Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy TAB S4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#21 Gabriello

Gabriello

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 12 November 2018 - 21:36 PM

Ero interessato alla versione Lte ma alla fine ho preso quella wifi, visto il prezzo super scontato che c'è ora su Unieuro, considerando poi anche la cover-tastiera in omaggio che arriverà.

#22 Gabriello

Gabriello

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 15:08 PM

Ho ritirato oggi il tablet e sono qui già a domandare....

Ma è normale che,visto frontalmente, il bianco viri al rosa e inclinandolo viri al blu/verde?

E' tanto che non uso schermi amoled per cui non so se è un problema del tablet o se invece è la norma.

grazie

#23 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 16:29 PM

Salve,

ho preso il tablet s4 da unieuro versione wifi a 449 approfittando della cover-tastiera gratis (se ho ben capito bisogna registrarsi e arriva direttamente da samsung).

Mi chiedevo se fosse l'acquisto giusto per il seguente utilizzo:

- classico tablet con possibilità di poter firmare i pdf (vero che si può fare?)

- 2-3 volte a settimane mi serve a scuola quindi fondamentale la versione dex e l'utilizzo di office (ho già l'abbonamento 365) + alcuni programmini tipo scratch, ide per arduino, micro:bit etc...ovviamente mi serve un adattatore typec-vga/hdmi/usb e ne ho visti già su amazon per collegare il proiettore della lim che ha solo la vga (speriamo funzioni!)...

Ho voluto evitare windows perchè non sarà un utilizzo massiccio dei programmi su citati ma 2/3 volte a settimane per 2-3 ore mi deve funzionare bene senza intoppi altrimenti coi ragazzi è la fine :)

Grazie a tutti 

Messaggio modificato da elevation1, 13 November 2018 - 16:32 PM

#24 Gabriello

Gabriello

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 17:44 PM

Ho ritirato oggi il tablet e sono qui già a domandare....

Ma è normale che,visto frontalmente, il bianco viri al rosa e inclinandolo viri al blu/verde?

E' tanto che non uso schermi amoled per cui non so se è un problema del tablet o se invece è la norma.

grazie

Oltre a quello scritto sopra, mi sa che ho un problema anche con la penna o forse non la so usare.

Se apro una nota, appena avvicino la penna allo schermo comincia a lasciare segni senza che tocchi lo schermo.

In pratica è impossibile scrivere qualcosa.

C'è qualche impostazione da settare o è un problema solo mio?

ringrazio di nuovo

#25 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 13 November 2018 - 23:10 PM

Oltre a quello scritto sopra, mi sa che ho un problema anche con la penna o forse non la so usare.

Se apro una nota, appena avvicino la penna allo schermo comincia a lasciare segni senza che tocchi lo schermo.

In pratica è impossibile scrivere qualcosa.

C'è qualche impostazione da settare o è un problema solo mio?

ringrazio di nuovo

Mi sa che hai qualche problema, che io sappia non ci sono impostazioni in cui puoi avere un comportamento simile con la spen, la uso molto per disegnare e non mi è mai capitato che iniziasse a scrivere o lasciare segni prima di appoggiarla sullo schermo, potrebbe essere anche un problema della spen e non necessariamente del tablet, dovresti provare con un altra spen, anche di un note va bene lo stesso

#26 Gabriello

Gabriello

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 08:53 AM

Mi sa che hai qualche problema, che io sappia non ci sono impostazioni in cui puoi avere un comportamento simile con la spen, la uso molto per disegnare e non mi è mai capitato che iniziasse a scrivere o lasciare segni prima di appoggiarla sullo schermo, potrebbe essere anche un problema della spen e non necessariamente del tablet, dovresti provare con un altra spen, anche di un note va bene lo stesso

Ieri sera ad un tratto ha cominciato a funzionare bene senza che facessi niente; un pò strana come cosa.

Il problema più grosso però è lo schermo; secondo me ho un pannello difettoso. Ho un banding pauroso su tutto il pannello.

Oggi provo a farmelo cambiare.

