Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio su TV QLED Samsung Smart QE55Q6FN Ultra HD 4K HDR

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 18:49 PM

Buonasera a tutti!
Volevo fare un piccolo upgrade per la mia televisione (attualmente possiedo un Hisense 42k680, Ultra HD). I problemi di questa economica TV, a mio avviso, sono sostanzialmente 2: la sezione smart TV non è aggiornabile, pertanto app come Netflix, Amazon video e Dazn, non sono presenti; inoltre pur essendo Ultra HD, i film che ho provato a fargli leggere tramite chiavetta USB presi da internet, mi dice che il codec non è supportato (mentre in un altro Samsung di amici si vedono senza problemi). 
Ho trovato un'offerta a 799 Euro della QLED Samsung QE55Q6FN che avrebbe tutto ciò che mi serve, come un'interfaccia smart moderna, una tecnologia (QLED) al passo con i tempi, prezzo abbordabile e da quel che vedo display ottimo e definizione dei filmati 4K molto soddisfacente.
Volevo sapere da voi se lo ritenevate un buon acquisto o se ci sono rovesci della medaglia che mi sfuggono e che sconsigliano l'acquisto.
Un'ultima informazione: la tecnologia 3D ho letto un po' dappertutto che è stata abbandonata dal 2016. A me dispiace molto, visto che i film in 3D erano una mia passione e li vedevo nell'Hisense. Mi confermate che non è più uscito nulla con questa tecnologia che valesse la pena acquistare?
Grazie a tutti!

Messaggio modificato da Sgracchioman, 12 January 2019 - 18:50 PM

#2 laflare9

laflare9

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:17 PM

Buonasera a tutti!
Volevo fare un piccolo upgrade per la mia televisione (attualmente possiedo un Hisense 42k680, Ultra HD). I problemi di questa economica TV, a mio avviso, sono sostanzialmente 2: la sezione smart TV non è aggiornabile, pertanto app come Netflix, Amazon video e Dazn, non sono presenti; inoltre pur essendo Ultra HD, i film che ho provato a fargli leggere tramite chiavetta USB presi da internet, mi dice che il codec non è supportato (mentre in un altro Samsung di amici si vedono senza problemi). 
Ho trovato un'offerta a 799 Euro della QLED Samsung QE55Q6FN che avrebbe tutto ciò che mi serve, come un'interfaccia smart moderna, una tecnologia (QLED) al passo con i tempi, prezzo abbordabile e da quel che vedo display ottimo e definizione dei filmati 4K molto soddisfacente.
Volevo sapere da voi se lo ritenevate un buon acquisto o se ci sono rovesci della medaglia che mi sfuggono e che sconsigliano l'acquisto.
Un'ultima informazione: la tecnologia 3D ho letto un po' dappertutto che è stata abbandonata dal 2016. A me dispiace molto, visto che i film in 3D erano una mia passione e li vedevo nell'Hisense. Mi confermate che non è più uscito nulla con questa tecnologia che valesse la pena acquistare?
Grazie a tutti!

Ciao, come TV la Q6F per quel prezzo è un ottimo acquisto, soprattutto per la parte smart di Samsung che è una tra le migliori.

Se il budget è limitato prendila pure, non te ne pentirai! 

TV 3D ormai sono defunti :)

Messaggio modificato da laflare9, 12 January 2019 - 20:17 PM

#3 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:19 PM

Buonasera a tutti!
Grazie a tutti!

Ciao Sgracchioman.

I Qled Samsung sono sempre e comunque degli smartTv con display LCD ovvero con tecnologia diciamo "vecchia" anche se con QuantumDot ecc ecc..

Sono Edge Led (illuminazione led del pannello soltanto perimetrale) tranne l'ultima serie 9 che invece è passata al FULL LED.

Io ho un 65" QLed 2018 e non posso sicuramente lamentarmi: ci sono tutte le applicazioni da te citate sopra ed oltre.

