Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Motorola ONE [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
257 risposte a questa discussione

#1 stratos19

stratos19

HD-Member

• Membro
  • 746 messaggi

Inviato 24 December 2018 - 17:53 PM

Mi dai qualche impressione sul one?
Ne sono interessato ed affascinato

L'accoppiata Android stock con Motorola mi fa saltare troppo la scimmia
Ma vorrei capirne di più dato che ci sono pareri discordanti

Avendolo visto solo pochi minuti in Mediaworld mi sento di giudicare solo il display, criticato perché Hd,
a me onestamente è piaciuto, non è il top ma fa il suo dovere molto meglio che altri full hd cinesi

Ti dirò lo schermo rispetto al mio Redmi S2 è molto migliore come definizione e nitidezza. Doppia sim con slot sd dedicato, gesture motorola, android one e fotocamera leggermente migliore con la possibilità di installare la gcamera cosa che con lo S2 non si può fare, visto che monta una versione android a 32 bit. Batteria ottima visto il basso amperaggio 6 ore di schermo sicuro con tutto acceso. Leggero e proprio la sua leggerezza da molti viene visto come un difetto, ma è molto comodo da maneggiare. Per me promosso, se per te non è importantissimo avere uno schermo Full HD e una camera da primato, questo telefono lo raccomando vivamente. Certo il processore è vecchio di 2 anni, ma è ottimizzato alla perfezione. Ho avuto in prova diversi telefono con il 636 e il 630 e non erano a questo livello di ottimizzazione. Come hai detto non è il Top ma fa il suo sporco lavoro senza rallentamenti e puoi giocare con tutto. Io ho installato il blackberry Hub e me lo sto godendo alla grande. 

Messaggio modificato da stratos19, 24 December 2018 - 17:54 PM

#2 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 25 December 2018 - 10:15 AM

Mentre capitolo aggiornamenti, che dovrebbe essere il plus di prendere un Android one, come si comporta?

Niente patch di sicurezza di dicembre?
Nokia ed altri non Android stock già l'hanno ricevute

Non vorrei che Lenovo anche in questo One rilasci aggiornamenti trimestrali cumulativi,
in questo caso perderebbe il senso il prodotto in sé e l'acquisto dello stesso, aldilà di ogni display Hd o processore datato

#3 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 13:16 PM

Ragazzi io l’ho appena preso, qualche giorno in uso, a 189 euro per me è la scelta migliore da fare attualmente

Un signor telefono!
Se lo devo paragonare al Mi A2 Lite già posseduto in precedenza, dico Motorola One tutta la vita
Lo Xiaomi ha solo la batteria che dà qualcosa in più ma nemmeno tanto in rapporto alle grandezze stesse

In puro stile XR, tante critiche sul nulla ma i fatti mostrano ben altro,
difatti il display è ottimo! Si mette in tasca tutti i cinesi di turno
Audio ottimo
Batteria che dura proprio tanto nonostante l’amperaggio non enorme
Ricezione perfetta e chiamate da fisso
Esteticamente sembra uno smartphone dal valore superiore
Il sistema è fluido ed aggiornato
Ha tutto ciò che serve, NFC incluso
La fotocamera è buonissima per la fascia di appartenenza ed ha delle modalità davvero carine che quasi tutti gli altri si sognano, esempio il troppo fintamente venerato A8 di Samsung è sotto di brutto

Veramente un bel prodotto

#4 Mikedalex

Mikedalex

Junior Member

• Membro
  • 149 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 13:33 PM

Ragazzi io l’ho appena preso, qualche giorno in uso, a 189 euro per me è la scelta migliore da fare attualmente

Un signor telefono!
Se lo devo paragonare al Mi A2 Lite già posseduto in precedenza, dico Motorola One tutta la vita
Lo Xiaomi ha solo la batteria che dà qualcosa in più ma nemmeno tanto in rapporto alle grandezze stesse

Audio ottimo
La fotocamera è buonissima per la fascia di appartenenza ed ha delle modalità davvero carine che quasi tutti gli altri si sognano, esempio il troppo fintamente venerato A8 di Samsung è sotto di brutto

La vibrazione com'è? Quella di Moto X4 avuto un po' di tempo fa era nettamente migliore rispetto ai top cinesi (mi8, One Plus 6), su questo One invece?

#5 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 16:31 PM

A me piace, anche la vibrazione è di qualità superiore ai vari cinesi
Oltre ciò nessun cinese di 190 euro attuale vedrà mai aggiornamenti costanti per 2/3 anni, un plus incredibile
Con Pie è immagine e somiglianza del Pixel 3 XL, ma costa 800 euro meno...

