Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy TAB S4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
126 risposte a questa discussione

#41 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1050 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 00:22 AM

Già provato più volte
A livello di distanza mi tiene di più ipad rispetto ai vari Samsung

#42 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2417 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 00:34 AM

Già provato più volte
A livello di distanza mi tiene di più ipad rispetto ai vari Samsung

Allora qualcosa non quadra,io avendo entrambi non noto nessuna differenza, forse il samsung è un pelo migliore.

Quindi hai anche provato a connetterti col tasto WPS?

#43 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 14:16 PM

Mi è arrivato stamattina... niente male sto provando office e va bene in modalità dex... non avendo mouse vado di tastiera virtuale + penna ma ovviamente non è il massimo... prenderò un hub usb-c... cercavo una app che permettesse di modificare i file word ed excel che ho in una cartella condivisa... ho provato con es gestore file pro che già possiedo e vede la rete e tutto ma quando modifico i file me li rinomina in new e old ma senza estensione... insomma non va bene e non so perchè lo fa...

#44 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 17:30 PM

Mi è arrivato stamattina... niente male sto provando office e va bene in modalità dex... non avendo mouse vado di tastiera virtuale + penna ma ovviamente non è il massimo... prenderò un hub usb-c... cercavo una app che permettesse di modificare i file word ed excel che ho in una cartella condivisa... ho provato con es gestore file pro che già possiedo e vede la rete e tutto ma quando modifico i file me li rinomina in new e old ma senza estensione... insomma non va bene e non so perchè lo fa...

forse dovresti copiarti il file in locale, modificarlo e poi ricopiarlo in rete, certo non è comodo come modificarlo direttamente in rete ma se funziona....

#45 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 18:03 PM

forse dovresti copiarti il file in locale, modificarlo e poi ricopiarlo in rete, certo non è comodo come modificarlo direttamente in rete ma se funziona....

Risolto con l'app X-plore... fa la scansione dei computer nella rete locale... vado su cartella condivisa e modifico il file (firmo pdf o docx o excel) e mi chiede all'uscita se salvare nella stessa cartella di destinazione. Quello che cercavo! Il pennino è un plus non indifferente. Beh a questo punto devo trovare un hub usb-type c sperando funga la modalità dex e soprattutto devo registrare il tablet... devo capire la fattura unieuro in che sezione la mette... cmq al momento soddisfatto dell'acquisto... giusto per info scratch 3.0 funziona da browser senza problemi e anche microbit... devo capire arduino un attimo come farlo andare ma penso (spero) ci siano ide e si possa connettere facilmente... approfondirò...  

#46 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 19:25 PM

scusate di nuovo io... ho difficoltà a completare la procedura per ricevere la cover/tastiera... quando provo a mettere la foto del serial number mi da errore... boh è un semplice jpg... lo stesso per la fattura in pdf... capitato anche a voi?

Messaggio modificato da elevation1, 19 November 2018 - 19:25 PM

#47 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1050 messaggi

Inviato 19 November 2018 - 20:25 PM

scusate di nuovo io... ho difficoltà a completare la procedura per ricevere la cover/tastiera... quando provo a mettere la foto del serial number mi da errore... boh è un semplice jpg... lo stesso per la fattura in pdf... capitato anche a voi?

Fai prima foto, poi uno screenshot e manda quello, è meno pesante....

Allora qualcosa non quadra,io avendo entrambi non noto nessuna differenza, forse il samsung è un pelo migliore.
Quindi hai anche provato a connetterti col tasto WPS?

Si, ho provato sempre con vps, stasera prove senza

#48 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 00:18 AM

Ciao a tutti, ho appena preso questo tablet da un signore che lo vendeva su subito.it, usato una volta e poi lasciato a marcire per un mese. Ora, dato che è stato acquistato il 18 settembre, non posso registrarlo per avere la tastiera, vero?

Edit: facendo un rapido calcolo l'ha lasciato a marcire per due mesi, ma vabbè.

Messaggio modificato da SarDIO, 20 November 2018 - 00:19 AM

#49 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 15:39 PM

Ciao a tutti, ho appena preso questo tablet da un signore che lo vendeva su subito.it, usato una volta e poi lasciato a marcire per un mese. Ora, dato che è stato acquistato il 18 settembre, non posso registrarlo per avere la tastiera, vero?

Edit: facendo un rapido calcolo l'ha lasciato a marcire per due mesi, ma vabbè.

curioso di sapere una tua opinione a riguardo, l' offerta Unieuro mi sembra allettante. 😉

#50 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 20:47 PM

curioso di sapere una tua opinione a riguardo, l' offerta Unieuro mi sembra allettante.

Ma grazie, lo prendo come un complimento
Proveniendo da un mediapad m5 direi che questo è un altro pianeta: schermo spaziale, penna realmente utile, dex mode che è davvero una marcia notevole in più. Sarei curioso di provarla con la sua tastiera per vedere se l'accoppiata penna + tastiera è più funzionale rispetto a tastiera + trackpad.
Durata della batteria ottima, il wifi ha una ricezione migliore, LTE un po' meno ma non so se è colpa di iliad o no.

