Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Motorola ONE [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
188 risposte a questa discussione

#61 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 17 January 2019 - 10:59 AM

Apro e chiudo, non essendone colpa il Motorola ma Google stessa

Cose che odio di Pie invece, su tutte, la non possibilità di usufruire di app e servizi, tipo Youtube, senza dover esser loggato

pur riportando l'app indietro negli aggiornamenti ormai si è obbligati ad esser loggati ed al massimo utilizzare la modalità incognito, che è una noia doverla attivare ogni volta

Così come altri servizi, dove o agisci con il tuo account o non puoi nulla

non mi piace che Google voglia a tutti i costi farsi per forza i fatti miei in modo imposto e deciso, senza possibilità di scelta

Saranno miei inghippi eh, non c'è dubbio,

e non mi vanno giù

Quella di non essere loggato, non è solo una tua fisima, ma anche mia e deriva solo dal buon senso, credo che Google abbia superato il limite e questo è dovuto al fatto che si trova in una situazione di monopolio, da che Microsoft ha deciso di uscire dal mondo Mobile.

#62 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 16:47 PM

T'oh, l'architetto ha fatto la recensione con un bel copia incolla di quanto ho detto: BEST BUY e mette sotto tutti i cinesi

A dimostrazione del fatto che un prodotto che va provato, senza leggere solo la scheda tecnica con pochezza intellettuale

Tengo a precisare che, al contrario di quanto dice nella sua recensione, c'è lo sblocco facciale

ed è il classico di Android Stock, attivabile in Impostazioni/Smart Lock/Viso Attendibile 

#63 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15583 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 17:05 PM

Si letta anche io. Se l'era perso.. :D:D:D

Ma de che. ..
Questo l'avrà comprato... Perché costa poco..
;)

Comunque bella rece.
Alla fine me fate venì voglia(come diceva class88 ) ma resisto.

Per me ci sono sempre alcune mancanze...al di là del prezzo per me sempre altino in relazione a quello che offre il device..(sensore dietro, niente sblocco volto , notch enorme,niente gcam,procio buono ma comunque vecchio.. ) che salvo errori sullo snap625 non se po' fà.. Almeno su moto z play non sono mai riuscito..(per la gcam intendo)

Inoltre lo sblocco facciale di Android stock, Anjel perdonami, ma è praticamente come non averlo...
È su Android da almeno 2 anni.. Ma almeno su tantissimi altri Android faceva pena..
Poi magari qui funziona bene, per carità...
Ma se, tanto mi da tanto...

Domanda.. Ma ha il doppio tap? Io non credo ,...però..

Messaggio modificato da VIPER10, 17 January 2019 - 17:09 PM

#64 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 17:26 PM

Ecco, ora il tuo post mi assume un senso ben diverso dagli ultimi scritti,

adesso rispetto il tuo pensiero e le tue ragioni in tutta serenità  :)

Riguardo lo sblocco facciale ti chiedo:

Perché gli sblocchi facciali dei vari Huawei, Samsung ecc ti sembrano di livello superiore a quello stock di android?

Sono semplicemente quello sblocco lì estrapolato e messo in impostazioni diverse per fingere chissà cosa,

il tutto sempre per seguire la nuova moda imposta da Apple, che comunque ha un qualcosa anni luce avanti tutti gli altri

In ultimo:

Non ha il doppio tap, puoi solo interagire con il Moto Display a notifiche arrivate

Messaggio modificato da Anjel, 17 January 2019 - 17:28 PM

#65 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15583 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 17:39 PM

Bè si dai non c'è paragone.. Con quello Apple, find x, o one plus.
Sono semplicemente perfetti e non sbagliano mai un colpo! Anche al super buio poi!
Inoltre con la stagione invernale e su i guanti ,usare il sensore impronte, sia davanti che dietro è decisamente... Inutile.. :D:D:D
Lo sblocco col volto, unito anche al doppio tap è una mamma dal cielo..

Il sensore impronte per lo meno davanti, va benissimo per la primavera estate... ;)

Messaggio modificato da VIPER10, 17 January 2019 - 17:58 PM

#66 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 18:00 PM

Quello di Apple è una cosa, gli altri (Oppo/OnePlus) saranno comodi e veloci ma di sicurezza effettiva hanno ben poco

concordo però sulla comodità e sull'accoppiata doppio tap/sblocco

#67 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 17 January 2019 - 18:23 PM

Ho come l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che ci sia una crociata in atto contro questo smartphone. Ora faccio uma sola domanda a chi non lo sopporta: Mi sapreste indicare uno smartphone, leggero, maneggevole e bello, con ricarica veloce, autonomia di uma giornata piena, NFC, Bluetooth 5, Radio FM, fluido, sblocco con impronta, con garanzia degli aggiornamenti per almeno due anni, Glance, scocca in vetro, cover inclusa, sotto i 200€? Perché sotto i 300€ io trovo solo alcune di queste caratteristiche, ma mai tutte e di schede tecniche e di recensioni ne ho viste tante, troppe. Poi è ovvio che c'è di meglio, ma a partire da quale spesa?
Ps. Ho tralasciato Android Stock, solo perché per alcuni non è un fattore determinante