Ma ho anche un LG OLED SIGNATURE che, nella visione di film (NetFlix, Amazon Prime ecc) è complessivamente superiore al Samsung ed offre una visione generale ed una qualità dell'immagine migliore: neri praticamente assoluti (fondamentali nella visione di film e di molte serie tv) e colori brillanti.

La tecnologia opposta è l'OLED che ha chiaramente il vantaggio di essere nuova ma con alcuni "svantaggi" legati alla qualità dei pannelli, alla possibilità di problematiche varie derivanti dal c.d. "burn in" ecc ecc..

Rimanendo alla tecnologia LCD, potresti orientarti anche sugli ottimi Sony Bravia FULL LED 4K HDR con Processore dedicato X1 che sono splendidi.

Potresti farti un giro in un qualche centro commerciale per vederli ma calcola sempre che nei negozi le immagini sono enfatizzate e non rispecchiano spesso poi la qualità finale (nel senso che enfatizzano i pregi nascondendo spesso i difetti più o meno gravi).

Per quanto riguarda il 3D, penso che ormai è una tecnologia abbandonata: basta vedere gli ultimi prodotti presentati al CES 2019 a Las Vegas.. nessuno con questa funzionalità.

Insomma, dipende molto da cosa cerchi nello specifico ed anche dal budget che può essere una discriminante più o meno importante per la scelta..come in tutti gli acquisti.

A quel prezzo comunque è una buona scelta...ma pensa e valuta anche i Sony della serie che ti ho consigliato..

Se ti serve sapere altro, chiedi pure.. 😉

#4 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:19 PM

Ciao, come TV la Q6F per quel prezzo è un ottimo acquisto, soprattutto per la parte smart di Samsung che è una tra le migliori.

Se il budget è limitato prendila pure, non te ne pentirai! 

TV 3D ormai sono defunti  :)

Grazie della risposta!

Quindi per quel prezzo anche secondo te non posso trovare di meglio? Come mai la nuova tecnologia Qled la svendono in quel modo? Non capisco dove sia l'handicap di quel televisore...

Messaggio modificato da Sgracchioman, 12 January 2019 - 20:22 PM

#5 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:26 PM

Ciao Sgracchioman.

I Qled Samsung sono sempre e comunque degli smartTv con display LCD ovvero con tecnologia diciamo "vecchia" anche se con QuantumDot ecc ecc..

Sono Edge Led (illuminazione led del pannello soltanto perimetrale) tranne l'ultima serie 9 che invece è passata al FULL LED.

Io ho un 65" QLed 2018 e non posso sicuramente lamentarmi: ci sono tutte le applicazioni da te citate sopra ed oltre.

Ma ho anche un LG OLED SIGNATURE che, nella visione di film (NetFlix, Amazon Prime ecc) è complessivamente superiore al Samsung ed offre una visione generale ed una qualità dell'immagine migliore: neri praticamente assoluti (fondamentali nella visione di film e di molte serie tv) e colori brillanti.

La tecnologia opposta è l'OLED che ha chiaramente il vantaggio di essere nuova ma con alcuni "svantaggi" legati alla qualità dei pannelli, alla possibilità di problematiche varie derivanti dal c.d. "burn in" ecc ecc..

Rimanendo alla tecnologia LCD, potresti orientarti anche sugli ottimi Sony Bravia FULL LED 4K HDR con Processore dedicato X1 che sono splendidi.

Potresti farti un giro in un qualche centro commerciale per vederli ma calcola sempre che nei negozi le immagini sono enfatizzate e non rispecchiano spesso poi la qualità finale (nel senso che enfatizzano i pregi nascondendo spesso i difetti più o meno gravi).

Per quanto riguarda il 3D, penso che ormai è una tecnologia abbandonata: basta vedere gli ultimi prodotti presentati al CES 2019 a Las Vegas.. nessuno con questa funzionalità.

Insomma, dipende molto da cosa cerchi nello specifico ed anche dal budget che può essere una discriminante più o meno importante per la scelta..come in tutti gli acquisti.