Contro: scivolosissimo, effetto gelatina del display (fastidiosello, ma se non si sta tutto il tempo a swishare pagine ci si fa l'abitudine), fuffa Samsung che è davvero troppa ma è sicuramente meglio di quella schifezza dell'emui (gusti personali), audio forse un pelo sottotono rispetto al mediapad.

Tenendo conto che in seguito si potrà mettere linux, boh, credo che lo terrò per un bel po'.

Ma tra l'altro le app sulla sd le devo spostare una alla volta o c'è un modo per rendere l'installazione su sd predefinita?

#51 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 20 November 2018 - 22:44 PM

Ma grazie, lo prendo come un complimento
Proveniendo da un mediapad m5 direi che questo è un altro pianeta: schermo spaziale, penna realmente utile, dex mode che è davvero una marcia notevole in più. Sarei curioso di provarla con la sua tastiera per vedere se l'accoppiata penna + tastiera è più funzionale rispetto a tastiera + trackpad.
Durata della batteria ottima, il wifi ha una ricezione migliore, LTE un po' meno ma non so se è colpa di iliad o no.

Contro: scivolosissimo, effetto gelatina del display (fastidiosello, ma se non si sta tutto il tempo a swishare pagine ci si fa l'abitudine), fuffa Samsung che è davvero troppa ma è sicuramente meglio di quella schifezza dell'emui (gusti personali), audio forse un pelo sottotono rispetto al mediapad.

Tenendo conto che in seguito si potrà mettere linux, boh, credo che lo terrò per un bel po'.

Ma tra l'altro le app sulla sd le devo spostare una alla volta o c'è un modo per rendere l'installazione su sd predefinita?

Grazie mille. Te l' ho chiesto proprio perché seguendo anche l'altro thread sapevo del tuo M5 e quindi avendoli entrambi ne ho approfittato 😉.

#52 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 21 November 2018 - 22:58 PM

Ciao a tutti, volevo sapere se con gli hub usb è possibile caricare contemporaneamente il tablet e usare gli accessori o la usb del tablet non supporta la carica contemporanea ad altre funzioni?

#53 ilmatti

ilmatti

Junior Member

• Membro
  • 122 messaggi

Inviato 22 November 2018 - 16:37 PM

Ciao a tutti, volevo sapere se con gli hub usb è possibile caricare contemporaneamente il tablet e usare gli accessori o la usb del tablet non supporta la carica contemporanea ad altre funzioni?

nella recensione di Hdblog ( 2^ parte) dice che mentre è in modalità Dex ha collegato un hub Minix per gestire periferiche esterne e contemporaneamente ricaricare il tablet, quindi direi di si.

#54 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 16:51 PM

forse sono riuscito a trovare un hub usb-c con tutto quello che mi serve dex compreso... appena mi arriva vi dico se funge... altra cosa... per creare cartelle in modalità dex non si può col tasto destro del mouse vero? mettendo due app vicine la crea... ma la volevo creare vuota e poi aggiungere documenti e l'altra cosa che non sono riuscito a fare e trascinare i file sul desktop... esempio una foto o un file di testo... 

#55 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:46 PM

forse sono riuscito a trovare un hub usb-c con tutto quello che mi serve dex compreso... appena mi arriva vi dico se funge... altra cosa... per creare cartelle in modalità dex non si può col tasto destro del mouse vero? mettendo due app vicine la crea... ma la volevo creare vuota e poi aggiungere documenti e l'altra cosa che non sono riuscito a fare e trascinare i file sul desktop... esempio una foto o un file di testo...

Ottimo! Se riesci provi a vedere se si carica anche mentre hai qualcosa connesso?

#56 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1499 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 21:53 PM

Io lo sto usando da inizio settimana, preso perché così riesco a fare a meno della coppia notebook e di ipad (che amo e uso a casa felicemente il pro 11”) al lavoro, l’unica cosa che mi ha deluso è s-pen. Confronto alla pencil è abbastanza indietro, soprattutto perché lo schermo non riconosce il palmo della mano e prendendo appunti escono 345 righe...

#57 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:23 PM

Con quale app? Perché con quella Samsung non ho questi problemi

#58 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:25 PM

Ottimo! Se riesci provi a vedere se si carica anche mentre hai qualcosa connesso?

Certo... farò una sorta di mini recensione dei pro e contro della modalità dex inclusi app e accessori indispensabili... potrebbe essere utile a qualcuno... invece come tablet penso ci sia poco da aggiungere...

#59 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1499 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:26 PM

Con quale app? Perché con quella Samsung non ho questi problemi

Samsung note, la sua.. se appoggio il palmo esce una riga

#60 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 23 November 2018 - 22:30 PM

Vedi un po' cliccando sui 3 puntini in alto a destra... devi selezionare abilita soltanto spen...😉

Messaggio modificato da elevation1, 23 November 2018 - 22:33 PM