Grazie per l'interessamento

#27 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 16:40 PM

Salve,

ho preso il tablet s4 da unieuro versione wifi a 449 approfittando della cover-tastiera gratis (se ho ben capito bisogna registrarsi e arriva direttamente da samsung).

Mi chiedevo se fosse l'acquisto giusto per il seguente utilizzo:

- classico tablet con possibilità di poter firmare i pdf (vero che si può fare?)

- 2-3 volte a settimane mi serve a scuola quindi fondamentale la versione dex e l'utilizzo di office (ho già l'abbonamento 365) + alcuni programmini tipo scratch, ide per arduino, micro:bit etc...ovviamente mi serve un adattatore typec-vga/hdmi/usb e ne ho visti già su amazon per collegare il proiettore della lim che ha solo la vga (speriamo funzioni!)...

Ho voluto evitare windows perchè non sarà un utilizzo massiccio dei programmi su citati ma 2/3 volte a settimane per 2-3 ore mi deve funzionare bene senza intoppi altrimenti coi ragazzi è la fine :)

Grazie a tutti 

Scusate se mi autoquoto ma nessuno usa il pacchetto office? ho dato un'ultima possibilità ad unieuro... rifatto l'ordine e pagato con cassa veloce (paypal)... vediamo un po'... altrimenti vado su altro penso surface go... è che non volevo andare oltre i 449...

#28 Gabriello

Gabriello

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 23:19 PM

Ma per chi già lo possiede, mi può dire come è lo schermo?

Avete dominanti rosa (sul bianco) al centro e inclinandolo dominanti verdi?

Non parlo di cose esagerate, ma nel mio con schermata completamente bianca si nota.

In più mettendo schermate grigie al 20/30% sin nota un vertical banding evidente.

Oggi ho visto quello che avevano in esposizione e faceva uguale.

Ma sono tutti così, anche i vostri?

Domani faccio un salto all'assistenza Samsung (d'accordo con Unieuro) per capire se è un difetto del mio tablet o se è una cosa comune che rientra nelle ""loro"" tolleranze. 

Forse ero abituato troppo bene al retina di Apple; va bene i neri assoluti, ma se poi devo avere problemi con il resto delle tonalità.................

Messaggio modificato da Gabriello, 14 November 2018 - 23:20 PM

#29 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1046 messaggi

Inviato 14 November 2018 - 23:33 PM

Il mio vira leggermente al blu.
Comunque vai su schermo, modalità schermo, scorri sotto e tocchi opzioni avanzate, li puoi dare un bilanciamento dei 3 colori
Se vieni da un Apple noti la differenza, anche Io ho ipad e c'è differenza. Io personalmente preferisco gli amoled

#30 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 10:18 AM

Qualcuno ha ricevuto le patch di ottobre? Potete indicare il peso dell'aggiornamento e il changelog?
Grazie in anticipo

#31 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 13:07 PM

Ricevuta la cover keyboard (sto scrivendo con quella) che dire, sembra fatta bene anche se bisogna abituarsi un po' alle dimensioni un po' piccole dei tasti, carino che il porta spen abbia un piccolo blocco insererndo la spen, inoltre è possibile toglierlo. Certo da inizio Settembre mi ero abiutuato ad usarlo senza niente e adesso con la cover ha uno spessore non indifferente, ma almeno adesso utilizzare Dex con tastiera e mouse sembra di avere un piccolo notebook. 

NB all'ininzio mi sbagliava i caratteri speciali, basta andare nelle impostazioni e anche se è selezionata la lingua italiana ri selezionarla e poi funzionano correttamente anche gli altri caratteri.

#32 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 13:57 PM

In attesa della tastiera da samsung, mi consigliate un mouse bluetooth di piccolissime dimensioni?

#33 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 17:25 PM

Sto utilizzando un Logitrch MX Anywhere 2 non è proprio piccolissimo, ma troppo piccolo almeno a me viene scomodo da usare, comunque questo può memorizzare tre periferiche diverse così oltre che con il tablet lo puoi usare anche con un notebook o altro.