A quel prezzo comunque è una buona scelta...ma pensa e valuta anche i Sony della serie che ti ho consigliato..

Se ti serve sapere altro, chiedi pure..

Grazie della esauriente disanima.    :)  Al momento quel televisore Samsung l'ho trovato dopo una ricerca personale basata sull'ottimizzazione fra prezzo e nuova tecnologia. Quindi avevo visto del confronto fra oled e qled riscontrando che nel primo caso sarei dovuto andare troppo in alto col prezzo per trovare la versione meno cara con quella tecnologia.

La differenza con i Sony X1 che mi consigli tu quale sarebbe precisamente? Sono Oled o Qled?

Messaggio modificato da Sgracchioman, 12 January 2019 - 20:33 PM

#6 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:30 PM

Volevo anche abbinarci una soundbar che avesse il DTS, visto che la maggior parte dei film in alta definizione la possiede e la mia 

Sony HT-CT290 li riproduce muti, costringendomi ad ascoltarli con le cuffie 7.1!

Avete un modello da suggerirmi? Possibilmente che simuli anche il suono a 360 gradi... Grazie!!

#7 laflare9

laflare9

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 20:56 PM

Grazie della risposta!

Quindi per quel prezzo anche secondo te non posso trovare di meglio? Come mai la nuova tecnologia Qled la svendono in quel modo? Non capisco dove sia l'handicap di quel televisore...

Per quel prezzo dubito si riesca a trovare qualcosa di meglio, sono tutte molto simili in quella fascia, il suo vantaggio è la parte smart molto ben sviluppata.

La "svendono" perché in realtà, per quanto appena uscita, sfrutta una tecnologia ormai al termine del suo sviluppo, è una TV LCD..

Il futuro è OLED cioè i pixel si accendono e spengono autonomamente, questo permette di avere neri profondi e colori più vivaci.

Il problema degli OLED è che si può riscontrare, molto raramente, burn-in, ovvero se la TV mostra sempre la stessa immagine (ad esempio il logo di un canale) per molto molto tempo, questa può "stamparsi" sullo schermo e rimanere in sovrimpressione quando visualizzi un altro tipo di contenuto.

Come dice Sentado la Q6F è EDGE LED quindi i LED sono sul perimetro e la luce viene poi diffusa su tutta la superficie del pannello. In ambito LCD sarebbe preferibile prendere una FULL LED che è caratterizzata da una "rete" di LED dietro il pannello che illumina in modo più omogeneo..

Però i FULL LED, tipo Sony XF90, costano comunque sui 1000€ e a quel punto direi di orientarti su qualche OLED, tipo LG B8 che oramai si trova a 1199.

Ricapitolando tutto dipende dal budget che ti sei prefissato: se vuoi spendere il meno possibile la Q6F è un ottimo acquisto, se riesci a salire puoi ottenere una qualità maggiore rimanendo su un LCD con i FULL LED di Sony e se riesci a salire ancor di più un OLED è la risposta giusta :)

Messaggio modificato da laflare9, 12 January 2019 - 20:59 PM

#8 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 22:01 PM

Grazie della esauriente disanima. :) Al momento quel televisore Samsung l'ho trovato dopo una ricerca personale basata sull'ottimizzazione fra prezzo e nuova tecnologia. Quindi avevo visto del confronto fra oled e qled riscontrando che nel primo caso sarei dovuto andare troppo in alto col prezzo per trovare la versione meno cara con quella tecnologia.
La differenza con i Sony X1 che mi consigli tu quale sarebbe precisamente? Sono Oled o Qled?

Ti ha risposto in modo corretto e ben argomentato l'utente @laflare9 sopra.. 😉

Quindi evito di fare un bis.

Per quanto riguarda la soundbar, anche in questo caso la scelta dipende molto dal budget: chiaramente, con qualunque soundbar, non riusciresti a ricreare una vera esperienza Dolby Theather a 7 canali proprio per la composizione della stessa (nel senso che la spazialità del suono puoi ottenerla singolarmente con ogni cassa e non da 7 "casse" integrate in un'unica barra posta poi soltanto frontalmente).

