Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ripristino dei dati di fabbrica

ripristino android fabbrica dati account

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Frizzo_

Frizzo_

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 06 December 2018 - 17:46 PM

Salve a tutti,
avevo intenzione di rendere il mio smartphone ma mi è sorto un dubbio. Nell'effettuare il ripristino dei dati di fabbrica le informazioni che ho inserito nel telefono vengono cancellate definitivamente oppure no?

Ho letto un po' di articoli sul web (tra cui uno di questo sito) in cui si parlava della possibilità di recuperare di fatto tutti i file/le informazioni sul dispositivo mediante software esterni anche dopo aver effettuato il ripristino.

Solo che:
1. Gli articoli sono ormai datati (2014, 2015) e fanno riferimento a dispositivi con versioni di Android ormai superate (dalla 2 alla 4 in pratica, il mio smartphone è ad Oreo), mentre per i device con versioni più recenti si dice che il problema non ci sia più
2. Le procedure indicate negli articoli per eliminare definitivamente i file mi sono sembrate poco chiare e precise.

Qualcuno mi sa dire cosa fare in questi casi? Grazie in anticipo.

#2 smartfon

smartfon

Matricola

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 01 April 2019 - 17:20 PM

Si è possibile recuperare alcuni dati anche dopo il reset, ad esempio le fotografie, ma dovresti usare delle applicazioni che funzionano via root come DiskDigger undelete (Root) 

Altro su ripristino, android, fabbrica, dati, account