Questo Motorola lo tengo come android di turno e lo affianco ad iPhone
Funziona benissimo, fa il telefono come si dovrebbe, senza fronzoli e tanta sostanza

Da tempo non apprezzavo un Lenovo così appagante, per il mio gusto naturalmente

#6 SENTADO

SENTADO

AMMINISTRATORE

• Amministratore
  • 10227 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 18:13 PM

Apro questo thread a nome dell'utente @Anjel.

Lo ha avuto, qualche giorno prima, anche l'utente @stratos19 quindi sposterò poi le loro considerazioni, postate nel thread [IN ATTESA DI], appena sotto.

Seguiranno approfondimenti, fotografie ecc ecc dai possessori.

Buon OFFICIAL e buon proseguimento a TUTTI..

#7 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16303 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 19:25 PM

Iscritto.. Essendo un moto fan docet ..però questo one mi sa di moto.. Castrato..
Non lo so..
Però ripeto, a 150 euro forse ci può stare.. ;)
Chiaro che uno poi vede z2 play a 149 e addio al one..

No??

Messaggio modificato da VIPER10, 13 January 2019 - 19:26 PM

#8 valentina3

valentina3

Membro evoluto

• Membro
  • 377 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:23 PM

edit

Messaggio modificato da valentina3, 13 January 2019 - 20:25 PM

#9 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:45 PM

Io ti dico che se non leggi le schede tecniche e lo usi ti sembrerà un ottimo smartphone nonché un Android one riuscito benissimo

E per me 150 euro sono pochi come valutazione perché è ben al di sopra della massa

Poi se si pensa solo alle schede devi guardare solo il cinese di turno, stile PocoPhone, privo di supporto software

Ma è un mio pensiero già riportato in precedenza, quindi andrei oltre

#10 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16303 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 20:49 PM

Si ok ma se trovassi il pocofone a 200 euro non ci penserei 2 volte a prenderlo..

#11 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 21:19 PM

Oppo Find X lo consigli Lambo e poi vuoi le cose buone regalate?
Oh ragazzi,eh daje

#12 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16303 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 21:52 PM

Sono 2 cose diverse però. Su dai.. Non generalizzare ,ma sopratutto non punzecchiare sempre mavaf.. A volte mi pare che tu venga qua solo per rompere i gabbasisi come diceva qualcuno... ;) per questo hai sempre l'altro forum no??
:D:D:D... Te possino...

Qui si parla di un Motorola one..
Non c'entra proprio nulla con find x..
Da media ci stanno i moto z ricondizionati a 120 euro.
Altro che moto one..manco ha il sensore davanti e lo sblocco col volto..

Messaggio modificato da VIPER10, 13 January 2019 - 21:59 PM

#13 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 22:59 PM

E sono 500 volte che ripeti la stessa cosa,
fai dei paragoni assurdi

Anche il P10 costa meno del P Smart 2019
S7 meno di Galaxy A7 2018
E così via

Ma che c'entra?

Vieni nel thread official a scrivere le stesse cose già dette in quello in attesa

Lo sanno pure i muri che Motorola One ha una scheda tecnica non di elevato livello e nessuno ha detto il contrario

Ma, ripeto, va una meraviglia
Ha android stock e già solo per questo non dovresti accostarlo agli altri Moto passati
Ha aggiornamenti al posto di quelli da te descritti già morti
Ecc ecc

Se proprio ti interessa in modo vitale, Motorola One ha lo sblocco del volto, proprio come tutti gli android, oneplus e simili, ossia ridicolo ed inutile

Ora, appurato che con meno di 50 euro prendo un S6 che era un top Samsung del passato
Cosa bisogna dirti per evitare di continuare di fare paragoni sul nulla?

Critichi l'utente dicendo che viene solo a disturbare, mentre tu che stai facendo di sensato dopo il centesimo messaggio identico sul tuo preferire altro e che non vuoi pagarlo più di 100 euro?

Dai, poi dicono che uno inizia a rispondere infastidito,
e grazie

SENTADO, tanto vale chiudere questo official, per l'amico Viper non vale la pena di esistere questo prodotto

Messaggio modificato da Anjel, 13 January 2019 - 23:03 PM

#14 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16303 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 23:05 PM

Io ho espresso solo il mio parere. Goditi pure il tuo one. ;)

Senza agitarti troppo.
Per il one, poi non mi pare proprio il caso.

