Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy TAB S4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
112 risposte a questa discussione

#61 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1496 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 23 November 2018 - 23:14 PM

Domattina provo!!! Grazie!!!

#62 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1496 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 26 November 2018 - 13:39 PM

Trovato!! Grazie!! Certo che è un po imboscato

#63 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 26 November 2018 - 16:19 PM

Allora ragazzi mi è arrivato l'adattatore:

ICZI Hub 10 in 1 tipo C che ha 4 porte usb, 1 type c per ricaricarsi, sd+microsd, vga ed hdmi... ebbene funziona tutto! soprattutto la modalità dex... quindi se prendete questo andate sul sicuro... ovviamente ce ne saranno tanti altri però la sicurezza che funzioni la modalità dex non ce l'ho...

Tornando al tablet s4 e soprattutto alla modalità dex chrome funge davvero bene (a parte gli addon che non sono presenti)... quello che mi manca di più rispetto ad un pc con windows è la possibilità di poter trascinare i file e creare cartelle... ci sono tante altre cose... col tempo vi dirò...

#64 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 28 November 2018 - 22:25 PM

Anche voi avete problemi di jelly scrolling scorrendo velocemente le pagine? Sapete se si potrà risolvere via software?

#65 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 29 November 2018 - 00:18 AM

Anche voi avete problemi di jelly scrolling scorrendo velocemente le pagine? Sapete se si potrà risolvere via software?

Si, anche io ho il tablet che soffre di jelly scrolling. Mi ricordo che i oneplus 5 avevano questo problema e se non erro avevano risolto con un fix software, per cui mi aspetterei la stessa cosa da Samsung.

Edit: a proposito di tastiera, qualcuno che la vende? Il mio tablet è stato acquistato il 18/09 e purtroppo non gode della promo (ho provato anche a cercare di fregare il sito ma niente).

Messaggio modificato da SarDIO, 29 November 2018 - 00:20 AM

#66 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 01 December 2018 - 17:05 PM

qualcuno di voi ha provato linux su tab s4? c'è una versione beta che sembra funzionare bene basata su ubuntu 16.04... Questo tablet è camaleontico :)

#67 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 14:54 PM

qualcuno di voi ha provato linux su tab s4? c'è una versione beta che sembra funzionare bene basata su ubuntu 16.04... Questo tablet è camaleontico :)

Bisognava aderire al programma beta di Linux on dex per provarlo.

In ogni caso se ravani su youtube trovi dei video di qualcuno che l'ha provato e non è affatto male.

#68 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 03 December 2018 - 16:54 PM

ho fatto richiesta per linux... dovrei ricevere la mail col link... chissà perchè non lo rendono disponibile per tutti... cmq vedremo... si ho visto anche io dei video e sembra niente male

#69 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 19:32 PM

arrivato il link per la beta di linux... provato un po'... sembra niente male... è un qualcosa in più che però all'occorrenza potrebbe far comodo...

#70 Matteo66

Matteo66

Junior Member

• Membro
  • 171 messaggi
  • LocalitàCatania

Inviato 04 December 2018 - 19:57 PM

arrivato il link per la beta di linux... provato un po'... sembra niente male... è un qualcosa in più che però all'occorrenza potrebbe far comodo...

ma si installa in un altra partizione? Si possono avere contemporaneamente sia Android che Linux?

#71 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 167 messaggi

Inviato 04 December 2018 - 20:47 PM

Be, a me ad esempio già poter scrivere due righe di codice e poterle far girare sarebbe una gran cosa.
Idem mettere un libreoffice o un gimp tanta roba.
Conta che è stato il linux on dex a convincermi a vendere il mediapad è prendere questo xD

#72 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato 05 December 2018 - 17:03 PM

ma si installa in un altra partizione? Si possono avere contemporaneamente sia Android che Linux?

Si contemporaneamente... bisogna andare in modalità dex e poi lanciare linux... É una virtualizzazione... va abbastanza bene ma devo approfondire... c'è firefox,chromium, libre office... mi sembra gimp no bisogna scaricarlo...
Ovviamente linux ha senso abbinato a tastiera cover e mouse o meglio ancora a un monitor con hdmi...

