT

#6 ginestragino

ginestragino

@@@@@@@

• Membro
  • 2741 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 11:59 AM

buongiorno a tutti,
ieri sera avevo bisogno di accenderlo per continuare la configurazione ma stranamente non si accendeva più... non dava segni di vita...

ho provato a rivedere i collegamenti dei pin del case, attaccare e staccare i connettori dell'alimentatore, cambiare presa, ecc...

può essere un problema all'alimentatore che mi ha abbandonato dopo 1 giorno di vita? 
sappiate che non ho nessuno che può aiutarmi a testare l'alimentatore inserendolo in un altro pc...

ecco la mia configurazione:

case cooler master elite 110
alimentatore sharkoon wps bronze da 450w
scheda madre asrock fatal1ty b450 itx
cpu ryzen3 2200g (usato)
ssd crucial bx500 da 240gb
ram ballistix 2x8gb da 3000mhz

Se non da proprio nessun segno di vita è sicuramente un problema di corrente, potrebbe essere l'alimentatore andato, ma potrebbe più semplicemente essere una banale presa non inserita bene fino iin fondo...

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 12:53 PM

Quoto e mi accodo ;)

Oki, ora vedo. :)

Se non da proprio nessun segno di vita è sicuramente un problema di corrente, potrebbe essere l'alimentatore andato, ma potrebbe più semplicemente essere una banale presa non inserita bene fino iin fondo...

Si vero. Però vediamo che ci dice. 

#8 hellsmarter

hellsmarter

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 13:37 PM

Si vero. Però vediamo che ci dice. 

l'alimentatore l'ho inserito e rimosso più e più volte... intanto devo fare il test dell'alimentatore... vediamo se riesco a farlo accendere col ponticello sul connettore a 24 pin

#9 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 15:30 PM

l'alimentatore l'ho inserito e rimosso più e più volte... intanto devo fare il test dell'alimentatore... vediamo se riesco a farlo accendere col ponticello sul connettore a 24 pin

A che pro scusa? Hai fatto le prove che ti abbiamo detto?

#10 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 16:56 PM

Si non vedo i messaggi privati, come hai visto ho chiesto all'admin di vedere la cosa. ;)

#11 hellsmarter

hellsmarter

Matricola

• Membro
  • 5 messaggi

Inviato 10 December 2018 - 16:31 PM

ho fatto il test del ponticello sul connettore a 24 pin e l'alimentatore non si accende... l'ho reso in garanzia e ne ho ordinato uno nuovo... un bequiet b9 da 400w

#12 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22022 messaggi

Inviato 11 December 2018 - 09:32 AM

ho fatto il test del ponticello sul connettore a 24 pin e l'alimentatore non si accende... l'ho reso in garanzia e ne ho ordinato uno nuovo... un bequiet b9 da 400w

Ok, facci sapere se funzia appena ti arriva. ;)