#15 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 13 January 2019 - 23:08 PM

Tu disturbi, trolli e cerchi solo di denigrare un qualcosa che non ti interessa

Fallo nel thread in attesa, come hai ripetutamente fatto,
Ma qui, scritto una volta, scritto due, il tuo pensiero è chiaro, direi che basta

C'è nulla da godere, ma rendi il lavoro di SENTADO in primis inutile,
perché ha aperto un official per farne usufruire agli interessati e non per permettere a perditempo di trollare

Messaggio modificato da Anjel, 13 January 2019 - 23:11 PM

#16 mavaf

mavaf

Senior HD Member

• Bannato
  • 10255 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 04:15 AM

Se lo fanno senza ricarica rapida e in versione speciale Dacia EDISCION lo prendo domani
Comunque si trova nei mercatini online,con 2-3 GG di vita,a circa 170€ versione EU dual.
Come mulettone è di tutto rispetto.
Tanto basta non guardare la scheda tecnica e realmente provare i prodotti.

@viper
È inutile tirare la corda con post tutti uguali e poi dare la colpa agli altri quando lo fanno notare.
Scrivo talmente poco,per il basso livello raggiunto dalla piattaforma, che nemmeno dovresti calcolarmi.
Goditi ricarica rapida,da 0 a 100 e leggibilità sotto il sole e vivi sereno

#17 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 04:28 AM

Sono 2 cose diverse però. Su dai.. Non generalizzare ,ma sopratutto non punzecchiare sempre mavaf.. A volte mi pare che tu venga qua solo per rompere i gabbasisi come diceva qualcuno... ;) per questo hai sempre l'altro forum no??
:D:D:D... Te possino...
Qui si parla di un Motorola one..
Non c'entra proprio nulla con find x..
Da media ci stanno i moto z ricondizionati a 120 euro.
Altro che moto one..manco ha il sensore davanti e lo sblocco col volto..

Vabbè io ho amato Z, ma siamo nel 2019 ed ormai è un dispositivo abbandonato, oltre ad avere un autonomia praticamente dimezzata rispetto a questo... Dai un moto one a 189€ in negozio è infinitamente meglio del solito huawei o samsung pari prezzo del centro commerciale :D

Ps ma tanto tra un po sto One lo prendi e ne parlerai benissimo, già lo so ahahah

Messaggio modificato da Cla88s, 14 January 2019 - 04:31 AM

#18 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 04:35 AM

Un signor telefono!
Audio ottimo

Quoto, avuto anchio mi a2 lite e concordo. Ed ho notato anche un touch abbastanza impreciso (sul mi a2lite) rispetto ad altri che ho usato

Messaggio modificato da Cla88s, 14 January 2019 - 04:36 AM

#19 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 16303 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 07:25 AM

Contenti voi, contenti tutti ragazzi. Però cerchiamo di essere obbiettivi sulle cose.
Un device senza sblocco impronte davanti e per giunta senza, nel 2019,lo sblocco col volto, a prescindere dalla marca lo lascio dov'è,per nn parlare del notch enorme.. Ma qui son poi gusti..
Poi il fattore prezzo incide sempre. Ovviamente.
Gli zeta "vecchi "saranno pure abbandonati (che poi z2 Force mica tanto abbandonato..anzi, )ma sono un esperienza quotidiana molto diversa rispetto agli altri moto. Su un altro livello proprio.
Ho avuto x4 ,e con questo one siamo solo sotto...
Per non parlare del sempre verde snap625 ,che però comincia a mostrare segni di cedimento, e forse devono finire le scorte? Perché... Un 636 non ce lo potevano mettere?? Ma no siamo nel 19? Su dai..

@mavaf

Basso livello del forum un par di palle, Qui si sta tutti benissimo ora, e il forum sta crescendo e ci saranno miglioramenti anche nei prox mesi..
Non fare troppo lo spiritoso.. Che poi la.. Corda.. Si spezza..
Ma col quel Nick li d'altronde..

#20 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2383 messaggi

Inviato 14 January 2019 - 11:08 AM

Aldilà delle stupidaggini che qualcuno scrive, io uno smartphone di questo prezzo, ripeto 190 euro

- con un audio così potente (da far gola anche ai Sony con casse stereo)

- una ricezione simile ed una chiamata da fisso (mi ripeto, non è semplice trovarne al giorno d'oggi)

- una batteria così performante (ottima in standby e nell'uso)

- una fluidità che gli stessi Nokia 7 plus e 7.1 si sognano (a dimostrazione del fatto che l'hardware può essere superiore ma non significa che nell'utilizzo sia migliore per forza)

- aggiornamenti assicurati (o quantomeno c'è la certezza di non esser supportato peggio dei cinesi di turno di pari fascia)

- un display che, ripeto e ripeto, se non lo si sa HD+ sembra di livello superiore

- varie chicche by Motorola

- esteticamente, per me, bello oltre che comodissimo nonostante è 5.9"

- Fast Charge, ma davvero fast, è fulminea o quasi

(ricordiamoci sempre il prezzo di cui sopra e trovatemi tutti ste cose altrove senza blaterare smartphone del paleolitico)

Per me se non è un best buy attualmente è sicuramente la prima scelta nella fascia di prezzo