Ma, se la tua scelta è necessariamente un oggetto simile, con BOSE vai sul sicuro perché riusciresti a simulare un impianto almeno 5.1 in modo abbastanza appagante.

Io nel mio salone ho un impianto Dolby Theather 7.1 Harman Kardon con sinto amplificatore dedicato e l'esperienza audio è di prim'ordine..ma in camera da letto ho invece una soundbar BOSE e non posso ugualmente lamentarmi..

Quindi, come ti abbiamo consigliato entrambi, decidi prima il tuo budget di spesa e tutto il resto viene poi da se.. 😉

#9 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 12 January 2019 - 23:59 PM

Ti ha risposto in modo corretto e ben argomentato l'utente @laflare9 sopra..

Quindi evito di fare un bis.

Per quanto riguarda la soundbar, anche in questo caso la scelta dipende molto dal budget: chiaramente, con qualunque soundbar, non riusciresti a ricreare una vera esperienza Dolby Theather a 7 canali proprio per la composizione della stessa (nel senso che la spazialità del suono puoi ottenerla singolarmente con ogni cassa e non da 7 "casse" integrate in un'unica barra posta poi soltanto frontalmente).

Ma, se la tua scelta è necessariamente un oggetto simile, con BOSE vai sul sicuro perché riusciresti a simulare un impianto almeno 5.1 in modo abbastanza appagante.

Io nel mio salone ho un impianto Dolby Theather 7.1 Harman Kardon con sinto amplificatore dedicato e l'esperienza audio è di prim'ordine..ma in camera da letto ho invece una soundbar BOSE e non posso ugualmente lamentarmi..

Quindi, come ti abbiamo consigliato entrambi, decidi prima il tuo budget di spesa e tutto il resto viene poi da se..

Allora, ho avuto la sound bar Bose Solo 5, ed era perfetta per la nitidezza del parlato e anche per la simulazione del suono a 360 non era male. Il problema di quella sound bar erano i bassi, penalizzati dalla mancanza di un subwoofer a mio avviso, e la mancanza del DTS, caratteristica che sto ricercando, visto che tutti i film in UHD che possiedo vengono codificati in DTS e ne' il Bose ne' la Sony HT-CT290 riuscivano a riprodurla.

Premetto che non posso utilizzare un 5.1 o un 7.1 reale, visto che ho un salotto che non consente di piazzare più casse, pertanto cerco una soundbar e al massimo il subwoofer che ottimizzino il suono. Hai qualche consiglio in merito? Al momento con queste caratteristiche ho trovato questo: LG electronics SK5. Cosa ne pensi? Non ho le competenze necessarie per stabilire se sia una ciofeca o no, se non provandolo... 

Grazie ancora! 

Messaggio modificato da Sgracchioman, 13 January 2019 - 00:00 AM

#10 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 16:07 PM

Ho trovato questa soundbar: https://www.amazon.i...R22QIIRGL&psc=1

La conoscevate? Dalle caratteristiche e dalle recensioni sembrerebbe che simuli un buon 5.1 e che riproduca bene il DTS.

Rispetto alle TV che stavamo analizzando, è necessaria una buona sound bar o hanno già un audio valido con Dolby e DTS? 

Avevo visto anche una LG OLED AI ThinQ 55B8 ma al momento costa 1.425, e solo pochi giorni fa era a 1.284... direi che è un po' troppo rispetto ai 799 del QE55Q6FN...

#11 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 21:27 PM

Ho trovato questa soundbar: https://www.amazon.i...R22QIIRGL&psc=1
La conoscevate? Dalle caratteristiche e dalle recensioni sembrerebbe che simuli un buon 5.1 e che riproduca bene il DTS.
Rispetto alle TV che stavamo analizzando, è necessaria una buona sound bar o hanno già un audio valido con Dolby e DTS?
Avevo visto anche una LG OLED AI ThinQ 55B8 ma al momento costa 1.425, e solo pochi giorni fa era a 1.284... direi che è un po' troppo rispetto ai 799 del QE55Q6FN...

