Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

OnePlus 7 [RUMORS]

OnePlus OnePlus 7 OxyGen OS Rumor

• Per cortesia connettiti per rispondere
66 risposte a questa discussione

#1 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 00:53 AM

OnePlus 7

DOn8Dnb.jpg

Anche se potremmo essere piuttosto lontani da una presentazione ufficiale, iniziano a circolare rumor interessanti per il prossimo device di casa OnePlus.

Gli attuali rumor parlano di:

• SoC Qualcomm SnapDragon 855 con GPU Adremo 640 e Modem X24;
  • 8GB / 10GB di RAM (probabilmente vi saranno almeno due versioni);
  • Memoria UFS 3.0 a partire da 128GB (a seconda delle versioni);
  • Display OLED prodotto da Samsung con il "buco";
  • Oxygen OS con Android 9 Pie al lancio.

Attualmente non ci sono rumor per quanto riguarda fotocamere, dimensioni e batteria (anche se per queste ultime due voci non ci si aspettano stravolgimenti).

Come si può notare si parla di modem X24, ovvero quello stock dello SnapDragon 855, e non di X50. Questo perché, sempre secondo alcuni rumor, OnePlus sarebbe pronta a lanciare una gamma apposita per il 5G.

Messaggio modificato da Scrooge, 11 January 2019 - 00:54 AM

• FDC_64 , SENTADO e mazda14 piace questo

#2 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9940 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 01:04 AM

Ottimo lavoro: titolo aperto in modo corretto, descrizione coerente e dettagliata, italiano perfetto, punteggiatura al suo posto.

Ancora una volta un ottimo lavoro e grazie soprattutto (visto l'orario).

Io sono al cena col BOSS.. 😍

Un saluto grande.
  • Scrooge e mazda14 piace questo

#3 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 11:08 AM

Accipicchia in larghissimo anticipo  :ghgh

I rumors sono in effetti pochissimi ancora. Sul discorso UFS 3.0 ci spero e me lo aspetto visto che fanno della velocità il loro motto.

Mi aspetto sicuramente una configurazione a 3 fotocamere dietro, ormai è diventato lo standard (pixel a parte  :roll ). Sperando che siano fotocamere utili, e non come la seconda vista finora sui OP. 

Considerando il bel balzo in avanti fatto tra OP5T e OP6 in termini di qualità, secondo OP7 si avvicinerà molto ai big su foto e video.

Discorso dispositivi: già dichiarato che il 5G lo supporterà un modello a parte e non il OP7. Dato che la clientela non ha ancora questa necessità, e visto l'importante rincaro, lo renderanno più appetibile possibile, quindi quella versione avrà batteria maggiorata di molto, avrà i 10 Gb (che non vedremo sul OP7 "liscio") e forse UFS 3.0 (in effetti potrebbero non introdurlo nel OP7).

Chiudo facendo una considerazione: Oppo e OP a livello di design frontale sono sempre andati a braccetto, e qualche giorno fa sono emerse delle foto della cover del futuro OPPO R19 e..... potrebbe avere il carrellino motorizzato per la cam frontale in stile Vivo Nex (però messo centralmente). Mi auguro vivamente di no, odio questa soluzione. Il buco va bene, ma personalmente trovo che il notch a goccia (gotch) sia la soluzione più bella.

Messaggio modificato da metalo, 11 January 2019 - 11:10 AM

#4 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4757 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 19:15 PM

Ottimo lavoro: titolo aperto in modo corretto, descrizione coerente e dettagliata, italiano perfetto, punteggiatura al suo posto.

Ancora una volta un ottimo lavoro e grazie soprattutto (visto l'orario).

Io sono al cena col BOSS..

Un saluto grande.

Come sempre è un piacere. Ricambio il saluto :ciao

Accipicchia in larghissimo anticipo  :ghgh

I rumors sono in effetti pochissimi ancora. Sul discorso UFS 3.0 ci spero e me lo aspetto visto che fanno della velocità il loro motto.

Mi aspetto sicuramente una configurazione a 3 fotocamere dietro, ormai è diventato lo standard (pixel a parte  :roll ). Sperando che siano fotocamere utili, e non come la seconda vista finora sui OP. 