#34 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 15 November 2018 - 18:24 PM

@Zef hai fatto la prova col pacchetto office? altra cosa ma riesci a vedere tramite qualche app i file all'interno di una cartella condivisa in rete? dovrebbe arrivarmi tra domani e lunedi...

Messaggio modificato da elevation1, 15 November 2018 - 18:25 PM

#35 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 15:09 PM

@Zef hai fatto la prova col pacchetto office? altra cosa ma riesci a vedere tramite qualche app i file all'interno di una cartella condivisa in rete? dovrebbe arrivarmi tra domani e lunedi...

Uso pochissimo il pacchetto office sul pc, sul tablet non ne sento proprio il bisogno essendo uno strumento prettamente di svago.

Per utilizzare file in rete utilizzo due sistemi, o X-plore che è un file manager davvero molto potente, oppure vlc se devo vedere qualche telefim che risiede sul pc/nas. Inoltre utilizzo Sync per sincronizzare alcune cartelle tra pc/note9/tabS4, un cloud privato senza avere dati su altri server ma tutto in locale.

#36 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 172 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 16:24 PM

Uso pochissimo il pacchetto office sul pc, sul tablet non ne sento proprio il bisogno essendo uno strumento prettamente di svago.

Per utilizzare file in rete utilizzo due sistemi, o X-plore che è un file manager davvero molto potente, oppure vlc se devo vedere qualche telefim che risiede sul pc/nas. Inoltre utilizzo Sync per sincronizzare alcune cartelle tra pc/note9/tabS4, un cloud privato senza avere dati su altri server ma tutto in locale.

mi mandi il link dell'appartamento che usi per sincronizzare? Grazie

#37 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 16 November 2018 - 20:35 PM

mi mandi il link dell'appartamento che usi per sincronizzare? Grazie

appartamento!!! :)
comunque è Resilio Sync... avevo dimenticato di scrivere un pezzo del nome :D

https://play.google....om.resilio.sync

#38 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 17 November 2018 - 14:21 PM

visto che lunedi mi arriva farò tutte le prove del caso con office etc... quello che volevo chiedervi è quale adattatore usate per la modalità dex? volevo prendere un adattatore typec con 2usb, hdmi e vga... su amazon ce ne sono ma unica cosa non riesco a capire se sono compatibili con la modalità dex... a duplicare il tablet android non mi serve ma il desktop si :)

Messaggio modificato da elevation1, 17 November 2018 - 14:21 PM

#39 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1046 messaggi

Inviato 18 November 2018 - 19:01 PM

Mi serve un aiuto
Ho un modem tim di ultima generazione e fibra. Vari tablet telefoni e computer che non hanno mai dato problemi di connessione. Il tab s3 ci aveva fatto qualche volta appena preso poi dopo un paio di formattazioni non mi dava più il problema. S4 già formattato 2 volte ma continua...
Sul Wi-Fi scrive CONNESSO INTERNET NON DISPONIBILE
Poi dopo qualche secondo si disconnette e poi si ri connette dando lo stesso errore, 5 10 minuti poi torna tutto ok per qualche ora. Lo fa random
Consigli?
Grazie

Messaggio modificato da giorgiog1, 18 November 2018 - 19:01 PM

#40 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 00:10 AM

Mi serve un aiuto
Ho un modem tim di ultima generazione e fibra. Vari tablet telefoni e computer che non hanno mai dato problemi di connessione. Il tab s3 ci aveva fatto qualche volta appena preso poi dopo un paio di formattazioni non mi dava più il problema. S4 già formattato 2 volte ma continua...
Sul Wi-Fi scrive CONNESSO INTERNET NON DISPONIBILE
Poi dopo qualche secondo si disconnette e poi si ri connette dando lo stesso errore, 5 10 minuti poi torna tutto ok per qualche ora. Lo fa random
Consigli?
Grazie

Prova a connetterlo da capo col tasto WPS,magari ti rifunziona tutto correttamente.

Io ho il modem come il tuo e mai un problema di disconnessione e addirittura mi prende a distanze siderali.