Io ho la versione top di quella soundbar, ma curva (per riprendere l'estetica ed il design del Qled che è ugualmente curvo): non posso di certo lamentarmi per l'effetto audio "3D" che riesce a riprodurre..ed alla fine nemmeno per la qualità.

Se necessiti appunto di una soundbar e non vuoi spendere oltre, potrebbe andar bene..magari dai uno sguardo anche a qualche prodotto Sony anche se il top, almeno in questo specifico settore, potresti trovarlo in BOSE..ma andresti poi sicuramente fuori spesa massima.

😉

#12 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 23:04 PM

Io ho la versione top di quella soundbar, ma curva (per riprendere l'estetica ed il design del Qled che è ugualmente curvo): non posso di certo lamentarmi per l'effetto audio "3D" che riesce a riprodurre..ed alla fine nemmeno per la qualità.

Se necessiti appunto di una soundbar e non vuoi spendere oltre, potrebbe andar bene..magari dai uno sguardo anche a qualche prodotto Sony anche se il top, almeno in questo specifico settore, potresti trovarlo in BOSE..ma andresti poi sicuramente fuori spesa massima.

Grazie Sentado! Avrei un'ultima domanda da sottoporti... riguardando questo LG Oled https://www.amazon.i...s=lg c8 oled 55avrei notato che ha il Dolby Atmos e probabilmente il DTS... starei pensando di risparmiare il costo della soundbar per reinvestirlo nell'acquisto di quel TV Oled. Secondo non necessita di una soundbar per il sonoro e può avere dei risultati similari anche senza? Cosa ne pensi di quel modello di smart TV? C'è qualche controindicazione rispetto ai Samsung?

#13 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 12:18 PM

Grazie Sentado! Avrei un'ultima domanda da sottoporti... riguardando questo LG Oled https://www.amazon.i...s=lg c8 oled 55avrei notato che ha il Dolby Atmos e probabilmente il DTS... starei pensando di risparmiare il costo della soundbar per reinvestirlo nell'acquisto di quel TV Oled. Secondo non necessita di una soundbar per il sonoro e può avere dei risultati similari anche senza? Cosa ne pensi di quel modello di smart TV? C'è qualche controindicazione rispetto ai Samsung?

Beh con un OLED acquisti comunque uno smartTv di ultima generazione..quindi, sotto questo punto di vista, diciamo che puoi star tranquillo perché stai andando ad acquistare un prodotto di qualità (a prescindere dalla tipologia del pannello).

Il mio Qled ha un ottimo impianto audio.. anche se i canali 5.1 sono virtuali; potenza e qualità comunque ci sono e di sicuro potrebbero andare a sopperire una soundbar di media/bassa qualità.

Sicuramente, una BOSE con magari 7 altoparlanti integrati difficilmente può essere sostituita dai 2/4 del tv..ma, se non cerchi appunto qualcosa di professionale, gli impianti stock dei tv di oggi non sono malvagi.

Poi ripeto, dipende sempre da cosa cerca ognuno di noi, dalle sue esigenze, prerogative ecc ecc..

😉

#14 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 13:17 PM

Grazie de chiarimento. Quindi un dolby Atmos o un audio DTS può essere ascoltato piacevolmente anche senza l’ausilio di una soundbar, giusto? A questo punto ero orientato ad acquistare una LG oled, e vedendo in rete sembrerebbe che la critica sia concorde nel ritenere il C8 il più completo e duraturo come tecnologia. Sei d’accorod? Il B8 lo indicano come obsoleto dal punto di vista de processore, mentre per l’E8 non giustificano i 300 euro in più per un design è un audio migliore.

