Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Monitor pc 24-27 pollici

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 zmarco82

zmarco82

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 20:30 PM

Come da titolo vorrei cambiare il mio vecchio monitor lcd da 19 pollici con un nuovo monitor. Non essendo molto informato sulla qualità dei vari monitor ho alcune domande da farvi
1-sono indeciso tra un 24 e 27 pollici
2- monitor ips o va ? Calcolate che non mi serve per giocare ma per un uso normale o per vedere video
3- come marche ho visionato lg,Samsung,asus,hp
4- prezzo , fando riferimento ai prezzi Amazon che sono più bassi che in negozio non vorrei superare i 300 euro

Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

#2 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1261 messaggi

Inviato 08 January 2019 - 21:07 PM

Ips assolutamente.valuta gli hp 24es, io lo ho, non Costa molto ed è IPS. Davvero molto bello, bei colori saturi e tutt'altra cosa rispetto ai pannelli TN.

#3 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 09 January 2019 - 21:01 PM

Ips assolutamente.valuta gli hp 24es, io lo ho, non Costa molto ed è IPS. Davvero molto bello, bei colori saturi e tutt'altra cosa rispetto ai pannelli TN.

Si quoto. Ormai gli IPS sono quasi d'obbligo.

#4 zmarco82

zmarco82

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 10 January 2019 - 19:52 PM

Meglio hp o asus per un buon monitor ips ? O anche LG ?

#5 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 10:14 AM

Meglio hp o asus per un buon monitor ips ? O anche LG ?

Secondo me sono più o meno tutti allo stesso livello. Parliamo di modelli di fascia media.

#6 Fallout.774

Fallout.774

Membro evoluto

• Membro
  • 349 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 13:03 PM

Concordo con Micky
Sui 300 euro le differenze sono poche, e non considerando i modelli tn gli ips vanno tutti più o meno bene
Una cosa, sui 24" il full HD basta, ma già per i 27" opterei per un QHD
Asus si comporta bene, anche se i modelli HP sono più gradevoli come design, però siamo li
Oltre che alla risoluzione ti conviene vedere se vuoi un opaco o un lucido, per i riflessi, e che porte ti servono (uscita output della GPU)
Poi magari appena posso guardo qualche modello di monitor
Considera anche i Dell, che sono ottimi prodotti

#7 Mickyhood

Mickyhood

HDBLOG'S STAFF

• Moderatore
  • 22304 messaggi

Inviato 15 January 2019 - 15:28 PM

Concordo con Micky
Sui 300 euro le differenze sono poche, e non considerando i modelli tn gli ips vanno tutti più o meno bene
Una cosa, sui 24" il full HD basta, ma già per i 27" opterei per un QHD
Asus si comporta bene, anche se i modelli HP sono più gradevoli come design, però siamo li
Oltre che alla risoluzione ti conviene vedere se vuoi un opaco o un lucido, per i riflessi, e che porte ti servono (uscita output della GPU)
Poi magari appena posso guardo qualche modello di monitor
Considera anche i Dell, che sono ottimi prodotti

Si di validi ci sono i Dell, Asus, BenQ, Samsung e forse Philips. Personalmente andrei di Dell, Asus o Samsung.

Messaggio modificato da Mickyhood, 15 January 2019 - 15:28 PM

#8 mattlocjk

mattlocjk

Membro evoluto

• Membro
  • 185 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 21:54 PM

la qualità sui monitor della stessa fascia si equivale più meno, quindi prendi quello più bello di estetica o con un risparmio maggiore, consumi minori etc.
anche avere assistenza ufficiale vicina può essere un punto a favore, spesso non ci si pensa perchè hanno una aspettativa di vita medio/alta, ma tendono a guastarsi sempre in periodi meno idonei :roll

#9 zmarco82

zmarco82

Matricola

• Membro
  • 3 messaggi

Inviato 24 January 2019 - 13:20 PM

Su Amazon ho visto questo monitor recente di Asus PA24AC costa € 326 e vedo che ha ottime caratteristiche