Messaggio modificato da simonvito, 17 January 2019 - 18:28 PM

#68 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15583 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 18:28 PM

Quello di Apple è una cosa, gli altri (Oppo/OnePlus) saranno comodi e veloci ma di sicurezza effettiva hanno ben poco
concordo però sulla comodità e sull'accoppiata doppio tap/sblocco

Al tempo, lo sblocco del find x è sicuro pure meglio di iPhone,ha un riconoscimento facciale 3d da 15mila punti..
Oltre ad essere oggettivamente più bello per via della camera che si innalza. Sopra tutti.
Su one plus hai ragione, è meno sicuro, però fulmineo. Sempre.

#69 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 17 January 2019 - 18:34 PM

Anch'io stavo guardando OnePlus 6t, poi Nokia 7.1, ma poi mi sono chiesto, ha senso spendere più di 300€, quando tutti questi telefoni varranno zero tra pochi mesi con il 5G? Meglio prendere un buon muletto ed attendere che la nuova tecnologia si affermi e si trovi al giusto prezzo.

Messaggio modificato da simonvito, 17 January 2019 - 18:35 PM

#70 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 15583 messaggi

Inviato 17 January 2019 - 19:14 PM

Pochi mesi il 5g?? Si.. Sogna.. :D:D:D

Poi ok, come scusa per non spendere 500 euro va bene dai..

:D:D

Ma poi secondo te un op6t varrà zero solo perché esce il 7 con, forse il 5g ?? Ma te pare??
Anzi ,dovesse costare meno sarà solo un affare..

Messaggio modificato da VIPER10, 17 January 2019 - 19:17 PM

#71 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 17 January 2019 - 19:29 PM

Ho specificato: "che la nuova tecnologia si affermi e si trovi al giusto prezzo", proprio perché so bene che tra l'ingresso sul mercato e l'uso su tutto il territorio nazionale ne passa, ma quando ti trovi in mano il Oneplus 6t ed esce il 5G e vorrai rivenderlo, tutti diranno: "ma non ha il 5G?", come adesso dicono: "ma non ha il sensore d'impronta sotto il display", lo sento dire spesso nelle catene di elettronica; a dimostrazione del fatto che i produttori ci considerano polli che vanno dietro le mode, senza considerare il valore della merce che si acquista e soprattutto l'obsolescenza tecnologica.

#72 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 17 January 2019 - 20:27 PM

Integro le caratteristiche: USB Type C e 4 GB di RAM.

#73 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 14:04 PM

Ho come l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che ci sia una crociata in atto contro questo smartphone.

No no che sbagli, é proprio cosi. Basta leggere i commenti ignorantissimi lì sotto il video. Ormai alla gente basta leggere la schedina tecnica, attaccare una 4000mah vicino a un display, pagarlo poco e sono contenti cosi

#74 proteus12

proteus12

HD-Member

• Membro
  • 816 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 21:22 PM

Chiedo ai possessori, è possibile usare 2 sim oltre lo slot sd? O lo slot sd è condiviso con una sim, come spesso succede?

#75 simonvito

simonvito

Membro

• Membro
  • 77 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 18 January 2019 - 21:27 PM

Chiedo ai possessori, è possibile usare 2 sim oltre lo slot sd? O lo slot sd è condiviso con una sim, come spesso succede?

Due Sim più micro SD, niente condivisione.

#76 Anjel

Anjel

Senior Member

• Membro
  • 2324 messaggi

Inviato 18 January 2019 - 23:51 PM

Due Sim più micro SD, niente condivisione.

Confermo

#77 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 15:22 PM

Che si son appena installate patch di Gennaio

Sicuro dicevi gennaio? a me le ultime sono di dicembre

#78 Mikedalex

Mikedalex

Junior Member

• Membro
  • 145 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 16:50 PM

Sicuro dicevi gennaio? a me le ultime sono di dicembre

Anche a me di Dicembre le ultime. Quelle di Gennaio non le trova.

#79 Cla88s

Cla88s

Membro evoluto

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 19 January 2019 - 18:32 PM

Io ho installato l'apk di nacho notch hider per offuscare la tacca, perche in quel modo e cosi grande è un pugno nell'occhio...ora è decisamente molto piu bello visivamente. Resta ogni tanto solo tirando giu la tendina o in alcune situazioni in landscape

Messaggio modificato da Cla88s, 19 January 2019 - 18:34 PM

#80 luca555666

luca555666

Junior Member

• Membro
  • 1469 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 19 January 2019 - 19:36 PM

C’è un modo per avere la barra delle notifiche completa?