#15 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 9606 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 13:36 PM

Grazie de chiarimento. Quindi un dolby Atmos o un audio DTS può essere ascoltato piacevolmente anche senza l’ausilio di una soundbar, giusto? A questo punto ero orientato ad acquistare una LG oled, e vedendo in rete sembrerebbe che la critica sia concorde nel ritenere il C8 il più completo e duraturo come tecnologia. Sei d’accorod? Il B8 lo indicano come obsoleto dal punto di vista de processore, mentre per l’E8 non giustificano i 300 euro in più per un design è un audio migliore.

Uhmmmm, ni.

Un DTS, Dolby Atmos ecc ecc sicuramente non può essere ascoltato in modo adeguato dalla 2/4 casse frontali di una smartTv (anche se magari ottime) tantomeno da una soundbar.

Il top (come ti ho già scritto) è un sistema audio dedicato, compreso di sinto amplificatore, satelliti, sub woofer ecc ecc.

Una soundbar può essere un'alternativa..e lo stesso le casse di un tv..ma un'alternativa ad un ascolto sufficiente con riproduzione virtuale di quel suono (per ovvi motivi hardware logicamente).

Ripeto: dipende sempre da quello che ti aspetti, da quello che vuoi e quindi dal budget che vuoi/puoi spendere.

Quando passo dal tv in camera da letto (QLED + soundbar dedicata) a quello del salone (OLED + HOME THEATHER dedicato) beh le differenze audio/video sono nette, visibili ed ascoltabili da chiunque (anche da un utente non esperto).

Quindi fondamentale (come in tutto ritengo) sei anche e soprattutto tu..!!

😉

#16 laflare9

laflare9

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 14:12 PM

B8 obsoleto addirittura no dai, in generale dipende dalla differenza di prezzo tra C8 e B8, attualmente il B8 lo porti a casa a 1199 mentre per il C8 devi spenderne 1514.. A questi prezzi ti direi di preferire il B8 perché le differenze le noti solo side by side, sono davvero minime.. Se poi non hai problemi di budget vai tranquillamente col C8 :)

Messaggio modificato da laflare9, 14 January 2019 - 14:13 PM

#17 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 14:43 PM

Uhmmmm, ni.

Un DTS, Dolby Atmos ecc ecc sicuramente non può essere ascoltato in modo adeguato dalla 2/4 casse frontali di una smartTv (anche se magari ottime) tantomeno da una soundbar.

Il top (come ti ho già scritto) è un sistema audio dedicato, compreso di sinto amplificatore, satelliti, sub woofer ecc ecc.

Una soundbar può essere un'alternativa..e lo stesso le casse di un tv..ma un'alternativa ad un ascolto sufficiente con riproduzione virtuale di quel suono (per ovvi motivi hardware logicamente).

Ripeto: dipende sempre da quello che ti aspetti, da quello che vuoi e quindi dal budget che vuoi/puoi spendere.

Quando passo dal tv in camera da letto (QLED + soundbar dedicata) a quello del salone (OLED + HOME THEATHER dedicato) beh le differenze audio/video sono nette, visibili ed ascoltabili da chiunque (anche da un utente non esperto).

Quindi fondamentale (come in tutto ritengo) sei anche e soprattutto tu..!!

Il 5.1 reale purtroppo non posso fisicamente metterlo a causa di difficoltà logistiche del mio salotto, quindi fino ad oggi mi sono arrangiato con soundbar che però non mi hanno mai entusiasmato più di tanto. Avevo il Bose solo 5 che mi dava solo grandi soddisfazioni sul parlato, ma l'assenza di Dolby, di DTS e di Subwoofer a mio avviso era un handicap notevole. Sono passato alla Sony HT-CT290 (soundbar + subwoofer) e non ho ottenuto grandi miglioramenti rispetto alla Bose, anzi, solo i bassi e la musica erano un po' meglio ma il parlato era inferiore e oltretutto il DTS era ancora assente. Così mi sono posto il problema se una soundbar relativamente costosa come la Samsung HW-MS651/ZF potesse migliorare veramente l'audio della TV, oppure se con l'acquisto di una samrt TV LG B8 o C8 sarei il livello qualitativo si sarebbe attestato come quello di una buona sound bar o inferiore. Premesso di non potermi procurare un vero home theatre, non mi resta che trovare la scelta ottimizzante fra soundbar o TV con audio buono...