Messaggio modificato da elevation1, 05 December 2018 - 17:05 PM

#73 alessandrodallaca

alessandrodallaca

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 08 December 2018 - 23:34 PM

Ma voi riuscite a vedere i video su Youtube in hdr? Il tablet ha il display hdr ma non appare l opzione in nessun video su Youtube... succede anche a voi?
Riguardo al jelly scrolling qualcuno è riuscito a trovare una soluzione o non lo vedete come un gran problema?

#74 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 29 December 2018 - 14:03 PM

Apro il THREAD OFFICIAL dedicato poiché in molti me lo avete chiesto..

Il tablet io l'ho avuto appena uscito: ora venduto quindi continuate voi ad alimentare questo spazio.

Spostero poi tutte le discussioni postate nel THREAD [IN ATTESA DI].

Buon proseguimento a tutti con questo ottimo prodotto..

#75 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 29 December 2018 - 14:05 PM

Grazie! :)

#76 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9990 messaggi

Inviato 29 December 2018 - 14:15 PM

Grazie! :)

Ho spostato tutti i messaggi postati nell'altro THREAD che dovevano invece avere questa collocazione.. chiaramente saranno precedenti a quest'ultimi perché pubblicati mesi fa.. 😉

Buon OFFICIAL a TUTTI.. 😍

#77 giorgiog1

giorgiog1

HD-Member

• Membro
  • 944 messaggi

Inviato 29 December 2018 - 16:17 PM

Finalmente mi dice che la tastiera è in consegna, ordine approvato a metà novembre

#78 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 04 January 2019 - 22:16 PM

Sono ufficialmente dei vostri.
Oggi ho ritirato e configurato il Tab S4.
Prime impressioni molto buone, fanno arrabbiare alcune app non ottimizzate per uso tablet ma questo lo sapevo già.

Con il tablet ho acquistato una custodia Infiland piuttosto basica ma che protegge bene ed ha un comodo ripostiglio per la penna al suo interno.
Se cercate una custodia ben fatta e a basso prezzo la consiglio.

Ho preso anche una pellicola Kwmobile (Non vetro temperato) che si sta dimostrando ben fatta. Trattiene un poco le impronte, ma fa egregiamente il suo dovere e non disturba nell'uso del pennino.
L'installazione è stata facile e non sono rimaste bolle sullo schermo.

Nei prossimi gg fornirò le mie impressioni anche su una piccola tastiera Bluetooth a marchio 1 Fu One che devo ancora provare.

#79 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 22:31 PM

Oggi mi è successa una cosa strana.
Ho scaricato un libro con Google Play Libri e l'applicazione mi ha chiesto se attivare la "modalità notte".
Da allora lo schermo, se guardato perpendicolare, è diventato più scuro ed ha una tonalità rossa. Se lo guardo di taglio invece il bianco ritorna normale, ma solo in alcune angolazioni.
Avete idea di come togliere quella modalità di lettura "notte"?

#80 klingon

klingon

Junior Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 05 January 2019 - 22:50 PM

Premetto che questo è il mio primo schermo AMOLED.
Oggi mi è successa una cosa strana.
Ho scaricato un libro con Google Play Libri e l'applicazione mi ha chiesto se attivare la "modalità notte".
Da allora lo schermo, se guardato perpendicolare, è diventato più scuro (caldo) ed ha una tonalità rossa/rosa. Se lo guardo di taglio invece il bianco ritorna normale, ma solo in alcune angolazioni. Tengo a precisare che il filtro luce blu è disattivato.
Avete idea di come togliere quella modalità di lettura "notte"?
P.s
Io ho risolto andando in Accessibilità - Vista e attivando il Filtro Colorato Azzurro al 20%.
Adesso il bianco è bianco, ma in questa modalità non si può più attivare il filtro luce blu.
È capitato anche a voi?
Avete altri suggerimenti?

Messaggio modificato da klingon, 05 January 2019 - 23:06 PM