Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Samsung Galaxy TAB S4 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
127 risposte a questa discussione

#101 eugeniolupo

eugeniolupo

Membro

• Membro
  • 49 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 13:25 PM

Pensi che valga la pena e pensionare il note allora...

#102 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1054 messaggi

Inviato 26 February 2019 - 13:31 PM

Io aspetterei Tab s5e
Dovrebbe arrivare presto e a buon prezzo

#103 steveone

steveone

Junior Member

• Membro
  • 310 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 14:05 PM

Ordinata cover originale su Unieuro...53 euro. La paghero' con i buoni da 20 euro che mi hanno dato con l'acquisto del Tab...non male ...tra questa promo e i Blue days ho fatto un bell'affare.

#104 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 27 February 2019 - 23:16 PM

Ma com'è sto tablet? Ero invogliato ad acquistarlo appunto per la promo sopra detta che lo rende molto conveniente e per sostituire il mio galaxy note 10.1 2014 che svolge ancora egregiamente il suo lavoro ma... L ho provato in negozio e nn mi ha colpito veramente...

IMHO ti sei risposto da solo: il vecchio svolge ancora egregiamente il suo lavoro, l'hai provato e non ti ha colpito.
Io l'ho preso al posto del mediapad perché la emui non riesco proprio a digerirla. Il mediapad l'avevo preso al posto dell'ipad perché mi serviva una roba più versatile, quindi alla fine l's4 ha soddisfatto le mie esigenze.
Tutto questo per dirti che se il tuo vecchio tablet già soddisfa le tue esigenze allora puoi andare tranquillo col vecchio.
Questo nuovo secondo me ha come vero valore aggiunto la dex con la vm Linux che è davvero tanta tanta roba, ma se non usi questa feature e se ti trovi bene con le funzioni e lato prestazioni col tuo, rimani pure col tuo.

#105 MeoHD

MeoHD

Senior Member

• Membro
  • 2422 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 11:11 AM

Pensi che valga la pena e pensionare il note allora...

Io il vecchio note l'ho avuto e mi era anche piaciuto abbastanza,ma qui stiamo parlando di un tablet davvero molto avanti come prestazioni,poi tutto dipende cosa uno ci fa.
Cpu molto più potente a me serve,magari a te no e non noterai neanche la differenza(non ci credo e...)display super amoled rispetto al tuo è un altro grande salto di qualità,batteria migliore,spen migliore,audio migliore,fotocamera migliore,velocità della ram migliore,e potrei andare avanti...e presumo anche una sicurezza migliore,il tuo è fermo a quale pach di sicurezza?
Per me non c'è proprio storia,4 o 5 anni di differenza sono tanti tanti e si vedono tutti.

#106 dinamite2

dinamite2

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 14:17 PM

Preso questo tab s4 da qualche giorno, in sostituzione di un ottimo tab s2 da 8 pollici.
Del tab s2 mi mancano molto leggerezza (tab s4 da tenere a lungo in mano è pesante),e lo sblocco con impronta digitale che in alcune app, tipo paypal e BancoPosta, trovato comodo.
Per il resto invece tab s4 è dieci spanne sopra, autonomia e prestazioni ottime,e poi la s-pen e modalità Dex sono un plus non da poco...

Ma di Android Pie ancora nulla?

#107 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 16:36 PM

Preso questo tab s4 da qualche giorno, in sostituzione di un ottimo tab s2 da 8 pollici.
Del tab s2 mi mancano molto leggerezza (tab s4 da tenere a lungo in mano è pesante),e lo sblocco con impronta digitale che in alcune app, tipo paypal e BancoPosta, trovato comodo.
Per il resto invece tab s4 è dieci spanne sopra, autonomia e prestazioni ottime,e poi la s-pen e modalità Dex sono un plus non da poco...

Di Android PIE non si sente proprio la mancanza 😉

#108 dinamite2

dinamite2

Membro

• Membro
  • 28 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 16:58 PM

Di Android PIE non si sente proprio la mancanza

Dici?io ho aggiornato s8+ settimana scorsa, e noto una migliore fluidità e delle gesture niente male...
Quindi tu quando sarà disponibile, lascerai sempre oreo???

#109 steveone

steveone

Junior Member

• Membro
  • 310 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 17:15 PM

Io vengo da un Tab S 8.4 pollici. Questo è un altro pianeta però è davvero molto grosso e pesante. Io lo uso spesso mentre sono sdraiato a letto e lo trovo molto scomodo.. spero di abituarmi...

