Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy TAB S4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#1 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi
  • LocalitàGioiosa Jonica (RC)

Inviato 10 September 2018 - 12:57 PM

Non so come sia l'audio del ipad pro ma sul tab s4 abilitando il dolby atmos si sente niente male, da un bel effetto di spazialità al suono.

#2 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2415 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 13:20 PM

Non so come sia l'audio del ipad pro ma sul tab s4 abilitando il dolby atmos si sente niente male, da un bel effetto di spazialità al suono.

Ma ne sei già in possesso?
Con l'ipad pro c'è una corposità del suono ottima e i bassi si percepiscono nettamente,oltre all'effetto spazialità da te menzionato.
Chissà se in giro c'è già un versus su questa caratteristica...

#3 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 10 September 2018 - 17:51 PM

Si mi è arrivato proprio stamattina.... dopo 10 giorni che l'avevo comprato su amazon. I bassi onestamente non sono un granché, almeno da un tablet non saprei che bassi pretendere o come sono quelli dell'ipad per pter fare un paragone.

#4 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2415 messaggi

Inviato 11 September 2018 - 23:44 PM

Si mi è arrivato proprio stamattina.... dopo 10 giorni che l'avevo comprato su amazon. I bassi onestamente non sono un granché, almeno da un tablet non saprei che bassi pretendere o come sono quelli dell'ipad per pter fare un paragone.

Impressioni generali?

#5 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 22:14 PM

ho avuto altri tablet samsung ma di gamma medio/bassi, questo devo dire che è davvero piacevole da usare, sottile, cornici piccole, schermo ottimo e audio buono, ma sopratutto trovo davvero comoda la spen con le sue dimensioni umane, che mi capita di usare anche sul note8. Insieme alla cover con la tastiera dovrebbe diventare molto più comodo anche nel digitare lunghi testi anche se lo spessore ne perde un po'. Al momento se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi che a tenerlo in mano tipo per disegnare è un tantino scomodo viste le dimensioni e pesantuccio, se il prezzo scende sui 400 euro sarà davvero un best buy secondo me.

#6 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2415 messaggi

Inviato 12 September 2018 - 22:26 PM

ho avuto altri tablet samsung ma di gamma medio/bassi, questo devo dire che è davvero piacevole da usare, sottile, cornici piccole, schermo ottimo e audio buono, ma sopratutto trovo davvero comoda la spen con le sue dimensioni umane, che mi capita di usare anche sul note8. Insieme alla cover con la tastiera dovrebbe diventare molto più comodo anche nel digitare lunghi testi anche se lo spessore ne perde un po'. Al momento se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi che a tenerlo in mano tipo per disegnare è un tantino scomodo viste le dimensioni e pesantuccio, se il prezzo scende sui 400 euro sarà davvero un best buy secondo me.

A 400 euro non scenderà mai,forse solo quando uscirà il tab s5,magari con qualche promo si potrà risparmiare,ma attualmente è forse l'unico in commercio che monta uno snap 835,credo.Quindi un gran bel prodotto!

#7 bbortolo

bbortolo

Senior member

• Utente Vip
  • 2999 messaggi
  • LocalitàAosta

Inviato 15 September 2018 - 19:59 PM

Io parlavo della versione lte,penso che possa anche telefonare,per pochi euro in più forse merita questa.

Preso io al Day One da UNIEURO con promozione Samsung Bookcover+ tastiera. Prima avevo s3 da due anni. Audio ottimo migliorato parecchio in volume e qualità rispetto all'S3. Ho sempre preso Samsung proprio perché ha il modulo telefonico. Unico neo riscontrato nei precedenti avuti che dopo circa un anno di uso la batteria dura piuttosto poco.

#8 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 04 October 2018 - 22:08 PM

Buonasera, allora per i possessori come sta andando S4? Sono molto in dubbio fra questo è iPad pro 10.5.

#9 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 11:20 AM

Premesso che ognuno ha le sue necessità e gusti, per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto dell'S4, Mi diverto moltissimo nell'usare SketchBook per disegnare con la Spen, vedere telefilm o navigare, con Resilio Sync mi tengo sincronizzate tutte le cartelle di foto che ho sul pc. Attualmento lo trovo solo un po' scomodo nel caso di lunghi testi da scrivere, se arriverà mai la coverkeyboard sono sicuro che con un mouse lo utilizzerei molto di più anche in modalità Dex, per adesso utilizzo spesso lo split screen per usare due programmi contemporaneamente, sul tablet è molto più fruibile rispetto al cellulare. Difetti? Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo avrei gradito che il pulsante della S.pen fosse di un colore diverso in modo da essere più facilmente individuabile, a volte devo ruotare la s.pen per trovarlo.