Considerando il bel balzo in avanti fatto tra OP5T e OP6 in termini di qualità, secondo OP7 si avvicinerà molto ai big su foto e video.

Discorso dispositivi: già dichiarato che il 5G lo supporterà un modello a parte e non il OP7. Dato che la clientela non ha ancora questa necessità, e visto l'importante rincaro, lo renderanno più appetibile possibile, quindi quella versione avrà batteria maggiorata di molto, avrà i 10 Gb (che non vedremo sul OP7 "liscio") e forse UFS 3.0 (in effetti potrebbero non introdurlo nel OP7).

Chiudo facendo una considerazione: Oppo e OP a livello di design frontale sono sempre andati a braccetto, e qualche giorno fa sono emerse delle foto della cover del futuro OPPO R19 e..... potrebbe avere il carrellino motorizzato per la cam frontale in stile Vivo Nex (però messo centralmente). Mi auguro vivamente di no, odio questa soluzione. Il buco va bene, ma personalmente trovo che il notch a goccia (gotch) sia la soluzione più bella.

Io credo nel discorso UFS 3.0, per lo stesso motivo di cui parli tu: la velocità è il loro motto. Sempre per lo stesso motivo credo che arriverà una variante classica con 10GB di RAM.

Lato fotocamere non mi soprenderei se arrivasse qualcosa di molto simile agli Oppo RX17 Pro. Quindi un sensore principale Sony 1/2.55" ad apertura focale variabile (f/1.5-f/2.4), uno secondario per lo zoom ed uno terziario Time-of-Flight (TOF) per coadiuvare il tutto.

Messaggio modificato da Scrooge, 11 January 2019 - 19:17 PM

• SENTADO piace questo

#5 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 11 January 2019 - 20:44 PM

Come sempre è un piacere. Ricambio il saluto :ciao

Io credo nel discorso UFS 3.0, per lo stesso motivo di cui parli tu: la velocità è il loro motto. Sempre per lo stesso motivo credo che arriverà una variante classica con 10GB di RAM.

Lato fotocamere non mi soprenderei se arrivasse qualcosa di molto simile agli Oppo RX17 Pro. Quindi un sensore principale Sony 1/2.55" ad apertura focale variabile (f/1.5-f/2.4), uno secondario per lo zoom ed uno terziario Time-of-Flight (TOF) per coadiuvare il tutto.

Si è plausibile che OP7 replichi la configurazione di OPPO RX17 PRO.

Ritornando invece all'UFS 3.0 e i 10 Gb, si il motto è la velocità, ed è proprio per questo che tutte queste componenti finiranno sul 5G (anch'esso sinonimo di velocità). Altrimenti da come dici, la versione 5G avrà di diverso solamente questo aspetto: a quel punto chi è che lo compra spendendo 200$ in più per una tecnologia ancora acerbissima?

#6 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9940 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 21:47 PM

Se fosse cosi, vi piacerebbe..?!

Allega File(s)

• michael10 e metalo piace questo

#7 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 22:31 PM

Slider = + peso, - batteria, + spessore, + parti che si possono rompere...

OnePlus non lo farà mai.

• SENTADO piace questo

#8 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 22:42 PM

Stupendo! Con scansione 3d del volto?  :tesoro

Messaggio modificato da michael10, 12 January 2019 - 22:47 PM

#9 DecaMj

DecaMj

Senior Member

• Membro
  • 1496 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 23:18 PM

Slider = + peso, - batteria, + spessore, + parti che si possono rompere...
OnePlus non lo farà mai.

solo che postato da lui mi sa che non è casuale😂😂

se fosse così, flat, sarebbe perfetto. ad oggi tanto sono le uniche soluzioni per il bordless totale (scandaloso se nel 2019 il mondo android non si adegua ad apple annullando anche "il mento")

#10 michael10

michael10

HD-Member

• Membro
  • 753 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 23:39 PM

https://twitter.com/...085984197787648

Messaggio modificato da michael10, 12 January 2019 - 23:40 PM

#11 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 10:21 AM

No no e no. Slider o cam motorizzata ucciderebbero la scimmia. Se ciò dovesse accadere, vado di 6t. Purtroppo credo sia plausibile. Vediamo oppo r19 come sarà. W la soluzione a goccia
  • Gaara80 piace questo