#110 SarDIO

SarDIO

Membro evoluto

• Membro
  • 168 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 20:21 PM

Pie dovrebbe arrivare ad aprile assieme alla One UI che sinceramente non so come l'adatteranno al tablet.
Vedremo.

#111 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 657 messaggi

Inviato 04 March 2019 - 10:26 AM

Pie dovrebbe arrivare ad aprile assieme alla One UI che sinceramente non so come l'adatteranno al tablet.
Vedremo.

Basta vedere i video del tab 5e equipaggiato già con pie..

#112 steveone

steveone

Junior Member

• Membro
  • 310 messaggi

Inviato 04 March 2019 - 13:24 PM

Forse per l'uso che ne dovevo fare io era meglio aspettare il 5e...piu' leggero...

#113 jinkky

jinkky

Junior Member

• Membro
  • 229 messaggi

Inviato 04 March 2019 - 13:26 PM

Dici?io ho aggiornato s8+ settimana scorsa, e noto una migliore fluidità e delle gesture niente male...
Quindi tu quando sarà disponibile, lascerai sempre oreo???

PIE lo trovo utile ed innovativo sul mio note 9, ma sul tab s4 non saprei come potrebbe migliorare la mia esperienza d'uso... Lo installero' sicuramente, ma per ora non lo trovo assolutamente essenziale.

#114 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3240 messaggi

Inviato 03 April 2019 - 19:31 PM

Ragazzi ho un problema con il Tab S4, ho il touch bloccato, nkn posso spegnerlo perché non mi fa dare conferma con touch, c'è un modo per spegnerlo con i tasti fisici?
Ho provato a tenere premuto il tasto di spegnimento anche fino a 1 minuto ma non succede niente, volevo provare a riavviarlo prima di portarlo in assistenza.

#115 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1054 messaggi

Inviato 03 April 2019 - 19:55 PM

Molto strano perché tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi circa dovrebbe andare in reboot
Credo sia l'unica soluzione prima dell'assistenza

#116 dadi70

dadi70

HD-Member

• Membro
  • 3240 messaggi

Inviato 04 April 2019 - 02:25 AM

Molto strano perché tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi circa dovrebbe andare in reboot
Credo sia l'unica soluzione prima dell'assistenza

Risolto, per il riavvio con tasti c'è da premere contemporaneamente volume giù e tasto accensione per qualche secondo.

#117 Pe270485

Pe270485

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 April 2019 - 06:20 AM

Aggiornato ieri sera tramite Odin a android Pie con il firmware uscito in Francia!
Prime considerazioni:
- Sblocco intelligente notevolmente più rapido;
- Autonomia SEMBRA migliorata;
- Esteticamente la One UI l'ha ringiovanito di molto ed è stata adattata molto bene;
- Finora non ho notato nessun tipo di Bug;
- Modalità Dex resa più piacevole esteticamente;
- Modalità notte fantastica;
- Maggiore Fluidità.

#118 nuanda1977

nuanda1977

HD-Member

• Membro
  • 670 messaggi

Inviato 12 April 2019 - 06:44 AM

Aggiornato ieri sera tramite Odin a android Pie con il firmware uscito in Francia!
Prime considerazioni:
- Sblocco intelligente notevolmente più rapido;
- Autonomia SEMBRA migliorata;
- Esteticamente la One UI l'ha ringiovanito di molto ed è stata adattata molto bene;
- Finora non ho notato nessun tipo di Bug;
- Modalità notte fantastica;
- Maggiore Fluidità.

Speriamo che non fanno come ai tempi Dell Tab s2 che avevo, dove dall'uscita della major relese straniera a quella italiana sono passati se non ricordo male roba come 4 mesi...

#119 Zef

Zef

Junior Member

• Membro
  • 147 messaggi

Inviato 12 April 2019 - 07:47 AM

Prime considerazioni:

Se non ti crea troppo disturbo puoi riassumere le migliorie in dex, visto che ormai lo uso sempre in questa modalità vorrei capire se aggiornare a Pie ha un senso, grazie!

#120 Pe270485

Pe270485

Membro

• Membro
  • 29 messaggi

Inviato 12 April 2019 - 09:00 AM

Se non ti crea troppo disturbo puoi riassumere le migliorie in dex, visto che ormai lo uso sempre in questa modalità vorrei capire se aggiornare a Pie ha un senso, grazie!

È rimasto pressocchè identico.
Le notifiche ora sono organizzate meglio, così come i menù.
Inoltre la grafica è in stile ONE UI, quindi molto più piacevole.
Ti consiglio di aggiornare...non te ne pentirai :)
  • Zef piace questo