#10 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 11:41 AM

Grazie dei tuoi pareri. Personalmente ho sia un tab serie note il 12.2 per l'esattezza che un iPad air 2. Del samsung mi preoccupa solo che magari fra 2 anni venga lasciato solo a se stesso senza più aggiornamenti. Non è che Apple mi stia particolarmente simpatica ma sicuro aggiornera per un periodo maggiore.

#11 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 05 October 2018 - 14:01 PM

Più degli aggiornamenti tra due anni mi preoccupa se vale la pena o no cambiare la batteria, per il resto mi va bene così. Rispetto ai tablet Apple (mai avuti) terrei molto in considerazione il fatto che la S.pen non va ricaricata (oltre che comprata a parte) e Dex, con un mouse bt e la coverkeyboard dovrebbe essere davvero comodissimo da usare.

#12 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 08:46 AM

Ciao a tutti, sto per diventare possessore del tab s4! Vorrei avere vostre opinioni in merito a questo tablet e magari qualche consiglio per sfruttarlo al meglio... grazie in anticipo!

#13 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 144 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 11:09 AM

Personalmente sono molto soddisfatto, sopratutto della s.pen che viste le dimensioni più generose rispetto al note9 si tiene molto più comodamente in mano per disegnare, spesso mi ritrovo ad usarla anche sul note9. Sarà che mi accontento io ma al momento di difetti non ne ho trovati :)

#14 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2415 messaggi

Inviato 23 October 2018 - 20:43 PM

Possessore da oggi,che dire,molto di più di ciò che pensavo!
Stavolta Samsung ha fatto davvero le cose fatte bene,e poi lo snap 835 è stato ed è sinonimo di una grande CPU!
Unico difetto x ora e un po' grave, è l'assenza di un sensore impronta,essendo abituato con L'ipad pro a entrare ovunque con un semplice riconoscimento dell'impronta,qui devo riscrivere le credenziali dove mi viene richiesto.
Non è che x caso esistono altre possibilità di ovviare a ciò con altri accorgimenti?
Ma il topic ufficiale sul tablet è questo o deve ancora essere creato?

#15 ElendirLess

ElendirLess

Membro evoluto

• Membro
  • 280 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 10:00 AM

Se usi samsung pass tiene conto delle psw attraverso scansione iridi, anche per mela grande pecca è il non avere un tasto impronta , inoltre tenendolo sempre in orizzontale non sempre la scansione viene fatta bene e mi sblocca, per il resto tablet super e ipad non mi manda per nulla.

#16 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2415 messaggi

Inviato 24 October 2018 - 20:07 PM

Se usi samsung pass tiene conto delle psw attraverso scansione iridi, anche per mela grande pecca è il non avere un tasto impronta , inoltre tenendolo sempre in orizzontale non sempre la scansione viene fatta bene e mi sblocca, per il resto tablet super e ipad non mi manda per nulla.

Saro retrò ma non mi va di utilizzare Samsung pass...

Peccato per questa mancanza,altrimenti presumo che questo prodotto sia il n1 attualmente in commercio,troppo completo e di qualita e prestazioni molto alte.

Certo se avessero fatto anche una versione (come ai vecchi tempi) da 12,2" non mi sarebbe proprio dispiaciuto,ma me lo farò bastare anche così.

Per ora mi manca solo il polliciaggio del iPad pro da 12,9",mi piace la comodità di un area grande,ma per il resto per ora riesco a sopperire a tutto tl resto,vedremo chi l'avrà vinta alla lunga.

#17 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1218 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 11:28 AM

Preso ieri in sostituzione di un Mediapad M5 Pro. Ma un official non esiste di TS4?

#18 Luca407

Luca407

Junior Member

• Membro
  • 164 messaggi

Inviato 26 October 2018 - 21:44 PM

Lo sto usando anche io da un 10 giorni circa in sostituzione di air 2. Che dire bel display e audio nettamente superiore. Per gli sblocchi si poteva fare meglio a volte lo sblocco ibrido risulta macchinoso, si deve andare a prendre il tab in mano per posizionarlo correttamente davanti agli occhi. Peso un po eccessivo ipad molto pi leggero. Temo come già detto negli aggiornamenti da parte di samsung, Le patch di sicurezza sono ferme a giugno. Vediamo ...
Ps aggiungo che durante un utilizzo come schermo per volare con il mio mavic Air la luminosità mi è sembrata scarsa ma mi riservo di verificare meglio.

Messaggio modificato da Luca407, 26 October 2018 - 21:46 PM

#19 ringhio99

ringhio99

Junior Member

• Membro
  • 1218 messaggi

Inviato 10 November 2018 - 07:29 AM

Arrivato aggiornamento con patch di ottobre! Versione LTE. Vediamo come va

#20 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro