Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Chromecast


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Sivan

Sivan

    Matricola

  • Membro
  • 3 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 11:58 AM

Dopo un serrato confronto con l'assistenza di Google sono riuscito a convincerli della serietà del problema e a passare la questione a livelli superiori. Ho spiegato che tenendo collegato solamente il Chromecast dal router transitano pacchetti di dati di 500mb circa e in breve tempo ma non posso quantificare. Ovviamente ha provato a spiegarmi che in casa non è il caso di avere un router 4g in quanto i dati utilizzabili non sono illimitati e io ho dovuto spiegare loro che il punto importante e che il Chromecast richiede dati autonomamente e che la cosa è ben piu grave della questione di quanti giga ho nel mio piano.
Vi prego di fare voi la prova e testare il comportamento del vostro Chromecast perché a questo punto potremmo essere tutti hackerati da tempo ma non ce ne siamo mao accorti.

#2 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 22150 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 15:27 PM

Dopo un serrato confronto con l'assistenza di Google sono riuscito a convincerli della serietà del problema e a passare la questione a livelli superiori. Ho spiegato che tenendo collegato solamente il Chromecast dal router transitano pacchetti di dati di 500mb circa e in breve tempo ma non posso quantificare. Ovviamente ha provato a spiegarmi che in casa non è il caso di avere un router 4g in quanto i dati utilizzabili non sono illimitati e io ho dovuto spiegare loro che il punto importante e che il Chromecast richiede dati autonomamente e che la cosa è ben piu grave della questione di quanti giga ho nel mio piano.
Vi prego di fare voi la prova e testare il comportamento del vostro Chromecast perché a questo punto potremmo essere tutti hackerati da tempo ma non ce ne siamo mao accorti.

 

Ciao, benvenuto e grazie per la segnalazione. Se vuoi puoi presentarti qui: http://forum.hdblog....e-suggerimenti/



#3 Sivan

Sivan

    Matricola

  • Membro
  • 3 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 18:39 PM

Credo d'aver trovato la soluzione. Ho tolto l'uso di una mia cartella di foto molto grande che fungeva da screen saver con intervallo 5 secondi. Adesso ho scelto nell' " modalità ambiente" l'opzione "sperimentale" dove dentro si trova "modalità larghezza di banda ridotta".
Da quando l'ho fatto il contatore sì è mosso per pochissimi MByte. Devo vedere come va questa notte. Spero sia questo il problema e lo comunico a Google suggerendo di prevedere qualche soluzione di arresto dello scorrimento delle foto a televisore spento.

#4 Mickyhood

Mickyhood

    HDBLOG'S STAFF

  • Moderatore
  • 22150 messaggi

Inviato 09 January 2019 - 20:58 PM

Credo d'aver trovato la soluzione. Ho tolto l'uso di una mia cartella di foto molto grande che fungeva da screen saver con intervallo 5 secondi. Adesso ho scelto nell' " modalità ambiente" l'opzione "sperimentale" dove dentro si trova "modalità larghezza di banda ridotta".
Da quando l'ho fatto il contatore sì è mosso per pochissimi MByte. Devo vedere come va questa notte. Spero sia questo il problema e lo comunico a Google suggerendo di prevedere qualche soluzione di arresto dello scorrimento delle foto a televisore spento.

 

Tienici aggiornati e facci sapere :)


Messaggio modificato da Mickyhood, 09 January 2019 - 20:58 PM