Vai al contenuto


Foto

Un nuovo concept di casual game: Deathsteak

game android casual arcade platform mobile cartoon

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Vinserello

Vinserello

    Matricola

  • Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 December 2018 - 20:12 PM

"Abbiamo una storia da raccontarvi, ambientata alle porte dell'Ade da dove 8 particolari redivivi organizzano una fuga. Il loro esodo deve essere guidato attraverso più di 8 fantastici mondi colorati, superando insidie e pericoli. Il controllo del personaggio è il concept innovativo della storia: non v'è alcuna possibilità di gestire direttamente il proprio redivivo. Ogni movimento viene indotto dalla forza d'urto provocata dalle esplosioni che possiamo generare con un semplice tap. La vita e la morte dipendono dalla capacità di sfuggire a orde di fantasmi affamati di anime e dall'uso coscienzioso delle esplosioni a nostra disposizione. Una volte terminate, non c'è più alcuna possibilità di proseguire la risalita nel livello. Nulla deve essere lasciato al caso, ogni movimento studiato, ogni decisione dev'essere presa rapidamente ma ponderatamente. Lucidità e istintività sono richieste per ottenere il meglio nei livelli endless; precisione e concentrazione sono la chiave per risolvere l'unico ma complesso livello statico! 
L'avventura nel fantastico mondo dei redivivi è atterrata nel Play Store: Deathsteak!"

 

 

 
Salve, con questa introduzione ho il piacere di presentare alla Vostra lettura il casual game Deathsteak. Il concept di gioco, come già accennato, si basa su un controllo indiretto del personaggio da parte dell'utente. Il movimento deriva in fatti dalla repulsione generata dall'esplosioni sull'ambiente circostante. Generando un'esplosione infatti, si potrà spingere il personaggio nella direzione voluta. Tuttavia il gioco è dinamico per la quasi totale assenza di attrito ed una scarsa gravità. Il tutto è inoltre velocizzato dalle tipiche dinamiche di un casual game basato sullo scorrimento verticale che determina una linearità dell'ascesa del personaggio attraverso le insidie del gioco.
Il numero dell esplosioni è limitato e, una volta nullo, comporterà il termine della partita. Per ovviare alla scarsità di esplosioni, il tragitto è costellato di ricariche per proseguire la salita. Ad ostacolare la via nel gioco sono i fantasmi, enemies con la capacità di inseguire il personaggio ma che, una volta usciti dalla visuale del giocatore, si dilegueranno. Lungo l'ascesa sono presenti anche dei nemici statici che saranno letali solo se colpiti. Casse e chiavi sono gli elementi collezionabili del gioco che permettono di ottenere coins aggiuntivi.
Oltre ai livelli endless che costituiscono la porzione principale del gameplay, sarà presente, dal periodo natalizio, un livello statico composto da 99 stadi che permetteranno di sbloccare gratuitamente gli oggetti dello shop. Lo shop permette di accedere alla totalità degli 8 personaggi (numero in crescita a partire dal periodo natalizio), alla totalità di livelli endless e personalizzare gli effetti delle esplosioni. Per ora, la valuta del gioco sono i coins interni reperibili durante i livelli di gioco e non sono supportate transazioni con monete fisiche. Per il momento, il gioco è adfree, completamente gratuito e disponibile per Android.
Il gioco è reperibile al link https://play.google....m.vm.deathsteak
E voi, che ne pensate?
 
Superior Mobile Games

Allega File(s)







Altro su game, android, casual, arcade, platform, mobile, cartoon