#12 metalo

metalo

Membro

• Membro
  • 96 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 11:58 AM

https://twitter.com/...085984197787648

Per me quello a sinistra è il OP 5g, che avrà un costo superiore agli 800 euro. Per OP7 vedremo una soluzione con il buco sui 600 euro. Almeno spero 😄

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15872 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:44 PM

Dai su ...che esce un find x.. Più economico.. :D:D:D;);)

#14 TureDos

TureDos

HD-Member

• Membro
  • 978 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 13 January 2019 - 15:45 PM

C'è l'hai già e stai raccogliendo pareri da rigirare? :D

Comunque si, mi piacerebbe un vero full screen senza tacca n'è buchi, l'importante è che tutto sto meccanismo non rubi tanta batteria, 3700mha o più devono essere il minimo sindacale.

Curioso di vedere anche se metteranno un sensore ultrasonico per le impronte, ma anche con quest'ultimo bisognerà sempre prima accendere lo schermo o sarà sempre disponibile al tocco? Si sa già l'eventuale funzionamento di questo tipo di sensori?
  • bubbachuck piace questo

#15 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15872 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 15:46 PM

Slide o tipo find x??

Comunque non mi pare male.. Basta che non pesi più di 190 grammi.. Che poi sono già tanti..

#16 TureDos

TureDos

HD-Member

• Membro
  • 978 messaggi
  • LocalitàLustenau

Inviato 20 February 2019 - 15:36 PM

Le ultime immagini dei rumros suggeriscono sempre di più un dispositivo full screen con camera a scomparsa. Speriamo a questo punto di un sensore ultrasonico, magari che funzioni sempre e non solo a schermo acceso, visto che dovremmo dire addio al face unlock.

#17 rossolev

rossolev

Senior HD Member

• Utenti
  • 4761 messaggi
  • LocalitàLanciano

Inviato 20 February 2019 - 15:56 PM

I dettagli riguardanti OnePlus 7 sono piuttosto scarsi finora, quindi questo concept design è più immaginazione che altro.  Il dispositivo si presuppone sarà realizzato in metallo e vetro, con tre fotocamere allineate verticalmente sul retro. Lo scanner delle impronte digitali non è visibile sul retro del telefono o in qualsiasi altro punto, invece. Infatti, è incluso sotto il display, come per OnePlus 6T.
Il tasto di accensione/blocco/spegnimento si trova sul lato destro del dispositivo. I pulsanti volume su e volume giù sono inclusi a sinistra (e sono piuttosto piccoli), mentre lo slot SIM è accessibile anche da sinistra. Nella parte superiore del telefono si noterà un microfono, mentre la porta USB Type-C è inclusa nella parte inferiore, insieme a un altoparlante e un jack per cuffie da 3,5 mm, sorprendentemente. Un jack per cuffie da 3,5 mm quasi certamente non ci sarà, ma il designer ha scelto di riportarlo nel concept del video.

La parte anteriore del telefono rivela un piccolo foro nella parte superiore del display. In questo caso la fotocamera è centrata, il che è l’opposto di quello che abbiamo visto finora. Possiamo notare anche degli angoli arrotondati. Inoltre, il dispositivo viene mostrato in diverse colorazioni: blu, rosso, nero, argento e kaki. Una voce afferma che OnePlus si sta preparando a rilasciare un design simile a quello mostrato in questo video, con un display forato anteriormente e tre fotocamere sul retro.

L’altra voce afferma che l’azienda si sta preparando a rilasciare uno smartphone con un meccanismo a scorrimento, che consentirebbe a OnePlus di realizzare essenzialmente un dispositivo senza cornice. È ancora un po’ difficile credere che OnePlus opterebbe per il rilascio di uno smartphone con fotocamera scorrevole, quindi il primo design ha più senso, almeno al momento. Il dispositivo probabilmente arriverà a maggio, e ci sono buone probabilità di iniziare a saperne di più sul design del dispositivo subito dopo il MWC 2019.

#18 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9940 messaggi

Inviato 03 March 2019 - 14:24 PM

Eccolo:

😉

Allega File(s)

#19 luke19760

luke19760

HD-Member