#18 Sgracchioman

Sgracchioman

Membro

• Membro
  • 11 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 15:10 PM

B8 obsoleto addirittura no dai, in generale dipende dalla differenza di prezzo tra C8 e B8, attualmente il B8 lo porti a casa a 1199 mentre per il C8 devi spenderne 1514.. A questi prezzi ti direi di preferire il B8 perché le differenze le noti solo side by side, sono davvero minime.. Se poi non hai problemi di budget vai tranquillamente col C8 :)

Oltretutto il C8 non è più presente negli store più affidabili e mi toccherebbe aspettare. :angry

Allora mi dici che non ci sono grosse differenze? In alcuni siti parlano malissimo del B8 ed esaltano il nuovo processore Alpha9...  dicono ad esempio "che apporta una serie di sottili miglioramenti visivi a livello di dettagli, chiarezza, contrasto e colore, senza contare che il processore Alpha A9 gestisce meglio il movimento, il rumore video e assicura una qualità più elevata anche sotto altri punti di vista, oltre a essere più future proof vista la capacità di gestire frame-rate più elevati rispetto a quanto riesce a fare il processore Alpha 7"...

Cos'è il rumore video? Non capisco se questo nuovo processore Alpha9 sia tanto migliore o solo una cosa per puristi... Mi piacerebbe acquistare qualcosa che regga nel tempo, non che sia già vecchio ancor prima di acquistarlo (specialmente se costa più di 1000 Euro).

#19 laflare9

laflare9

Membro

• Membro
  • 32 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 16:16 PM

Oltretutto il C8 non è più presente negli store più affidabili e mi toccherebbe aspettare. :angry

Allora mi dici che non ci sono grosse differenze? In alcuni siti parlano malissimo del B8 ed esaltano il nuovo processore Alpha9...  dicono ad esempio "che apporta una serie di sottili miglioramenti visivi a livello di dettagli, chiarezza, contrasto e colore, senza contare che il processore Alpha A9 gestisce meglio il movimento, il rumore video e assicura una qualità più elevata anche sotto altri punti di vista, oltre a essere più future proof vista la capacità di gestire frame-rate più elevati rispetto a quanto riesce a fare il processore Alpha 7"...

Cos'è il rumore video? Non capisco se questo nuovo processore Alpha9 sia tanto migliore o solo una cosa per puristi... Mi piacerebbe acquistare qualcosa che regga nel tempo, non che sia già vecchio ancor prima di acquistarlo (specialmente se costa più di 1000 Euro).

Si effettivamente il C8 è disponibile al miglior prezzo (1514, da sito affidabile) con tempo di attesa 10/11gg da quello che vedo..

Se mastichi un po' l'inglese questo è quello che dice uno dei più importanti siti di review di TV riguardo ai due modelli:

"The LG C8 is very similar to the LG B8 for mixed usage. The C8 offers performance in the same ballpark and the small differences between the two TVs could be due to panel variance. The C8 has the newer Alpha 9 processor whereas the B8 still carries the Alpha 7 processor but we did not see a significant difference in performance. "

Per un uso classico le migliorie presenti sul C8 sono ininfluenti.

Se non vuoi aspettare e non vuoi spendere più tanto, B8, se invece non hai problemi di spesa, C8, magari aspetti che torna in stock da qualche sito affidabile che può essere che lo porti a casa anche con un po' di sconto.

Con entrambi cadi comunque in piedi, vai tranquillo..

PS: se riesci vai in negozio a vederli di persona così ti fai un'idea ;)

Messaggio modificato da laflare9, 14 January 2019 - 16:16 PM